[PSP] Breath of Fire III
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: [PSP] Breath of Fire III

Cambio titolo
  1. #1
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728

    [PSP] Breath of Fire III

    Allora ragazzi, dopo aver conculso FFIII ho deciso di dedicarmi a questo porting per PSP che ho trovato tempo fa alla modica cifra di 18€ nuovo. L'ho comprato perchè, oltre al basso prezzo, ho sempre sentito parlare bene di questa saga. BoFIII è il mio primo approccio con la saga... devo dire che non mi ha stupito positivamente l'inizio. Troppo sobrio, per i miei gusti. Neanche un filmatino d'introduzione, non dico alla FF, ma almeno alla Tales of. Nulla. Comincia subito con grafica in-game e mostra il risveglio di un draghetto. Ho giocato proprio pochi minuti... e il mio feeling col gioco non è migliorato. Anzi. Complice anche delle musichette da SNES che proprio non si possono sentire

    Che faccio? Qualcuno più stagionato sulla saga cosa mi consiglia? Com'è il gioco? La trama è bella? Quanto dura?
    #tilltheend

  2. #2
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, dopo aver conculso FFIII ho deciso di dedicarmi a questo porting per PSP che ho trovato tempo fa alla modica cifra di 18€ nuovo. L'ho comprato perchè, oltre al basso prezzo, ho sempre sentito parlare bene di questa saga. BoFIII è il mio primo approccio con la saga... devo dire che non mi ha stupito positivamente l'inizio. Troppo sobrio, per i miei gusti. Neanche un filmatino d'introduzione, non dico alla FF, ma almeno alla Tales of. Nulla. Comincia subito con grafica in-game e mostra il risveglio di un draghetto. Ho giocato proprio pochi minuti... e il mio feeling col gioco non è migliorato. Anzi. Complice anche delle musichette da SNES che proprio non si possono sentire

    Che faccio? Qualcuno più stagionato sulla saga cosa mi consiglia? Com'è il gioco? La trama è bella? Quanto dura?
    A me piace moltissimo. Classico in tutto, dalla trama passando per il bs, ma se piace è un titolo molto piacevole. Fregatene se mancano i filmati o se la OST non brilla, per il resto merita molto, a mio parere.
    Ho sempre creduto che Capcom avrebbe fatto il porting anche del quarto e invece ancora nulla...
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  3. #3
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, dopo aver conculso FFIII ho deciso di dedicarmi a questo porting per PSP che ho trovato tempo fa alla modica cifra di 18€ nuovo. L'ho comprato perchè, oltre al basso prezzo, ho sempre sentito parlare bene di questa saga. BoFIII è il mio primo approccio con la saga... devo dire che non mi ha stupito positivamente l'inizio. Troppo sobrio, per i miei gusti. Neanche un filmatino d'introduzione, non dico alla FF, ma almeno alla Tales of. Nulla. Comincia subito con grafica in-game e mostra il risveglio di un draghetto. Ho giocato proprio pochi minuti... e il mio feeling col gioco non è migliorato. Anzi. Complice anche delle musichette da SNES che proprio non si possono sentire

    Che faccio? Qualcuno più stagionato sulla saga cosa mi consiglia? Com'è il gioco? La trama è bella? Quanto dura?

    se non ti piacciono i jrpg vecchio stampo lascia stare.
    Io lo adoro, ma forse è più un attaccamento emotivo che altro, visto che è stato il mio primo jrpg.
    L'unico consiglio che si può dare in questi casi e di provare ad andare avanti con il gioco....se ti prende bene, altrimenti lascialo.......però ti posso dire che il gioco comincia ad ingranare veramente solo dopo un certo evento..........

    Non ti aspettare un tramone da oscar ed una longevità eccelsa......





  4. #4
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Bè, dipende cosa si intenda da jrpg da vecchio stampo. Ho giocato tutti i vecchi FF (tranne il II) e mi sono piaciuti tutti, anche i bistrattati FFIII e FFV. Adoro Chrono Trigger. In effetti non ricordo di aver giocato altri giochi vecchi... Xenogears possiamo considerarlo tale?
    Della longevità eccelsa non mi importa, anzi, mi importa al contrario. Sarei contento di "sbarazzarmene" max in una 20ina di ore. Ho troppi giochi che mi aspettano sullo scaffale della mia stanza, e il tempo che ho per giocare è sempre poco.
    L'unica cosa che mi interessa è proprio la trama... e il BS.
    #tilltheend

  5. #5
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    allora è facile che farai parecchia fatica a ingranare .
    BoF3 è lento come gioco e, tendenzialmente, non cambia molto da quello che si vede nelle primo ore di gioco.
    Personalmente BoF3 mi ha fatto venire un po' il latte alle ginocchia e gli preferisco di molto il 4, soprattutto a lv di gameplay.

  6. #6
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Bè, dipende cosa si intenda da jrpg da vecchio stampo. Ho giocato tutti i vecchi FF (tranne il II) e mi sono piaciuti tutti, anche i bistrattati FFIII e FFV. Adoro Chrono Trigger. In effetti non ricordo di aver giocato altri giochi vecchi... Xenogears possiamo considerarlo tale?
    Della longevità eccelsa non mi importa, anzi, mi importa al contrario. Sarei contento di "sbarazzarmene" max in una 20ina di ore. Ho troppi giochi che mi aspettano sullo scaffale della mia stanza, e il tempo che ho per giocare è sempre poco.
    L'unica cosa che mi interessa è proprio la trama... e il BS.

    mmmmmm......non saprei che dire. Giocaci una decina d'ore....prova di persona, è meglio.

    Il gioco, come dice sonaccio, è lento......e di certo non ha un BS brillante.
    Potrebbero, però, esserci altri aspetti del gioco che potresti trovare gradevoli (anche se di minore importanza) tipo la World Map, che ho adorato ed adoro tutt'ora.......personalmente mi piaceva andare avanti nel gioco solo per scoprire nuove aree da visitare sulla WM (anche il tema musicale non è malaccio). anche la forma drago di Ryu, potresti trovarla una buona idea.......ma questo lo vedrai giocandoci.





  7. #7
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, dopo aver conculso FFIII ho deciso di dedicarmi a questo porting per PSP che ho trovato tempo fa alla modica cifra di 18€ nuovo. L'ho comprato perchè, oltre al basso prezzo, ho sempre sentito parlare bene di questa saga. BoFIII è il mio primo approccio con la saga... devo dire che non mi ha stupito positivamente l'inizio. Troppo sobrio, per i miei gusti. Neanche un filmatino d'introduzione, non dico alla FF, ma almeno alla Tales of. Nulla. Comincia subito con grafica in-game e mostra il risveglio di un draghetto. Ho giocato proprio pochi minuti... e il mio feeling col gioco non è migliorato. Anzi. Complice anche delle musichette da SNES che proprio non si possono sentire

    Che faccio? Qualcuno più stagionato sulla saga cosa mi consiglia? Com'è il gioco? La trama è bella? Quanto dura?
    Un gioco con un'impostazione straclassica. Nelle fasi iniziali veramente soporifero IMHO dato che sembra un gran tutorial specie sulle skill. D'altro canto ad un "certo punto" la trama si impenna pur non riuscendo a raggiungere particolari vette. Godibile titolo nondimeno con tante cose da fare, sebbene IMHO il sistema di apprendimento skill dai maestri sia maledettamente palloso.
    Della serie consiglio vivamente il 4 (trama ben più interessante come gameplay migliorato) oppure il 5 che però della serie mantiene veramente poco andando ad esplorare tutt'altra tipologia di gioco (IMO splendido!). Il 3 è l'evoluzione nel tracciato classico segnata dal secondo capitolo.

  8. #8
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    ecco, oggi ho fatto la cazzata.
    Passo per un negozio di vg e nell'usato intravvedo BoF3 pal per psx. Il gioco lo possiedo già ma la mia copia è abbondantemente rovinata, quindi un sostituto mi farebbe comodo. L'occasione s'è presentata e quindi per 9 euro me ne impossesso.
    Subito dopo però, ragionando, me ne sono pentito assai...che mazza mi vado a ricomprare una copia pal quando potevo pigliare in futuro in vers us o addirittura pigliare la versione psp con la sua stratosferica cover art.
    In più mi sono accorto che c'è una crepa sulla costola dinistra...
    Dannazio, quando si fanno le cose di fretta e senza pensare! venti mila lire buttati via >_>
    la cover pal poi è un aborto di cover, che orrore.

  9. #9
    Attendi alla schermata del titolo e il filmato partirà...un piccolo intro...ah i giovani d'oggi...pazienza ci vuole... pazienza!

    BoF III è fantastico. Io lo adoro. Amo anche la OST con quel sound Jazz/Lounge...fantastico. Tradizionale, la grafica pucciosa e che non invecchia mai, meraviglioso. Lo adoro davvero, mi è impossibile essere imparziale. Su YouTube uno sta mettendo tutto il gioco, la videoguida completa, se hai bisogno cercati qualche filmato...la trama è bella, a mio avviso, e ha più colpi di scena e meno banalità della maggior parte dei FF, lasciatelo dire Il miglior BoF, secondo me. Se però non ami l'impostazione classica lascialo perdere...ma dagli tempo e ti conquisterà...ripeto che graficamente è adorabile I pg fantastici...ti ci affezionerai. Dagli un po' di tempo e allenati. Allenati parecchio, è uno di quei giochi in cui devi fare quello (va beh ci sono i maestri ma cio' che conta e livellare). E la pesca? Io non amo la pesca nella realtà, ma chi nei giochi di ruolo non la ama? E il minigoco della pesca di BoF3 è fantastico...Elogerei quel gioco per ore quindi la smetto qui

  10. #10
    亡くなった者 L'avatar di Tayo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    2.744
    io l'ho trovato di una noia mortale....proprio non ce l'ho fatta ad andare oltre le prime ore di gioco.

  11. #11
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    ecco, oggi ho fatto la cazzata.
    Passo per un negozio di vg e nell'usato intravvedo BoF3 pal per psx. Il gioco lo possiedo già ma la mia copia è abbondantemente rovinata, quindi un sostituto mi farebbe comodo. L'occasione s'è presentata e quindi per 9 euro me ne impossesso.
    Subito dopo però, ragionando, me ne sono pentito assai...che mazza mi vado a ricomprare una copia pal quando potevo pigliare in futuro in vers us o addirittura pigliare la versione psp con la sua stratosferica cover art.
    In più mi sono accorto che c'è una crepa sulla costola dinistra...
    Dannazio, quando si fanno le cose di fretta e senza pensare! venti mila lire buttati via >_>
    la cover pal poi è un aborto di cover, che orrore.
    Puri momenti di follia
    La cover pal la ricordo con immenso disgusto con quella Nina(?) indegna ed un font di scritta abominevole. Non c'è che dire le cover pal sono sempre le numero 1

  12. #12
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Chrono cokrain Visualizza Messaggio
    Puri momenti di follia
    La cover pal la ricordo con immenso disgusto con quella Nina(?) indegna ed un font di scritta abominevole. Non c'è che dire le cover pal sono sempre le numero 1

    A me sembra tutto tranne che Nina quella sulla cover .
    Anzi.....a me ricorda molto di più una certa
    Spoiler:
    Myria





  13. #13
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Si potrebbe essere come potrebbe essere una tizia qualsiasi con delle ali con un viso indefinibileXD
    veramente agghiacciante

    Ma IMHO una delle peggio mai generate è quella di vandal hearts...ma che minkia rappresentava?
    Ultima modifica di Chrono cokrain; 31-01-2008 alle 09:40:41

  14. #14
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Chrono cokrain Visualizza Messaggio
    Si potrebbe essere come potrebbe essere una tizia qualsiasi con delle ali con un viso indefinibileXD
    veramente agghiacciante

    Ma IMHO una delle peggio mai generate è quella di vandal hearts...ma che minkia rappresentava?

    si in effetti stò riguatdando ora la copertina di BoF 3 e potrebb essere scambiata per chiunque

    comunque la cover di Vandal hearts non rappresenterà nulla.......ma almeno non è così orribbile come quella di Suikoden 1 USA ........quella per me si aggiudica veramente il premio per la peggior copertina mai creata per un jrpg.
    Invece di invogliare gli acquirenti, li fa scappare





  15. #15
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Parliamo di questo pezzo di arte

    Spoiler:

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •