salviamo i pittbull,i dogue de bordeaux &co
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: salviamo i pittbull,i dogue de bordeaux &co

Cambio titolo
  1. #1
    #DANNATO# L'avatar di VioletLestat
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.498

    salviamo i pittbull,i dogue de bordeaux &co

    ho notato ke sui giornali,nelle case,alla tv si parla solo d aggressioni ke questa razza(i pittbull) compie sugli uomini..
    ma la gente nn sa ke il 90% delle aggressioni in italia sono da parte dei pastori tedeschi,ma no quelli c stanno simpatici vero??
    e la cosa ke m da + fastidio e ke la gente parla sempre a sproposito,ke nn sa la verità...ke vuole sentire quello ke vuole..
    i pittbull nn sono cattivi..
    eppure tt li vogliono morti..
    io ho un dogue de bordeaux,il triplo + grosso d un pittbull adulto e tt i giorni sono costretto a vedere vekkiette ke m insultano e insultano il mio cane "quello è cattivo portalo via" "viaa uccide il mio bambino" ecc
    ma il mio cane è buonissimo..lecca i bambini e gli anziani..sembra un barboncino..
    ma il "top" l ho avuto quando l ho portato in un parchetto e una signora dalla finestra ha detto ke chiamava i carabinieri e voleva portarmi via il mio cane cattivo..
    nn c sono parole..
    il fatto è ke i cani sono come le persone..se vengono educate nn fanno niente ma se vengono pikkiate e maltrattate tt il giorno vorrei ben vedere...
    ora vogliono mettere misure severe,far mettere la museruola d estate è un suicidio il mio cane sta male..ma tanto la gente nn capisce...
    salviamo il mondo dall ignoranza

    voi ke ne pensate?
    ho l'aspetto ke vorresti avere, scopo cm vorresti scopare,sn intelligente, in gamba e soprattutto sn libero, in tt i modi in cui tu nn lo 6

    A special thx for SHIVA..the queen of Damned!!!

  2. #2
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Re: salviamo i pittbull,i dogue de bordeaux &co

    Inviato da VioletLestat

    voi ke ne pensate?
    Che pitbull ed esseri umani dovrebbero stare alla larga gli uni dagli altri.
    Mi sembra una soluzione equilibrata, sana e genuina, benchè partorita alle 3.05.

  3. #3
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Re: salviamo i pittbull,i dogue de bordeaux &co

    Inviato da VioletLestat

    il fatto è ke i cani sono come le persone..se vengono educate nn fanno niente ma se vengono pikkiate e maltrattate tt il giorno vorrei ben vedere...
    Non conosco molta gente che adotta pitbull per farne cani da passeggio.
    Il pitbull, come animale, ha un chiaro utilizzo da parte dell'uomo, un utilizzo poco nobile. Le minoranze, come la tua, sono rare.
    Mi sembra esagerato concedere la libertà di deambulazione a questi "cani", quando la maggior parte di essi viene allevata per combattere.

    "Salviamo i pitbull"... piuttosto paradossale e azzardato. Hai presente quanta gente abbia subito le aggressioni di questi "cani" in questi ultimi anni?
    Poi la tua statistica sui pastori tedeschi non mi convince affatto, e comunque nessun cane nasce antipatico, ma la gente lo ritiene tale in base a ciò che ha fatto, o meglio, in base alla sua fama.
    Se i pitbull hanno questa fama, una ragione c'è, e la vediamo tutti.
    Quando addirittura ci va di mezzo la vita delle persone, lasciamo da parte gli animalismi... altro che "salviamo il mondo dall'ignoranza"...

    (p.s.: scusa il tono, forse non molto simpatico, ma ho un pò sonno...)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Io dico che i pitbull non sono un problema...certo per indole un po' di aggressivita' ce l'hanno...,ma poi dipende anche da come uno gli alleva....(

  5. #5
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    io penso che bisognerebbe sterminarli quei pitbull....scusate la brutalità ma io la penso così...sono cani troppo aggressivi

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Ogni cane ha una propria aggressività,è naturale,ma è l'uomo che può farla venire fuori o meno
    Ed è questo che fa la differenza tra un pastore tedesco che aiuta un cieco ad attraversare la strada ed uno posto come guardia all'interno di un giardino
    Inutile e dannoso condannare i pitbull........loro restano animali,e come tali si comportano..........l'uomo(inteso come genere umano) pensa di essere superiore ma si comporta nella stessa identica maniera,forse anche peggio

  7. #7
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Rika78
    Ogni cane ha una propria aggressività,è naturale,ma è l'uomo che può farla venire fuori o meno
    Ed è questo che fa la differenza tra un pastore tedesco che aiuta un cieco ad attraversare la strada ed uno posto come guardia all'interno di un giardino
    Inutile e dannoso condannare i pitbull........loro restano animali,e come tali si comportano..........l'uomo(inteso come genere umano) pensa di essere superiore ma si comporta nella stessa identica maniera,forse anche peggio
    Verissimo, ma chi mi assicura che il mio vicino non abbia addestrato il proprio cane ad esternare l'aggressività?
    Sì, certo, tutta bella la teoria, ma il fenomeno dell'addestramento alla lotta dei pitbull è quasi impossibile da eliminare, in quanto di natura clandestina.
    Se le cose dovessero peggiorare sensibilmente, credo che sarei anche pronto ad appoggiare provvedimenti drastici.

  8. #8
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Tutto segue una sua logica:
    1-il pitbull come razza ha una mascella che fa paura
    2-l'uomo, spinto dal suo egoismo, sfrutta questa peculiarità ed alleva la razza in questione al combattimento o alla difesa personale.
    3-i poveri animali vengono addestrati in condizioni e con metodi disumani
    4-il risultato che ne viene fuori lo conosciamo fin troppo bene, e da ciò ne scaturisce che la gente ne ha paura, e nella sua immensa ignoranza definisce questi animali "cattivi" [e vorremmo entrare nell'europa? suvvia, nn siamo ridicoli]

    Se un barboncino avesse una mascella come quella di un pitbull sarebbe considerato lui pericoloso. Quello che dobbiamo chiederci è: la mascella del pitbull uccide,la colpa viene data al cane, ma chi c'è dietro al cane?
    Vogliamo uccidere TUTTI i pitbull? Io farei un pensierino allora anche su TUTTI gli americani. Suvvia, non siamo ridicoli ed impariamo a riflettere sulle cose.
    La colpa è dell'uomo, non uccidiamo i cani.
    Ultima modifica di Cloud-Skywalker; 4-09-2003 alle 13:27:38

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Kalozzo
    Verissimo, ma chi mi assicura che il mio vicino non abbia addestrato il proprio cane ad esternare l'aggressività?
    Sì, certo, tutta bella la teoria, ma il fenomeno dell'addestramento alla lotta dei pitbull è quasi impossibile da eliminare, in quanto di natura clandestina.
    Se le cose dovessero peggiorare sensibilmente, credo che sarei anche pronto ad appoggiare provvedimenti drastici.
    Eliminiamo i pitbull.......pensi che le lotte clandestine si fermino?Penso che ricorrano ad altri cani,non so ad esempio i rothweiler.......eliminiamo anche loro.......e magari loro addestrano i pastori tedeschi.........andiamo avanti finchè sulla Terra non restino altro che i gatti(che poi magari addestrano anche loro) ?

    Penso che più che eliminare una razza di cani,si debba pensare alla prevenzione e alla repressione di certi comportamenti umani

  10. #10
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Rika78
    Eliminiamo i pitbull.......pensi che le lotte clandestine si fermino?Penso che ricorrano ad altri cani,non so ad esempio i rothweiler.......eliminiamo anche loro.......e magari loro addestrano i pastori tedeschi.........andiamo avanti finchè sulla Terra non restino altro che i gatti(che poi magari addestrano anche loro) ?

    Penso che più che eliminare una razza di cani,si debba pensare alla prevenzione e alla repressione di certi comportamenti umani
    ROTFL, eddai, mica ho detto di ammazzarli Magari si potrebbe regolarizzarne il possesso in qualche modo, come per il possesso delle armi.

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Kalozzo
    ROTFL, eddai, mica ho detto di ammazzarli Magari si potrebbe regolarizzarne il possesso in qualche modo, come per il possesso delle armi.
    Ma così vieni al mio discorso
    Una pistola non è pericolosa,lo diventa in mano ad un uomo(inteso come genere umano),così come un cane potenzialmente più aggressivo di altre razze
    Quindi in questo caso si andrebbe a studiare il soggetto che pretende di tenere questo cane,i suoi comportamenti ed il fatto se sia idoneo o meno alla sua custodia

  12. #12
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da Rika78

    Quindi in questo caso si andrebbe a studiare il soggetto che pretende di tenere questo cane,i suoi comportamenti ed il fatto se sia idoneo o meno alla sua custodia
    Esattamente. Non ti pare una buona iniziativa?

  13. #13
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Kalozzo
    Esattamente. Non ti pare una buona iniziativa?
    Così sono perfettamente d'accordo
    Anzi penso che tutti i cani abbiano diritto ad avere un padrone che gli voglia bene veramente e li tratti come meritano,onde evitare di ritrovarsi,dopo essere stati coccolati ed amati,su un ciglio di una strada in un assolato mese estivo

  14. #14
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da Rika78
    Quindi in questo caso si andrebbe a studiare il soggetto che pretende di tenere questo cane,i suoi comportamenti ed il fatto se sia idoneo o meno alla sua custodia
    In che senso? Questa particolare tesi m'incuriosisce, anche xchè un burocrate con la fedina penale "apparentemente" pulita potrebbe benissimo abbandonare il cane, o addestrarlo al combattimento, se nn peggio.
    Spiegati meglio

  15. #15
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Cloud-Skywalker
    In che senso? Questa particolare tesi m'incuriosisce, anche xchè un burocrate con la fedina penale "apparentemente" pulita potrebbe benissimo abbandonare il cane, o addestrarlo al combattimento, se nn peggio.
    Spiegati meglio
    Beh in pratica lo stesso procedimento che viene seguito quando viene concesso un porto d'armi
    Stabilire se la persona in questione può detenere un'arma da fuoco,in questo specifico se può tenere e badare ad un cane che viene bollato da più parti come pericoloso
    Ora non so quale prove di preciso si potrebbero attuare per valutare questa presunta idoneità o meno,ma penso che questo sia un compito delle autorità preposte,magari con la collaborazione di qualche ente come la protezione animali

    Riguardo al tuo discorso di quello che potrebbe fare in futuro,vale anche per le armi........oggi concedo a te l'uso di una pistola,ma niente mi certifica con sicurezza che in un fututo più o meno lontano ti salti qualche rotella....non possiamo essere sicuri di niente

    D'altronde anche la patente di guida viene concessa a molti.....tra questi magari ci sono persone che fanno largo uso di alcolici,ma come facciamo a stabilirlo al momento dell'esame?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •