[3] Dreamcast: Spazio utenti-Giochi da avere - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 39 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 576

Discussione: [3] Dreamcast: Spazio utenti-Giochi da avere

Cambio titolo
  1. #106
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    sniff, questo è il mio ultimo week-end nel foro, prima di un lungo periodo di assenteismo...

    ad ogni modo credo sia arrivato il momento anche per me, mi sto dando al recupero della roba psone, dc e N64. il post in prima pagina comprende tutta la line-up? cavolo, pensavo che il dc avesse avuto vita più lunga...
    I titoli in prima pagina sono solamente i capolavori imprescindibili, ma di titoli validi ce ne sono molto altri e magari ad uno quel tal gioco potrebbe sembrare una fetecchia mentre per un altro è un prodotto validissimo. Ritengo ad ogni modo che per la breve vita della console (diciamo sui tre anni, più o meno...) di videogame ne sono usciti davvero tantissimi...


  2. #107
    frank east
    Ospite
    capito. inizierò con space channel, crazy taxi e il primo shen, visto che il secondo l'ho già navigato su xbox
    Ultima modifica di frank east; 8-03-2008 alle 23:10:10

  3. #108
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    capito. inizierò con space channel, crazy taxi e il primo shen, visto che il secondo l'ho già navigato su xbox
    Tre ottime scelte...
    Di giochi oltre a quelli citati da te in pratica su Dreamcast non ce ne sono altri, ma se ti interessano gli shooter, come dire, "pilotati" puoi sempre ripiegare su The house of the dead 2, Confidential Mission e Virtua Cop (tutti e tre sono sparatutto su binari da giocare con la fida pistola), oppure potresti trovare gioia e goduria tra gli shoot'em up, dei quali la line up dreamcast è piena...


  4. #109
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Cocò90 Visualizza Messaggio
    Tre ottime scelte...
    Di giochi oltre a quelli citati da te in pratica su Dreamcast non ce ne sono altri, ma se ti interessano gli shooter, come dire, "pilotati" puoi sempre ripiegare su The house of the dead 2, Confidential Mission e Virtua Cop (tutti e tre sono sparatutto su binari da giocare con la fida pistola), oppure potresti trovare gioia e goduria tra gli shoot'em up, dei quali la line up dreamcast è piena...
    Per non parlare degli arcade.

    Oltre a Crazy Taxi, non si può non giocare Daytona, Sega Rally, e soci.

    House of the Dead 2 è un capolavoro. Imprescindibile se si ha un DC.

    E poi i picchiaduro, 2d e 3d. Per i 3d Soul Calibur resta imbattuto (forse anche tra i picchiaduro attuali). Per il 2d la scelta è ampia, forse anche troppo XD-

    E giustamente gli shump. Senza citare i costosissimi Border Down e Ikaruga, anche il solo Zero Gunner 2 (quanto amo questo gioco) basta per divertirsi tantissimo.

    E bisogna giocare Jet Set Radio. Per forza di cose.

  5. #110
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Per non parlare degli arcade.

    Oltre a Crazy Taxi, non si può non giocare Daytona, Sega Rally, e soci.

    House of the Dead 2 è un capolavoro. Imprescindibile se si ha un DC.

    E poi i picchiaduro, 2d e 3d. Per i 3d Soul Calibur resta imbattuto (forse anche tra i picchiaduro attuali). Per il 2d la scelta è ampia, forse anche troppo XD-

    E giustamente gli shump. Senza citare i costosissimi Border Down e Ikaruga, anche il solo Zero Gunner 2 (quanto amo questo gioco) basta per divertirsi tantissimo.

    E bisogna giocare Jet Set Radio. Per forza di cose.
    Quotone


  6. #111
    Utente L'avatar di Sol Badguy
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    662
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    capito. inizierò con space channel, crazy taxi e il primo shen, visto che il secondo l'ho già navigato su xbox
    scarta crazy taxi diventa monotono entro brevissimo tempo.
    piuttosto vai di rez e jet set radio.
    game con colonne sonore cosi ce ne sono pochi.

    .
    Another Visitor...
    Stay a While, Stay Forever!!

  7. #112
    frank east
    Ospite
    Citazione Sol Badguy Visualizza Messaggio
    scarta crazy taxi diventa monotono entro brevissimo tempo.
    piuttosto vai di rez e jet set radio.
    game con colonne sonore cosi ce ne sono pochi.

    .
    ho dei precedenti, vado sul sicuro. rez invece lo ho divorato su ps2, e appena prendo un pò di m$ point lo avrò su xbla

    ad ogni modo, ho isolato in particolare questi per iniziare:

    Jet Grind Radio
    Headhunter
    Ecco the Dolphin
    Shenmue
    Samba de Amigo
    Crazy Taxi 1
    Crazy Taxi 2


    ho dovuto cannare gli shumps e i pestaduro, perchè mi manca la gente giusta con cui giocarci, la maggior parte dei gamers di oggi vedono solo il modernismo

    2 cosette:
    -Headhunter conviene di più su dc o ps2 tecnicamente parlando?
    -Circio, conoscendo le mie inclinazioni, su cosa mi indirezzeresti, al di fuori della lista capolavori?
    Ultima modifica di frank east; 9-03-2008 alle 11:45:50

  8. #113
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Togli Ecco
    Io lo trovo snervante, prendi un picchiaduro 2D diamine!

    poi dimmi quando ti arriva il Dc che ti metto nella lista.

  9. #114
    frank east
    Ospite
    è così schifido? io lo trovo dolcissimo
    beh, lo rinvio, allora, in attesa di studiarlo meglio.


    ecco, dopo di questa circio vorrà abusare violentemente su di me, ma...sapreste indicarmi giochi con una bella storiella dietro, a prescindere dal genere? roba specie oddworld o pd orta, che malgrado il gameplay direttissimo raccontano pure qualcosa (se ci sono altri tramoni assurdi alla shenmue dite pure, eh...)? ah, ho adorato pandemonium su psone, qualche platform su questa falsariga c'è?

    vi sto rovinando di domande, ma sulla vecchia guardia sega so molto poco...*_*

  10. #115
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    è così schifido? io lo trovo dolcissimo
    beh, lo rinvio, allora, in attesa di studiarlo meglio.


    ecco, dopo di questa circio vorrà abusare violentemente su di me, ma...sapreste indicarmi giochi con una bella storiella dietro, a prescindere dal genere? roba specie oddworld o pd orta, che malgrado il gameplay direttissimo raccontano pure qualcosa (se ci sono altri tramoni assurdi alla shenmue dite pure, eh...)? ah, ho adorato pandemonium su psone, qualche platform su questa falsariga c'è?

    vi sto rovinando di domande, ma sulla vecchia guardia sega so molto poco...*_*
    Prima di dirti tutto.
    Soni Adv. lo prendi?

    Io il DC l'ho preso per i giochi mooolto immediati (tranne shenmue ovviamente) e per roba come JSR e i mitici Picchia 2D.

  11. #116
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    è così schifido? io lo trovo dolcissimo
    beh, lo rinvio, allora, in attesa di studiarlo meglio.


    ecco, dopo di questa circio vorrà abusare violentemente su di me, ma...sapreste indicarmi giochi con una bella storiella dietro, a prescindere dal genere? roba specie oddworld o pd orta, che malgrado il gameplay direttissimo raccontano pure qualcosa (se ci sono altri tramoni assurdi alla shenmue dite pure, eh...)? ah, ho adorato pandemonium su psone, qualche platform su questa falsariga c'è?

    vi sto rovinando di domande, ma sulla vecchia guardia sega so molto poco...*_*
    Pandemonium se non sbaglio è un platform sulla falsariga dei Klonoa (almeno circa il comparto grafico), quindi su Dreamcast potresti trovare un esponente del genere in Napple Tale. Su IGN ci sono dei filmati e ti consiglio di guardarli per apprezzare lo stile grafico; il gameplay, invece, mischia sezioni platform con fasi di esplorazione stile RPG. Il prodotto non è mai uscito dal Giappone ed è piuttosto raro, oltretutto il titolo è ricolmo di dialoghi tutti in lingua nipponica.
    Se lo trovi ad un prezzo soddisfacente (io son riuscito a pagarlo 15 euro nuovo, ma senza spine) non pensarci due volte.

    Ieri pomeriggio ho aperto il Dreamcast per il risolvere il problema del reset (la guida in prima pagina è stata utilissima!!) e la console è tornata come nuova. Una volta ricollegata alla TV ho rispolverato il caro Gigawing 2 per una bella partitella, a cui son seguiti una lunga serie di scontri a Street Fighter III con mio fratello...
    Approfitto di questo glorioso momento per inserire la mia collezione di titoli jap (quella PAL/USA è invariata rispetto a quella già mostrata), minuti in numero, ma se si pensa che ho la console da soli due mesi (da buon smemorato non ho incluso Gigawing 2, presenza ormai fissa nella console)

    Ultima modifica di Cocò90; 9-03-2008 alle 13:25:09


  12. #117
    frank east
    Ospite
    @ kratos90: diciamo che il motivo primario per cui voglio il dc è la prima parte di shenmue, così come sono ora è come se avessi letto solo la parte centrale di un romanzo.

    e quindi sto cercando dei "plus" che possano soddisfare le mie preferenze narrative/stilistiche/demenziali. vi concedo che ho dei gusti tanto, tanto difficili

    sonic dici? il porcospino non mi fa impazzire, ma ci darò un occhio. precedenza all'attuale lista però

    edit: si aggiunge il tale napple tale, inizio la ricerchina...
    Ultima modifica di frank east; 9-03-2008 alle 13:24:38

  13. #118
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    se non prendi i due sonic adventure e non ci giochi a tutto volume puoi tranquillamente darti fuoco alle palle. sono due giochi con i counterdicks.

    The Future is Now.

  14. #119
    panzone
    Ospite
    Potreste aggiungere pure me alla lista degli utenti ?

  15. #120
    pummarola 'ncoppa L'avatar di N.S.C.T.
    Registrato il
    12-06
    Località
    N.S.C.T.
    Messaggi
    3.707
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    ho dei precedenti, vado sul sicuro. rez invece lo ho divorato su ps2, e appena prendo un pò di m$ point lo avrò su xbla

    ad ogni modo, ho isolato in particolare questi per iniziare:

    Jet Grind Radio
    Headhunter
    Ecco the Dolphin
    Shenmue
    Samba de Amigo
    Crazy Taxi 1
    Crazy Taxi 2


    ho dovuto cannare gli shumps e i pestaduro, perchè mi manca la gente giusta con cui giocarci, la maggior parte dei gamers di oggi vedono solo il modernismo

    2 cosette:
    -Headhunter conviene di più su dc o ps2 tecnicamente parlando?
    -Circio, conoscendo le mie inclinazioni, su cosa mi indirezzeresti, al di fuori della lista capolavori?
    lascia perdere questi e prenditi daytona usa e power stone.
    <<Si hat una cosa en la tierra
    más importante que Dios
    es que naide escupa sangre
    pa’ que otro viva mejor.
    >>(Atahualpa Yupanqui, Preguntitas sobre Dios)

Pag 8 di 39 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •