GTA su XBOX ma la Sony?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: GTA su XBOX ma la Sony?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Uallarone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    74

    Freccia GTA su XBOX ma la Sony?

    Come saprete tutti, GTA 3 e GTA vice city approderanno a breve su XBOX, ma ho una domanda da porvi, quando fu lanciato il rumors da IGN si diceva che il gioco si doveva chiamare Vice city, perchè la sony aveva acquistato il logo GTA, ma visto che su XBOX il gioco si chiamerà con il suo vero nome, com'e'stato possibile questo?

  2. #2
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    $

  3. #3
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Bruciatore
    $
    a quanto pare devo Quotarti,si vede che alla Rockstar non gli sono bastati le vagonate di miliardi che hanno raccolto dalla vendita milionaria di GTA3 e GTA VC su PS2 .

  4. #4
    Bannato L'avatar di Uallarone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    74
    Inviato da Bruciatore
    $
    Non credo sia possibile, tranne se l'esclusiva non l'ha venduta la sony.

  5. #5
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Inviato da Bruciatore
    $
    Quoto.
    Edit:3 messaggi nello stesso momento

  6. #6
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Uallarone
    Non credo sia possibile, tranne se l'esclusiva non l'ha venduta la sony.
    la Sony non ha venduto niente,anche perche Rockstar Game ha(ho aveva su questo punto non è più chiaro come stanno le cose per i futuri GTA)un contratto di esclusiva con Sony fino al 2004,bhe si vede che hanno semplicemente ridimensionato il contratto di esclusiva,per chissa quali motivi che solo Sony/Rockstar conoscono .

  7. #7
    Bannato L'avatar di Uallarone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    74
    Posso cacciare quanti soldi voglio ma se la Coca Cola non mi vende la licenza io non potrò mai chiamare la mia bibita Coca Cola.

  8. #8
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Probabilmente Sony stessa avrà permesso la cosa, dopotutto ce li siamo giocati tutti già su Pc 2 Ps2 quindi perchè vietare altri guadagni alla rockstar quando ormai la Ps2 ha già goduto dei frutti dell'esclusiva? questa notizia avrebbe fatto scalpore un anno fa, adesso non fa ne caldo ne freddo imho

    Anche perchè il nuovo Gta è già in programma su Ps2 e GTA4 già in programma su Ps3

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  9. #9
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    Inviato da Uallarone
    Posso cacciare quanti soldi voglio ma se la Coca Cola non mi vende la licenza io non potrò mai chiamare la mia bibita Coca Cola.
    una volta ho comprato una coca cola prodotta da una ditta sconosciuta asiatica che la chiamava sukko è stato uno dei miei + grossi sbagli



  10. #10
    Bannato L'avatar di Uallarone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    74
    Inviato da Nemesis
    Probabilmente Sony stessa avrà permesso la cosa, dopotutto ce li siamo giocati tutti già su Pc 2 Ps2 quindi perchè vietare altri guadagni alla rockstar quando ormai la Ps2 ha già goduto dei frutti dell'esclusiva? questa notizia avrebbe fatto scalpore un anno fa, adesso non fa ne caldo ne freddo imho

    Anche perchè il nuovo Gta è già in programma su Ps2 e GTA4 già in programma su Ps3

    $.t.a.r.s.
    Nel tuo caso non c'e' malumore, ma ho visto molti utenti PS2 scontenti, anzi quasi tutti, molti incazzati anche perchè gli utenti XBOX giocheranno tutti è 2 i capitoli al prezzo di uno.

  11. #11
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    A me personalmente non me ne frega 1 cippa...

    Anzi, ora i Boxari che ci prendevano in giro x adorare 1 gioco con "quella grafica grezza" dovranno ricredersi!

  12. #12
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da Uallarone
    Nel tuo caso non c'e' malumore, ma ho visto molti utenti PS2 scontenti, anzi quasi tutti, molti incazzati anche perchè gli utenti XBOX giocheranno tutti è 2 i capitoli al prezzo di uno.
    Bhè su Pc costano 30 € cadauno, sommati fanno 60....quindi anche gli utenti Pc se li sono giocati entrambi al prezzo di uno.

    Infatti le versioni per Xbox sono conversioni da Pc.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  13. #13
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da jindua
    A me personalmente non me ne frega 1 cippa...

    Anzi, ora i Boxari che ci prendevano in giro x adorare 1 gioco con "quella grafica grezza" dovranno ricredersi!
    Personalmente non ho mai sentito affermazioni del genere da un x-boxaro...
    Quanto al perchè GTA appaia su X-Box ci sono due casi.

    1) Il contratto di esclusiva aveva come oggetto il marchio, non il gioco di per se, ne ovviamente tutta la produzione Rockstar... la Rockstar avrebbe deciso (e circolava voce in giro) di produrre GTA : Vice City per X-Box, senza denominazione GTA. Possibile, azzardata come mossa, ma possibile. La Sony, intuita la mara parata, ha venduto i diritti per il marchio (almeno ricavandoci qualcosa dalla situazione).

    2) La Sony ha semplicemente venduto i diritti alla Microsoft.

  14. #14
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da giobbe
    Personalmente non ho mai sentito affermazioni del genere da un x-boxaro...
    Quanto al perchè GTA appaia su X-Box ci sono due casi.

    1) Il contratto di esclusiva aveva come oggetto il marchio, non il gioco di per se, ne ovviamente tutta la produzione Rockstar... la Rockstar avrebbe deciso (e circolava voce in giro) di produrre GTA : Vice City per X-Box, senza denominazione GTA. Possibile, azzardata come mossa, ma possibile. La Sony, intuita la mara parata, ha venduto i diritti per il marchio (almeno ricavandoci qualcosa dalla situazione).

    2) La Sony ha semplicemente venduto i diritti alla Microsoft.
    sinceramente le tue ipotesi sono piuttosto un controsenso,se come dici tu Sony avesse venduto i diritti di GTA a M$,e che quindi il marchio GTA sarebbe diventato automaticamente un'esclusiva M$,come mai lo stesso double Pack comprensivo di GTA3+GTAVC esce anche per PS2?cosa sarebbe un atto di bontà di M$?,no non credo proprio,e per di più sta uscendo per il periodo natalizio qui in europa(è non solo) un bundle con PS2 e GTA VC all'egato alla confezione,quindi questa ipotesi della vendita dei diritti del marchio GTA non regge,la storia di come è stato possibile la sanno solo Sony/Rockstar,e visto che tutt'ora Sony detiene i diritti sui prossimi GTA anche perche ne Sony ne Rockstar hanno annunciato rotture contrattuali sulle esclusive dei prossimi GTA,è non mi sembra neanche che ci siano state incrinazioni sui rapporti Sony/Rockstar visto che hanno annunciato in esclusiva su PS2 Mhanunt,la conversione da PC di Mafia,e semre dal PC Max payne 2,quindi escluderei a priori eventuali vendite di Sony del marchio GTA,adirittura a M$,che qui se me lo permetti e pura fantascienza, beh che dire se non altro che "la verità è la fuori" .

  15. #15
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da spike spiegel
    sinceramente le tue ipotesi sono piuttosto un controsenso,se come dici tu Sony avesse venduto i diritti di GTA a M$,e che quindi il marchio GTA sarebbe diventato automaticamente un'esclusiva M$,come mai lo stesso double Pack comprensivo di GTA3+GTAVC esce anche per PS2?cosa sarebbe un atto di bontà di M$?,no non credo proprio,e per di più sta uscendo per il periodo natalizio qui in europa(è non solo) un bundle con PS2 e GTA VC all'egato alla confezione,quindi questa ipotesi della vendita dei diritti del marchio GTA non regge,la storia di come è stato possibile la sanno solo Sony/Rockstar,e visto che tutt'ora Sony detiene i diritti sui prossimi GTA anche perche ne Sony ne Rockstar hanno annunciato rotture contrattuali sulle esclusive dei prossimi GTA,è non mi sembra neanche che ci siano state incrinazioni sui rapporti Sony/Rockstar visto che hanno annunciato in esclusiva su PS2 Mhanunt,la conversione da PC di Mafia,e semre dal PC Max payne 2,quindi escluderei a priori eventuali vendite di Sony del marchio GTA,adirittura a M$,che qui se me lo permetti e pura fantascienza, beh che dire se non altro che "la verità è la fuori" .
    Non c'è nessun controsenso, hai solo sbagliato a capire...
    Tu puoi benissimo condividire un'esclusiva dietro pagamento di un prezzo, limitando la transazione a uno o due titoli specifici. Vendi la fruizione di un titolo rimanendo comunque nel frattempo titolare dell'esclusiva della serie, e continui comunque a poter pubblicare e ristampare gli stessi titoli oggetto del contratto. Se seiste un contratto, stai sicuro che se esce un gioco col marchio GTA è stato perchè la Sony è stata pagata. La Rockstar non può ridimensionare unilateralmente un contratto. Lo può fare col consenso solo dell'altro contraente... e dubito che la Sony l'abbia fatto gratuitamente... ti vedo poco ferrato in tema contrattualistico, cumpà :P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •