Chono trigger: Prophet's Guile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Chono trigger: Prophet's Guile

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Chono trigger: Prophet's Guile

    Dall'eccellente e punto di riferimento per ogni appassionato della saga di "Chrono *", www.chronocompendium.com, riporto la notizia dell'uscita di quest'hack per Chrono Trigger che lo trasforma in una storia incentrata su Magus... ma lascio parlare l'autore http://www.chronocompendium.com/Term...27s_Guile.html

    Trattasi di una patch da applicare al gioco originale.


  2. #2
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Sembra un hack divertente, stasera lo proverò =)
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  3. #3
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Interessante, ma fa parte di un progetto più ampio atto a raccontare l'intera storia di Magus?
    Sono state ritoccate ambientazioni\mostri\pg o hanno riutilizzato il materiale pre-esistente?

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Interessante, ma fa parte di un progetto più ampio atto a raccontare l'intera storia di Magus?
    Sono state ritoccate ambientazioni\mostri\pg o hanno riutilizzato il materiale pre-esistente?
    Non l'ho provata, non ho ancora giocato a CT quindi mi astengo, ma da quel che ho letto è un hack completo al 100%, come se fosse un gioco nuovo, in effetti se guardi le immagini lo stile non sembra quello di CT (e a me non piace nemmeno tanto). Poi magari avranno anche utilizzato qualcosa di già presente, ma il resto è nuovo.

    Non so se è parte di un progetto più grande, ma c'è sicuramente un certo Crimson Echoes, di cui non so nulla, che ha come scopo colmare il gap tra CT e CC...
    Ultima modifica di Asriel; 10-01-2008 alle 21:35:43

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    domani se ho tempo lo provo


  6. #6
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Onestamente non ho mai gradito i prodotti amatoriali, fatti si da appassionati della serie ma spesso troppo di parte e sicuramente non sviluppati da professionisti del settore.

    Evito quindi di infarcire saghe originali su interpretazioni di fan e lascio questo al mio solo pensiero

  7. #7
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Finito. Per il finale forse si poteva fare qualcosa di più.

    Un hack interessante comunque.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  8. #8
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Che voto gli dai?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Nankurunaisa L'avatar di squall85
    Registrato il
    12-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.240
    Balmy, quanto t'è durato?


  10. #10
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ne ho giocato un po'ieri, e devo dire che trovo molto migliori i dialoghi con gli npc (alcuni davvero ben scritti) rispetto alle battute di Magus, che sento impersonali e poco curate.

    Ci sono alcuni dettagli non canonici (o almeno così mi è parso), ma sinceramente la cosa non mi da noia, dopo tutto chi lo ha creato non pretendeva certo di porlo sullo stesso livello dell'originale ^^ Auspico una seconda versione che permetta di controllare Magus con lo sprite del Prophet (anche se ci vorrebbe qualcuno davvero abile per realizzare la cosa), unita magari ad una riscrittura di alcune scene.

    Quanto dura e fino a quale punto del plot di CT arriva?

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #11
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione Sephiroth Visualizza Messaggio
    Che voto gli dai?
    Non mi sentirei proprio di darli un voto
    Ci si poteva concentrare di più sui dungeon, tre in tutto di cui uno inedito (e di uno ho il dubbio che ci fosse in CT), fatti di due o tre schermate con una manciata di nemici, o sul moveset limitato di Magus (niente magie ultrapowah purtroppo ). In parte quoto magnvs quanto detto sulle battute.
    Sul finale mi sono già espresso, si interrompe un po' bruscamente e si poteva continuare a usare magus fino al risveglio di lavos ma così non è stato.
    Per il resto non mi è dispiaciuto. Vista la sua durata è un'ora che si può spendere volentieri.

    Citazione squall85 Visualizza Messaggio
    Balmy, quanto t'è durato?
    Un'oretta. Se sei lento a leggere, fai level up (inutile comunque) o parli con tutti, ci impieghi due orette al massimo.

    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ne ho giocato un po'ieri, e devo dire che trovo molto migliori i dialoghi con gli npc (alcuni davvero ben scritti) rispetto alle battute di Magus, che sento impersonali e poco curate.

    Ci sono alcuni dettagli non canonici (o almeno così mi è parso), ma sinceramente la cosa non mi da noia, dopo tutto chi lo ha creato non pretendeva certo di porlo sullo stesso livello dell'originale ^^ Auspico una seconda versione che permetta di controllare Magus con lo sprite del Prophet (anche se ci vorrebbe qualcuno davvero abile per realizzare la cosa), unita magari ad una riscrittura di alcune scene.

    Quanto dura e fino a quale punto del plot di CT arriva?
    Magus con la veste del prophet era previsto all'inizio, ma la cosa è stata cambiata poi

    Sulla durata mi sono già espresso.
    Dura fino
    Spoiler:
    All'arrivo di crono e soci a Zeal
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  12. #12
    panzone
    Ospite
    Proviamolo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •