tapparelle elettriche - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: tapparelle elettriche

Cambio titolo
  1. #16
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    a noi le han montate in classe a scuola.non so esattamente come abbiano fatto,ma si comandano attraverso un'interruttore up/down a scatto e sono terribilmente efficenti
    a scatto in che senso? Premi e rimane premuto? Che io sappia non sono a norma per nulla quelli (noi 7 anni fa li abbiamo dovuti cambiare su ordine dell'architetto perché era uscita una normativa recente)

    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    xkè a casa in questi giorni abbiamo fatto montare le tapparelle elettriche con l'interruttore a scatto.. presumo come le vostre...
    l'elettricista però ci ha messo + interruttori per comandare la stessa tapparella... (vicino al letto e all'entrata della stanza)

    ovviamente essendo a scatto l'interruttore la tapparella una volta abbassata/alzata del tutto si ferma ma l'interruttore rimane fermo alla posizione selezionata quindi se aziono un'altro interruttore per alzare/abbassare la tapparella non funziona niente e il motorino fa uno strano rumore!

    ovviamente non può funzionare! ho telefonato all'elettricista e anche lui si è reso conto di aver fatto la stronzata

    ora ci ha distrutto le camere per mettere le canalette degli interruttori e non vanno!

    ora sto pensando ad una possibile alternativa....qualcosa di + sofisticato
    Le tapparelle elettriche hanno 5 fili, neutro, fase, terra, salita, discesa. Se li metti in serie puoi farne quanti vuoi, però non con interruttori a scatto ma con gli interruttori a pulsante, ovvero devi tenere premuto tu per far alzare\abbassare la tapparella.

    Citazione Aeon Visualizza Messaggio
    Aaaaah ma è il pulsante che rimane bloccato. Io credevo che fosse un problema di circuito.
    O ti fai sostituire il pulsante a scatto con uno a pressione (con l'inconveniente che dovrai tener premuto il pulsante per apire) o ti fai installare un pulsante a timer che dopo chessò... 30 secondi ti riporti il pulsante alla posizione centrale, tipo il meccanismo dei salvavita diciamo.
    conviene molto di più il commutatore commutatore doppio tasto (1-0-2) a pressione

  2. #17
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Mettici i vetri che si oscurano da soli, però penso che con i soldi che ci spenderesti ci compri un attico a piazza di spagna

    [lastFM]

  3. #18
    raptuz
    Ospite
    Io in casa le ho dal 1994 e penso di essere l'unico al Mondo, appena viene qualcuno a casa mia rimane affascinato da questa cosa

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Il problema si risolve con degli interruttori che vanno automaticamente su neutro quando si lascia, a molla per intenderci.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •