Invocazioni si, invocazioni no - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il miglior uso delle invocazioni...qual'è?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • I GF di FF8, praticamente obbligatori per battere avversari forti

    4 14,81%
  • Le invocazioni di FF9, che invece lasciano fare più o meno tutto al gruppo

    5 18,52%
  • Gli eoni dle 10, che se allenati crescono meglio.

    18 66,67%
Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Invocazioni si, invocazioni no

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da AuronOmega
    Preferisco il sistema di FF10...e perchè no, quello di FF7, molto equilibrato. I summon del 9 o dell'8 sono troppo usati o troppo poco usati.
    Sì, ma in FF8 sei penalizzato come grado Seed se li usi troppo, il che significa pochi soldi

  2. #17
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Marko
    Sì, ma in FF8 sei penalizzato come grado Seed se li usi troppo, il che significa pochi soldi
    Davvero? Non lo sapevo.( Quanto odio il grado Seed.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #18
    Holy Light L'avatar di lux_kingdomhearts
    Registrato il
    06-03
    Località
    beh dovresti saperlo no?
    Messaggi
    2.177
    Inviato da Marko
    Fatemi spezzare una lancia a favore di Kingdom Hearts, poter girare attraverso i nemici in sella a dumbo sparando acqua tipo Liquidator è una ficata assurda
    e perche far sparare il fuoco a mushu?
    bellissimo.....
    Se vuoi entrare nel mio forum clicca qui
    [move][/move]

  4. #19
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    In FF VIII è impossibile giocare senza G.F... provate voi a giocare senza Junction

  5. #20
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Le evocazioni in FFX aiutano fin troppo, potentissime e in più coprono il gruppo dagli attacchi nemici. Però è divertente controllarle direttamente, ma credo sarebbe meglio se il party non sparisse, ma continuasse a combattere a fianco dell'evocazione. Così come sono si finisce troppo spesso per usarle come "muro difensivo" su cui fare infrangere gli attacchi nemici.
    SO SAY WE ALL!



  6. #21
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Kawato
    Le evocazioni in FFX aiutano fin troppo, potentissime e in più coprono il gruppo dagli attacchi nemici. Però è divertente controllarle direttamente, ma credo sarebbe meglio se il party non sparisse, ma continuasse a combattere a fianco dell'evocazione. Così come sono si finisce troppo spesso per usarle come "muro difensivo" su cui fare infrangere gli attacchi nemici.
    Sarebbe una buona idea...magari l'Eone davanti, mentre i personaggi automaticamente in seconda linea, come nei FF più classici.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #22
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Inviato da Marko
    Sì, ma in FF8 sei penalizzato come grado Seed se li usi troppo, il che significa pochi soldi
    Io li usavo un bordello, ma vevo fatto un sacco di test per salire di livello, e così ero sempre pieno di soldi... Credo che FF8 sia stato l'unico rpg in cui non ho MAI avuto problemi monetari...
    SO SAY WE ALL!



  8. #23
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Il sitema delle invocazioni di FF VII è forse il migliore, semplice ma allo stesso tempo efficace ed equilibrato bene rispetto all'attacco e alle magie, il contrario di FF VIII e IX, quindi. Infatti nell'ottavo capitolo usi molto spesso i G.F, trascurando le magie che infatti sono piuttosto inutili( a parte quelle curative e quelle che ti alterano lo stato). E nel nono capitolo, invece, ti ritroverai a preferire le magie o le tecniche in generale che alle invocazioni di Daga e Eiko, che sono solo delle semplici magie un pò potenziate( e che consumano molti MP). In seconda posizione metterei le invocazioni del 10, un sistema piuttosto originale e divertente. L'unico difetto sta nel fatto che gli eoni possono essere invocati solamente da Yuna...
    mah...boh

  9. #24
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da Kawato
    Io li usavo un bordello, ma vevo fatto un sacco di test per salire di livello, e così ero sempre pieno di soldi... Credo che FF8 sia stato l'unico rpg in cui non ho MAI avuto problemi monetari...
    Quoto

  10. #25
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    comunque è EVOCAZIONE e non INVOCAZIONE

  11. #26
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Siscuro alucard? Guarda che nel 9 si chiamano INVOCAZIONI e tanto per diren una yuna è un'INVOCATRICE.....nn se sono mica sicuro di quello che hai detto....poi se sbaglio..pardon.
    MAFIA CAPITALE

  12. #27
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Veramente vengono chiamati invocatori solo nella traduzioni ufficiali. Se leggi riviste dei tempi di FF7 e FF8 noterai che tutti parlavano di evocatori e non di invocatori. E poi il termine invocare è abbastanza squallido e cacofonico.

  13. #28
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Omegamon
    Veramente vengono chiamati invocatori solo nella traduzioni ufficiali. Se leggi riviste dei tempi di FF7 e FF8 noterai che tutti parlavano di evocatori e non di invocatori. E poi il termine invocare è abbastanza squallido e cacofonico.
    E io ripeto, dal dizionario e dall'encicloperdia:
    • Evocazione: Richiamare alla mente propria o di qual'un'alrto un evento, una persona o un oggetto.
    • Invocazione: Chiamare in soccorso//Pregare qualcuno

    Mi sembra evidente che la definizione più azzeccata sia quella di Invocazione.

  14. #29
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Beh omegamon nn è che il termine giusto è quello meno squallido...io sinceramente nn vedo come dare torto a glenn con quello che ha scritto....
    MAFIA CAPITALE

  15. #30
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Hawkeye
    Beh omegamon nn è che il termine giusto è quello meno squallido...io sinceramente nn vedo come dare torto a glenn con quello che ha scritto....
    Ieri in chat abbiamo parlato di invocazione/evocazione per 2 ore... ho sfogliato di tutto per dimostrarglielo ma lui nn demorde

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •