[Sito GrMusic] Articoli [IMG] - Pag 59
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 59 di 59 PrimoPrimo ... 94956575859
Visualizzazione risultati da 871 a 877 di 877

Discussione: [Sito GrMusic] Articoli [IMG]

Cambio titolo
  1. #871
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.067
    Citazione The Archmage
    Neanche una aggiornatina?
    :'(
    Vi chiedo umilmente scusa, chiedo solo un po' di pazienza: la scuola è quasi finita e devo affrontare gli ultimi impegni! :°(
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  2. #872
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Sul thread degli Slipknot, c'è la mia rece di Vol. 3

  3. #873
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Ehi, vi interesserebe una mia recensione su dreamspace degli stratovarius? Ovvio che se vi fa schifo la potete eliminare dal web....
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #874
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, io ve la posto cmq, se vi piace bene...se la leggete, mi raccomando di esprimere tutte le critiche che vi passano in testa, ok? ah, un cosa: come mai niente voti?

    Stratovarius
    Dreamspace
    Power metal
    1994



    Line Up:
    Timo Tolkki: Chitarra elettrica e voce
    Tuomo Lassila: Batteria
    Jari Kainulainen: Basso
    Antti Ikkonen: Tastiere

    Correva l'anno 1994, e gli Stratovarius stavano gettando le basi del loro futuro successo pubblicando il loro terzo album "Dreamspace". Non è facile descrivere questa loro opera, soprattutto se alla mente vengono richiamate le melodie di "Visions". Infatti, in quest'album troviamo canzoni molto più cupe e introspettive che in altri album ,risultando convincenti e originali, in modo da regalare all'ascoltatore emozioni non riscontrabili in altri cd degli Stratovarius. In questo lavoro siamo catapultati in un vortice fatto di incubi, paure e sentimenti in grado di suscitare forti sensazioni.

    La line-up non era ancora composta dal cantante Timo Kotipelto, il virtuoso Jorg Micheal alla batteria e le tastiere di Jens Johansson, ma gli Stratovarius erano già pronti per sfornare uno dei loro migliori lavori, che come sonorità si avvicina anche al progressive, grazie anche alla voce espressiva e coinvolgente del chitarrista Tolkki.

    L'album si apre con "Chasing shadows", una piacevole opener che già costituisce le fondamenta del loro classico stile power, che ci trasporta senza accorgercene alla traccia successiva, una delle più riuscite a mio avviso: "4th Reich". Nei primi minuti, la batteria e la chitarra fanno la parte del leone, che per mezzo di atmosfere suggestive e vagamente epiche ci trasportano in una dimensione misteriosa e intricata, ma successivamente il ritmo si fa più sostenuto, e presto si è avvolti dalla potenza di questa canzone.
    Ma un'altra canzone dotata di un ritmo catturante e con una buona esecuzione tecnica lo possiamo trovare alla 4 traccia, e cioè “Hold on to your dream”, anche questa importante per l’evoluzione sonora degli Stratovarius. Nonostante ciò, i pezzi lenti non sono assenti in questo full lenght, e infatti la settima canzone, “Tears of ice”, è una tipica ballad che ha il compito di rilassare un attimo le orecchie, in vista della stupenda title track: “Dreamspace”. La canzone parte vivacemente, ma ben presto arriva l’inquietudine di Tolkki a spezzare l’allegria, velocizzando la canzone, anche se traspare una punta di malinconia (“Waiting, watching my life, I’m wasting my time, ) .Poi il ritmo rallenta e così si entra nella parte più oscura e intima nella canzone, abitata da pensieri e paure, regalandoci sensazioni oniriche e incantate: “Dreamspace”, appunto! In questi brevi minuti Tolkki ha la capacità di regalare al pezzo un qualcosa che trascende dalla tecnica, ossia la componente sentimentale, la capacità di esprimere sensazioni attraverso la ricerca di un songwriting accurato.
    Ma intorno al quarto minuto lo smarrimento e la disperazione lasciano posto alla ripresa di una poderosa e trascinante chitarra , che ci conduce “sani e salvi” verso la fine di questo piccolo gioiello.
    Degne di nota anche “Reign of terror” e “ Abyss”, la prima per via della sua atmosfera aggressiva e imponente, la seconda per via delle sue riuscite melodie, quasi gotiche.
    Siamo verso la fine dell’album, ma “Shattered” si rivela una canzone tanto veloce quanto “fuoriposto” , essendo priva dell’ atmosfera delle altre canzoni, ma probabilmente è stata inserita proprio per sfogare le tensioni accumulate precedentemente. Non male, anche se alla lunga stanca, essendo piuttosto monotona.
    Ma si sa che tutte le cose belle finiscono, e “Wings of tomorrow” si preannuncia come ultima canzone dell’album, per mezzo di melodie tranquille, ma suggestive; si intuisce facilmente che siano state pensate appositamente per chiudere l’album.
    Si conclude cosi il terzo lavoro degli Stratovarius, che ritengo molto sottovalutato. Si può obbiettare che è presente nelle canzoni una certa monotonia, e che alcune si assomiglino, ma questo non compromette il giudizio finale, senza contare che questo è un vizietto che gli Stratovarius avrebbero sviluppato più tardi….
    Se siete fan degli Stratovarius è obbligatorio averlo, se siete amareggiati dal periodo post-Visions è un ottimo album per apprezzare l’originalità che era presente alle loro origini, se non amate il power quest’album potrebbe essere una sorpresa.

    Tracklist:

    1. Chasing shadows
    2. 4th Reich
    3. Eyes of the world
    4. Hold on to your dreams
    5. Magic carpet ride
    6. We are the future
    7. Tears of ice
    8. Dreamspace
    9. Reign of terror
    10. This ice
    11. Atlantis (Instrumental)
    12. Abyss
    13. Shattered
    14. Wings of tomorrow
    Ultima modifica di Mulder; 24-05-2004 alle 16:35:30
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  5. #875
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Guarda Mulder,io non conosco l'album ma la rece mi è sembrata fatta bene,però devi aggiungere la copertina

    P.s:i voti sono stati tolti perché la maggior parte delle persone non scendeva sotto il nove^^"

  6. #876
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione The Archmage
    Guarda Mulder,io non conosco l'album ma la rece mi è sembrata fatta bene,però devi aggiungere la copertina

    P.s:i voti sono stati tolti perché la maggior parte delle persone non scendeva sotto il nove^^"

    Grazie mille Ho aggiunto la copertina cmq
    ah, a proposito auguri

    Nessun altro dice niente? Vi fa COSI schifo da nn commentare?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  7. #877
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=116658

Pag 59 di 59 PrimoPrimo ... 94956575859

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •