Consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172

    Consiglio

    Avrei un consiglio da chiedervi: Vorrei comprarmi il Manuale del Master e dei Mostri della 3° Edizione di D&D, il problema è che a momenti esce la versione 3.5 ed io ho il Manuale del Giocatore della 3.0, che faccio compro la versione 3.0 per essere "compatibile" con il Manuale del Giocatore o compro la 3.5?

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

  2. #2
    Cloud_88
    Ospite
    Secondo me ti conviene prendere tutti i tre manuali 3.5, magari se li prendi tutti insieme ti fanno anche lo sconto

  3. #3
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    3.0! Devono capire che queste operazioni commerciali sono inutili!
    (e poi, con l'arrivo della 3.5 la 3.0 costerà di meno...no?)

  4. #4
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Mah..io avevo sentito che la veriosne 3.5 non era altro che un database aggiornato della veriosne 3.0 . Beh, se è cosi farsi la 3.5 sono soldi sprecati. Fatti il 3.0
    MAFIA CAPITALE

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Iniziamo con il dare suggerimenti ESATTI: la 3.5 non è un "database" aggiornato della 3.0. La 3.5 sarà un nuova versione riveduta e corretta (con parecchie novità) della vecchia. Perchè comprare la 3.5? Il motivo è uno solo: tutto quello che verrà pubblicato in futuro, sarà solo per questa versione; comprare ora un manuale 3.0 è uno spreco di soldi, perchè alla fine ci si adatta sempre all'ultima versione di gioco. Il consiglio che ti posso dare, dopo più di 10 anni di GdR, è quello di comprare a occhi chiusi la nuova versione.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  6. #6
    Cloud_88
    Ospite
    Io sono dello stesso parere di R@ge

  7. #7
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Inviato da R@ge
    Iniziamo con il dare suggerimenti ESATTI: la 3.5 non è un "database" aggiornato della 3.0. La 3.5 sarà un nuova versione riveduta e corretta (con parecchie novità) della vecchia. Perchè comprare la 3.5? Il motivo è uno solo: tutto quello che verrà pubblicato in futuro, sarà solo per questa versione; comprare ora un manuale 3.0 è uno spreco di soldi, perchè alla fine ci si adatta sempre all'ultima versione di gioco. Il consiglio che ti posso dare, dopo più di 10 anni di GdR, è quello di comprare a occhi chiusi la nuova versione.
    Caspita, abbiamo un lord dei gdr......
    A parte il fatto che non esce proprio un niente per la 3.5 se non libri che
    1) sono ancora in fase di stesura
    2) non usciranno prima dell'autunno 2004 IN AMERICA
    3) saranno inutili (vedi la versione per buoni di "The book of vile darkness")
    4) le POCHISSIME (informati!) regole che cambiano dalla 3.0 alla 3.5 riguardano cose come l'attacco di opportunità (cosa discussa in ogni forum della terra: ne avevamo davvero bisogno?) e che quindi non toccano minimamente cose come tutti i manuali aggiuntivi.
    Un discorso a parte il manuale dei mostri? No. Non cambia praticamente nulla....
    quindi la domanda da porsi è questa: vale la pena comprare una nuova edizione per la quale dovrò sborsare un sacco di soldi e aspettare che tutti i libri aggiuntivi vengano "modificati" (perchè le modifiche saranno pressochè nulle!) e venduti ad un prezzo maggiore?
    che tu abbia 10 anni di esperienza nei gdr cambia veramente poco, questo non per sminuirti, ma a a conti fatti è la grandezza del portafogli quella che conta.....

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Furious Angel
    Caspita, abbiamo un lord dei gdr......
    A parte il fatto che non esce proprio un niente per la 3.5 se non libri che
    1) sono ancora in fase di stesura
    2) non usciranno prima dell'autunno 2004 IN AMERICA
    3) saranno inutili (vedi la versione per buoni di "The book of vile darkness")
    4) le POCHISSIME (informati!) regole che cambiano dalla 3.0 alla 3.5 riguardano cose come l'attacco di opportunità (cosa discussa in ogni forum della terra: ne avevamo davvero bisogno?) e che quindi non toccano minimamente cose come tutti i manuali aggiuntivi.
    Un discorso a parte il manuale dei mostri? No. Non cambia praticamente nulla....
    quindi la domanda da porsi è questa: vale la pena comprare una nuova edizione per la quale dovrò sborsare un sacco di soldi e aspettare che tutti i libri aggiuntivi vengano "modificati" (perchè le modifiche saranno pressochè nulle!) e venduti ad un prezzo maggiore?
    che tu abbia 10 anni di esperienza nei gdr cambia veramente poco, questo non per sminuirti, ma a a conti fatti è la grandezza del portafogli quella che conta.....
    huhuhuhu...se io sono il lord te sei il re dei gdr!(premessa che io non ho offeso nessuno e te sei partito a razzo!)
    1) 2) Spiegami queste affermazioni. Io ho detto che tutto quello che uscirà in avanti avrà regole per la 3.5! Quindi che senso ha ORA comprare manuali 3.0?
    3) Inutili: dipende da cosa giochi, come giochi, ecc. Il manuale del guerriero in preparazione sarà al 70% rivisto e corretto, così, come detto al punto 1, gli altri manuali!
    4) Le pochissime potresti anche elencarle, e, a conti fatti non sono davvero poche! Dimentichi la velocità e la riduzione del danno (quest'ultima a mio parere un'ottima idea!) e il ranger (che ora come ora fa davvero cacare!).
    5)I miei 10 anni è vero che non contano un ***** in fatto di portafoglio, però qui era stato esperesso un consiglio. Io ho dato delucidazioni motivate.
    Se volete poi cmq rendeverne conto di persona di quello che sta succendo fate un salto qui, dove, credo, ogni dubbio vi verrà risolto!

    P.S.: Angelo Furioso evita, la prossima volta di essere così superficiale e poco rispettoso delle idee altrui. Qui siamo per scambiarcele, non per scannarci su chi ha ragione o torto
    Ultima modifica di R@ge; 27-08-2003 alle 10:44:10

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Ho letto il link che hai mandato...............
    in pratica chi compra la 3.5 ora (o, meglio, quando esce) è costretto ad aspettare L'INOLTRATO 2004 per ottenere qualunque altro libro che non sia uno dei tre manuali base....
    Ripeto: TUTTE LE CORREZIONI sono a dir poco MINIME! Se fosse stata una vera e propria rivoluzione come l'hai descritta tu (PARECCHIE novità, hai detto), non l'avrebbero resa gratuita su internet per i possessori della 3.0....
    Detto questo, fate quel che vi pare, il sottoscritto boicotterà questa mossa commerciale per gli anni a venire, fino all'uscita di una vera 4a edizione.
    R@ge, abbiamo la coscienza sporca? Non intendevo assolutamente offendere, ma tirarsela un po di meno.....
    Ultima modifica di Furious Angel; 27-08-2003 alle 13:47:22

  10. #10
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Inviato da R@ge
    Angelo Furioso
    Il nick è Furious Angel..... Non penso che a te faccia piacere essere chiamato Stizza

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Furious Angel
    Il nick è Furious Angel..... Non penso che a te faccia piacere essere chiamato Stizza
    La tua seconda risposta mi pare più pacata e meno "offensiva" della prima. Io non ho nessuna intenzione di tirarmela, anzi, dato che qui c'è gente con meno esperienza, ho dato delle direttive giustificandole in base al mio rapporto che ho avuto in questi 10 anni di gdr.
    Tu hai la tua idea, giustamente motivata, io ne ho un'altra dettata da altre esigenze.
    La "cosicenza sporca" non vedo cosa centri nel porsi verso le idee di qualcun altro. E per cosa dovrei averla sprorca? Perchè quel che dico non è vero? Non mi pare visto che ti ho presentato qual'è la realtà di D&D in Italia e nel mondo. E' brutto, e mi fa schifo pure a me dover riadattare il modo modo di giocare dopo neanche due anni di 3.0, ma è la legge del mercato (con una strizzatina alle migliaia di FAQ uscite sul sito Wizards).
    Per il resto, una pacca sulla spalla Furious Angel, e buon gioco a tutti!

    P.S.: Stizza cone nick del nick è carino; credo di mettermelo nelle prossime lannate di Starcraft!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Ah...dimenticavo. Cosa hanno reso gratuito? L'SDR? Che c'entra poco o nulla con i vari manuali! Non esiste nessun "libretto magico" che trasformerà i nostri manual dalla 3.0 alla 3.5! I responsabili della 25 sono stati chiari! Cmq lasciamo perdere. Ripeto: buon gioco a tutti!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Re: Consiglio

    Inviato da Laguna Loire 86
    Avrei un consiglio da chiedervi: Vorrei comprarmi il Manuale del Master e dei Mostri della 3° Edizione di D&D, il problema è che a momenti esce la versione 3.5 ed io ho il Manuale del Giocatore della 3.0, che faccio compro la versione 3.0 per essere "compatibile" con il Manuale del Giocatore o compro la 3.5?

    Ciauz
    Comprati quella nuova la 3.5

  14. #14
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172

    Re: Re: Consiglio

    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    Comprati quella nuova la 3.5
    Compreso il Manual del Giocatore che è della 3.0? O solo il Manuale del Master e quello dei Mostri?

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

  15. #15
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Re: Re: Re: Consiglio

    Inviato da Laguna Loire 86
    Compreso il Manual del Giocatore che è della 3.0? O solo il Manuale del Master e quello dei Mostri?

    Ciauz
    compra il manuale del master e quello dei mostri (anche se è uguale a quello della versione 3.0 cambia solo qualche tiro salvezza e la resistenza ai danni) e vedi se sono in qualche modo compatibili. se non lo sono cerchi di rivenderti il vecchio manuale del giocatore e ti fai quello nuovo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •