Mi vorrei regalare un Dreamcast
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mi vorrei regalare un Dreamcast

Cambio titolo
  1. #1
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051

    Mi vorrei regalare un Dreamcast

    Apro questa discussione perche',dopo un Saturn,mi vorrei ri-regalare un Dreamcast (il mio l'ho dovuto vendere alcuni anni fa per problemi economici) e volevo alcuni consigli.
    Vorrei evitare di prendere la versione Pal e per prima cosa,volevo sapere se e' indifferente acquistare la versione Jap o quella americana.
    Inoltre mi chiedevo se c'e' la possibilita' di renderla region free,senza modifica interna.
    Io avrei trovato una versione americana con pad,memory, mulinello e 10 giochi a 120€ tutto boxato,e' troppo cara?Per favore vorrei consigli per il mio acquisto e magari se avete dei link da propormi,ben vengano.
    Preferirei evitare siti esteri perche' non ho la carta di credito.
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    se hai bisogno di info, visto che abitiamo pure vicini direi, addami in msn che ti dico tutto. comunque non è un problema la versione pal, visto che con un boot disk gira tutto l'import a meraviglia, senza manomettere la componentistica interna

  3. #3
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Puntavo su una versione import perche' con la versione Pal da me posseduta ho avuto problemi con l'unita' ottica,ho sentito molte persone che affermano sia solo quella Pal ad soffrire di questo problema,ma non so se sia vero oppure no.

  4. #4
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Benvenuto

    Come ti ha detto Fox, per la regione non c'è problema, esistono vari bootdisk free reperibili in rete (qui nel topic dei giochi da avere ho fornito link per il codebreaker), quindi puoi comprare la versione che preferisci.

    L'offerta che hai trovato, se effettivamente tutto boxato non è male; non mi ero accorto dei 10 giochi. Sono anch'essi tutti originali e boxati? Quali sono?

    Qui sul forum c'era qualcuno che lo vendeva; l'utente Fiffo, mi pare, prova a contattarlo.

    Se hai qualsiasi domanda chiedi pure, tanto risponderà Fox prima di tutti, che è megalomane

  5. #5
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Puntavo su una versione import perche' con la versione Pal da me posseduta ho avuto problemi con l'unita' ottica,ho sentito molte persone che affermano sia solo quella Pal ad soffrire di questo problema,ma non so se sia vero oppure no.
    Alcuni Dreamcast pal soffrono di problemi di reset, dovuti generalmente ad ossidazione di alcuni componenti, problema comunque facilmente risolvibile.

    Io ho un DC jap dai tempi del lancio praticamente, e non ho mai avuto un singolo problema. Qualcuno qui aveva parlato di problemini al gruppo ottico, ma l'incidenza credo sia bassa.

    Se opti per il jap avrai bisogno anche di uno step down, per non fondere tutto collegandolo alla corrente.

  6. #6
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Puntavo su una versione import perche' con la versione Pal da me posseduta ho avuto problemi con l'unita' ottica,ho sentito molte persone che affermano sia solo quella Pal ad soffrire di questo problema,ma non so se sia vero oppure no.
    è un problema di ossidazione che si sistema in circa 3 minuti aprendo la console e spolverando un determinato punto. con semplice alcool rimane pulito per circa un annetto, con antiossidante il problema scompare completamente. se non hai voglia di spendere molto, la console pal si addice all'acquisto, e non ha assolutamente nulla in meno rispetto alle versioni ntsc.

    ma se proprio vuoi darti all'import, buttati su una bella jap.
    comunque, quali sarebbero i 10 giochi dell'offerta? così, per sapere se ne vale la pena

  7. #7
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    I giochi compresi sono: Sega marine,Sega Bass,Evolution 1 e 2,Resident evil code veronica,Soul calibur,Dead or alive 2,Chu chu rocket,virtua tennis e Nba 2k1

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    I giochi compresi sono: Sega marine,Sega Bass,Evolution 1 e 2,Resident evil code veronica,Soul calibur,Dead or alive 2,Chu chu rocket,virtua tennis e Nba 2k1
    tutta roba con valore di mercato vicina allo zero, in pratica

  9. #9
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    tutta roba con valore di mercato vicina allo zero, in pratica
    Immaginavo,allora mi prendero' solo la console e i giochi me li scelgo a parte,che cercando ne ho trovate a prezzi convenienti.Grazie per le info

  10. #10
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    è un problema di ossidazione che si sistema in circa 3 minuti aprendo la console e spolverando un determinato punto.
    Ho avuto anche io dei problemi con il mio DreamCast, ma ho risolto proprio in questo modo, ora mi funziona benissimo
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  11. #11
    Cr0n0_
    Ospite
    Luca ti ho mandato un pm per una DC jap

  12. #12
    Utente L'avatar di vittik25
    Registrato il
    01-07
    Località
    aprilia (lt)
    Messaggi
    1.021
    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Apro questa discussione perche',dopo un Saturn,mi vorrei ri-regalare un Dreamcast (il mio l'ho dovuto vendere alcuni anni fa per problemi economici) e volevo alcuni consigli.
    Vorrei evitare di prendere la versione Pal e per prima cosa,volevo sapere se e' indifferente acquistare la versione Jap o quella americana.
    Inoltre mi chiedevo se c'e' la possibilita' di renderla region free,senza modifica interna.
    Io avrei trovato una versione americana con pad,memory, mulinello e 10 giochi a 120€ tutto boxato,e' troppo cara?Per favore vorrei consigli per il mio acquisto e magari se avete dei link da propormi,ben vengano.
    Preferirei evitare siti esteri perche' non ho la carta di credito.
    Grazie a tutti in anticipo


    vai nel mercatino. ne vendo una

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •