Che vergogna - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Che vergogna

Cambio titolo
  1. #16
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Inviato da Rika78
    No affatto
    Ti faccio un esempio:quando arriva una confezione,che so,di pelati che magari ha una leggera ammaccatura sulla scatola,o magari una etichetta non incollata perfettamente,ecco viene gettata perchè non idonea ad essere immessa sui banchi di vendita,e questo per tutti i prodotti
    Il banco gastronomia alla chiusura getta tutto ciò che avanza,e così per la frutta,la verdura e il pesce
    Ci fu una polemica al riguardo,quando una associazione di consumatori chiese che questa merce fosse donata ad istituti religiosi,comunità,case-famiglia,o orfanatrofi,non so se qualcuno la ricordi,e riguardava nello specifico una grossa catena,ma poi non si seppe più nulla
    8( 8( 8( !
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  2. #17
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    perchè ciò che sprechiamo noi ogni giorno nn passa sotto silenzio.... esistono molti sprechi e con la scusa di dire tanto ce ne tanti continuiamo a farne.
    Purtroppo è vero,sprechiamo tanto,forse troppo

  3. #18
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    Purtroppo è vero,sprechiamo tanto,forse troppo
    già forse sarebbe il caso di porre rimedio ma come al solito i modi sono sempre troppo per la nostra società e per noi stessi.

  4. #19
    Rika78
    Ospite
    Inviato da GUNLUCKY
    già forse sarebbe il caso di porre rimedio ma come al solito i modi sono sempre troppo per la nostra società e per noi stessi.
    Faccio un esempio,prendendo me stessa
    Io sono nata e vissuta sempre in una situazione di benessere,non mi è mai mancato nulla.........non pensi che sia soprattutto questo uno dei motivi principali per cui non mi rendo conto dello spreco giornaliero di cui sono artefice?Insomma se una cosa non ti è mai mancata,come fai a conoscerne l'effettivo valore?

  5. #20
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Rika78
    Faccio un esempio,prendendo me stessa
    Io sono nata e vissuta sempre in una situazione di benessere,non mi è mai mancato nulla.........non pensi che sia soprattutto questo uno dei motivi principali per cui non mi rendo conto dello spreco giornaliero di cui sono artefice?Insomma se una cosa non ti è mai mancata,come fai a conoscerne l'effettivo valore?
    hai ragione.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  6. #21
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Credo che l'unico spreco che possa avere un effetto a livello mondiale sia lo spreco d'acqua, e di questa ne sprechiamo parecchia ( non coi gavettoni però )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #22
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Rika78
    Faccio un esempio,prendendo me stessa
    Io sono nata e vissuta sempre in una situazione di benessere,non mi è mai mancato nulla.........non pensi che sia soprattutto questo uno dei motivi principali per cui non mi rendo conto dello spreco giornaliero di cui sono artefice?Insomma se una cosa non ti è mai mancata,come fai a conoscerne l'effettivo valore?
    Si infatti, siamo talmente abituati a sprecare che non ce ne rendiamo conto quando lo facciamo....ma abbiamo la possibilità di comprenderlo e di migliorarci altrimenti a cosa serve studiare o guardare le immagini di bambini che ogni giorno muoino per malattie che qui da noi non consideriamo neppure... o più semplicemente per fame.
    Vedi non so cosa tu intenda per benessere ma io ho sempre vissuto in una situazione precaria e ciò che ho lo devo solo a me stesso ed hai sacrifici dei miei genitori, lavoro da quando avevo 14 anni e non ho continuato gli studi dopo il diploma per il semplice motivo che ho preferito far studiare mia sorella(che pure lavora ma part-time) al posto mio... ora dopo molti altri sacrifici finalmente lei ha terminato gli studi ed io posso ricominciare anche se in ritardo, con questo non voglio dire che non ho sprecato anzi cmq di sprechi ne faccio e molti ma cerco sempre di ridurli al minimo e spero un giorno di restituire in un modo o nell' altro ciò che mi è stato dato e ciò che ho sprecato non so ancora come o se sarò in grado di farlo ma voglio provarci...forse ti sembrerò ipocrita ma è la mia realtà e per quanto sbagliata o stupida la porto avanti anche se sò che non riuscirò mai a compensare i miei sprechi.

  8. #23
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    non penso ke siano le tradizioni ad affamare il mondo ma di una cosa sono certo: statisticamente il cibo ke viene prodotto nel mondo è + ke sufficiente per l'intera popolazione mondiale. c'è solo un piccolo problema ke mi scandalizza: buttare via il cibo costa di meno che donarlo ai paesi ke ne hanno bisogno e con questa scusa continua ad esserci gente ke muore di fame!
    firma per la liberta informatica firma contro Palladium
    Membro degli

  9. #24
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    diamo a tutte le cose il giusto peso, cosa sono dieci chili o tonnelate o quanto sia di pomodoro contro milioni di euro spesi per reclamare un pannolino ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  10. #25
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Rika78
    Qualcuno di voi è al corrente del fatto che molte catene di ipermercati buttino ogni giorno vagonate di derrate alimentari e prodotti di vario genere nella spazzatura?
    Ecco questo è uno spreco,ma guarda caso passa sempre sotto silenzio.......... i potenti ci fanno vedere sempre solo quello che vogliono loro
    non ne sapevo nulla... ne puoi parlare di poiù a riguardo?
    -=Felix486=-

  11. #26
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Qualcuno di voi è al corrente del fatto che molte catene di ipermercati buttino ogni giorno vagonate di derrate alimentari e prodotti di vario genere nella spazzatura?
    Ecco questo è uno spreco,ma guarda caso passa sempre sotto silenzio.......... i potenti ci fanno vedere sempre solo quello che vogliono loro
    è esattamente ciò che stavo dicendo, le valutazioni indignate di questo thread sono superficiali se posso permettermi.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  12. #27
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    è esattamente ciò che stavo dicendo, le valutazioni indignate di questo thread sono superficiali se posso permettermi.
    secondo me non sono superficiali... sono un fattore, come lo è quello che ha fatto conoscere Rika... sono due cose... nessuna delle due è superficiale, in quanto in entrambe c'è un grido di condanna verso lo SPRECO, qualunque esso sia... e non venirmi a dire che non è spreco buttare uova o pomodori per divertimento... anche i gavettoni lo sono, se fatti con acqua potabile... certo, incidono molto poco queste piccole cose, ma tante piccole cose fanno una immensa cosa...
    -=Felix486=-

  13. #28
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    secondo me non sono superficiali... sono un fattore, come lo è quello che ha fatto conoscere Rika... sono due cose... nessuna delle due è superficiale, in quanto in entrambe c'è un grido di condanna verso lo SPRECO, qualunque esso sia... e non venirmi a dire che non è spreco buttare uova o pomodori per divertimento... anche i gavettoni lo sono, se fatti con acqua potabile... certo, incidono molto poco queste piccole cose, ma tante piccole cose fanno una immensa cosa...
    e quando tieni il lavandino aperto per lavarti i denti ? per farti la barba ? per lavare le verdure ? se si contesta il principio che siano contestati tutti.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  14. #29
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    e quando tieni il lavandino aperto per lavarti i denti ? per farti la barba ? per lavare le verdure ? se si contesta il principio che siano contestati tutti.
    anche quello è spreco, ed è il più grave (non nel senso che è il più grande...)... in quanto lo facciamo noi DIRETTAMENTE...

    vanno contestati (ma non solo contestati, bisogna anche iniziare a non sprecare queste cose) tutti, dal più "ovvio" al più "particolare"... ed impegnarci (io personalmente a volte ci provo... ma non riesco a farmi la doccia fredda... è più forte di me!) ad evitare questi sprechi...
    -=Felix486=-

  15. #30
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    bene, quindi cominciamo prima da noi e poi urliamo che vergogna alla spagna....non credo che la festa si svolga numerose volte l'anno e non penso che quei pomodori potrebbero essere destinati a paesi disagiati, purtoppo pensarlo è essere fin troppo ottimisti.
    Con questo non intendo dire che approvo gli sprechi sia ben inteso, ma cosa è spreco ? anche stare qui a parlare e tenere accesa la corrente potrebbe esserlo, non è una prerogativa di vitale importanza per noi
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •