Sorridi alla vita :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Sorridi alla vita :)

Cambio titolo
  1. #1
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563

    Sorrisone Sorridi alla vita :)

    Mhuu, e da un po di tempo che frequanto agorà. E' una sezione interessante, piena di temi su cui discutere, confrontarsi e parlare. Di solito pero vedo sempre 3d tristi, che parlano di avvenimenti brutti, di 3d che trattano la sofferenza come argomento principale. Insomma agorà mi sembra un poco triste. E così mi viene in mente, perche non fare un 3d per gli avvenimenti felici che ci capita, oppure per sottolineare come sia bella la vita. Si siamo sempre a lamentarci che il mondo fa skifo, del ragazzo che ci ha lasciato, dell'amico cha ci ha tradito, dei nostri periodi bui, della crisi in iraq, e degli avvenimenti che ci sconvolgono. Bhe a credo sia arrivato il momento di controbilanciare le cose. In questo 3d potete fare le vostre considerazioni positive sulla vita o raccontare episodi divertenti che vi capitano...A volte è meglio affrontare la vita con un sorriso, che con la tristezza, il dolore, "sorridi alla vita perche essa possa sorridere a te" è il mio motto da oggi, spero siano molti a seguirlo...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Credo che le persone siano più inclini a parlare dei loro problemi con gli altri che non a fare un resoconto dei momenti felici,questo perchè cercano in qualche modo un conforto o un sostegno..in pratica i momenti brutti fanno avvicinare molto gli esseri umani,fa nascere una sorta di solidarietà,a volte anche inconsapevole

    Cmq penso che il tuo topic sia giusto,uno spazio anche per tutti quei momenti felici e spensierati che accompagnano la nostra esistenza,o almeno quella della maggior parte di noi

    Peccato solo che i momenti belli vengano dimenticati in fretta,mentre quelli brutti restano in noi,attaccati alla nostra anima come parassiti..........forse anche per questo qui troviamo in maggioranza topic tristi

    Volevo solo dire questo,mi piace la tua iniziativa,ma purtroppo non posso partecipare per il momento..........non ricordo davvero momenti felici negli ultimi tempi.......se capiteranno sarò dei vostri

  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Bella iniziativa Laguna.

    Secondo me la vita è più felice quando pensi agli altri oltre che a te stesso. Tutti hanno dei momenti difficili nella propria vita, ma se durante quei momenti (e non solo) ti concentri sugli altri ti senti più soddisfatto e quindi più felice. Secondo me non c'è felicità maggiore che rendere felice qualcun altro: se rendiamo felici solo noi stessi ci sentiamo vuoti e incompleti.

    Scusate la vena poetica del mio discorso, ma non ho potuto a farne a meno.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Di discorsi del genere ne ho fatti fin troppi oggi, quindi mi limito ad inaugurare questo thread con un mio ricordo felice.
    Un ricordo di quando ero poco + piccolo, e la mia vita non era tutta rosa e fiori. Tuttavia c'erano degli attimi in cui provavo una gioia immensa. Uno di questi ricordo distintamente era sfrecciare ad altissime velocità in due sul motorino [bambini in ascolto, non fatelo ]. Ricordo quando il vento mi sfrecciava nei capelli salutandomi, e io mi rilassavo e ricordo che aprivo le braccia e le gambe [bambini ! ] e alzavo la testa e mi sentivo totalmente libero ed era come se i problemi che avevo non riuscissero a raggiungermi.
    Bei ricordi

  5. #5
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Voler ricordare solo i momeni felici è da folli! sono proprio i momenti tristi a plasmarci, a formarci, a renderci più forti: essere troppo ottimisti è solo un illusione, megli osempore mantenere la guardia per il peggio, per eviare di illudersi. Inoltre come detto da rika è più facile parlare di sfighe che di cose felici, e le prime per fortuna rimangono sempre vive, in modo da ricordarci dove abbamo sbagliato.


    se nn fosse cosi, nn sarebbero tristi, e soprattutto ripeteremo gl istessi errori. Viva la felicità, ma viva anche le esperienze negative educative dalle quali si può imparare e risalire. Non sono le felcità a rendere un uomo forte.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Pienamente daccordo con Laguna.
    Basta struggersi nel dolore, un pò di ottimismo in questo forum ci vuole.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Mulder
    Voler ricordare solo i momeni felici è da folli! sono proprio i momenti tristi a plasmarci, a formarci, a renderci più forti: essere troppo ottimisti è solo un illusione, megli osempore mantenere la guardia per il peggio, per eviare di illudersi. Inoltre come detto da rika è più facile parlare di sfighe che di cose felici, e le prime per fortuna rimangono sempre vive, in modo da ricordarci dove abbamo sbagliato.


    se nn fosse cosi, nn sarebbero tristi, e soprattutto ripeteremo gl istessi errori. Viva la felicità, ma viva anche le esperienze negative educative dalle quali si può imparare e risalire. Non sono le felcità a rendere un uomo forte.
    Mulder io non dico che i dolori della vita non servono, anzi. Ci ricordano cos'è la felicità quando la incontriamo. Non so chi diceva: sbagliare, è sbagliare e non correggersi. Non dico che le esperienze negative non servano, anzi, ma che ogni tanto è giusto ricordarsi dei momenti felici. Anzi è d'obbligo...pensare sempre a cose brutte, ci fa diventare aridi. Meglio ricordare i momenti felici, pensare bene al futuro, prendere la vita con filosofia, con un sorriso, anche quando forse dovremmo piangerci addosso, provare a sorridere. Puo sembrare da stupidi, ma non lo è...ieri ho dovuto affrontare un decisione dolorosa, e a quest'ora dovrei essere triste, ma non lo sono. No...bisongna vivere intensamente, un giorno saremo solo polvere, dobbiamo "vivere"!
    E vero che " il dolce non è tanto dolce senza l'amaro"[vannilla sky] ma a volte è meglio non esagerare con l'amaro..
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  8. #8
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da Mulder
    Voler ricordare solo i momeni felici è da folli!
    Oh non credo proprio. Certo, il tuo ragionamento e quello di rika li condivido,e proprio x questo non lo scrivo [inutile ripetere le cose]. Ma credo che cmq riportarsi con la mente a tutti i momenti passati serenamente e spensieratamente non sia proprio da folli come tu asserisci. Lo trovo + un modo incoraggiante x riprendersi da un momento triste magari, o anche un buono motivo x tirare avanti ,x essere coscienti del fatto che essere felici nella vita non è un'utopia e coscienti di questo trovare la forza ti trovarne altri di momenti felici

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Come mai si ricordano più i momenti tristi che quelli felici? Perchè, per l'appunto, sono momenti. La felicità invece é continua, con punte più o meno acute. Se non fosse così, saremmo tutti sottoterra da un bel pò.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    °°Troppo il Migliore°° L'avatar di Raistlin²
    Registrato il
    10-02
    Località
    Hell
    Messaggi
    618
    Tutti vogliono dividere con gli altri il peso dei momenti tristi...
    viceversa per i momenti felici, poki hanno voglia di condividerli con terzi
    Raistlin² ®

    Basta non faccio + firme ke tanto me le cancellano.

  11. #11
    mirrorball
    Ospite
    Ora sorrido io alla vita: ogni ragazza ke incontro e ke mi piace m sorride e mi guarda cn okkioni dolci.
    EVVIVA!!!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Sono stato uno tra i 7 (su 75) a passare l'esame di fisica di settembre..


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  13. #13
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Okay ora vi dico un poco il motivo dei motivi che mi hanno portato a scrivere questo 3d. Allora, sono in una situazione della mia vita complicata. Bhe diciamo da un ossservatore esterno potrebbe essere considerata disastrosa. Allora, tutto inizio dal momento in cui ho rotto con la mia ragazza. Poi ho litigato con uno dei miei migliori amici, cambiato iscrizione da scuola,a sculola non so quante volte in quest'estate, e mi sono quasi spezzato la schiena stasera giocando a pallone. Conclusione: sono senza una ragazza, con un'amico in meno( vabbe me ne rimane ancora uno, pazienza), frequenterò una scuola che non mi piace e che mai mi piacerà, e non giochero a pallone per un cinquei mesi( e penso forse mai come prima, sempre se potro tornare a giocare...)
    Stasera sono tornato a casa, e mi sono guardato allo specchio, dopo aver fatto le mie considerazione. La cosa più logica sarebbe dovuta mettermi a piangere. Strano raga, ma sono scoppiatop a ridere! Ma a ridere a creapapelle...direte voi, questo è scemo, un stupido, uno fuori di testa...bhe forse si. Ma che ci volete fare, in futuro non può andare certamente peggio di così. Io continuo a sorridere alla vita( nonostante le smorifie di dolore indotte dalla schiena), non ci posso fare niente. Chissa solo solo un pazzo ottimista, o solo forse un'illuso, ma sono quì, ora, a roccontarvi tutto ciò! insomma non lo trovate fantastico? Sono qui a sorridere delle mie disgrazie, non per trovare conforto, ma solo per puro piacere e per farvi vedere che c'è chi sta peggio di voi. Eppure sono quì...insomma già se nella vita, possiamo dire: "Io sono qui" bhe il resto non conta. Abbiamo tutto il mondo d'avanti!
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  14. #14
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Inviato da LAGUNA400
    Okay ora vi dico un poco il motivo dei motivi che mi hanno portato a scrivere questo 3d. Allora, sono in una situazione della mia vita complicata. Bhe diciamo da un ossservatore esterno potrebbe essere considerata disastrosa. Allora, tutto inizio dal momento in cui ho rotto con la mia ragazza. Poi ho litigato con uno dei miei migliori amici, cambiato iscrizione da scuola,a sculola non so quante volte in quest'estate, e mi sono quasi spezzato la schiena stasera giocando a pallone. Conclusione: sono senza una ragazza, con un'amico in meno( vabbe me ne rimane ancora uno, pazienza), frequenterò una scuola che non mi piace e che mai mi piacerà, e non giochero a pallone per un cinquei mesi( e penso forse mai come prima, sempre se potro tornare a giocare...)
    Stasera sono tornato a casa, e mi sono guardato allo specchio, dopo aver fatto le mie considerazione. La cosa più logica sarebbe dovuta mettermi a piangere. Strano raga, ma sono scoppiatop a ridere! Ma a ridere a creapapelle...direte voi, questo è scemo, un stupido, uno fuori di testa...bhe forse si. Ma che ci volete fare, in futuro non può andare certamente peggio di così. Io continuo a sorridere alla vita( nonostante le smorifie di dolore indotte dalla schiena), non ci posso fare niente. Chissa solo solo un pazzo ottimista, o solo forse un'illuso, ma sono quì, ora, a roccontarvi tutto ciò! insomma non lo trovate fantastico? Sono qui a sorridere delle mie disgrazie, non per trovare conforto, ma solo per puro piacere e per farvi vedere che c'è chi sta peggio di voi. Eppure sono quì...insomma già se nella vita, possiamo dire: "Io sono qui" bhe il resto non conta. Abbiamo tutto il mondo d'avanti!
    semplicemente grande...

  15. #15
    Rika78
    Ospite
    Inviato da LAGUNA400
    Conclusione: sono senza una ragazza, con un'amico in meno( vabbe me ne rimane ancora uno, pazienza), frequenterò una scuola che non mi piace e che mai mi piacerà, e non giochero a pallone per un cinquei mesi( e penso forse mai come prima, sempre se potro tornare a giocare...)
    Pensa che io sono stata felice quando mi sono lasciata con il mio ultimo ragazzo,è stato come rinascere,tornare a respirare,una cappa nera che all'improvviso è sparita lasciando posto ai raggi del sole........ecco forse quello è stato un momento felice ora che mi ci fai pensare
    Di amici ne ho avuti sempre pochi,anzi forse nessuno,e non sono mai stata triste per questa cosa,anzi meglio non averne che essere circondata da falsi ed ipocriti,ne incontro già troppi ogni volta che esco di casa
    Come vedi non sempre i motivi di felicità o tristezza sono gli stessi per ognuno di noi
    Ultima modifica di Rika78; 7-09-2003 alle 14:04:35

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •