JRpg e nn solo OFF-EUROPA - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: JRpg e nn solo OFF-EUROPA

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Inviato da My Heart
    Io parlo di JRpg-isti puri,veri.Vedi quanto ha venduto FFVII-o quanti europei sono stati costretti a comprare Chrono Cross o Xenogears in Vers.USA.
    E sono pochissimi. Ma veramente pochi. Pultroppo è così. In europa tirano più gli sportivi e gli action. I jrpg sono di nicchia. Triste ma è così. E la pirateria non centra. Se fosse così non venderebbero neanche gli altri generi.

  2. #17
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da flepa
    Non fatico a crederlo, io ero come loro, ho passato più di 10 anni da videogiocatore con una media di 10 titoli nuovi alla settimana, tutti pirata, senza avere nessun titolo originale... 8(
    E' anche colpa mia se la situazione è così triste, ma la mentalità Italiana non è cambiata, perchè spendere 60€ se posso avere la stessa cosa (in maniera illegale, ma chissenefrega) a 5 ?
    Purtroppo però non ci sono soluzioni possibili (almeno a breve termine)...
    Per gli RpG invece, continuo ad essere della mia opinione, i ragazzi italiani preferiscono un qualunque clone di Devil May Cry (anche mal realizzato) ad un "anonimo" Xenosaga...
    Evidentemente per loro grafica e divertimento sono i due elementi più importanti.Ma nn capiscono l'arte,il dolore,l'amore che si prova giocando in un buon JRpg.

  3. #18
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da My Heart
    Evidentemente per loro grafica e divertimento sono i due elementi più importanti.Ma nn capiscono l'arte,il dolore,l'amore che si prova giocando in un buon JRpg.
    E' un peccato, ma è così... io le emozioni che provo davanti ad un buon Rpg non le provo con nessun altro genere, ma siamo in minoranza (almeno in europa) e dobbiamo arrangiarci...

  4. #19
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da flepa
    E' un peccato, ma è così... io le emozioni che provo davanti ad un buon Rpg non le provo con nessun altro genere, ma siamo in minoranza (almeno in europa) e dobbiamo arrangiarci...
    ARGH ...Dobbiamo fare qualcosa.Ci deve essere una soluzione.Partire con acquistare solo prodotti originali è già un buon punto,anche se,già so che i veri amanti dei JRpg comprano solo pezzi originali.

  5. #20
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da My Heart
    ARGH ...Dobbiamo fare qualcosa.Ci deve essere una soluzione.Partire con acquistare solo prodotti originali è già un buon punto,anche se,già so che i veri amanti dei JRpg comprano solo pezzi originali.
    Dovresti convincere a fare lo stesso anche ai tuoi 92 compagni di scuola che non lo fanno! Fagli capire che comprare giochi pirata è come (anzi peggio!) di rubare, che continuando così in futuro non avranno nemmeno le copie (perchè senza gli originali...).
    Convinci anche chi compra le versioni NTSC, che solo comprando le PAL si può sperare in un miglioramento di queste ultime.
    E soprattutto convincere la Sony e le S.H. che gli RpG in Europa hanno una buona schiera di acquirenti, che il popolo Europeo va "guidato" ed "educato" alla filosofia dei JGdR, che il nostro può essere il mercato del futuro per loro.

    Noi nel nostro piccolo possiamo solo continuare a sperare, che anche se la filosofia dei consumatori e quella delle S.H non cambierà, forse la Sony deciderà di abolire il suo blocco regionale nei prossimi hw...

  6. #21
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da flepa
    Dovresti convincere a fare lo stesso anche ai tuoi 92 compagni di scuola che non lo fanno! Fagli capire che comprare giochi pirata è come (anzi peggio!) di rubare, che continuando così in futuro non avranno nemmeno le copie (perchè senza gli originali...).
    Convinci anche chi compra le versioni NTSC, che solo comprando le PAL si può sperare in un miglioramento di queste ultime.
    E soprattutto convincere la Sony e le S.H. che gli RpG in Europa hanno una buona schiera di acquirenti, che il popolo Europeo va "guidato" ed "educato" alla filosofia dei JGdR, che il nostro può essere il mercato del futuro per loro.

    Noi nel nostro piccolo possiamo solo continuare a sperare, che anche se la filosofia dei consumatori e quella delle S.H non cambierà, forse la Sony deciderà di abolire il suo blocco regionale nei prossimi hw...
    Perfetto.è questa la mentalità giusta.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •