Che Fine Ha Fatto Yu Suzuki?? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Che Fine Ha Fatto Yu Suzuki??

Cambio titolo
  1. #31
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    davvero? E com'è possibile? cosa non gli piaceva? Forse solo il fatto che non è tradotto...?
    Non piace il fatto che si viene alle mani sono quando è prestabilito (leggasi: non si possono menare i passanti), non piace generalmente il personaggio (troppo giovane e "asessuato", a sentire certi commenti), non piace l'ambientazione, non piace la -meravigliosa- colonna sonora (commenti del tipo "anche la musica è giapponese"), non piace il sistema di controllo nei combattimenti (troppo raffinato per chi è abituato ai cheat di GTA)...insomma, non lo capiscono.

    Per fortuna, aggiungerei

  2. #32
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Non piace il fatto che si viene alle mani sono quando è prestabilito (leggasi: non si possono menare i passanti), non piace generalmente il personaggio (troppo giovane e "asessuato", a sentire certi commenti), non piace l'ambientazione, non piace la -meravigliosa- colonna sonora (commenti del tipo "anche la musica è giapponese"), non piace il sistema di controllo nei combattimenti (troppo raffinato per chi è abituato ai cheat di GTA)...insomma, non lo capiscono.

    Per fortuna, aggiungerei
    vabbè insomma vogliono giocare a GTA

    sul personaggio però sono in parte d'accordo. E' evidentemente gay, con tutte le ragazze che ci provano con lui, la cosa più galante che sa dire è "fatti gli affari tuoi" mentre invece è gentilissimo e disponibile nei confronti degli uomini...
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  3. #33
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    vabbè insomma vogliono giocare a GTA

    sul personaggio però sono in parte d'accordo. E' evidentemente gay, con tutte le ragazze che ci provano con lui, la cosa più galante che sa dire è "fatti gli affari tuoi" mentre invece è gentilissimo e disponibile nei confronti degli uomini...
    Ti sembra gay uno che si fa quasi ammazzare per recuperare la donzella e fuggire con lei sgommando su una moto?

    Susu, lasciamo stare il buon Ryo.

  4. #34
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ti sembra gay uno che si fa quasi ammazzare per recuperare la donzella e fuggire con lei sgommando su una moto?

    Susu, lasciamo stare il buon Ryo.
    io adoro Shenmue, ma il "buon Ryo" non è molto sveglio, ammettilo il fatto che abbia salvato Nozomi non vuol dire niente, erano amici da tanti anni. Ryo secondo me è proprio gay
    Ti si presenta una come Joy e la mandi al diavolo? Per non parlare di Xiuying Hong, anche lei bellissima ma a Ryo interessano solo le arti marziali...
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  5. #35
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    io adoro Shenmue, ma il "buon Ryo" non è molto sveglio, ammettilo il fatto che abbia salvato Nozomi non vuol dire niente, erano amici da tanti anni. Ryo secondo me è proprio gay
    Ti si presenta una come Joy e la mandi al diavolo? Per non parlare di Xiuying Hong, anche lei bellissima ma a Ryo interessano solo le arti marziali...
    Bhe, ma è completamente ossessionato dalla sua main-quest.

    Adesso che è fermo ad Hong Kong, di sicuro troverà qualcuno con cui divertirsi

  6. #36
    Utente L'avatar di beluz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.201
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ti sembra gay uno che si fa quasi ammazzare per recuperare la donzella e fuggire con lei sgommando su una moto?

    Susu, lasciamo stare il buon Ryo.
    beh, per un'amica si fa questo ed altro! E poi non tutti i gay sono modello Margioglio, ci sono anche omaccioni che lavorano alle acciaierie. Alessandro Magno era bisex, ma non era certo una mammoletta...

    Scherzi a parte, riguardo l'assenza di sesso in shenmue, il discorso va spostato al contesto in cui il gioco è ambientato:

    1. Ryo si dedica anima e corpo con la tenacia zen del maestro di arti marziali alla sua missione, ogni distrazione è bandita.
    2. L'eroe nipponico che si rispetti non mostra mai i suoi sentimenti, non rivela debolezze: buon cibo, sesso, divertimento, sono lussi che non può permettersi (tranne qualche partitina agli arcade più per il nostro che per il suo piacere). L'eroe nipponico è di norma taciturno, tenebroso, austero e quasi scontroso.
    3. Siamo nel mondo orientale di circa vent'anni fa. Ancora oggi, nonostante la modernizzazione dei costumi, qualcuno dice che i rapporti tra i due sessi in giappone non sono molto semplici, in genere i rapporti umani. E' normale dunque che Ryo agisca con una certa timidezza.

    E poi, che ce frega se Ryo fa sesso o no. A noi importa solo sapere se e come potrà incontrare Lan Di , vendicarsi (uccidendolo o non) scoprire il segreto del Phoenix Mirror.

  7. #37
    Utente L'avatar di beluz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.201
    Citazione SuperStar Siro Visualizza Messaggio
    la prima che hai detto. Almeno per me. Con Shenmue e pochi altri giochi ho riflettuto e maturato degli spunti su una visione della vita che mi aiuta ogni giorno.
    tra qualche anno sorriderai rileggendo le ingenuità che hai appena scritto...
    sono giochi, bellissimi giochi, niente più,non esageriamo...

  8. #38
    Utente L'avatar di beluz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.201
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Non piace il fatto che si viene alle mani sono quando è prestabilito (leggasi: non si possono menare i passanti), non piace generalmente il personaggio (troppo giovane e "asessuato", a sentire certi commenti), non piace l'ambientazione, non piace la -meravigliosa- colonna sonora (commenti del tipo "anche la musica è giapponese"), non piace il sistema di controllo nei combattimenti (troppo raffinato per chi è abituato ai cheat di GTA)...insomma, non lo capiscono.

    Per fortuna, aggiungerei
    quoto tutto ed aggiungo:
    non piace Ryo anche perchè non veste figo e alla moda, non parla e agisce da stronzo, è troppo riflessivo.
    non piace il ritmo del gioco, giudicato "lento": la gente non cerca immersione, non apprezza le atmosfere, vuole Frenesia, colori, rumori, idiozia.
    non piace il modo sublime con cui il gioco ti costringe a rispettare il suo tempo: in shenmue non devi "giocare", ma vivere virtualmente la storia, adattarti a parametri come l'orario, la disponibilità/mancanza di denaro col conseguente bisogno di un lavoro, ripetitivo e monotono come il 90% dei lavori manuali nella vita reale.
    In definitiva è un gioco troppo poco giocabile secondo l'età intellettiva media dei giocatori di massa che si assesta, indipendentemente dall'età anagrafica, sui dodici tredici anni.
    Qualcuno accostava il successo di halo 3 come traino per i primi due capitoli, all'ipotetico successo di uno shenmue 3 : niente di più errato.
    Halo 3 soddisfa in pieno le aspettative di un giocatore medio: violenza a tonnellate, storia banalissima, personaggi e situazioni scopiazzate da un miliardo di film/libri di fantascienza, gameplay abbastanza banale: del resto è un FPS. Del rest, a mio avviso è un gioco molto sopravvalutato e mediocre.
    Sparare a tutto quello che si muove, per la maggior parte della gente, è sempre meglio che tirar fuori i libri dalla biblioteca del man mo temple o afferrare le foglie al volo con un secco scatto di due dita...

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    io adoro Shenmue, ma il "buon Ryo" non è molto sveglio, ammettilo il fatto che abbia salvato Nozomi non vuol dire niente, erano amici da tanti anni. Ryo secondo me è proprio gay
    Solo perchè è accecato dalla vendetta.
    Chissà Ryo cosa sta facendo in questo momento...


  10. #40
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Daddoman18 Visualizza Messaggio
    Solo perchè è accecato dalla vendetta.
    Chissà Ryo cosa sta facendo in questo momento...

    si fa mettere sotto da Ren Ryo se la fa con gli omaccioni muscolosi, con la scusa che fa braccio di ferro per guadagnare qualche soldo
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  11. #41
    Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    4.957
    Io ogni tanto prego verso il Giappone per l'arrivo di Shenmue 3, ma nulla.
    Ma la Fede, quella VERA, non crolla.

  12. #42
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Se pregando e' uscito SFIV direi che non smettero' di pregare per Shenmue III.

  13. #43
    segarosso
    Ospite
    Prego con voi cari amici,io shemue sembrerà strano ma l'ho giocato a l'età di 10 anni e mi è piaciuto fin dal primo momento.quando tutti i miei amici guardavano solo la ps1

  14. #44
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Citazione beluz Visualizza Messaggio
    tra qualche anno sorriderai rileggendo le ingenuità che hai appena scritto...
    sono giochi, bellissimi giochi, niente più,non esageriamo...
    no ho 25. quanto devo aspettare ancora?
    Cosa c'è di ingenuo nel riuscire a trarre beneficio ed insegnamento dalle cose che ho intorno? Se per te non è così forse non vivi quelle cose abbastanza intensamente.
    Spero tu possa capire quello che intendo, ma probabilmente ti ci vorrà qualche anno...
    Ultima modifica di SuperStar Siro; 26-10-2007 alle 21:12:46

  15. #45
    Utente L'avatar di beluz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.201
    Citazione SuperStar Siro Visualizza Messaggio
    no ho 25. quanto devo aspettare ancora?
    Cosa c'è di ingenuo nel riuscire a trarre beneficio ed insegnamento dalle cose che ho intorno? Se per te non è così forse non vivi quelle cose abbastanza intensamente.
    Spero tu possa capire quello che intendo, ma probabilmente ti ci vorrà qualche anno...

    My god, se a venticinque anni la vita reale non è stata in grado di darti le lezioni (ma quali? stiamo davvero scherzando?!!) che reputi di aver ricevuto da un giochino con una trama tutto sommato banale e personaggi abbastanza stereotipati (insisto shen mue è un ottimo gioco, ma sarebbe un filmetto di serie D), permettimi di dirti che forse sei proprio tu colui che non vive intensamente, anzi, a mio parere, non vivi affatto. Spegni la console ed esci, c'è un mondo lì fuori...

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •