Led Zeppeli: consiglio spassionato! - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 84 di 84

Discussione: Led Zeppeli: consiglio spassionato!

Cambio titolo
  1. #76
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    vabbe nn ti devi incaxxare...basta solo cliccare sul link e si vede...cosi nn appesantisci il forum...

  2. #77
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Ahahahahah,ma quell'immagine è troppo forte!

  3. #78
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da kyuss
    vabbe nn ti devi incaxxare...basta solo cliccare sul link e si vede...cosi nn appesantisci il forum...
    Si...in fondo hai ragione
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  4. #79
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Prenditi una raccolta...

  5. #80
    Deepurpologo L'avatar di Child in time
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    423
    Inviato da metalchild
    Ma guarda che ho specificato una cosa: quel termine venne inventato PER i Led Zeppelin (e questo E' un dato oggettivo) perchè erano i più EPICI come tipo di musica: le chitarre acustiche miste alle elettriche , i temi trattati,le orchestrazioni...
    Tutto era più epico (ascoltati Achilles...) e per questo il termine Hard rock non bastava.
    Poco importa se dopo altri gruppi hanno suonato più pesante di loro.All'epoca loro erano Heavy Metal e bisogna prenderne atto.
    Puoi suonare anche solo con la chitarra acustica (come Zack Wilde in Book of Talisman) ma se suoni roba epica e potente sarai sempre più Heavy Metal dei Deep Purple (che sono il più bell'esempio di Hard Rock sinfonico della storia!!!).




    Ma cosa c'entra questo con l'epicità della musica?
    Penso anche io che Made In Japan sia ancora oggi il più grande di tutti i Live , ma questo non rende i Deep Purple un gruppo che fa Epic!!!!!!
    Secondo il tuo ragionamento Vasco Rossi (che a Imola qualche anno fa fece il concerto più grosso Italiano di tutti i tempi) dovrebbe fare Epic!
    Non sta ne in cielo ne in terra!!!!
    Vallo a dire ai Blind Guardian che sono meno epici di Joe Cocker perchè lui a Woodstock suonò davanti a 250.000 persone e invece loro mai!!!!
    Suvvia...


    Secondo me i Led Zeppelin non possono essere definiti heavy metal proprio per il loro stile. Si è vero potevano anche stare sulla falsa riga tecnica del metal ma la loro musicalità invece non lo è assolutamente. Infatti se provo ad andare in un negozio musicale ( io abito a Roma e vado da Ricordi e Messaggerie musicali) ti posso semplicemente dire che i mitici Led non li potrai mai trovare tra Hard & Heavy dove per esempio troveresti i Deep Purple, i Black Sabbath, i Blind Guardian, gli Iron Maiden, i Metallica.........Bensì li troverai nel reparto rock proprio perchè furono considerati heavy o Hard come vuoi tu, nel momento in cui il massimo rock era rappresentato dai Rolling Stones. Dopodiche con l'avvento di altri gruppi + vicini alla potenza sprigionata dal hard e dal metal sono stati classificati come un gruppo hard rock o addirittura rocke basta. è proprio per questo motivo che furono definiti metal per quel piccolo periodo di tempo quando non c'era nessuno. Anche io potevo essere definito metal se in giro c'era solo il pop . Cmq per made non è sola la leggenda a farlo diventare protagonista ma anche altri fatti come l'entrata nei guinnes dei primati per maggior amplificazione hard- rock 117 decibel mi sembra e poi soprattutto per lo spettacolo inripetibile creato dai dp
    Deep Purple
    [move] Ian Gillan Ritchie Blackmore Ian Paice Jon Lord Roger Glover
    Sweet child in time you'll see the line, the line that's draw between good and bad. See the blind man shooting at the world, bullets flying taking toll. If you've been bad, Lord I bet you have, and you've not been hit by flyng lead, you'd better close your eyes,and bow your head, and wait for the ricochet.[/move]

  6. #81
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Ho appena ascoltato la loro cover di Light My Fire... Altro che Will Young!!!

    Proprio 1 gran bella tamarrata! Quello che mi ci voleva!

  7. #82
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da The_battle_rages_on2003
    Secondo me i Led Zeppelin non possono essere definiti heavy metal proprio per il loro stile. Si è vero potevano anche stare sulla falsa riga tecnica del metal ma la loro musicalità invece non lo è assolutamente. Infatti se provo ad andare in un negozio musicale ( io abito a Roma e vado da Ricordi e Messaggerie musicali) ti posso semplicemente dire che i mitici Led non li potrai mai trovare tra Hard & Heavy dove per esempio troveresti i Deep Purple, i Black Sabbath, i Blind Guardian, gli Iron Maiden, i Metallica.........Bensì li troverai nel reparto rock proprio perchè furono considerati heavy o Hard come vuoi tu, nel momento in cui il massimo rock era rappresentato dai Rolling Stones. Dopodiche con l'avvento di altri gruppi + vicini alla potenza sprigionata dal hard e dal metal sono stati classificati come un gruppo hard rock o addirittura rocke basta. è proprio per questo motivo che furono definiti metal per quel piccolo periodo di tempo quando non c'era nessuno. Anche io potevo essere definito metal se in giro c'era solo il pop . Cmq per made non è sola la leggenda a farlo diventare protagonista ma anche altri fatti come l'entrata nei guinnes dei primati per maggior amplificazione hard- rock 117 decibel mi sembra e poi soprattutto per lo spettacolo inripetibile creato dai dp
    Veramente io non li ho MAI definiti Metal.
    Li ascolto (insieme al metal) da diversi anni ormai e quindi so distinguere più che bene il genere!
    Ho solo detto che il termine HM fu inventato per loro.
    Poi è ovvio che siano cambiate un po' di cose.
    Per MiJ hai ragione , ma l'altra volta avevi detto un'altra cosa.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  8. #83
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Ma alla fin fine,che ve ne fregqa di classificare la musica dei led?Loro sono i migliori e questo basta!

  9. #84
    Deepurpologo L'avatar di Child in time
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    423
    per carter:

    Ognuno ha i suoi gusti quindi non puoi dire ch i Led Zeppelin sono i migliori come io non dico lo stesso dei Dp.

    Per Metalchild:

    riguardo al lungo discorso affrontato devo dire che ho capito male le tue parole. Ma tu cosa intendevi per epici, Grandi o genere musicale?????
    Deep Purple
    [move] Ian Gillan Ritchie Blackmore Ian Paice Jon Lord Roger Glover
    Sweet child in time you'll see the line, the line that's draw between good and bad. See the blind man shooting at the world, bullets flying taking toll. If you've been bad, Lord I bet you have, and you've not been hit by flyng lead, you'd better close your eyes,and bow your head, and wait for the ricochet.[/move]

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •