Sti prezzi del..... - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 81 di 81

Discussione: Sti prezzi del.....

Cambio titolo
  1. #76
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Zio Tobia
    comprare giochi originali non è per il fatto di averli originali, ma quanto per il fatto che le SH possono, grazie ai soldi ricavati dalla vendita dei VG originali, di migliorare i giochi che vedranno la luce in un presente non troppo futuro.
    E dato che produrre VG adesso è salito ulteriormente di prezzo, le SH devono fare tutto il possibile per far vendere i loro VG e se i loro sforzi dovessero venire premiati con un uso eccessivo della pirateria allora tutti i loro sforzi sarebbero vani.
    Io li compro originali per correttezza nei confronti delle SH e perchè mi piacciono.
    E' vero che questo mi costa e la maggior parte delle volte devo chiedere sovvenzioni ai miei, ma di questo non mi vergogno.
    Perchè non ho intenzione di far morire una passione, stroncata dal mare della pirateria, dato che questa mia, ma soprattutto vostra, passione, i VG, sono una delle poche passioni per cui vale spendere dei soldi.
    E se metti il costo dei VG con il resto dei costi esterni(vestiti, scarpe, cinema, ecc...ecc...) non è poi cosi diverso.
    Quindi fa un po' tu i calcoli...
    Io dico solo una cosa:quando ai tempi della psx la pirateria era dilagante i giochi costavano in media 80 mila lire o al massimo poco più di 100.Ora con le console di nuova generazione il fenomeno della pirateria si è di molto ridotto e i giochi costano anche 80 euro (il doppio rispetto a prima) e non penso che tutta questa differenza sia dovuta all'uso del dvd.Quindi meno pirateria non vuol dire prezzi più bassi anzi è l'esatto opposto.
    Aggiungo che la maggior parte dei soldi non vanno alle "povere" SH ma alle major e loro non sviluppano giochi quindi dire "sono felice di comprare un gioco 70 euro perche così aiuto le SH" non ha molto senso.

  2. #77
    Il Tifone Umanoide L'avatar di Vash_Vincent_86
    Registrato il
    07-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    1.667
    diciamo che sti str.... vedendo che i videogiochi hanno subito una impennata nelle vendite clamorosa( sopratutto con larrivo della play 2) hanno deciso di guadagnare un po di piu aumentando i prezzi. cmq noi nn ci possiamo fare niente( purtroppo è la cruda realtà)

  3. #78
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    In ogni caso mi sembra difficile oramai trovare giochi masterizzati per play2( io compro solo VG originali) ma il fenomeno della pirateria potrebbe distruggere il mercato europeo mandare in fallimento società e bloccare la produzione di videogiochi......

    Il mercato dell'usato è buono ed è una ottima soluzione basta trovare la persona giusta che vende usati buoni e pronti da utilizzare.......

  4. #79
    Utente L'avatar di trenta
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    295
    In effetti, i prezzi sono troppo alti, passino i 50 €, ma arrivare a 70 o 80 € ... La soluzione è aspettare ... vedo che MediaWorld a Padova dopo un po' abbassa i prezzi anche a 39,90€, oppure comprarli usato.

    Non so quanto i negozianti paghino i giochi, però posso raccontarvi quanto mi è capitato qualche anno fa. Il gioco in questione è Blade Runner per PC (avventura su 4 CD), appena uscito costa 120.000 L., all'epoca conoscevo un ragazzo che ha un negozio di VG, gli chiedo a quanto può venderlo, e me lo vende a 100.000 L. (e non credo che ci abbia rimesso ...)

  5. #80
    playground leggend... L'avatar di Garnett
    Registrato il
    01-03
    Località
    harlem
    Messaggi
    187
    Inviato da Venom is back
    E secondo me il fatto che per gli inglesi comprare un gioco da 50€ , per loro fosse come comprare un gioco da 25€ mi sembra una balla!

    (
    per loro e cosi! infatti la vita la e molto piu cara a parte i giochi.sono stato in inghilterra e i prezzi sono gli stessi che ci sono qui ma gli stipendi sono molto piu alti. basti pensare che un professore prende dai 5 ai 5 milioni e mezzo di vecchie lire al mese...fate un po voi i calcoli...
    "Membro dei SeeD rossi del Garden di Balamb lv3"
    [move]headache[/move]

  6. #81
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da Garnett
    per loro e cosi! infatti la vita la e molto piu cara a parte i giochi.sono stato in inghilterra e i prezzi sono gli stessi che ci sono qui ma gli stipendi sono molto piu alti. basti pensare che un professore prende dai 5 ai 5 milioni e mezzo di vecchie lire al mese...fate un po voi i calcoli...
    Sono stato in inghilterra questa estate e ti dico che i prezzi dei Vg mi sembrno più alti che qui, anche perchè i Londinesi pagano un VG nuovo di zecca 40 Sterline che equivalgono a circa 70 o 80 € dei nostri, mentre gli usati li pagano dalle 12 alle 25 sterline che equivalgono a circa 20, 30 €.
    Tuttavia qualche volta qualche buon affare lo puoi fare in quanto è soltanto cercando che si trovano dei prezzoni (GGX2 PAL inglese a 20€ (12 sterline) è un affarone! specie se nuovo di zecca).
    Questo perchè i londinesi hanno un caro vita più alto, ma hanno anche uno stipendio più alto quindi questo compensa i prezzi dei Vg in Inghilterra.
    Al contrario che qua dove abbiamo un caro vita altissimo e uno stipendio che non si è alzato di neanche una tacca.
    Le uniche cose che costano poco a londra sono alcuni vestiti e dei DVD Pal madrelingua che costano uno sputo rispetto qua(con l'offerta 3 DVD per 12 sterline significa che li comprati a circ 10€ l'uno).
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •