inventiamo un gdr.... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 73

Discussione: inventiamo un gdr....

Cambio titolo
  1. #16
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    vorrei sapere come funziona il sistema dei danni in D&D, così da quello prendiamo spunto.
    Iniziamoa queste cose...
    Allora ogni giocatore si fa il suo personaggio, all'inizio si hanno dei punti da mettere alle caratteristiche, ma alcune caratteristiche hanno dei limiti insuperabili, per esempio per un barbaro non è esperto di magia, quindi potremmo dargli una soglia di 10 in mente,e arrivato a 10 non può aggiungere altri punti al parametro magia.
    Ogni mostro poi da un certo valore di espeienza, raggiunta una determinata quantità di esperienza, questa viene trasformata in punti da aggiungere alle caratteristiche e si aumenta di livello.
    Poi alcune razze si muovono bene in certi ambienti, mentre in altri fanno più fatica...questo poi si pianifica con calma...
    Per le razze io metterei

    Umano
    Nano
    Elfo
    Mezzelfo
    Orco
    ...
    ...
    aggiungete voi...
    se poi mettiamo anke quelle moderne:

    Cyborg
    Robot/Mech
    ...
    ...

    per le classi:

    Mago
    Guerriero
    Guastatore (lancia le bombe o qualsiasi altro congegno esplosivo)
    Marine (usa prevalentemente armi da fuoco)
    Druido
    Necromante
    Ingegnere/Ladro (disattiva congegni, trappole, nemici meccanici)
    ...
    ...

    le armi si dividono in categorie, tipo:
    armi bianche/da taglio
    armi da fuoco
    armi da lancio

    per le magie pensavo:

    rossa (fuoco)
    blu (fulmine/elettricità)
    nera (resurrezione, manipolazione morti...)
    marrone (terra)
    azzurra (acqua)
    verde (foresta)
    ...
    ...

    Come vi sembra?

  2. #17
    Utente L'avatar di Francio|"MaxP"!!!
    Registrato il
    08-03
    Località
    Terzo pianeta dal Sole
    Messaggi
    143
    si ve bene..come razze moderne aggiungerei:
    - ranger(abile esploratore)
    - poliziotto
    - e beretto verde (forza bruta massima e uso del coltello magnifico)
    - ibrido (mezza macchina e mezzo uomo)
    per quell'altre razze:
    - zombi
    - scheletri maligni
    - pirata

    se vi posso essere utile farei io l'ambientazione dato che ho mooollllttaaaaaa fantasia...certo..farei prima una bozza e poi la posterei qui per vari suggerimenti...che ne dite??
    Francio|"MaxP"!!!

    Processore:Athlon XP1800+ a 1.54 MhZScheda Madre:Asus A7A266Disco Fisso:ST320011A da 20 GbRam:DDR 256 MbScheda Video:Radeon 7000 SeriesScheda Audio:creative SBl Live!serie WdmSchermo:LG Studioworks 55iMouse:Lg MouseWare 9.24Tastiera:Microsoft Natural Windows 2000 seriesUnità Cd:50xModem:V.90 a 56 k

  3. #18
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    Ank'io posso aiutarti nell'ambientazione, perkè ank'io ho molta fanatsia...ma ru intendi che un giocatore può impersonare uno zombi, o quelli sono i nemici?
    cmq, cyborg io lo intendevo come ibrido....
    per le ambientazioni cmq, a giorni compro lo scanner, se poi te le mando, me le posteresti tu? grazie!

  4. #19
    Utente L'avatar di Francio|"MaxP"!!!
    Registrato il
    08-03
    Località
    Terzo pianeta dal Sole
    Messaggi
    143
    em..io non so postare le immagini...

    Per zombi e tutte le crature cattive si intendevo nemici...

    Per L'ambientazione...avrei pensato o ad un arcipelago con isole nelle quali c'è tutto un modo a se..oppure a un'isolona immensa nella quale ci sono diversi reami dove girovagare...

    Sennò una città..un unica grande città con quartieri abitati ciascuno da diverse razze..
    Francio|"MaxP"!!!

    Processore:Athlon XP1800+ a 1.54 MhZScheda Madre:Asus A7A266Disco Fisso:ST320011A da 20 GbRam:DDR 256 MbScheda Video:Radeon 7000 SeriesScheda Audio:creative SBl Live!serie WdmSchermo:LG Studioworks 55iMouse:Lg MouseWare 9.24Tastiera:Microsoft Natural Windows 2000 seriesUnità Cd:50xModem:V.90 a 56 k

  5. #20
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    è nel futuro, no?
    allora...i ghiacciai si sono sciolti...quindi...facciamo l'arcipelago con le isole...le varie radiazion delle guere atomiche e gli sconvolgimenti naturali, hanno portato alla nascita delle nuove razze....le classi ke hai aggiunto tu vanno benissimo!

  6. #21
    Utente L'avatar di Francio|"MaxP"!!!
    Registrato il
    08-03
    Località
    Terzo pianeta dal Sole
    Messaggi
    143
    Ok..allora l'arcipelago con clima tropicale e livello mare alto..dato che non ci sono ghiacciai...

    per le razze le descrivi te??
    Francio|"MaxP"!!!

    Processore:Athlon XP1800+ a 1.54 MhZScheda Madre:Asus A7A266Disco Fisso:ST320011A da 20 GbRam:DDR 256 MbScheda Video:Radeon 7000 SeriesScheda Audio:creative SBl Live!serie WdmSchermo:LG Studioworks 55iMouse:Lg MouseWare 9.24Tastiera:Microsoft Natural Windows 2000 seriesUnità Cd:50xModem:V.90 a 56 k

  7. #22
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    Inviato da Francio|"MaxP"!!!
    Ok..allora l'arcipelago con clima tropicale e livello mare alto..dato che non ci sono ghiacciai...

    per le razze le descrivi te??
    si ok, magari facciamo un po per uno...cmq qualke montagna innevata non guasterebbe...insomma variamo un po il clima...la maggior parte delle isole hanno clima tropicale, ma altre possono essere desertiche, sabbiose e così via, no?

    Come facciamo i danni???

  8. #23
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    io proponog un ambientazione stile post-nucleare (quindi il clima tropicale non può esistere), quindi che so...una specie di inverno nuclare...Darebbe molto più spunto a mutanti ed altro....Comunque bisogna pensare alle regole!!!

  9. #24
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    ok...oggi ci penso..stasera ve le posto! pensateci anke voi!

  10. #25
    Utente L'avatar di Francio|"MaxP"!!!
    Registrato il
    08-03
    Località
    Terzo pianeta dal Sole
    Messaggi
    143
    va bene..io mi metto a lavoro...mescolo un po il clima delle varie isole..facciamo che per iniziare ne creo una quindicinastro brevemente come le vorrei e con i nomi..poi ne discutiamo, se mai le modifichiamo...e poi faccio una descrizione dettagliata..il num può ovviamente variare..

    io cmq dividerei i compiti..per esempio.
    io e un altro all'ambientazione
    altri due alle regole
    altri due alle creature..

    Che ne dite??
    Francio|"MaxP"!!!

    Processore:Athlon XP1800+ a 1.54 MhZScheda Madre:Asus A7A266Disco Fisso:ST320011A da 20 GbRam:DDR 256 MbScheda Video:Radeon 7000 SeriesScheda Audio:creative SBl Live!serie WdmSchermo:LG Studioworks 55iMouse:Lg MouseWare 9.24Tastiera:Microsoft Natural Windows 2000 seriesUnità Cd:50xModem:V.90 a 56 k

  11. #26
    Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Località
    Muccolandia
    Messaggi
    5.213
    sarei interessato al progetto... posso unirmi a voi?
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

  12. #27
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    Inviato da Solid Snake 271
    sarei interessato al progetto... posso unirmi a voi?
    chiunque è il benvenuto...quindi...Benvenuto!!!

    Allora il master racconta la storia, i giocatori gli fanno le domande, ecc ecc.
    I giocatori fra di loro non possono scannarsi, a meno ke non sia previsto dalla missione. Per esempio se la missione è "ki riporta la pietra struf alla torre vince", gli altri giocatori possono attaccare il portatore della pietra struf.
    Io non metterei il tiro destrezza per ki attacca per primo, ma varierei durante le situazioni.
    Es: in lontananza ci sono due goblin, attacca prima il giocatore, se invece vieni attaccato improvvisamente da due lupi, attaccano prima i lupi,...
    Può andare?
    Ogni giocatore all'inizio si crea il suo pg, e distribuisce i suoi 40 punti iniziali fra queste statistiche:

    Hp
    Forza
    mente
    Mana
    Capacità di trasporto
    mira

    Inoltre ogni personaggio ha una o più abilità particolari.
    Es. l'elfo vede in lontananza.

    Ogni 6 punti in un parametro da 1 punto bonus, a quel determinato parametro, da aggiungere al punteggio ottenuto coi dadi ( io userei 2 d6 )
    Ogni mostro da esperienza, ogni 100 punti sono 5 punti da aggiungere ai vari parametri.
    domani faccio le razze e le classi!
    Come vi pare?
    Ultima modifica di dash; 10-09-2003 alle 20:52:48

  13. #28
    Utente L'avatar di Francio|"MaxP"!!!
    Registrato il
    08-03
    Località
    Terzo pianeta dal Sole
    Messaggi
    143
    si...e per l'ambientazione??la mia proposta??
    Francio|"MaxP"!!!

    Processore:Athlon XP1800+ a 1.54 MhZScheda Madre:Asus A7A266Disco Fisso:ST320011A da 20 GbRam:DDR 256 MbScheda Video:Radeon 7000 SeriesScheda Audio:creative SBl Live!serie WdmSchermo:LG Studioworks 55iMouse:Lg MouseWare 9.24Tastiera:Microsoft Natural Windows 2000 seriesUnità Cd:50xModem:V.90 a 56 k

  14. #29
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    Inviato da Francio|"MaxP"!!!
    si...e per l'ambientazione??la mia proposta??
    si, scusa, va benissimo!
    ho aggiunto qualcosa al mio mess....

  15. #30
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Inviato da Francio|"MaxP"!!!
    va bene..io mi metto a lavoro...mescolo un po il clima delle varie isole..facciamo che per iniziare ne creo una quindicinastro brevemente come le vorrei e con i nomi..poi ne discutiamo, se mai le modifichiamo...e poi faccio una descrizione dettagliata..il num può ovviamente variare..

    io cmq dividerei i compiti..per esempio.
    io e un altro all'ambientazione
    altri due alle regole
    altri due alle creature..

    Che ne dite??
    Io posso lavorare all'ambientazione in particolare al background socio-politico del mondo di gioco.....

    DOMANDA: vogliamo un gdr ammazzatutto tipo D&D 8molto basato su combattimenti) o qualcosa di + interpretativo (e quindi + adatto ad un forum)?

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •