ma la formattazione uccide i virus??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ma la formattazione uccide i virus??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Logtck
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    56

    ma la formattazione uccide i virus??

    Mi chiedevo... ma se formatto il disco fisso, elimino anche tutti i virus del mio computer??
    "...it's a new down, it's a new day, it's a new life, for me, and I'm feeling good..."
    Muse 4ever!!

  2. #2
    Ser_Brendon
    Ospite
    Ceeeeeeeeerto....

  3. #3
    Utente L'avatar di Nigmatullin
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    429

    Re: ma la formattazione uccide i virus??

    Inviato da Logtck
    Mi chiedevo... ma se formatto il disco fisso, elimino anche tutti i virus del mio computer??
    Si!

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ovviamente.....fortunatamente non hanno ancora creato virus che si installano nel bios

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Iron Maiden...The BeAst L'avatar di Hiigara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.288

    Re: ma la formattazione uccide i virus??

    Inviato da Logtck
    Mi chiedevo... ma se formatto il disco fisso, elimino anche tutti i virus del mio computer??
    Questa domanda viene fatta periodicamente...e periodicamente la maggior parte degli utenti afferma che la formattazione cancella anche i virus.

    E periodicamente io contraddico questa affermazione...
    Molti virus infatti si installano su settori del disco fisso, come quello di boot, che non vengono totalmente ripuliti dalla normale formattazione.
    Quindi non è detto che formattando il disco fisso eliminiate anche i virus dal vostro computer...

    Proprio come è capitato ad un mio amico: non riuscendo ad eliminare un virus con il suo antivirus, ha tentato con la formattazione (inutilmente)...in seguito, dopo che ci siamo informati, abbiamo scoperto che il virus era proprio uno di quelli che si installa nel settore di boot...

    E' importante quindi essere dotati di un buon Antivirus e aggiornarlo spesso...

    La formattazione può essere una soluzione...ma non vi aspettate che funzioni sempre...

    Ultima modifica di Hiigara; 17-08-2003 alle 20:43:52

  6. #6
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Io non formatto mai per uccidere i virus! Io gli do la tachipirina e devo dire che funziona!
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  7. #7
    Utente L'avatar di Nigmatullin
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    429

    Re: Re: ma la formattazione uccide i virus??

    Inviato da Hiigara
    Questa domanda viene fatta periodicamente...e periodicamente la maggior parte degli utenti afferma che la formattazione cancella anche i virus.

    E periodicamente io contraddico questa affermazione...
    Molti virus infatti si installano su settori del disco fisso, come quello di boot, che non vengono totalmente ripuliti dalla normale formattazione.
    Quindi non è detto che formattando il disco fisso eliminiate anche i virus dal vostro computer...

    Proprio come è capitato ad un mio amico: non riuscendo ad eliminare un virus con il suo antivirus, ha tentato con la formattazione (inutilmente)...in seguito, dopo che ci siamo informati, abbiamo scoperto che il virus era proprio uno di quelli che si installa nel settore di boot...

    E' importante quindi essere dotati di un buon Antivirus e aggiornarlo spesso...

    La formattazione può essere una soluzione...ma non vi aspettate che funzioni sempre...

    Questo non lo sapevo...grazie dell'informazione!

  8. #8
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Inviato da er patata
    ovviamente.....fortunatamente non hanno ancora creato virus che si installano nel bios
    mmm....grazie x l'idea skerzo ohoh


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da er patata
    ovviamente.....fortunatamente non hanno ancora creato virus che si installano nel bios
    Esistono.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559

    Re: Re: ma la formattazione uccide i virus??

    Inviato da Hiigara
    Questa domanda viene fatta periodicamente...e periodicamente la maggior parte degli utenti afferma che la formattazione cancella anche i virus.

    E periodicamente io contraddico questa affermazione...
    Molti virus infatti si installano su settori del disco fisso, come quello di boot, che non vengono totalmente ripuliti dalla normale formattazione.
    Quindi non è detto che formattando il disco fisso eliminiate anche i virus dal vostro computer...

    Proprio come è capitato ad un mio amico: non riuscendo ad eliminare un virus con il suo antivirus, ha tentato con la formattazione (inutilmente)...in seguito, dopo che ci siamo informati, abbiamo scoperto che il virus era proprio uno di quelli che si installa nel settore di boot...

    E' importante quindi essere dotati di un buon Antivirus e aggiornarlo spesso...

    La formattazione può essere una soluzione...ma non vi aspettate che funzioni sempre...

    mmm...ke sbattimento...fai un Fdisk o cambia HD


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  11. #11
    Iron Maiden...The BeAst L'avatar di Hiigara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.288
    Inviato da Lex
    Esistono.
    Già, ne ho sentito parlare, e anche quelli non vengono cancellati dalla formattazione...
    Ultima modifica di Hiigara; 17-08-2003 alle 21:22:40

  12. #12
    Iron Maiden...The BeAst L'avatar di Hiigara
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.288

    Re: Re: Re: ma la formattazione uccide i virus??

    Inviato da Messia
    mmm...ke sbattimento...fai un Fdisk o cambia HD
    Non capisco il significato del tuo post...comunque alla fine il problema si è risolto grazie a una scansione di Norton Antivirus aggiornato a dovere...se è questo che volevi sapere...niente cambio di HD...per fortuna!

    Comunque quello che volevo fare notare non era la spiacevole situazione del mio amico, ma il fatto che la formattazione non è una soluzione sempre efficace contro i virus...

  13. #13
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da er patata
    ovviamente.....fortunatamente non hanno ancora creato virus che si installano nel bios
    Uhm. Ti sbagli di grosso.

    Caro amico LogTck, non è detto.

    I meno potenti possono essere raggirati con la formattazione. Altri sono davvero devastanti

    Il devastante Chernobyl è un virus che si inserisce nel Master Boot Record (MBR) e non è soggetto alle formattazioni.
    Esiste, per fortuna, un removial kit |)

  14. #14
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Ecco perchè l'exploit recentemente uscito mi èp rimasto dopo aver formattato...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    60
    portalo dal veterinario... e la scelta piu saggia contro questi eserini immondi
    AMD Athlon XP 3000+, motherboard Gigabyte GA-7vm400AM con chipset VIA KM400A, 512 MB DDRam, scheda video ATI Radeon 9000 128 MB DDRam Atlantis, scheda Tv, Connessione internet 56K, Lettore DVD LG 8160B, Masterizzatore LG GCE-8520B, HD Maxtor da 20GB e HD Maxtor da 40GB, Win XP Professional), Adattatore PCI 3+1 USB, Norton Antivirus 2004)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •