Retroradar Games Atrium
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: Retroradar Games Atrium

Cambio titolo
  1. #1
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417

    Retroradar Games Atrium



    Benvenuti a tutti! prima di cominciare leggetevi la Premessa

    Premessa


    Che cos'è il Retroradar Games Atrium?
    Il Retroradar Games Atrium è il Thread ufficiale di supporto al Retroradar Games Museum

    Che cos'è il Retroradar Games Museum?
    Il Retroradar Games Museum è il Thread ufficiale della sezione Retroradar di Games Radar che si prefigge come scopo quello di raccogliere le presentazioni, o minirecensioni di tutti i giochi che ci hanno accompagnato durante tutti questi anni.

    Come si posta all'interno dell' Atrium?

    Siete liberi di postare come volete, questo è solo il supporto, in ogni caso evitate di Floddare

    Come si posta all'interno del Museum?
    Per poter postare nel museum dovete seguire attentamente le regole presenti nel thread del Museum, gli unici post che dovà contenere saranno solo ed esclusivamente post con recensioni di giochi.

    L'Atrium è aperto!


    Bene, ora possiamo cominciare..
    Questo, come detto pocanzi è il Thread di Supporto, nel quale si può discutere, porre quesiti e proporre suggerimenti.
    Il Museum sarà aperto a breve, prima di aprirlo ho pensato bene di cominciare con il supporto, per evitare di inquinare, con post inutili, già dalle prime battute il Thread.
    All'interno del Museum trovate tutte le regole necessarie (ancora in corso di aggiornamento) per poter postare.
    Chi volesse dare una mano è ben accetto, con l'aiuto di tutti spero ne venga fuori qualcosa di carino

    Avanti con le domande, dubbi, suggerimenti e ricordo che il Museum aprirà a breve, ovviamente sara totalmente vuoto.. starà a voi riempirlo di "Opere"

  2. #2
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    vediamo se ho capito bene: retro museum sarebbe un thread di retro-recensioni e questo quello dedicato alle discussioni ad esso legate?
    Potrebbe essere una buona idea, voglio parteciparvi
    nel thread 'Museum' io propongo di tenere nel primo post i collegamenti ad ogni recensione realizzata seguendo l'ordine alfabetico e scrivendoci a fianco l'autore delle recensione.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  3. #3
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    vediamo se ho capito bene: retro museum sarebbe un thread di retro-recensioni e questo quello dedicato alle discussioni ad esso legate?
    Potrebbe essere una buona idea, voglio parteciparvi
    nel thread 'Museum' io propongo di tenere nel primo post i collegamenti ad ogni recensione realizzata seguendo l'ordine alfabetico e scrivendoci a fianco l'autore delle recensione.
    Tutto perfetto..
    Per l'elenco alfabetico mi riservavo il secondo post del Museum cmq.. il Post di apertura stò finendo di sistemarlo

  4. #4
    mauro G7
    Ospite
    Ottima idea Max, come sempre. Voglio parteciparvi anche io.

  5. #5
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    stavo cercando di mettere giù un format unico per tutte le recensioni questà è la bozza, suggerimenti?

    Titolo:
    xxxx

    Produttore: xxxx
    Anno: xxxx
    Piattaforma: xxx (una o più a seconda dei titoli multipiatta)
    Genere: xxxx
    Screen:

    è consentito postare da un minimo di uno screen ad un massimo di 6 screen con risoluzione 320x240 (indicare la versione per i titoli multipiatta, le dimensioni sono indicative, basta che rispettino almeno una delle due dimensioni, altezza o larghezza)

    Descrizione:
    la descrizione è una sorta di minirecensione, il massimo di caratteri disponibile per la recensione è di circa 2000



    ho alcuni dubbi sul numero di caratteri e il formato degli screen

  6. #6
    mauro G7
    Ospite
    Per il nr. dei caratteri penso che vadano bene, però per gli screen mi sembrano pochini. Avevo pensato ad un massimo di 6 immagini, che ne pensi? Per il formato che ne pensi della 320 x 240?

    Comunque nella bozza aggiungici anche il Genere, che serve sempre a riconoscere meglio (e velocemete) un gioco.
    Ultima modifica di mauro G7; 30-10-2007 alle 15:01:20

  7. #7
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    già, mi ero scordato il genere.. basta che poi non scoppino Genwar

  8. #8
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    ma come si svolgono le recensioni? cioè devono essere piccoli commenti o recensioni vere e proprie?

  9. #9
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    ma come si svolgono le recensioni? cio&#232; devono essere piccoli commenti o recensioni vere e proprie?
    Chiamiamola mini recensione, seguendo il format che verr&#224; dato (vedi bozza poco sopra) hai a disposizione un tot di caratteri per descrivere al meglio il gioco, una descrizione sintetica che faccia capire il pi&#249; possibile sul gioco.
    Ogni recensione sar&#224; poi inserita nell'elenco alfabetico in prima pagina del museo con il link al numero del post dove si trova la minirecensione.
    Il thread del museo sar&#224; all'incirca cosi strutturato.
    Primi due post riservati per l'organizzazione e le regole del Museo, il terzo per l'elenco alfabetico dei giochi presenti nel Museo, tutti i restanti post successivi ai primi tre conterranno esclusivamente le recensioni dei giochi, ogni post un solo gioco, quindi per esempio se volessi recensire 5 giochi devi postare 5 schede separate, questo per facilitare poi la creazione dell'indice alfabetico.
    Spero di essere stato chiaro

    P.s. Le minirecensioni non conterranno voti, si potranno per&#242; esprimere dei giudizzi personali, sempre restando nel limite di caratteri consentiti

  10. #10
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    direi che &#232; abbastanza chiaro e che mi trovo anche d'accordo sulle linee guida. Un unico appunto: se non riusciamo a trovare degli screen delle dimensioni adatte? I giochi pi&#249; vecchi (specie se non tanto popolari) non posso contare su un gran numero di immagini, trovarle delle dimensioni giuste potrebbe diventare proibitivo..
    per il resto non vedo l'ora di cominciare

    EDIT: quando il Museum sar&#224; aperto proporrei di chiedere il TOP sul FdF
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  11. #11
    Ottima idea, quando ho tempo poster&#242; qualcosa.
    Ma dove si vedono il numero dei caratteri?

  12. #12
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Ottima idea, quando ho tempo poster&#242; qualcosa.
    Ma dove si vedono il numero dei caratteri?
    conviene prima scrivere il pezzo su works/word o simili, li esiste il conta caratteri

  13. #13
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Ottima idea, quando ho tempo posterò qualcosa.
    Ma dove si vedono il numero dei caratteri?
    tu scrivi prima la recensione su Word, poi vai su 'strumenti-->conteggio parole' e guardi se ci stai dentro. Infine copia/incolli il tutto in un post nel thread
    veloce e indolore

    penso che partirò con la scheda di Benefactor, visto che di recente gli ho creato una pagina su Wiki
    tranquilli, non copio, neanche da me stesso
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  14. #14
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Bene
    Per oggi conto di aprire il Museum, o almeno una versione beta del Museo, poi spero pian piano di renderlo migliore con agiuntine qua e la.
    Per le opere da inserire invece il grosso lo fate voi, miraccomando però di non strafare, sono preferibili meno giochi ma fatti bene

  15. #15
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Secondo me per evitare un'overdose come dici (lista, elenco, indice come si trova ovunque), dovresti aggiungere al format la voce fattore X, un qualcosa che caratterizza quel gioco e che quindi spinge ad inserirne la recensione. Qualcosa tipo "caratteristica principale" (tanto per far volare la fantasia :P): per esempio pu&#242; essere quella di rappresentare una pietra miliare, o di essere introvabile, o un flop ecc. Imho.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •