Led Zeppeli: consiglio spassionato! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Led Zeppeli: consiglio spassionato!

Cambio titolo
  1. #46
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Inviato da Carter
    No dai,rock da divertirsi proprio no,casomai puoi dire che robert nn abbia mai scritto testi che rimarranno nella storia come altri(anche se sfido chiunque a nn conoscere l'inizio di stairway to heaven)però a livello musicale per me nn sono secondi a nessuno!
    In fatto di testi, poi, The Lemon Song e Black Dog sono capolavori
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  2. #47
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da Tenente_Pliskin
    In fatto di testi, poi, The Lemon Song e Black Dog sono capolavori
    Ahahah,in effetti certi testi sono veramente assurdi!

  3. #48
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da KicKeR
    Se parli della lotta (che è una lotta tutta tua, diciamolo) fra Irons e Metallica, sappi che i Metallica sono la metal band più famosa, che ha venduto di più e col seguito di fans maggiore (che non sono tutti metallari).
    dove sono le statistiche??????? Ma tu che hai contro di me??? hai miei post rispondi sempre in maniera arrogante... e che caxxo!!!!


    inviato da Carter
    [b]Ahahah,in effetti certi testi sono veramente assurdi![b]
    Capolavori in che senso???
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #49
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Nel senso che nn vogliono dire niente!La stessa whole lotta love nn brilla certo per il testo!

  5. #50
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Carter
    Nel senso che nn vogliono dire niente!La stessa whole lotta love nn brilla certo per il testo!
    Si in effetti i Led Zeppelin passano da testi scontatissimi e fanciulleschi (al limite dell'ingenuo come quasi tutte le loro canzoni d'amore) a opere di immensa importanza come Achilles Last Stand o Ramble On (tra i primi a citare Tolkien!!).
    E poi è certo che i Led Zep hanno fatto pietre miliari come decine di altri gruppi (Deep Purple o Pink Floyd) ma comunque quando un grande gruppo vuole citare un una sua influenza sono tra i primi (Dream Theater,Metallica,Iron Maiden,King Diamond,RATM,Soundgarden , Pearl Jam , e potrei andare avanti per ore).
    Però non confondiamo le acque : i Pink sono Rock , i Led sono Hard Rock (sia come tematiche trattate che come struttura delle canzoni).
    Piuttosto direi che si possono paragonare di più coi Dep Purple (anch'essi fanno Hard Rock ma diversamente).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  6. #51
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da metalchild
    Piuttosto direi che si possono paragonare di più coi Dep Purple (anch'essi fanno Hard Rock ma diversamente).
    Quoto e aggiungo che personalmente preferisco i led zeppelin!

  7. #52
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    bhè....anche se certi testi dei led non brillano, direi che brilla molto la chitarra :9

  8. #53
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    led vs deep....

    è una dura lotta, sono i miei due gruppi preferiti, ho il 2 ed ho made in japan.... Higway star si mangia qualsiasi canzone del 2... Heartbreaker si salva, whole lotta love appena...
    Senza parlare di smoke on the water.... (tutte le canzoni dei DP che cito sono da intendersi live)

  9. #54
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da Valiant
    led vs deep....

    è una dura lotta, sono i miei due gruppi preferiti, ho il 2 ed ho made in japan.... Higway star si mangia qualsiasi canzone del 2... Heartbreaker si salva, whole lotta love appena...
    Senza parlare di smoke on the water.... (tutte le canzoni dei DP che cito sono da intendersi live)

    Per me highway star è una gran bella canzone,però da sola nn può assolutamente competere per me con un album storico come II.Capisco cmq che sono gusti personali,io come stile preferisco jimmy page a ritchie blackmore.

  10. #55
    Deepurpologo L'avatar di Child in time
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    423
    Inviato da metalchild
    NON LO DIRE MAI PIU'!!!
    I Led Zeppelin sono i padri di tutto ciò che noi ascoltiamo!!
    Ma lo sapete che il termine Heavy Metal venne creato apposta nel 1974 per definire la LORO Musica??
    Non sono un gruppo di musicisti , ma una vera e propria setta i geni!
    Iron Maiden, Metallica , Pearl Jam sono nati perchè hanno ascoltato i Led Zeppelin!
    Sono il gruppo più coverizzato della storia del Rock,quello più osannato e quello più misterioso.

    Vuoi un consiglio su cosa ascoltare?
    HOW THE WEST WAS WON l'ultimo live uscito da pochi mesi (sia in CD che in DVD ma con tracklists diverse).
    Dimmi tu poi se Achilles Last Stand non sembra una cavalcata metal alla Iron!
    Bhe insomma secondo me loro sono stati quelli che posso aver ispirato altri gruppi rock ma che abbiano dato inizio a quello che chiamate metal proprio no. I Led Zeppelin nascono in un momento in cui il massimo del rock veniva definito dai Rolling Stones. Per questo furono definiti Hard Rock. Ma se esaminiamo affondo la questione vediamo che solo successivamente fu incarnato il vero Hard-Rock. Infatti nel 69 nascono i Roundabout gruppo formato da Jon Lord, Ian Paice, Ritchie Blackmore, Nick Simper, Rod Evans. Questi però fanno un tipo di rock + alla Elvis e con gli anni arrivano a fare qualcosa di psichedelico e per questo cambiano il loro nome in Deep Purple. Il 69 però è la data del fallimento della casa discografica e Nick Simper e Rod Evans se ne vanno. Entrano a far parte così Ian Gillan (mitica voce dei dp premiato dalla rivista "rock" come miglior vocalist ) e roger glover (bassista). è qui che nasce il vero hard rock. Nel 70 infatti escono tre cd destinati a rimanere nella storia: Led Zeppelin 2, In rock (o deep purple in rock ) e black sabbath. col susseguirsi degli anni poi l'hard rock si sviluppa in canzoni mitiche fino all'inspirare le attuali metal band. Quelli che però hanno maggiormente influito nel campo Hard & Heavy sono, Appunto i Deep Purple, i Black Sabbath e Altro gruppo però metal gli AC/DC. questo lo dico da fan di tutti e due i gruppi sia dei Led Zeppelin che dei Deep Purple. Smoke on The water and fire in the sky(approposito di questa canzone qualcuno ha sentito la cover di quest'ultima degli Iron Maiden sei si come è ?)
    Deep Purple
    [move] Ian Gillan Ritchie Blackmore Ian Paice Jon Lord Roger Glover
    Sweet child in time you'll see the line, the line that's draw between good and bad. See the blind man shooting at the world, bullets flying taking toll. If you've been bad, Lord I bet you have, and you've not been hit by flyng lead, you'd better close your eyes,and bow your head, and wait for the ricochet.[/move]

  11. #56
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Ehm,gli ac/dc sono un gruppo hard rock come gli altri!

  12. #57
    Deepurpologo L'avatar di Child in time
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    423
    Inviato da Carter
    Ehm,gli ac/dc sono un gruppo hard rock come gli altri!
    Gli AC/DC fanno + parte del heavy che del hard-rock
    Deep Purple
    [move] Ian Gillan Ritchie Blackmore Ian Paice Jon Lord Roger Glover
    Sweet child in time you'll see the line, the line that's draw between good and bad. See the blind man shooting at the world, bullets flying taking toll. If you've been bad, Lord I bet you have, and you've not been hit by flyng lead, you'd better close your eyes,and bow your head, and wait for the ricochet.[/move]

  13. #58
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da The_battle_rages_on2003
    Gli AC/DC fanno + parte del heavy che del hard-rock
    Su questo argomento e su quello intitolato "CHI HA INVENTATO L'HEAVY METAL" ognuno a ragione ha la sua opinione!
    Comunque in più di un intervista gli AC/DC (mia grandissima prima passione insieme ai Guns'n'Roses) hanno dichiarato di essere IL MIGLIOR GRUPPO DI HARD ROCK DELLA STORIA (A PARTE I LED ZEPPELIN).Se si definiscono così loro, perchè noi dovremmo etichettarli diversamente?
    Poi per quello che dice The_battle_rages_on2003: è tutto vero quello che hai detto (attenzione però:Led Zep 2 è del '69) perchè i gruppi grandiosi della NWOBHM hanno sempre citato questi 3 gruppi come loro influenze principali , il nome Heavy Metal storicamente venne inventato da un giornalista inglese (sinceramente non mi ricordo il nome , ma a casa su qualche libro ce l'ho scritto) per dare una definizione al genere suonato dagli Zeppelin : un rock molto potente che unisce anche elementi folkloristici ed acustici creando una miscela di potenza ed epicità mai sentita prima (in effetti ne DP ne BS sanno essere così epici).
    Comunque penso che siamo tutti d'accordo nel ritenere tutti e tre i gruppi fondamentali per la crescita culturale e musicale di chi (come noi) ascolta Heavy Metal.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  14. #59
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da Carter
    No dai,rock da divertirsi proprio no,casomai puoi dire che robert nn abbia mai scritto testi che rimarranno nella storia come altri(anche se sfido chiunque a nn conoscere l'inizio di stairway to heaven)però a livello musicale per me nn sono secondi a nessuno!
    questo era scontatissimo
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  15. #60
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Oh!
    Sto ascoltando proprio adesso Kashmir...
    Ma vi ricordate il fantastico scempio che ne fece P.Deddy qualche anno fa per la colonna sonora di Gozzilla?
    Mamma mia!
    Mi ricordo 2 cose tristi:
    1) Jimmi Page che nel video suona la chitarra anche se sul disco non fu lui a suonarla (poveretto...come cadere in basso!)
    2) P.Deddy che a un certo punto tenta un acuto per eguagliare Plant e commette uno dei più brutti esempi di cantatato stonato di sempre.

    Ripeto:uno scempio!!
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •