Razzismo nei confronti di quelli del Sud - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 123

Discussione: Razzismo nei confronti di quelli del Sud

Cambio titolo
  1. #31
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da maverick84
    si dice oratore
    Ho corretto, grazie

  2. #32
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    premetto che i miei genitori sn tutti e due di bari.
    ebbene io lì ci vado ogni anno... la gente che parla solo ed esclusivamente dialetto e fa il burino, ebbene quelli mi stanno sulle palle, anke da me a milano ci sono però e mi stanno sulle palle sia i burini milanesi che quelli del sud.
    cmq ddevo ammettere che qui dove vivo io c'è molta più civiltà

  3. #33
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    beh...è vero ke c'è razzismo, ma nn dimenticate ke la colpa è tutta del dominio spagnolo in sicilia ke durò fino all'800... abbiamo preso tutti i vizi degli spagnoli e anke la loro ignoranza, e questo ci ha svantaggiato nn poco...

  4. #34
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da giobbe
    La 'ndrangheta?
    Cosa sarebbe

  5. #35
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da gidan24
    Cosa sarebbe
    L'equivalente della camorra campana e della mafia sicialiana(la più famosa)...però riguarda la calabria

  6. #36
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da Guo Jia
    La mafia è presente anche al Nord... meno visibile ma MOLTO presente.
    Già....purtoppo è presente in tutta italia...8(

    L'equivalente della camorra campana e della mafia sicialiana(la più famosa)...però riguarda la calabria
    Ah....grazie...

  7. #37
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    E' proprio la diversità culturale di base che divide l'Italia, più che le differenze fisiche o economiche. Bisognerebbe prendere il meglio delle due culture ed unirle, in questo modo avremmo un'unica civiltà invece che due nettamente separate, quindi nessun razzismo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #38
    Inviato da iamalfaandomega
    E' proprio la diversità culturale di base che divide l'Italia, più che le differenze fisiche o economiche. Bisognerebbe prendere il meglio delle due culture ed unirle, in questo modo avremmo un'unica civiltà invece che due nettamente separate, quindi nessun razzismo.
    io ne sono l'esempio perfetto: madre napoletana e padre milanese!!!

    cmq è difficile (se nn impossibile) ke il razzismo sparisca del tutto: finkè c saranno imbecilli a questo mondo...8(
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  9. #39
    Rika78
    Ospite
    Inviato da iamalfaandomega
    E' proprio la diversità culturale di base che divide l'Italia, più che le differenze fisiche o economiche. Bisognerebbe prendere il meglio delle due culture ed unirle, in questo modo avremmo un'unica civiltà invece che due nettamente separate, quindi nessun razzismo.
    Quoto

    P.S. quella degli abitanti del sud che non hanno voglia di lavorare è una favoletta ormai sorpassata
    In una trasmissione televisiva di qualche tempo fa,un imprenditore veneto cercava operai da parecchio tempo,e questo perchè i ragazzi del posto non volevano abbassarsi a fare tale lavoro........secondo voi questi hanno voglia di lavorare?
    E poi,visto che ha postato un Piemontese,la signora Fiat deve molto a tutti quelli che sono partiti dalle loro città meridionali per andare a fare il bene della famiglia Agnelli,lavorando e sudando.....o meglio facendosi il mazzo(quando ci vuole ci vuole)
    Se non avessero davvero voglia di lavorare se ne starebbero a casa loro........

  10. #40
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Rika78
    Quoto

    P.S. quella degli abitanti del sud che non hanno voglia di lavorare è una favoletta ormai sorpassata
    In una trasmissione televisiva di qualche tempo fa,un imprenditore veneto cercava operai da parecchio tempo,e questo perchè i ragazzi del posto non volevano abbassarsi a fare tale lavoro........secondo voi questi hanno voglia di lavorare?
    E poi,visto che ha postato un Piemontese,la signora Fiat deve molto a tutti quelli che sono partiti dalle loro città meridionali per andare a fare il bene della famiglia Agnelli,lavorando e sudando.....o meglio facendosi il mazzo(quando ci vuole ci vuole)
    Se non avessero davvero voglia di lavorare se ne starebbero a casa loro........
    quoto rika, io sono un piemontese doc diciamo, ma ho la max stima di chi anni e anni fa ha lasciato la propria terra per uhn futuro migliore, per un futuro che nel meridione non era tale, che ha costruito il suo futuro ora presente su qs terra nordista che troppo spesso li accoglieva solo con epiteti volgari e non con il rispetto che deve essere sempre concesso al ns prossimo.......ma la cultura cambia e, almeno qui nella mia zona, gli stessi atteggiamenti razzisti non si manifestano vs gli immigrati stranieri, visto che episodi di intolleranza non vi sono mai verificati

  11. #41
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Criminalità organizzata al Sud?
    Certo.
    Ma voi conoscete la storia della criminalità organizzata del Sud?
    Sapete perchè si è sviluppata?
    La Mafia, cumpà, è antica tanto quanto lo Stato, ed è nata proprio perchè agli albori dell'Italia lo stato nel Sud significava solo "tributi", sopravvissuta ai tempi nostri, nonostante l'evidente interessamento dell'Italia al Sud, appunto per questa alternatività all'apparato statale e per il potere nel frattempo guadagnato... un errore che molti compiono e credere che la Mafia si opponga allo Stato... semplicemente lo rimpiazza, e con i risultati che tutti conosciamo.
    Dimenticatevi i telegiornali, le sparatorie da far west e tutte quelle boiate... sono episodi tragici, ma non sono la mafia. La mafia è ben altro.
    Perchè è tanto famosa questa "omertà" dei popoli Sudroni?

    E lo sapete perchè ci sono pochissime industrie al Sud?
    Nonostante tutte le incentivazioni per il mezzogiorno?
    Perchè le incentivazioni hanno fatto solo male al mezzogiorno, ecco perchè... perchè gli industriali (del Nord, del Centro e del Sud) hanno bellamente sfruttato gli incentivi e i finanziamenti per poi dichiarare bancarotta e far fallire le fabbriche con gli incentivi costituite... e il corsivo ha un motivo ben preciso; tutto da ricercare nelle borse di questi speculatori... e i lavoratori stanno in cassa integrazione. Eppure vorrebero lavorare... e lo fanno, ma in nero... ed io non mi sento di dare colpa a loro per questo...

    Il resto della storia, sulla truffaldinità e sulla disonestà dei Sudroni è per lo più folclore. Confondete la "mente criminale" con "animo criminale". Anni di stenti, una situazione sempre in bilico hanno donato al sudone medio un'astuzia e un modo di arrangiarsi, che talvolta sfiora la genialità, che non deve essere confuso con l'essere criminali...

    Oh, si, i problemi al Sud ci sono, e tanti. Non manca la voglia di risolverli... ma, sfortunatamente, o non si capisce quali siano questi problemi...

  12. #42
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    sinceramente ne ho le scatole piene di stare a discutere con ki nn capisce,la differenza esiste solo nella testa di ki la vede....
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  13. #43
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Io amo tutta l'Italia e non faccio distinzioni tra il nord e il sud, i cafoni sono al nord come al sud.
    ES: E pensare che molti genitori dei miei amici sono comunisti e odiano i "terroni".......al diavolo coloro che disprezzano gli Italiani che vivono al sud!!

  14. #44
    Angel Of Death L'avatar di DaRkNeSs
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hell
    Messaggi
    143
    ho appena comprato un oggettino ad Ischia, un muro in miniatura sul quale c'è scritto: "Razzismo: una malattia che colpisce il nord, ma romp'o cazz' 'o sud!!"

    "Deep into that darkness peering, long I stood there, wondering... fearing... doubting..."

  15. #45
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    io sono del sud.Quando con la scuola abbiamo fatto la gita di una settimana al nord,ogni volta che entravamo in un bar,in un ristorante ci chiedevano:Ma da dove venite????

    e noi rispondevamo da Messina,in Sicilia.

    Loro ci dicevano;terroni, africani,tunisini etc.


    Non sono cose che si devono dire tra connazionali,è veramente indecoroso8( 8( 8(
    Firma Under Construction

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •