Libri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Libri

Cambio titolo
  1. #1
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203

    Libri

    Fare un commento ad un libro. Mi dite le vostre tecniche. Io riesco a malapena a trovare il tema principale di un libro ma non lo so mai analizzare.
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  2. #2

    Re: Libri

    Inviato da cicciubello
    Fare un commento ad un libro. Mi dite le vostre tecniche. Io riesco a malapena a trovare il tema principale di un libro ma non lo so mai analizzare.
    Beh,io non credo che ci siano tecniche da seguire...cmq io in genere leggo polizieschi e il miglior modo di analizzarli è sicuramente guardare la lunghezza,il realismo,la trama stessa e paragonarli poi ad altri sempre del suo genere,ma anche cercare di ripassare mentalmente i capitoli letti dopo averne finito la lettura,così da verificare l'impatto avuto sul lettore o almeno così credo...

  3. #3
    CodeRed
    Ospite

    Re: Libri

    Inviato da cicciubello
    Fare un commento ad un libro. Mi dite le vostre tecniche. Io riesco a malapena a trovare il tema principale di un libro ma non lo so mai analizzare.
    ma il tuo problema riguarda la scielta. C'è non riesci a sciegliere perchè non capisci bene la trama?

  4. #4
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Libri

    Inviato da cicciubello
    Fare un commento ad un libro. Mi dite le vostre tecniche. Io riesco a malapena a trovare il tema principale di un libro ma non lo so mai analizzare.
    non ci sono tecniche solo leggi il libro e poi successivamente(almeno io preferisco fare così) critiche e prefazione dopodichè prova a criticare il tutto secondo i tuoi gusti.

  5. #5
    Bannato L'avatar di DJ Andro
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    30
    le mie tecniche per valutare se un libro fa schifo o no, sono queste:
    se è un libro fa schifo, se non è un libro è ok! yo!yo!

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Libri

    Inviato da cicciubello
    Fare un commento ad un libro. Mi dite le vostre tecniche. Io riesco a malapena a trovare il tema principale di un libro ma non lo so mai analizzare.
    Per fortuna finendo il liceo ho anche finito di analizzare libri:
    ora posso leggerli.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Bannato L'avatar di Snake the best
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    104
    Leggere...Io odio leggere, ma dopotutto ognuno ha i suoi gusti...

  8. #8
    lucarpg
    Ospite
    bé secondo me dovresti capire quale genere ti interessa di +, e prima di incominciare un libro leggere bene la trama. Ache se lungo, se ti piace lo leggi in fretta fidati. Se posso consigliarti per il genere avventura quelli di Wilbur Smith, storici Valerio Massimo Manfredi (L'ultima legione è fantastico), poi c'è sempre il maestro Tom Clancy con storie di intrighi internazionali e se preferisci l'horror Stephen King. Anche alcuni classici nn sono male come Dracula di Bram Stoker...

  9. #9
    Opinionista L'avatar di pc fanatico
    Registrato il
    02-03
    Località
    carloforte ( Cagliari )
    Messaggi
    1.045

    Re: Libri

    Inviato da cicciubello
    Fare un commento ad un libro. Mi dite le vostre tecniche. Io riesco a malapena a trovare il tema principale di un libro ma non lo so mai analizzare.
    sistema semplice, se la trama ti attira particolarmente e, di sonseguenza, la capisci è degna di un buon voto; se al contrario ti annoia e non riesci a starli dietro è chiaro che non merita il 6. io faccio così .

    saluti

    pc fanatico ©
    pc fanatico ©
    cittadino prussiano

    i veri campioni siamo noi

  10. #10
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    L'unica cosa che facevo al liceo era leggere i libri che mi davano! finito il liceo mi sono trovata nel panico! non sapevo cosa leggere! cosi' ho cominciato con leggere tutti quelli di Tolkyen ... ora sono passata ad Asimov...ma non mi e' mai saltato in mente di analizzarli come facevo a scuola...anzi! finalmente posso leggere il libro tutto d'un fiato! il giudizio viene da se...se arrivo a meta' e non mi viene la voglia di finirlo...non e' il mio genere! altrimenti, tempo una settimana ed e' finito!
    se poi devi raccontarlo o dire la tua su quel libro: basta che descrivi i punti che per TE sono stati piu' significativi, ma non e' sempre facile (io non ci riesco gran che...voglio sempre dire tutti i minimi particolari che ho notato e che mi sono piaciuti...ma poi finisco per dilungarmi, perdere il filo del discorso, ed annoiare le persone!)

  11. #11
    Utente L'avatar di Nicoladp
    Registrato il
    06-03
    Località
    molfetta
    Messaggi
    344

    dunque

    dalla mia esperienza di lettore e soprattutto di scrittore, ti consiglio preima di tutto, di trovare un genere o un autore che possano interessarti. da li inizia a leggere tutti i titolo connessi con l'autore o con il genere, per abituarti alla lettura, poi spazia.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •