Discutiamo un po di misteri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Discutiamo un po di misteri

Cambio titolo
  1. #1
    KJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    __________
    Messaggi
    1.683

    Discutiamo un po di misteri

    Vi siete mai chiesti perche noi uomini al contrario degli animali ci siamo evoluti cosi tanto fino a questo punto e cosi velocemente?
    Io ho una mia teoria al riguardo: e cioe che qualche specie evoluta nelle preistoria ci abbia dato una qualche "spinta" per iniziare il lungo cammino del progresso. E voi sapete dirmi una vostra teoria?

    boldis blodis
    [MOVE]1- Si può indurre il popolo a seguire una causa, ma non far sì che la capisca. 2- La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. 3- Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. 4- Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia(KJ). 5- Dovunque tu vada, vacci con il tuo cuore. 6- Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico. 7- Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.[/MOVE]

  2. #2
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    beh se l' uomo è evoluto allora siamo nella mexda fino al collo

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    La tua domanda contiene in sè la risposta: perchè ci siamo evoluti.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da iamalfaandomega
    La tua domanda contiene in sè la risposta: perchè ci siamo evoluti.
    e la tua risposta contiene in sè la domanda...ma perchè ci siamo evoluti???


  5. #5
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da iamalfaandomega
    La tua domanda contiene in sè la risposta: perchè ci siamo evoluti.
    è la scintilla la domanda

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    E perchè gli animali si sono evoluti così tanto rispetto ad un'ameba?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da cerberus
    E perchè gli animali si sono evoluti così tanto rispetto ad un'ameba?
    perchè l' ameba forse non è stato così stup1do da evolversi.

  8. #8
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Discutiamo un po di misteri

    Inviato da maradick
    Vi siete mai chiesti perche noi uomini al contrario degli animali ci siamo evoluti cosi tanto fino a questo punto e cosi velocemente?
    Io ho una mia teoria al riguardo: e cioe che qualche specie evoluta nelle preistoria ci abbia dato una qualche "spinta" per iniziare il lungo cammino del progresso. E voi sapete dirmi una vostra teoria?
    Teoria dell'Evoluzione di Darwin.
    Viva l'Itaglia!

  9. #9
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da GUNLUCKY
    e la tua risposta contiene in sè la domanda...ma perchè ci siamo evoluti???

    E qua sta il punto!!!!Non c'è perchè!!!! Il perchè un invenzione umana, data per motivare a fare delle azioni, ma in natura nn esistono perchè, ma cause e conseguenze. Siamo qua per qualche causa. Infatti, la scienza nn spiega i perchè, ma i come, dove quando...e questo basta.
    Poco tempo poi....mica ci si è messo un anno

    Ehhh, che classe signori
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #10
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Re: Discutiamo un po di misteri

    Inviato da maradick
    Vi siete mai chiesti perche noi uomini al contrario degli animali ci siamo evoluti cosi tanto fino a questo punto e cosi velocemente?
    Io ho una mia teoria al riguardo: e cioe che qualche specie evoluta nelle preistoria ci abbia dato una qualche "spinta" per iniziare il lungo cammino del progresso. E voi sapete dirmi una vostra teoria?

    boldis blodis
    Mai sentito parlare di Darwin???
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di pc fanatico
    Registrato il
    02-03
    Località
    carloforte ( Cagliari )
    Messaggi
    1.045

    Re: Discutiamo un po di misteri

    Inviato da maradick
    Vi siete mai chiesti perche noi uomini al contrario degli animali ci siamo evoluti cosi tanto fino a questo punto e cosi velocemente?
    Io ho una mia teoria al riguardo: e cioe che qualche specie evoluta nelle preistoria ci abbia dato una qualche "spinta" per iniziare il lungo cammino del progresso. E voi sapete dirmi una vostra teoria?

    boldis blodis
    uhm... domanda difficile. secondo me ci siamo evuluti perchè abbiamo sempre molte curiosità. la curiosità ci spinge a cercare dei perchè, e i perchè ci spingono a capire, e capendo nuove cose se ne imparano molte altre. Il motivo dell'evuluzione è il perchè. se noi sapremmo anche il senso della vita l'evoluzione finirebbe perchè il fine, a mio avviso, è questo.

    saluti

    pc fanatico ©
    pc fanatico ©
    cittadino prussiano

    i veri campioni siamo noi

  12. #12
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Mi viene in mente il film:
    "Il pianeta delle scimmie"


    Qualcuno di voi l'avrà visto.

  13. #13
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Re: Re: Discutiamo un po di misteri

    Inviato da pc fanatico
    uhm... domanda difficile. secondo me ci siamo evuluti perchè abbiamo sempre molte curiosità. la curiosità ci spinge a cercare dei perchè, e i perchè ci spingono a capire, e capendo nuove cose se ne imparano molte altre. Il motivo dell'evuluzione è il perchè. se noi sapremmo anche il senso della vita l'evoluzione finirebbe perchè il fine, a mio avviso, è questo.

    saluti

    pc fanatico ©
    da questo post si vede che del mio te ne è altamente fregato leggilo e poi dammi una risposta
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  14. #14
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Io ho una mia teoria al riguardo: e cioe che qualche specie evoluta nelle preistoria ci abbia dato una qualche "spinta" per iniziare il lungo cammino del progresso. E voi sapete dirmi una vostra teoria?
    prendiamo un australopiteco o un terapateco qualunque questo animale comincia a uscire dagli alberi.
    perchè ?
    una carestia aveva distrutto parte dei frutti di cui si nutriva...risultato ? il nostro australopiteco scende sulla terra per sopravvivere.
    ne risulta un problema...l'erba è alta, molto alta e la sua specie viene decimata dai cacciatori che si nascondo in essa.
    soluzione ?
    la posizione eretta essa inoltre comporta una maggiore possibilità di cacciare piccoli roditori, la posizione eretta ( via via quasi costante ) permette la creazione di un collo a 180 gradi.
    risultato ?
    l'ipofisi sede principale della memoria e della logica ( nonché del raziocinio sinaptico tocco-fuoco-mi brucio-non posso toccarlo e applicativo brucia-è caldo-lo utilizzo per scaldarmi ) può svilupparsi trovando un ampio spazio nella scatola cranica.

    o altre milioni e milioni di teorie ma quella da tè citata è l'unica che escludo in maniera totale.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  15. #15
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Il perchè non credo lo capiremo mai, se non x alcune cose che sono avvenute quando già eravamo in un livello diverso da quello delle scimmie [non mi piace usare il termine superiore].
    Quello che dovremmo chiederci piuttosto è quale sia stata la scintilla. Ma credo che anche questo non lo capiremo mai, e anche su questo quesito come nel precedente di teorie ce ne sono a bizzeffe, senza contare tutte le infinite ipotesi che possiamo formulare.

    perkele

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •