FF10: parliamone - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 181

Discussione: FF10: parliamone

Cambio titolo
  1. #31
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Se la linearità fa sì che il gioco renda al meglio ben venga, non tutti sono fissati come te, io sono più elastico
    Se la linearità rende il gioco scontato, monotono e "da telenovela" allora non tutti sono elastici come te, io sono più fissato.
    Ma mi vuoi spiegare che cosa ha copiato da FF8 ?!? Non l'ho ancora capito.
    Questa nn l'ho ancora capita manco io |)
    Così, hanno scelto, ff sta a comb casuali come la pizza sta al pomodoro
    Ma sarebbeuna innovazione gradita. E chi la proibisce? |) Guarda, Star Ocean 3, e Breath of fire 5 (e xenosaga) hanno già tutti eliminato i comb. casuali. Manca solo FF
    Così hanno scelto, solo perchè un gioco è lineare fa schifo, allora?
    No, ma ciò nn toglie sia un difetto.
    le side quest devono per forza essere così monotone?sono solo time consuming..(Lo ripeterò alla nausea: SOGGETTIVOOOOOO)
    Col cavolo. C'è un limite a tutto. se tu sei superman nn è un problema della media dei giocatori che si annoiano a fare quelle 4 cavolate.
    NON E' IDENTICO A QUELLO DI GRANDIA, PORCA ZOZZA !!! ANCORA CON QUESTA ANALISI SUPERFICIALE DELLA FACCENDA !!!!)
    Rispondo con uno spoiler di Hanamichi...
    Spoiler:
    Il personaggio di Yuna è un plagio di Elena di Grandia II se Yuna in FFX deve andare in giro per il mondo a ottenre gli eoni Elena deve fare lo stesso per ottenere le parti di valmar(e ogni volta che ne ottiene una Millenia può usarla come invocazione...) e tutte e due le ragazze alla fine di ciò sono destinate a essere sacrificate per distruggere Sin/Valmar.

    Aggiungo anche tutte e due si distinguono pe le loro doti canore, se in FFX c'è l'inno intercessore in Grandia II vi è l'inno a Granas che viene cantato spesso durante al gioco e pure da tutta la gente quando gli eroi devono entrare dentro Valmar(mi ricorda qualcosa...).

    Addirittura come Yuna una volta lasciato il culto di Granas Elena diventa una cantante(incredibile)

  2. #32
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    oramai lo sappiamo Glenn che tu odi FFX(come io FF9),nn serviva rimettere il dito nella piaga.cmq a me FFX piace da matti,uno dei miei FF preferiti,anche se nn ragggiunge i livelloi dei migliori(FF6 e FF7,che sono anche i miei 2 preferiti).

  3. #33
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: Re: Re: FF10: parliamone

    Inviato da Glenn
    Basta saperl usare il Vb Code
    Come si usa lo so, ma avrei preferito quotare mantenendo tutte le tue citazioni, invece il forum mi piazza le tue risposte ignorando i quote precedenti.
    Dato che non mi metto certo a ricreare tutto d'accapo faccio una citazione- un messaggio, ne salteranno fuori diversi, quindi.

    Non mi riferivo al sistema, quanto alle variabili in gioco di ogni battaglia di FF9. L'ATB faceva miracoli...
    A me le variabili facevano incazzare di brutto, ti dirò.
    Se Beatrix fa un attacco, e poi l'attimo dopo faccio attaccare tutti i miei quattro pg con la barra già piena, perchè uno solo attacca e poi riparte lei ? E gli altri tre in coda, che vengono scavalcati come niente fosse ? E' soggettivo, ma mi faceva incazzare di brutto brutto.

    se qualcuno non ti insegnava il trucchetto saresti rimasto li ad uccidere uno a uno i membri del tuo party per capire in chi si era nascosto Wrex...
    Ti dirò che non me l'aveva detto nessuno il trucco, l'ho fatto più per curiosità, e mi sono morti tutti.....

    Che idiozia, vuoi farmi credere che contro i boss nn hai usato le risorse di gniuno dei tuoi 7 PG?
    Vuoi farmi credere he sarebbe stato + facile se non si potessero scambiare?
    Già, e idiozia ci sarai tu con tutta la tua progenie futura.
    Mi ricordo benissimo quando contro Seymour sul Gagazet avevo pensato di scambiare Yuna (moribonda) con Auron dalle retrovie.
    Peccato che la differenza di allenamento tra i due fosse notevole, con il risultato che Auron era sempre morto e non riuscivo a far tornare Yuna, trovandomi con solo 2 pg validi a combattere. Sforza il cervellino e vedrai che è sensato.

    IYMO forse |) Qui vedo molta gente che ne ha trovato maree didifetti...
    E trovo strano che nn lo trovi noioso... o frustrante nei minigioci, nelle missioni secondarie (zoolab e llenamenti forzati) [/B]
    IYMO ?
    Maree di difetti ? Sentiamoli, allora, invece di stare sul generale, oppure anch'io dico "Ma qui alcuno hanno trovato oceani di pregi..."

  4. #34
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Eh, Glenn, per favore mettiti nei miei panni:

    Sto cercando di quotare le "citazioni" all'inizio, ma se tu poi mi ribatti a tutte mentre scrivo e poi ancora mentre rispondo alle prime tu mi ribatti alle seconde vado fuori di matto :9 :9

    Aspetta un attimo che finisco almeno.

  5. #35
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    In + c'è addirittura un Eone che può ammazzare con un colpo solo sia un DarkEone, sia lo stesso Sin (che, ricordo a coloro non se lo ricordassero, da centinaia di anni ammazza gente a destra e a manca e nessuno riesce a fermarlo).
    Veramente Sin non muore contro Yojimbo. --_--

    Bisogna uccidere Yu Yevon al suo interno, e quello se ne frega altamente di Yojimbo.

  6. #36
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    E' veramente troppa roba da quotare, per cui mollo con quest'ultimo quote qua, decisamente fondamentale.




    citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------
    NON E' IDENTICO A QUELLO DI GRANDIA, PORCA ZOZZA !!! ANCORA CON QUESTA ANALISI SUPERFICIALE DELLA FACCENDA !!!!)
    --------------------------------------------------------------------------------


    Rispondo con uno spoiler di Hanamichi...

    Il personaggio di Yuna è un plagio di Elena di Grandia II se Yuna in FFX deve andare in giro per il mondo a ottenre gli eoni Elena deve fare lo stesso per ottenere le parti di valmar(e ogni volta che ne ottiene una Millenia può usarla come invocazione...) e tutte e due le ragazze alla fine di ciò sono destinate a essere sacrificate per distruggere Sin/Valmar.

    Una volta per tutte, drizzate bene le orecchie e imprimete nel cervello:

    Dire che Yuna è un plagio di Elena è semplicemente superficiale.

    Vanno entrambe in un pellegrinaggio, Yuna per ottenere tutti gli Eoni, raggiungere Zanarkand, ottenere il Final Eon e morire distruggendo Sin.


    Elena parte per il pellegrinaggio NON PER OTTENERE LE PARTI DI VALMAR (ma da dove salta fuori questa ?!?), ma per trovare la Granasaber !
    Il fatto che durante il viaggio incontrino le parti di Valmar e si trovino a sconfiggerle non è certamente il motivo del pellegrinaggio, inoltre l'assorbimento da parte di Millenia fa parte della trama, che è ben diversa da quella di FFX !

    Spira è dominata dalla Spiral Of Death, e Yuna sapeva fin dall'inizio di tutto che sarebbe morta distruggendo Sin, mentre per Elena il suo sacrificio è un cambiamento dell'ultimo minuto, totalmente non previsto (a parte forse da Zera) !

    Solo perchè entrambe viaggiano ed entrambe rischiano la morte in "sacrificio" (Elena rapita da Zera e divorata -teoricamente- da Valmar, dove lo vedete il sacrificio altruistico di Yuna in questo ?) allora diventa plagio ??? Ma che razza di discorsi sono ?!?

    Aggiungo anche tutte e due si distinguono per le loro doti canore, se in FFX c'è l'inno intercessore in Grandia II vi è l'inno a Granas che viene cantato spesso durante al gioco e pure da tutta la gente quando gli eroi devono entrare dentro Valmar(mi ricorda qualcosa...).
    Doti canore ? Perchè, Yuna canta adesso ? E io dov'ero quando si vedeva ???

    Addirittura come Yuna una volta lasciato il culto di Granas Elena diventa una cantante(incredibile)
    Spoiler:
    A quanto ne so io la cantante non è Yuna, ma una gemella. O sbaglio ? Ma poi non stiamo parlando di FFx-2 qua ? E allora che cosa c'entra ? Eh, ma quando c'è da dare addosso a ffx la logica va a quel paese, no ?



    Oh, spero di aver spazzato via la nube di superficialità che sembra albergare in certe menti qua....

  7. #37
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    A me le variabili facevano incazzare di brutto, ti dirò.
    Se Beatrix fa un attacco, e poi l'attimo dopo faccio attaccare tutti i miei quattro pg con la barra già piena, perchè uno solo attacca e poi riparte lei ? E gli altri tre in coda, che vengono scavalcati come niente fosse ? E' soggettivo, ma mi faceva incazzare di brutto brutto.
    A me invece da fastidio che in FF10 la barra dei turni non viene rispettata contro i boss o i mostri più forti. Pianifichi la strategia, ma, magicamente, talvolta i nemici attaccano due volte consecutivamente, gli alleati perdono turni senza alcun motivo, ecc. Mi è capitato molte volte.

    Per la questione del cambio di personaggio ho qualcosa da dire: certo, in quell'occasione che hai citato prima, si è rivelata una mossa letale, ma pensa un pò quanto semplifica il gioco. Devi affrontare un boss, hai sette personaggi, li puoi cambiare quando vuoi nella battaglia, così hai tutti belli pronti per ogni situazione. Ma se tu non potessi cambiarli, avresti solo tre personaggi che devi scegliere accuratamente prima dello scontro, adattandoti alle situazioni già da prima. Come in FF9. E' un sistema simpatico quello degli scambi, ma toglie la sfida che la maggior parte delle persone cerca in FF.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #38
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Re: Re: Re: Re: FF10: parliamone

    Inviato da Malaky
    IYMO ?
    Maree di difetti ? Sentiamoli, allora, invece di stare sul generale, oppure anch'io dico "Ma qui alcuno hanno trovato oceani di pregi..."
    Scusa il ritardo ma volevo andare a mangiare prima
    In Your Humble Opinion.
    Elenco dei difetti in arrivo
    Enormi squilibri di caratterizzazione dei personaggi (chi troppo chi nulla)
    Trama a senso unico, non riesco a capire come per te questo possa essere un fatto positivo
    Facilità impressionante
    Richiede una certa (troppa) pazienza per essere completato in ogni sua parte senza essere defenestrato...
    Musiche ambientali... carine ma non il massimo
    Squilibrio di difficoltà di gioco, ti ritrovia a are 60 ore senza il minimo problema poi ti trovi davanti quel dark Bahamut/shiva ecc...
    Idee poco originali
    Manca la cara World Map (grave c'è sempre stata la world map nei FF)
    CTB, che rende il gioco meno realistico
    Sferografia, bella all'inizio, frustrante alla fine.

  9. #39
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da AuronOmega
    A me invece da fastidio che in FF10 la barra dei turni non viene rispettata contro i boss o i mostri più forti. Pianifichi la strategia, ma, magicamente, talvolta i nemici attaccano due volte consecutivamente, gli alleati perdono turni senza alcun motivo, ecc. Mi è capitato molte volte.

    Per la questione del cambio di personaggio ho qualcosa da dire: certo, in quell'occasione che hai citato prima, si è rivelata una mossa letale, ma pensa un pò quanto semplifica il gioco. Devi affrontare un boss, hai sette personaggi, li puoi cambiare quando vuoi nella battaglia, così hai tutti belli pronti per ogni situazione. Ma se tu non potessi cambiarli, avresti solo tre personaggi che devi scegliere accuratamente prima dello scontro, adattandoti alle situazioni già da prima. Come in FF9. E' un sistema simpatico quello degli scambi, ma toglie la sfida che la maggior parte delle persone cerca in FF.

    A me non capitava quasi mai, a parte con mosse che avevano proprio la capacità di rallentare il gruppo, come quella di Dark Valefor... mboh, sarai sfortunato

    Riguardo al cambio, nei livelli con boss avanzati cambiare pg per me è sempre stata una cosa da evitare come la peste, i pg non usati attivamente (come nel mio caso Kimahri, Rikku e Wakka) semplicemente non potevano standare una chance contro quei mostri.
    Il peggio era che se lo resuscitavo per togliermelo dai piedi poi il boss bastardo me lo ammazzava subito.

  10. #40
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Malaky
    Dire che Yuna è un plagio di Elena è semplicemente superficiale.
    Vanno entrambe in un pellegrinaggio, Yuna per ottenere tutti gli Eoni, raggiungere Zanarkand, ottenere il Final Eon e morire distruggendo Sin.
    E' ovvio che non è IDENTICO. Ma cavolo vi è così difficile notare come Yuna sia palesemente tratta da Grandia 2? Ovvio che nn le fanno identiche santa Madonna!
    Elena parte per il pellegrinaggio NON PER OTTENERE LE PARTI DI VALMAR (ma da dove salta fuori questa ?!?), ma per trovare la Granasaber Il fatto che durante il viaggio incontrino le parti di Valmar e si trovino a sconfiggerle non è certamente il motivo del pellegrinaggio, inoltre l'assorbimento da parte di Millenia fa parte della trama, che è ben diversa da quella di FFX !
    Ciò non toglie che entrambe trovano evocazioni, il cui scopo dìfiale, implicito o esplicito che sia, va per sconfiggere il demone finale (Valmar/Sin)
    Doti canore ? Perchè, Yuna canta adesso ? E io dov'ero quando si vedeva ???
    Credo si riferisse a FF10-2

  11. #41
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: Re: Re: Re: Re: FF10: parliamone

    Inviato da Glenn
    Scusa il ritardo ma volevo andare a mangiare prima
    In Your Humble Opinion.
    Elenco dei difetti in arrivo
    Enormi squilibri di caratterizzazione dei personaggi (chi troppo chi nulla)
    Trama a senso unico, non riesco a capire come per te questo possa essere un fatto positivo
    Facilità impressionante
    Richiede una certa (troppa) pazienza per essere completato in ogni sua parte senza essere defenestrato...
    Musiche ambientali... carine ma non il massimo
    Squilibrio di difficoltà di gioco, ti ritrovia a are 60 ore senza il minimo problema poi ti trovi davanti quel dark Bahamut/shiva ecc...
    Idee poco originali
    Manca la cara World Map (grave c'è sempre stata la world map nei FF)
    CTB, che rende il gioco meno realistico
    Sferografia, bella all'inizio, frustrante alla fine.



    Si tratta tutti di difetti tecnici.
    Nel mio caso, quando compro un FF, la cosa che mi importa veramente sono i personaggi, le situazioni, la trama e i dialoghi.
    Pur non essendo all'altezza dei predecessori, mi sono piaciuti molto comunque.
    Per me è sufficiente.


    P.s. In Your Humble Opinion ? Mi ricordi me.

    P.p.s. Un consiglio: riascoltati le canzoni ambientali, specialmente Hopeless Desire, quella della via di Djose (mi pare, quella con gli anacondar che pietrificano), Someday The Dream Will End (stupenda), Ending Theme ecc. Ho scoperto che molte rendono solo ad un ascolto a mente fredda, fuori dal gioco.
    Chissà che non le rivaluti.

  12. #42
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Malaky
    A me non capitava quasi mai, a parte con mosse che avevano proprio la capacità di rallentare il gruppo, come quella di Dark Valefor... mboh, sarai sfortunato

    Riguardo al cambio, nei livelli con boss avanzati cambiare pg per me è sempre stata una cosa da evitare come la peste, i pg non usati attivamente (come nel mio caso Kimahri, Rikku e Wakka) semplicemente non potevano standare una chance contro quei mostri.
    Il peggio era che se lo resuscitavo per togliermelo dai piedi poi il boss bastardo me lo ammazzava subito.
    Non capita solo a me, ma anche ad altri miei amici.

    Per il cambio, dipende anche dall'allenamento; ma talvolta anche se sono deboli rende tutto più facile. Ti faccio un esempio: hai dei personaggi che fai vagare nelle Rovine di Omega. Incontri un Molboro: fa Alito Fetido, tutti vengono colpiti da confusione, tranne uno, per puro miracolo. In un altro FF userebbe i suoi attacchi speciali o degli oggetti per curarsi, ma sarebbe danneggiato gravemente. In FF10 cosa fa? Cambia con Yuna, questa Evoca un Eone, immune agli status, ammazza il Molboro e sono tutti felici e contenti.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #43
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Glenn
    E' ovvio che non è IDENTICO. Ma cavolo vi è così difficile notare come Yuna sia palesemente tratta da Grandia 2? Ovvio che nn le fanno identiche santa Madonna!
    Vedi che è solo un problema di visione superficiale ?
    Lascia perdere l'aspetto giovane e carino che hanno entrambe,l'aria da suora-sacerdotessa, perchè a parte questo non hanno null'altro in comune.
    Tantissima gente le vede simili per aspetto e si mette a gridare al plagio.

    Ciò non toglie che entrambe trovano evocazioni, il cui scopo dìfiale, implicito o esplicito che sia, va per sconfiggere il demone finale (Valmar/Sin)
    A trovare "invocazioni" veramente è Millenia, e poi oggigiorno senza qualche tipo di invocazione ganassa un jrpg non si vede
    E poi si è mai visto un jrpg senza il cattivone/mostrone/entità finale ?

  14. #44
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da AuronOmega

    Per il cambio, dipende anche dall'allenamento; ma talvolta anche se sono deboli rende tutto più facile. Ti faccio un esempio: hai dei personaggi che fai vagare nelle Rovine di Omega. Incontri un Molboro: fa Alito Fetido, tutti vengono colpiti da confusione, tranne uno, per puro miracolo. In un altro FF userebbe i suoi attacchi speciali o degli oggetti per curarsi, ma sarebbe danneggiato gravemente. In FF10 cosa fa? Cambia con Yuna, questa Evoca un Eone, immune agli status, ammazza il Molboro e sono tutti felici e contenti.

    Sì, ma se si arriva a quel punto Yuna (come personaggio secondario) non sarebbe molto forte, e così il suo eone.
    Potrebbe comunque soccombere contro il Molborone.

  15. #45
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: FF10: parliamone

    Inviato da Malaky
    P.p.s. Un consiglio: riascoltati le canzoni ambientali, specialmente Hopeless Desire, quella della via di Djose (mi pare, quella con gli anacondar che pietrificano), Someday The Dream Will End (stupenda), Ending Theme ecc. Ho scoperto che molte rendono solo ad un ascolto a mente fredda, fuori dal gioco.
    Chissà che non le rivaluti.
    premesso che ho le Original Soyun Track di
    FF6
    FF7
    FF8
    FF9
    FF10
    KH
    Xenogears
    Chrono Cross
    Ti posso assicurare che tra queste quelòla di FF10 è la più "superficiale" quella che mi ricorda meno. Tra l'altro nn ho capito perchè nell'OST abbiano messo una canzone cantata (Romaji) che nel gioco non c'è (c'è quella al piano forte che altro nn è che il tema di besaid e kilika)

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •