Tre fantasisti dietro all'unica punta ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Tre fantasisti dietro all'unica punta ...

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Infelice Tre fantasisti dietro all'unica punta ...

    I moduli che molte squadre stanno usando in questo periodo prevedono 3 "fantasisti" dietro ad una unica punta . Parliamone .

    Secondo me è una cazzata assurda , è una moda passeggera , senza alcun senso , anche perchè quasi nessuna squadra ( apparte il Real ) può avere giocatori adatti a quel ruolo . Parliamone per esempio l'applicazione sulla Juventus .

    Lippi usa il 4-2-3-1 , con Nedved - Del Piero - Miccoli alle spalle di Trezeguet . Usando posizioni così arretrate , Miccoli e Del Piero devono partire praticamente dal centrocampo , per poi arrivare fio all'area avversaria e tentare il tiro oppure passare . Nedved ce la fa , lui è la FURIA CECA , lui ha tanto fiato in corpo quanto nessun'altro , ma cavolo , Pinturicchio e TurboMiccoli sono due attaccanti PURI , non sono assistman , e tantomeno possono partire da centrocampo . E poi , con 3 fantasisti , spesso succede che ne rimane uno solo , con gli altri due che si sganciano per andare in attacco , e spesso e volentieri sono proprio questi due a ricevere il pallone , perchè Trezeguet , unica punta , viene vista come troppo distaccata dal resto della squadra .

    Ma perchè non usare il solito modulo con 1 fantasista dietro a due punte ( Nedved dietro a Del Piero e Trezeguet , oppure Del Piero dietro a Miccoli e Trezeguet o DiVaio ) , tanto ci sono comunque le ali che sanno venire su e crossare ( Zambrotta e Camoranesi ) ???
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    Bannato L'avatar di Sasuke Uchiha
    Registrato il
    08-03
    Località
    Villaggio della foglia
    Messaggi
    29

    Re: Tre fantasisti dietro all'unica punta ...

    Inviato da Tsuby2002
    I moduli che molte squadre stanno usando in questo periodo prevedono 3 "fantasisti" dietro ad una unica punta . Parliamone .

    Secondo me è una cazzata assurda , è una moda passeggera , senza alcun senso , anche perchè quasi nessuna squadra ( apparte il Real ) può avere giocatori adatti a quel ruolo . Parliamone per esempio l'applicazione sulla Juventus .

    Lippi usa il 4-2-3-1 , con Nedved - Del Piero - Miccoli alle spalle di Trezeguet . Usando posizioni così arretrate , Miccoli e Del Piero devono partire praticamente dal centrocampo , per poi arrivare fio all'area avversaria e tentare il tiro oppure passare . Nedved ce la fa , lui è la FURIA CECA , lui ha tanto fiato in corpo quanto nessun'altro , ma cavolo , Pinturicchio e TurboMiccoli sono due attaccanti PURI , non sono assistman , e tantomeno possono partire da centrocampo . E poi , con 3 fantasisti , spesso succede che ne rimane uno solo , con gli altri due che si sganciano per andare in attacco , e spesso e volentieri sono proprio questi due a ricevere il pallone , perchè Trezeguet , unica punta , viene vista come troppo distaccata dal resto della squadra .

    Ma perchè non usare il solito modulo con 1 fantasista dietro a due punte ( Nedved dietro a Del Piero e Trezeguet , oppure Del Piero dietro a Miccoli e Trezeguet o DiVaio ) , tanto ci sono comunque le ali che sanno venire su e crossare ( Zambrotta e Camoranesi ) ???
    Secondo me Lippi ha impiegato Trezeguet come unica punta con il solo scopo di usarlo per il Post play.I due fantasisti Del Piero e Miccoli si alterneranno per avanzare e girargli attorno nel tentativo di ricevere e tirare.E' una buona tattica,sopratutto considerando la qualità dei giocatori a centrocampo di cui dispone la Juve.

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    tsuby io devo dire la verita il modulo della juve mi piace tanto
    è la squadra + indicata x farlo....+ pure del real madrid xche gioca cn 2 centrocampisti davanti alla difesa che difendono,recuperano palloni e all'occorrenza segnano come davids,appiah e tacchinardi.....se prendesse pure makelele avrebbe i + forti in quel ruolo....
    poi del piero e miccoli x me nn sn attaccanti puri e secondo me stanno molto bene nel modulo di lippi dove possono fornire assist (loro specialita) e segnare facilmente proponendosi al tiro....
    x me la juve cn quel modulo è perfetta

  4. #4
    Bannato L'avatar di Sasuke Uchiha
    Registrato il
    08-03
    Località
    Villaggio della foglia
    Messaggi
    29
    Inviato da Tommy89
    tsuby io devo dire la verita il modulo della juve mi piace tanto
    è la squadra + indicata x farlo....+ pure del real madrid xche gioca cn 2 centrocampisti davanti alla difesa che difendono,recuperano palloni e all'occorrenza segnano come davids,appiah e tacchinardi.....se prendesse pure makelele avrebbe i + forti in quel ruolo....
    poi del piero e miccoli x me nn sn attaccanti puri e secondo me stanno molto bene nel modulo di lippi dove possono fornire assist (loro specialita) e segnare facilmente proponendosi al tiro....
    x me la juve cn quel modulo è perfetta
    esattamente la stessa cosa che dico anche io

  5. #5
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    A me non dispiace molto questo modulo, anche se preferisco il 4-3-1-2

  6. #6
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Questo modulo della Juve a me pare molto forte e forse il più adatto per schierare in campo i migliori giocatori d' attacco. Infatti se venisse utilizzato il 4-3-1-2 Miccoli o qualcun'altro verrebbe tagliato fuori e sarebbe un peccato. Poi non credo neanche che i tre fantasisti dietro a Trezeguet faranno solo assist, anzi credo che segneranno diversi gol, e credo che proprio Trezeguet sarà forse quello più sacrificato e segnerà meno gol del solito. Del Piero ha già sperimentato un modulo simile con l'Italia(Lui-Totti-Camoranesi e punta Vieri) e ha giocato piuttosto bene, anche partendo dal centrocampo fino all'attacco, all'inizio del secondo tempo ha avvertito un pò di stanchezza ma a questo punto potrà entrare Di Vaio. Miccoli, invece, credo che dabba giocare proprio nella posizione in cui l'ha messo Lippi, potrà fare sia assist che gol, e sopratutto gol dalla distanza in cui se la cava bene.
    Cmq è solo un modulo di prova, se il centrocampo venisse trascurato troppo(ma ne dubito con Tacchinardi e Appiah!), Lippi rischierebbe il modulo dell'anno scorso.
    mah...boh

  7. #7
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668
    a me sembra un buon modulo
    x la juve credo sia azzeccato
    con del piero nedved e camoranesi dietro trezegol
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Il Real con questo modulo ha praticamente vinto tutto, non vedo perchè non provare anche alla Juve visto che i giocatori li abbiamo. Oltretutto, benchè ne dicano i due diretti interessati, Del Piero e Miccoli non sono prime punte come lo possono essere Trezeguet o, che ne so, Vieri e possono giocare benissimo nel ruolo di trequartista
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  9. #9
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    A me piacerebbe se fosse applicato dal Milan
    centrocampo: Gattuso e Ambrosini ( o Seedorf )arretrati
    Rui Costa , Kaka , Rivaldo ( o Sheva ) trequartisti
    Inzaghi unica punta !!!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668
    Inviato da Ceck the sound
    A me piacerebbe se fosse applicato dal Milan
    centrocampo: Gattuso e Ambrosini ( o Seedorf )arretrati
    Rui Costa , Kaka , Rivaldo ( o Sheva ) trequartisti
    Inzaghi unica punta !!!!!
    ammazza altro ke real
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  11. #11
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Ceck the sound
    A me piacerebbe se fosse applicato dal Milan
    centrocampo: Gattuso e Ambrosini ( o Seedorf )arretrati
    Rui Costa , Kaka , Rivaldo ( o Sheva ) trequartisti
    Inzaghi unica punta !!!!!
    Guarda, si può anche fare, però ci sono un paio di accorgimenti da apportare:

    1. Bisogna vedere le reali potenzialità di kaka
    2. Sheva non è adatto IMHO a giocare in quel modulo. E Rivaldo...bneh, lasciamo perdere ogni commento dai.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  12. #12
    Utente L'avatar di KingOfTheHill
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trapani
    Messaggi
    7.668
    Inviato da Neo
    E Rivaldo...bneh, lasciamo perdere ogni commento dai.
    credo ke quest'anno ci farà ricredere
    Immagine rimossa perché supera il limite di peso consentito dal Regolamento.

    http://img209.imageshack.us/img209/568/thejoker39ui8.jpg


  13. #13
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Da trequartista dico...il mio modulo preferito è il 4-3-1-2.

  14. #14
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Inviato da My Heart
    Da trequartista dico...il mio modulo preferito è il 4-3-1-2.
    Quoto e poi abbiamo visto domenica che la Juve , adottanto i 3 fantasisti dietro a trezeguet , ha faticato non poco nel primo tempo .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  15. #15
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Tsuby2002
    Quoto e poi abbiamo visto domenica che la Juve , adottanto i 3 fantasisti dietro a trezeguet , ha faticato non poco nel primo tempo .
    La partita l'ho vista oggi su SKY.La Juve nn può giocare con quel modulo.Infatti nel secondo tempo si è ripresa.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •