Siren Nuove IMG!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Siren Nuove IMG!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598

    Siren Nuove IMG!













    Impressionante come i volti sembrino veri, a tratti mette paura.

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  2. #2
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    dopo quello che ho letto su sto game,è dopo il filmato che ho visionato anche se non era di qualità,lo aspetto con impazienza,anche perche mi piace il genere,al di la della grafica,il gioco da quello che ho letto sembra parecchio interessante .

  3. #3
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Re: Siren Nuove IMG!

    Inviato da Nemesis

    Impressionante come i volti sembrino veri, a tratti mette paura.

    $.t.a.r.s.
    già,è per di più sono Cut-Scene in real-time proprio come quelle di Silent Hill 3 ,e le impressioni di chi lo ha giocato all'ects sono a dir poco entusiastiche,leggere per credere

    Siren,chiamato anche Project Siren,un nome provvisorio per quella che si annuncia come una delle più interessanti e originali produzioni targate Sony.

    L'abbiamo definito "il nuovo Silent Hill", in quanto la serie Konami rappresenta al momento la più significativa espressione dei "survival horror psicologici" ed è proprio in questo specifico (e amatissimo) filone che si incasella perfettamente anche Siren. Atmosfera, tensione, paura non dell'esplicito, dell'evidente, ma di quanto non si vede, non si capisce o non si conosce: sono tratti immediatamente riscontrabili in Siren, che fin dalle prime battute di gioco appare carico di stile e capace di coinvolgere e di incollare al video come raramente ci era capitato da tempo.

    Nel parlarne cominciamo dall'audio: guardacaso, fra le centinaia di postazioni da gioco presenti a PlayStation Experience solo pochissime avevano delle cuffie per estraniarsi dal frastuono circostante e godere al meglio dell'audio proposto. Fra le poche postazioni figuravano tutte quelle di Siren, indice chiarissimo che gli sviluppatori hanno voluto far vedere e "sentire" i primi assaggi del loro lavoro. Come tutto in Siren, anche l'audio è "sporco", disturbato, cupo e perfettamente capace di trasmettere tensione e paura. Le stesse considerazioni valgono per la parte video: i tre livelli provati eranno avvolti da un buio denso e dove non c'era il buio era la nebbia più fitta a conservare il senso di smarrimento e di incognito per quanto presente solo a pochi passi da uno dei protagonisti.

    Il plurale non è un caso, perché a quanto sembra saranno diversi i personaggi controllabili nelle situazioni proposte dal gioco (tre per quanto provato a Londra), tra cui una giovane donna, un ragazzo e un uomo adulto, tutti caratterizzati da lineamenti orientali. La donna l'abbiamo incontrata in una scuola insieme a un bambina: entrambe erano spaventate a morte, ritrovatesi improvvisamente al buio, sole, laddove dovevano essere presenti centinaia di bambini vocianti. Il ragazzo, ferito, si è svegliato del tutto disorientato e subito il terrore è salito a mille, vedendosi circondato (per quanto il buio consentiva di scorgere) da una marea di sangue: è venuta in suo soccorso una splendida giovinetta che l'ha condotto quasi per mano, in un sorta di tutorial dove abbiamo appreso alcune caratteristiche fondamentali del gioco. Per esempio c'è un menu che ci consente di compiere alcune azioni (tra cui urlare a squarciagola, cosa assolutamente in linea con il contesto) e soprattutto di dare degli ordini ai comprimari (la bambina, la ragazza...) tra cui abbiamo scorto comandi del genere "Seguimi", "Fermati qui", "Aggrappati a me", tutti indispensabili per risolvere piccole situazioni, che in generale sono accomunate d un unico scopo finale, uscire vivi dall'incubo. Nella miniera abbandonata, con protagonista il personaggio maschile adulto, abbiamo incontrato e messo a tappeto con due colpi di fucile, anche una sorta di mostro, ma non è stato questo (né lo "zombie nipponico armato di martello" che nella nostra prova ha massacrato inesorabilmente la bambina o la giovane donna) a fare veramente paura. Il nostro nemico è subdolo, è sconosciuto, ma è sempre in agguato: nel livello della miniera ne percepiamo la presenza di distante, oltre la nebbia, armato con un fucile da cecchino e, particolare angosciante, premendo il tasto L2 possiamo scorgere come dei flashback estremamente disturbati che ci mostrano il suo punto di vista e i suoi dintorni.

    Graficamente, oltre quanto accennato sopra, abbiamo riscontrato un'ottma modellazione dei personaggi, e in particolare nei dialoghi e nelle inquadrature a distanza ravvicinata si può godere di un dettaglio e di una mimica facciale davvero superbi, simili finalmente ai tanto celebri "tech demo" che furoreggiavano su PS2 alle fiere un due o tre anni fa. Buoni anche gli ambienti e gli interni ben arredati, che nel buio emergono grazie all'uso di una torcia capace di emettere in fascio di luce davvero realistico, soffuso e così verisimile che a confronto certi coni di luce, anche di titoli recenti, sembrano coni di cartone. Di buona qualità si è rivelato anche il sistema di controllo, basato su pochi tasti e ostico - ma ci è parso voluto - solo nel prendere la mira con il fucile. Nel complesso ci siamo trovati di fronte a un'esperienza già ricca di carisma, di classe e di sostanza fin da questa primissima embrionale apparizione londinese: Siren è davvero uno di quei giochi che, rientrando da Londra, avremmo rimpianto amaramente di non aver testato. Fortunatamente non è andata così!


    a quanto pare avremo un altro bel Horror psicologico targato Sony .
    Ultima modifica di spike spiegel; 7-09-2003 alle 03:03:43

  4. #4
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Inviato da spike spiegel
    dopo quello che ho letto su sto game,è dopo il filmato che ho visionato anche se non era di qualità,lo aspetto con impazienza,anche perche mi piace il genere,al di la della grafica,il gioco da quello che ho letto sembra parecchio interessante .
    Ho letto anche io uno speciale suun sito concorrente, molto moltooo promettene questo gioco

    Sembra mischiare ICo con Silent Hill e sembra che sia dannatamente bello, speriamo

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    I volti sono davvero fatti bene e se davvero usa lo stesso sistema di SH3 per le espressioni dal punto di vista grafico siamo a cavallo

  6. #6
    Sono tenentec83 L'avatar di Rikymaru
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    657
    mi potete postare il link del filmato.........

    Prima o poi Xbox morira' e il GameCube ( o dado knorr )finira' in brodo............................

  7. #7
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Molto bello, ma sapete quando esce?

  8. #8
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636
    Caspio!!La prima foto e' TERRIFICANTE.. ..ma ve l'immaginate,giocare di notte a questo gioco,da soli e vedersi all'improvviso spuntare un faccia come quella..!! ..mamma mia!Infarto assicurato!
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  9. #9
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    sempre sti screen,voglio quelli in game cosi nn si capisce na mazza
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  10. #10
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Si nemesis mette paura.nn me l'aspettavo.Ci farò un pensierino.

  11. #11
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    In effetti nn sembra male........lo terro' d'occhio.......
    .silenzio


  12. #12
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Bellissime le espressioni facciali sembrano vere però voglio vedere di +.

  13. #13
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    mi ispira!!bellissimo poi l'uso del tasto l2!

  14. #14
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    i volti sono realizzati davvero molto bene,ora ce da vedere cosa c è oltre ai volti......
    cmq avete nottato come la sony stia cacciando i denti grazie alla concorrenza?
    Prima dalla sony c era solo the getaway.........
    ...........ora siren e kill zone ke sembrano dei capolavori(sopratutto x come ne parlano le riviste del settore.......)
    poi dicono ke la console war è un male.......mah

  15. #15
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    La console war è un male perchè non si fa altro che litigare, la concorrenza per certi versi è un bene, perchè ogni sviluppatore è incoraggiato a fare sempre meglio.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •