Razzismo nei confronti di quelli del Sud - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 123

Discussione: Razzismo nei confronti di quelli del Sud

Cambio titolo
  1. #16
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Inviato da Raistlin²
    Allora io sono Piemontese, vi spiego perkè quelli del nord non vedono bene quelli del sud....
    Io non ho pregiudizi di sorta, anzi ho diversi amici con origini meridionali e devo dire ke la simpatia è veramente un dote comune nel sud....

    Il concetto principale è:
    Cmq i meridionali sono visti male, perkè molti di loro non hanno voglia di lavorare e fanno di tutto per avere guadagni facili; ad esempio i venditori di telefonini tarokki li trovi solo al sud (dio mio, un mio amico ci era cascato a una gita alle superiori, che ridere, si è trovato un Motorola di plastica ahah)
    Tutto qua...
    hmm forse è inziato quando venivano al nord per cercare lavoro... quello che è successo con noi in germania e in america... e quello che sta succedendo con gli africani..quindi a quelli che li disprezzano, provino a pensare agli italiani in america e in germania.....non ci vedevano certo di buon occhio

  2. #17
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Gendo Ikari
    In parte è vero Raistlin, ma solo in parte.
    Sai qual'è il trucco per fare un debutto in politica grandioso?
    Guarda i ltuo paese, e INVENTATI un problema che non esiste, e di conseguenza a cui nessuno ha mai pensato prima. A cui nessun politico ha mai fatto riferimento.
    Dopo di che scendi in politica dicendo che tu risolverai questo problema, perchè è grave, è pressante, è importante, e nessuno ci pensa, ma tu si, perchè tu vuoi il bene dei cittadini, e questo problema va risolto...eccetera... Il problema non esiste, quindi nessuno ha in mente una prevenzione in un senso o nell'altro verso di te che dici che risolverai tale problema, perchè nessuno ci ha mai pensato prima. Meglio se questo problema lo colleghi a motivazioni regionali e tradizionali, che colpiscano dentro le persone. E sarai votato, non da tutti, ma sarai votato.
    Così ha fatto Bossi.
    Il problema inventato è il Nord che deve essere staccato dal Sud, il Sud che è poverissimo ed è il peso morto dell'italia eccetera... Problema assurdo, nuovo, nessuno aveva mai concretizzato questo, tanti ci cascano come pere mature. Bossi ora è ministro. Ministro di un partito che non dice nulla, filosofo della filosofia del nulla, sostenitore del nulla. Perchè dietro le paroline propagandistiche di Bossi non c'è dietro nulla.
    Bossi è uno dei maggiori autori del razzismo, non il contrario.
    Bossi è un razzista, ma non penso che il sud(e intendo anche roma) sia un falso problema.

    Non si risolve con la separazione dell'Italia, perche la mafia è ben radicata in quel territorio.
    Si pensi a quando vengono destinati i fondi per nuove imprese.

    E' una cultura oggettivamente diversa da quella del nord.
    I meriodionali che vogliono lavorare ci sono, e quando lavorano sono dei veri muli.

    Ma c'è una cultura lassista al sud, dello stato nella storia...e della gente, che non lo fa sviluppare a dovere.

    Se poi si guarda alla storia, all'unificazione d'italia, ai latifondi sfruttati daigli spagnoli...si capisce perche il sud è arretrato rispetto al nord.

  3. #18
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Inviato da Gendo Ikari
    In parte è vero Raistlin, ma solo in parte.
    Sai qual'è il trucco per fare un debutto in politica grandioso?
    Guarda i ltuo paese, e INVENTATI un problema che non esiste, e di conseguenza a cui nessuno ha mai pensato prima. A cui nessun politico ha mai fatto riferimento.
    Dopo di che scendi in politica dicendo che tu risolverai questo problema, perchè è grave, è pressante, è importante, e nessuno ci pensa, ma tu si, perchè tu vuoi il bene dei cittadini, e questo problema va risolto...eccetera... Il problema non esiste, quindi nessuno ha in mente una prevenzione in un senso o nell'altro verso di te che dici che risolverai tale problema, perchè nessuno ci ha mai pensato prima. Meglio se questo problema lo colleghi a motivazioni regionali e tradizionali, che colpiscano dentro le persone. E sarai votato, non da tutti, ma sarai votato.
    Così ha fatto Bossi.
    Il problema inventato è il Nord che deve essere staccato dal Sud, il Sud che è poverissimo ed è il peso morto dell'italia eccetera... Problema assurdo, nuovo, nessuno aveva mai concretizzato questo, tanti ci cascano come pere mature. Bossi ora è ministro. Ministro di un partito che non dice nulla, filosofo della filosofia del nulla, sostenitore del nulla. Perchè dietro le paroline propagandistiche di Bossi non c'è dietro nulla.
    Bossi è uno dei maggiori autori del razzismo, non il contrario.
    Oddio il problema non è che proprio non esista...
    è sotto agli okki di tutti il fatto ke il sud è arretrato rispetto al nord....
    Lui sosteneva che il sud è una palla al piede (soprattutto nei primi anni 90 prima di tangentopoli, quando lo stato spediva tanti di quei soldi al sud senza risultati), io invece condivido Berlusconi quando dice ke è il "tesoro nascosto"....
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  4. #19
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Raistlin²
    Oddio il problema non è che proprio non esista...
    è sotto agli okki di tutti il fatto ke il sud è arretrato rispetto al nord....
    Lui sosteneva che il sud è una palla al piede (soprattutto nei primi anni 90 prima di tangentopoli, quando lo stato spediva tanti di quei soldi al sud senza risultati), io invece condivido Berlusconi quando dice ke è il "tesoro nascosto"....
    Non posso che quotare

  5. #20
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Inviato da Alucard
    hmm forse è inziato quando venivano al nord per cercare lavoro... quello che è successo con noi in germania e in america... e quello che sta succedendo con gli africani..quindi a quelli che li disprezzano, provino a pensare agli italiani in america e in germania.....non ci vedevano certo di buon occhio
    Ok ma il problema è ke molti vengono su e non hanno voglia di lavorare...per carità non tutti (conosco ottimi amici ke hanno le palle quadre)....
    Ma nel sud è radicata questa concezione......
    Anche la Mafia ad esempio è presente perkè ci sono i mafiosi, se le persone si mettessero a lavorare e non a chiedere il pizzo, forse....

    è questione di mentalità
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  6. #21
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da IL CONTE
    Bossi è un razzista, ma non penso che il sud(e intendo anche roma) sia un falso problema.
    Secondo me Roma non ha i problemi del Sud. Dopotutto, il Lazio è una delle regioni più ricche d'Italia.

    Inviato da IL CONTE
    Non si risolve con la separazione dell'Italia, perche la mafia è ben radicata in quel territorio.
    Si pensi a quando vengono destinati i fondi per nuove imprese.
    La mafia è presente anche al Nord... meno visibile ma MOLTO presente.

    Inviato da IL CONTE
    E' una cultura oggettivamente diversa da quella del nord.
    I meriodionali che vogliono lavorare ci sono, e quando lavorano sono dei veri muli.

    Ma c'è una cultura lassista al sud, dello stato nella storia...e della gente, che non lo fa sviluppare a dovere.

    Se poi si guarda alla storia, all'unificazione d'italia, ai latifondi sfruttati daigli spagnoli...si capisce perche il sud è arretrato rispetto al nord.
    Quoto.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #22
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Inviato da Guo Jia



    La mafia è presente anche al Nord... meno visibile ma MOLTO presente.

    Mah secondo me non c'è paragone, qui al nord si riesce bene ad aprire negozi senza dare pizzo.
    Non ci sono le sparatorie da far west ke ci sono a Napoli ad esempio...

    Purtroppo questa è una sfida ke devono vincere la gente del sud, solo loro possono cambiare mentalità e combattere la Mafia, smettendola di vendere telefonini tarokki ecc...
    e credetemi ke ce la potete fare eccome...
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  8. #23
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Secondo me Roma non ha i problemi del Sud. Dopotutto, il Lazio è una delle regioni più ricche d'Italia.
    Non per la povertà, ma per il "magnismo" delle istituzioni

  9. #24
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Raistlin²
    Oddio il problema non è che proprio non esista...
    è sotto agli okki di tutti il fatto ke il sud è arretrato rispetto al nord....
    Lui sosteneva che il sud è una palla al piede (soprattutto nei primi anni 90 prima di tangentopoli, quando lo stato spediva tanti di quei soldi al sud senza risultati), io invece condivido Berlusconi quando dice ke è il "tesoro nascosto"....
    Per rispondere a questo, dovremmo fare un'analisi approfondita dell'economia italiana, e dei movimenti dei flussi di capitali. La risposta non è scontata. non è così ovvio che il Nord sia indipendente dal Sud, e che il Sud sia un peso, eccetera...
    Avere più fabbriche non significa necessariamente essere indipendente da chi ne ha di meno. Tutti i prodotti del Nord vengono venduti a maggioranza nel Sud. Se mettiamo una bella frontiera, il Sud con l'agricoltura se la cava non troppo male, il Nord potrebbe incontrare gravi difficoltà a trovare altri mercati. Dobbiamo ricordare che i nostri prodotti non sono poi talmente competitivi all'estero, mentre in Italia si.
    Il Sud senza il nord è finito, ma ancheil Nord senza il sud.
    Il problema di Bossi nasce da una banale e superficiale lettura della realtà. I problemi sono molti di più di quelli che sembrano.
    Viva l'Itaglia!

  10. #25
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Raistlin²

    Non ci sono le sparatorie da far west ke ci sono a Napoli ad esempio...
    Napoli è tristemente famosa per i sui frequenti episodi di piccola criminalità, e di attività illegali, ma di scene da far west, non ce ne sono molte, o comunque non di piu delle altre grandi metropoli d'italia.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    La cosa che mi fa più schifo è che questi razzisti sono al governo..

  12. #27
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    I problemi ci sono sia al nord che al sud.
    Per l'evoluzione della storia siamo finiti che il nord s'è sviluppato più in fretta delle regioni meridionali e ora qualcuno vuole tagliarle fuori...
    Ad ogni modo non mi pongo problemi.
    Ho sempre trovato persone simpatiche al sud. Molte delle quali, tra l'altro, le ho conosciute qui al forum.
    E la quasi totalità di queste ora sono miei amici. E con alcuni (Sephiroth per citarne uno) sono sicuro di potermi ben fidare di più di certi "amici" che abitano vicini a casa mia...

  13. #28
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    VOTA BOSSI!!!!

    scherzi a parte, io le reputo stupidaggini. (

  14. #29
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Beltazor
    VOTA BOSSI

    scherzi a parte, io le reputo stupidaggini. (
    Quello poi è uno dei politici più incapaci che sistano.
    E', IMHO, come Berlusca: solo un buon oratore.

  15. #30
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Glenn
    solo un buon parlatore.
    si dice oratore
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •