Passo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Passo

Cambio titolo
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Recensioni: come devono essere ?

    Allora, dovevo dare delle risposte in riferimento al Thread su http://forum.gamesradar.it/showthrea...7&pagenumber=3 .

    Dato che è stato chiuso (e sì che lo avevo anche detto che avevo ancora da rispondere e che lo avrei fatto dopo |) ) lo riposto qua, nella sezione che mi sembra più adatta all'argomento.
    E' un forum oltretutto, per cui credo che Gorman capirà se preferisco che le mie risposte siano leggibili alla comunità, che potrebbe voler intervenire.


    X TEC_MrHide: Mi spiace quando aggredisco e vengo aggredito, anche perchè così purtroppo si dà motivo per chiudere il topic, che affonda nel dimenticatoio.
    Hai ragione, sono stato poco furbo, cercherò di essere più freddo (non è facile, ma ci provo).
    Grazie della considerazione, comunque.

    Recensioni: per come la vedo io, percepire nella lettura della recensione un po' di sana passione per i videogiochi da parte del redattore non può fare che bene.
    Certo, è importante non esagerare e mantenersi fissi sullo scopo su cui si lavora, ma imho una recensione non deve essere solo una lista di particolarità, deve anche appagare il lettore, si tratta pur sempre di una forma di comunicazione scritta, se è accattivante è molto più godibile a leggersi. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi in proposito, comunque.
    Ovviamente se qualcuno ha qualcosa da aggiungere in proposito è il benvenuto.

    Bullet Time: Vai a leggere il manuale di Max Payne, il nome della tecnica è Bullet Time, lo stesso nome del trucco cinematrografico di Matrix. Si è trattato di una gaffe alquanto evidente, non c'è ma che tenga Tutti sbagliano, come dice Peppigno, sbaglio anch'io, come ho detto poco sopra, ma non sarebbe male riconoscere i propri errori.

    X Peppigno: non ho mai detto che sono dei falliti, anzi, ho detto
    Vi rispetto come persone e come lavoratori, ma la rivista imho è ampiamente criticabile, e questo faccio quando ne ho voglia e motivo.
    Non mi piace quando si mette in evidenza un aspetto di un messaggio, ignorando gli altri.
    E' questo è riferito anche a Gorman, che ha messo in evidenza la frase "Centinaia di migliaia?" Apperò, voi si che siete professionali allora. " che era volutamente scherzosa, ignorando il tono del resto del messaggio.
    Non è corretto.

    "Pollo illuminato" ?
    Se è la definizione per quelli che la pensano come me in materia di recensioni, sono onorato di essere un pollo illuminato.
    Quasi quasi ci fondo un clan di CounterStrike, tanto per restare in tema...


    X Gorman: so che avrai la voglia di chiudere anche questo Topic, dato che è opera del sottoscritto, ma ti faccio notare come non c'è traccia di polemica, non è un accusa alla rivista, anzi è rivolto a tutti gli utenti con calma, che potrebbero voler dire la loro in proposito su un argomento che è di carattere generale.
    Se deciderai di chiuderlo comunque io non potrò impedirtelo, ma non ce n'è motivo.
    Ultima modifica di Malaky; 6-09-2003 alle 13:12:38

  2. #2
    Griever
    Ospite
    di certo è chiuso xche parli e ritorni sopra ad un argomente appunto chiuso...in poche parole..
    1..
    ..2...
    ...3....
    ...CHIUSO!

    (ma che cazz ho detto )

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Voglio sapere se altri la pensano come me, o se pensano che io abbia torto, con motivazioni ovviamente.

    Il tuo intervento è inutile. 8| 8| 8|

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ti consiglio di aprire un altro thread intitolandolo qualcosa del tipo: "Recensioni di GMC fredde e impersonali?", o qualsiasi altro titolo che richiami il tuo pensiero. "Passo" non indica nulla... non tutti leggono tutti i messaggi. Il titolo è importante.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Giusto.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Allora, nel caso qualcuno non abbia voglia di leggersi il topic lockkato segnalato nel link.

    Vorrei sapere se ritenete che le recensioni di una rivista debbano essere fredde ed oggettive, analizzando solo le parti di un videoG con occhio clinico, o devono cercare di trasmettere le sensazioni del redattore, essere meno impersonali e più accattivanti.

  7. #7
    Griever
    Ospite
    Inviato da Malaky
    Allora, nel caso qualcuno non abbia voglia di leggersi il topic lockkato segnalato nel link.

    Vorrei sapere se ritenete che le recensioni di una rivista debbano essere fredde ed oggettive, analizzando solo le parti di un videoG con occhio clinico, o devono cercare di trasmettere le sensazioni del redattore, essere meno impersonali e più accattivanti.
    secondo te meglio una recensione che,appunto,recensisce bene il gioco o una in cui il redattore dice "oh come sono emozionato, domani vado in turchia" ????

    uaz che cavolata che ho detto
    forse

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Griever
    secondo te meglio una recensione che,appunto,recensisce bene il gioco o una in cui il redattore dice "oh come sono emozionato, domani vado in turchia" ????

    uaz che cavolata che ho detto
    forse
    Ma sai dire solo minchiate.... ?

    Nessuno ti obbliga a postare, sai ?

  9. #9
    Griever
    Ospite
    e nessuno ti obbliga di rispondere a delle minchiate...come nessuno mi obbliga a rispondere ad una risposta ad una minchiata...e così via...è_é

  10. #10
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Malaky
    Vorrei sapere se ritenete che le recensioni di una rivista debbano essere fredde ed oggettive, analizzando solo le parti di un videoG con occhio clinico, o devono cercare di trasmettere le sensazioni del redattore, essere meno impersonali e più accattivanti.
    Malaky, intendevo aprire proprio un altro thread... questo continua a intitolarsi "Passo"...

  11. #11
    Griever
    Ospite
    Inviato da gorman
    Malaky, intendevo aprire proprio un altro thread... questo continua a intitolarsi "Passo"...
    beh un mod può cambiarlo,no?

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Griever
    e nessuno ti obbliga di rispondere a delle minchiate...come nessuno mi obbliga a rispondere ad una risposta ad una minchiata...e così via...è_é


    Comunque, lasciamolo "Passo", al massimo non passa nessuno e passa in seconda pagina.

  13. #13
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Io sono del parere che ognuno può dire quello che pensa liberamente ma... c'è modi e modi di dirlo...Un modo (quello che hai usato te) è duro e schietto e un altro (molto utile e sincero) dire le cose con calma senza offendere le persone che lavorano e senza insistere su una cosa... e poi gorman ti ha chiesto di modificare il linguaggio e il modo di dire le cose...ed è il consiglio che ti dò anch'io...Tanta gente è stata bannata x questo. ciao dani)

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da dani88
    Io sono del parere che ognuno può dire quello che pensa liberamente ma... c'è modi e modi di dirlo...Un modo (quello che hai usato te) è duro e schietto e un altro (molto utile e sincero) dire le cose con calma senza offendere le persone che lavorano e senza insistere su una cosa... e poi gorman ti ha chiesto di modificare il linguaggio e il modo di dire le cose...ed è il consiglio che ti dò anch'io...Tanta gente è stata bannata x questo. ciao dani)

    E io che speravo di trovare un qualche commento alle tematiche di cui parlo poco sopra....

    L'argomento di cui parli tu è vecchio e non c'entra più una mazza con il topic.

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Recensioni: come devono essere ?

    Non c'è bisogno che mi ringrazi. Ho scritto quello che penso. Ed è la verità, no?
    Comunque: quello che dici delle recensioni è assolutamente vero. A tutti piacerebbe avvertire da una recensione la passione del recensore, in quanto avvicina recensore e lettore mediante una passione comune: i videogiochi. Ma qui vi è un grosso rischio: se il recensore eccede, si corre il rischio (tremendo) di dare alla recensione un tocco, come dire, positivo. E finchè si eccede con giochi come Half Life 2 non importa, dato che sarà un giocone (ma pensaci bene, chi può realmente dire che sarà un giocone? Io non ci ho mai giocato, eppure credo che sarà un giocone. Perchè?). Ma ora immagina se poco prima dell'uscita del videogioco di Matrix su GMC fosse apparsa una recensione che sì elencasse i difetti del gioco, ma che nonostante tutto facesse trasparire "positività" (positività per rendere l'idea dell'emozione). Non credi che ai lettori, di fronte alla copia di quel gioco, potrebbe riaffiorare questa sensazione, e spingerli in qualche modo all'acquisto? Una volta giocatoci, si sentirebbero presi in giro e schiumerebbero di rabbia. E questo non è ammissibile, non credi?
    Per quanto riguarda Max Payne, ho ragione io e hai ragione tu. Io perchè li differenzio e tu perchè hai individuato i nomi giusti!|)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •