Sfida! FFX VS FFIX A voi l'ardua sentenza - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 116

Discussione: Sfida! FFX VS FFIX A voi l'ardua sentenza

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Uomo Gatto
    ciaoz my heart,quanto tempo!strano,cmq pensavo che a te piacese FFX,bah.
    Ciao Gatto.Certo che mi piace.Le differenze sono sottili e futili.

  2. #47
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    ok,tu si che sei obiettivo,dimmi del 6 che ne pensi'
    per me è il migliore pari al 7,che dici?

  3. #48
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Uomo Gatto
    ok,tu si che sei obiettivo,dimmi del 6 che ne pensi'
    per me è il migliore pari al 7,che dici?
    NN andiamo OT...(Si il sei è uno dei migliori).

  4. #49
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    ok,grazie.cmq basta OT.il 9 mi deluse già dalla presentazione,dissi:ma che dè stà cagata?al primo save point smisi di giocare,solo per il desiderio di finirlo per poter dire di averli finiti tutti mi spinse a completarlo al 100%(come tutti i FF dal 7 al 10),sennò lo avrei defenestrato all'istante(senn lo avesi pagato 145.000).

  5. #50
    allora iniziamo(ve lo dico sarà molto lungo quello che scriverò).io prefrisco 1000000000000000000000000000000000 di volte FFX a FF9(nn merita neanche il numero romano).allora partiamo dal sonoro.il sonoro del 9 è spregevole canzoni per ragazzini,ost spensierata(da bambini),si salvano solo 4-5 brani e BASTA.passiamo per le side-quest.bhè nessuno dei 2 è un ranchè noiose quelle di entrambi,ma quelle del X mi sono sembrate + articolate.arriviamo ai PG.quelli del 9 sono i peggiori della saga,malcaratterizzati,antipatici,odiosi,senza carattere(si salvano solo Daga e Vivi dovrebbero esere in FFVi nn nel 9,2 PG cosi' ben fatti).poi arriviamo alla storia,quella di FF9 è scontatissima più dei saldi,priva di colpi di scena,ma soprattutto infantilissima e mai emoziona + di tanto.quella del X è su un altro sistema solare.per di + la storia del 9 è debole e molto frammentata.poi passiamo al sistema di combattimento,quello del X è secondo solo a quello del VI,quello del 9 è pietoso,con L'ATB che và L....E......N....T....S..S...I..M......O che palle.ecco tutto.ma nn è finita qui,voi ribattetemi e io continuerò,ciaoz.
    Le canzoni del nove sono + belle di quelle del X anke se non ci sono musiche particolarmente belle (A parte M. Of Life) la media è cmq + alta di quelle di FFX
    I MINIGIOCHI sono di gran lunga migliori di quelli di FFX e di quelli di FF8:
    il sottogioco dei chocobo (che io trovo migliore di quello del 7, anke se mi piace usarli al gold saucer) è il migliore.
    Peccato che solo su quello si basano i minigiochi, ma sempre meglio pochi ma buoni che tanti ma mastodontici.
    Personaggi... non ho trovato nulla di bello, hai ragione, solo che nemmeno Daga è un buon PG... vivi, anke se in modo brutto, è caratterizzato.
    La storia è bellina non arriva al "bello"
    Il sistema di combattimento è decisamente migliore di quello del 10, mancano solo delle evocazioni un po' forti...
    L'atb non è nemmeno troppo lento
    no,i combattimenti del Vi sono + veloci,e strategici,e poi li' al emno le magie le puoi mettere a chi vuoi,al 9 nn puoi cambiare nulla,e nel 9 il sistema per imparare le abilità è pessimo,intendo il sistema strumenti-oggetti-abilità veramnente osceno.
    E' semplicemente + realistico -.-

  6. #51
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Uomo Gatto
    no,i combattimenti del Vi sono + veloci,e strategici,e poi li' al emno le magie le puoi mettere a chi vuoi,al 9 nn puoi cambiare nulla,e nel 9 il sistema per imparare le abilità è pessimo,intendo il sistema strumenti-oggetti-abilità veramnente osceno.
    Strategici? Sono più strategici quelli del 9, dal momento che le classi sono fisse e in base ai personaggi del party bisogna pianificare diverse strategie. Nel 6, proprio il fatto che ogni personaggio può utilizzare le magie rende già il combattimento meno strategico di quello del 9: tutti possono curare, ad esempio. Per il sistema abilità-equip è questione di gusti; da citare il sistema di autoabilità che permette di assegnare rendere il personaggio più forte o resistente, anche qui c'è un pizzico di strategia, per il fatto che bisogna decidere se assegnare molte abilità deboli o poche forti. Per il resto sono quasi uguali, entrambi semplici ma efficenti. Non capisco come fai ad odiarlo...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #52
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Inviato da Uomo Gatto
    allora partiamo dal sonoro.il sonoro del 9 è spregevole canzoni per ragazzini,ost spensierata(da bambini),si salvano solo 4-5 brani e BASTA.
    -Da cosa distingui le canzoni x bambini da quelle x adulti???quelle del 9 sono cantate da cristina d'avena???oppure hanno un testo ke parla dei bei bambini ke saltellano felici al parco????ma per favore...sarà bella quella piattola di suteki da ne ke sembra ke stà soffrendo mentre canta!!!!
    Inviato da Uomo Gatto
    passiamo per le side-quest.bhè nessuno dei 2 è un ranchè noiose quelle di entrambi,ma quelle del X mi sono sembrate + articolate.
    non sai neanke tu motivare quello ke dici...mi sembrano + articolate...ma x favore,dai una motivazione sensata a quello ke dici...
    Inviato da Uomo Gatto
    arriviamo ai PG.quelli del 9 sono i peggiori della saga,malcaratterizzati,antipatici,odiosi,senza carattere(si salvano solo Daga e Vivi dovrebbero esere in FFVi nn nel 9,2 PG cosi' ben fatti).
    A parte ke nel 9 vengono caratterizzati TUTTI quanti allo stesso modo non mi puoi dire ke solo vivi e daga sono caratterizzati bene...al massimo piace a te la caratterizzazione di questi due ma non mi puoi dire ke gidan(di cui si scopre vita,morte e miracoli)è caratterizzato meno di vivi...quelli del X invece sono davvero ben caratterizzati...come diceva qualcuno di wakka si sà ke aveva un caxxo di fratello e ke ha giocato a blitzball...di lulu solo ke era guardiana di una invocatrice ke è morta nella grotta dell'intercessore rapito...e così x tutti gli altri...
    Inviato da Uomo Gatto
    poi arriviamo alla storia,quella di FF9 è scontatissima più dei saldi,priva di colpi di scena,ma soprattutto infantilissima e mai emoziona + di tanto.quella del X è su un altro sistema solare.per di + la storia del 9 è debole e molto frammentata.
    hahahaah come ho giàdetto quella del X è una semplice scusa x allenarsi e per rafforzare quello ke ho detto quoto il fatto ke è copiata da grandia II e tutto quello ke hanno detto guerriero nero e link80...
    Inviato da Uomo Gatto
    poi passiamo al sistema di combattimento,quello del X è secondo solo a quello del VI,quello del 9 è pietoso,con L'ATB che và L....E......N....T....S..S...I..M......O che palle.
    voglio sapere se hai la versione PSX di FF6...se si l'atb di ff6 confronto a quella di ff9 è lentissima xciò se non ti sembra lenta quella mi sembra inutile commentare ancora quello ke hai detto...
    Ultima modifica di sabin87; 30-08-2003 alle 01:58:35

  8. #53
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    l'atb di FF6 và + veloce del 9.cmq allora.per rispondervi,al 6 è quasi obbligatorio dover imparare tutte le magie,perchè il 6 è DIFFICILE,senza tutti che potessero usare Cure nn penso lo si potrebbe finire.FF9 è + facile di FF6(anche molto + facile).e poi il sistema di autoabilità è pietoso,estremamente semplicistico ma cosi' poco immediato confronto a tuti gli altri FF.poi guardate seymour,viene spontaneo pensare a nemici di altro calibro come Kefka e sephiroth ma anche seifer ed artemisia.e cmq i PG nn reggono assolutamente il confronto con quelli degli altri episodi(tranne Daga,Vivi, e Amarant).e poi nn ho mai capito questo accanimento su FFX,superiore in tutto a FFIX,bah.

  9. #54
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Uomo Gatto
    l'atb di FF6 và + veloce del 9.cmq allora.per rispondervi,al 6 è quasi obbligatorio dover imparare tutte le magie,perchè il 6 è DIFFICILE,senza tutti che potessero usare Cure nn penso lo si potrebbe finire.FF9 è + facile di FF6(anche molto + facile).e poi il sistema di autoabilità è pietoso,estremamente semplicistico ma cosi' poco immediato confronto a tuti gli altri FF.poi guardate seymour,viene spontaneo pensare a nemici di altro calibro come Kefka e sephiroth ma anche seifer ed artemisia.e cmq i PG nn reggono assolutamente il confronto con quelli degli altri episodi(tranne Daga,Vivi, e Amarant).e poi nn ho mai capito questo accanimento su FFX,superiore in tutto a FFIX,bah.
    Ti prego, pensa oggettivamente! Come ha detto sabin87: FF9 va più lento per colpa delle bande nere. Dal momento che tu hai giocato alla versione su emulatore di FF6 (quindi senza bande nere), è chiaro che vada più veloce. Hai provato la versione PSX di FF6? 10 minuti a far iniziare il combattimento, 40 minuti a combattere e altri 10 a tornare al gioco vero e proprio. Allora è più veloce FF9. Il sistema di autoabilità è immediato al massimo, sei tu forse che lo trovi complicato... I personaggi sono una questione di IMHO, ma cercando di essere oggettivo, l'80% di quelli di FF8 non sono affatto caratterizzati.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #55
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    no,no la versione PSX di FF6 è + veloce il combattimento,solo i caricamenti dopo il combattimento sono + lenti del 9.e poi il sistema del 9 nn l'ho mai trovato complicato,anzi è molto semplice ,ma poco immediato.infatti la barra ATB del 9 contro quella del 6 PSX è cmq + lenta.e cmq nn è questo ma il sistema del 6 è meglio,anche se simile.il bello del 6 è che ogniuno ha abilità proprie e ben distinte (anche le statistiche sono ben distinte,ad esempio Sabin e Cyan hanno molta potenza d'attacco Tera e Celes + potenza magica)e tuti possono imparare le magie,ma cmq un Cure 3 di terra ricaricherà L'hp sempre molto di + di quanto possa fare un Cure 3 di Sabin,ecco il bello,i pg sono diversi in tutto,e pur imparando magie simili la differenza rimane inalterata.e poi anche il livello di difficoltà del 6 impone un uso maggiore di magie di cura,giusto?

  11. #56
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da Uomo Gatto
    no,no la versione PSX di FF6 è + veloce il combattimento,solo i caricamenti dopo il combattimento sono + lenti del 9.e poi il sistema del 9 nn l'ho mai trovato complicato,anzi è molto semplice ,ma poco immediato.infatti la barra ATB del 9 contro quella del 6 PSX è cmq + lenta.e cmq nn è questo ma il sistema del 6 è meglio,anche se simile.il bello del 6 è che ogniuno ha abilità proprie e ben distinte (anche le statistiche sono ben distinte,ad esempio Sabin e Cyan hanno molta potenza d'attacco Tera e Celes + potenza magica)e tuti possono imparare le magie,ma cmq un Cure 3 di terra ricaricherà L'hp sempre molto di + di quanto possa fare un Cure 3 di Sabin,ecco il bello,i pg sono diversi in tutto,e pur imparando magie simili la differenza rimane inalterata.e poi anche il livello di difficoltà del 6 impone un uso maggiore di magie di cura,giusto?
    certo....ma il sistema di FFIX è pressochè uguale....

  12. #57
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Uomo Gatto
    no,no la versione PSX di FF6 è + veloce il combattimento,solo i caricamenti dopo il combattimento sono + lenti del 9.e poi il sistema del 9 nn l'ho mai trovato complicato,anzi è molto semplice ,ma poco immediato.infatti la barra ATB del 9 contro quella del 6 PSX è cmq + lenta.e cmq nn è questo ma il sistema del 6 è meglio,anche se simile.il bello del 6 è che ogniuno ha abilità proprie e ben distinte (anche le statistiche sono ben distinte,ad esempio Sabin e Cyan hanno molta potenza d'attacco Tera e Celes + potenza magica)e tuti possono imparare le magie,ma cmq un Cure 3 di terra ricaricherà L'hp sempre molto di + di quanto possa fare un Cure 3 di Sabin,ecco il bello,i pg sono diversi in tutto,e pur imparando magie simili la differenza rimane inalterata.e poi anche il livello di difficoltà del 6 impone un uso maggiore di magie di cura,giusto?
    Certo, il fatto di curarsi è molto più usato in FF6. In FF7, 8, 9 e del tuo amato 10 bisogna curarsi meno dei capitoli dello SNES, addirittura in FF10 ci sono le salvosfere. Ho confrontato la versione per SNES e quella PSX di FF6: FF6 è chiaramente più lento, prova soltanto a guardare la barra ATB, e le mosse al rallentatore Blitz di Sabin. La barra di FF9? Lentezza mi sembra uguale a quelle degli altri FF (bande nere rulez). Anche nel 6 ognuno ha le caratteristiche ben distinte, Steiner non potrà mai curare il gruppo grazie alla magia, e Daga non portà contare sulla forza fisica. Al contrario di Terra, che può diventare più forte di Cyan. E' bello lo stesso, ma le classi in FF6 sono davvero sbilanciate confronto a FF9. Dici che Terra ha più potenza magica di Sabin? Se alleni Sabin con Magia +1 a level up, vedrai di quanto supera Terra.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #58
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Uomo Gatto
    allora iniziamo(ve lo dico sarà molto lungo quello che scriverò).io prefrisco 1000000000000000000000000000000000 di volte FFX a FF9(nn merita neanche il numero romano).allora partiamo dal sonoro.il sonoro del 9 è spregevole canzoni per ragazzini,ost spensierata(da bambini),si salvano solo 4-5 brani e BASTA.passiamo per le side-quest.bhè nessuno dei 2 è un ranchè noiose quelle di entrambi,ma quelle del X mi sono sembrate + articolate.arriviamo ai PG.quelli del 9 sono i peggiori della saga,malcaratterizzati,antipatici,odiosi,senza carattere(si salvano solo Daga e Vivi dovrebbero esere in FFVi nn nel 9,2 PG cosi' ben fatti).poi arriviamo alla storia,quella di FF9 è scontatissima più dei saldi,priva di colpi di scena,ma soprattutto infantilissima e mai emoziona + di tanto.quella del X è su un altro sistema solare.per di + la storia del 9 è debole e molto frammentata.poi passiamo al sistema di combattimento,quello del X è secondo solo a quello del VI,quello del 9 è pietoso,con L'ATB che và L....E......N....T....S..S...I..M......O che palle.ecco tutto.ma nn è finita qui,voi ribattetemi e io continuerò,ciaoz.
    Prima cosa: se le musiche non ti piacciono allora è un problema tuo, dato che le musiche di FFIX (come quelle di tutti i FF) sono semplicemente fantastiche.
    Seconda cosa: le side quest di FFIX sono magnifiche e non si possono neanche minimamente confrontare a quelle cretinate del X (cretinate come premere x 100 o 200 volte il tasto X prima che un fulmine ti frigga il cervello, cretinate come l'1-2-3 stella fatto con i kyactus).
    I PG di FFIX saranno si dei bambini, ma non puoi ASSOLUTAMENTE dire che sono malcaratterizzati. Se proprio vuoi saperlo gli UNICI PG NON caratterizzati sono proprio quelli di FFX, tranne yuna e tidus tutti sono privi di spessore e carattere. Uno schifo totale insomma.
    La storia di FFIX poi è una delle migliori, non dimenticherò mai il finale in cui Garnet vede Zidane sul palco del teatro e si fionda in mezzo alla folla x poterlo raggiungere (perdendo il suo ciondolo)
    e una volta lì lo abraccia. La telecamera si sposta su Stainer e l'altra che si baciano dietro alla save the queen e lì, proprio in quel momento, Tera e Gaia si uniscono x sempre, spazzando via tutte le loro vite ma creandone delle nuove.

    Una storia semplicemente stupenda come lo stesso gioco.
    Se non ti piace il IX probabilmente faresti meglio a ricominciarlo, giocandoci x BENE e cercando di capire tutto



    Cmq l'unica cosa che a me non è piaciuta di FFIX sono i PG bambini, x il resto FFIX regna dopo il VII e l VIII


  14. #59
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Una piccola affermazione:L'OST di FFIX è la migliore di tutti i capitoli.

  15. #60
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Inviato da My Heart
    Una piccola affermazione:L'OST di FFIX è la migliore di tutti i capitoli.
    Bravo,hai ragione.
    Ah,lo sai che sono riuscito a trovare quella di CC?Stupenda!

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •