"Attenti, sono il Duce..." - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 147

Discussione: "Attenti, sono il Duce..."

Cambio titolo
  1. #31
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da BILBAO
    come disse G Guareschi (per chi non lo conosce lo scrittore di Mondo piccolo, collana da cui fu tratto Don camillo e Peppone, lo scrittore che nel giorno della sua morte la sx defini' "lo scrittore mai nato) in Italia ci furono 40 milioni di fascisti e 40 milioni di antifascisti, per sottolineare la "banderuola italiana"......cmq lo stesso MSI fino al cambio di rotta di Fiuggi, leggi AN, NON rinnegò nulla del passato fascista, anzi molti fascisti erano orgogliosi del passato repubblichino, alla stegua di chi a sx aveva ancora la fede in quel Partito sovietico che tanto sangue verso.....


    diciamo che l'accostamento tra B e Mussolini non mi pare corretto, se non per il fatto che M aveva come preciso sentimento un odio per la democrazia parlamentare tipico anche del nazismo e del bolscevismo, tratto che non vedo in B, il quale a diferenza di mussolini NON vuole nessuna costruzione di un uomo nuovo, che spazza via l'omuncolo borghese, incarnazione della politica giloittiana di inizio secolo......sul fatto dell'uso personale della maggioranza mi pare evidente, anche se da liberale come esprimo critica nei confronti del suo operato, mi permetto di esprimere dubbi sugli anni 90, in cui un furore giuridico sospetto operò un mutamento politico radicale sulla scena politica italiana, in cui.......e mi fermo per non andare ot e per non incorrere nelle ire di chi ha una visione della magistrtura non cosi' dubbiosa come la mia
    Sono daccordo.

    Paradossalmente l'entrata in politica di un uomo considerato da molti "anomalo alla democrazia" ha dato una ventata d'aria fresca alla politica italiana, altrimenti consegnata nelle mani delle sinistre.

  2. #32
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Felix486
    non condivido
    sta di fatto che è vero per innumerevoli ragioni...

    Inviato da Felix486


    chi è?
    Almirante è stato il più grande uomo politico del dopoguerra, per me e per tanti altri.
    Vorrei anche ricordare che fini nel 95 con il più grande voltafaccia della politica italiana degli ultimi anni ha SCIOLTO l'MSI e gli ha rubato il simbolo (la fiamma tricolore) ed è inesatto (oltre che irrispettoso) dire come ha fatto BILBAO "cmq lo stesso MSI fino al cambio di rotta di Fiuggi, leggi AN (...)" perchè sono due partiti diversi. La vera continuazione dell'MSI è la Fiamma Tricolore.

    Ora rispondo alla domanda di Ilùvatar85

    "da cosa dipendevano le sanzioni inglesi?"

    facciamo un piccolo salto indietro:
    Il 4 Gennaio 1935 avvengono le conversazioni Mussolini-Laval (l'allora presidente del Consiglio Francese) ed in Aprile si riunisce la conferenza di Stresa (Mussolini - Laval - Macdonald - Simon) promossa dalla Francia dopo la reintroduzione da parte di Hitler del servizio militare obbligatorio in Germania; alla fine della conferenza viene emessa una dichiarazione comune contraria a ogni possibile cambiamento degli accordi di Versailles che possa mettere in pericolo la pace; ne nasce un ipotetico "fronte di Stresa", il Duce infatti, che pende più verso la Francia e l'Inghilterra, non pensa a difendersi dal pericolo tedesco ma soprattutto ad ottenere il consenso delle due potenze alla conquista dell'Etiopia; Il 3 ottobre, scoppia la guerra con l'Etiopia, rompendosi così definitivamente il "fronte di Stresa"; il 18 novembre, scattano le sanzioni economiche applicate dagli stati membri della Società delle nazioni contro l'Italia che ha aggredito l'Etiopia..E' ovvio che sulla legittimità di questo attacco potremmo discutere delle ore ma sicuramente è stato un punto decisivo della nostra storia..Infatti se con la Francia si arrivò presto ad una accordo (noi rinunciavamo alle pretese sulla Tunisia e la Francia rinunciava all'Etiopia) con l'Inghilterra fù più difficile, infatti essa affermò che la sua opinione pubblica non avrebbe mai appoggiato una nazione che si impegnava in una guerra coloniale..Curiosa è la posizione della Germania in questo contesto..All'inizio Hitler finanziò con 112.000 marchi ai nostri "nemici"..Per far in modo che l'Italia afrfontasse una guerra dura e sanguinosa..Per poter isolare Mussolini dalle altre potenze occidentali e avvicinarla sempre di più alla Germania..E così fù.




  3. #33
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Quando vedo Berlusconi fare certe dichiarazioni non posso non pensare a Napoleone III (il Piccolo Napoleone, come è stato definito).
    Questa continua ricerca di giustificazione nell'approvazione del popolo mi fa tanto pensare alla sua democrazia plebiscitaria: spero solo che la conclusione della storia di Berlusconi non preveda una Sedan anche per noi.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  4. #34
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: "Attenti, sono il Duce..."

    Inviato da Felix486
    cosa ne pensate dell'affermazione (anche se detta in modo scherzoso, del premier??

    e del fatto che crede di dire ciò che pensano gli italiani?

    fonte
    che io sono italiano e semplicemente non dice ciò che penso...ma mi pare sia più che normale almeno per me

  5. #35
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da exchpoptrue


    Non sto difendendo Mussolini, anche perchè non ho vissuto ai tempi del regime, però una volta si poteva dormire pure con la porta aperta.
    Finalmente uno che dice le cose come stanno. Avrà fatto le sue grandi cavolate, però oltre a poter lasciare la macchina con portiere aperte, c'era molta meno (anzi, assolutamente zero) criminalità di quanta ce ne sia oggi. Sotto questo aspetto ci vorrebbe un altro come lui.

  6. #36
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Slayer
    Finalmente uno che dice le cose come stanno. Avrà fatto le sue grandi cavolate, però oltre a poter lasciare la macchina con portiere aperte, c'era molta meno (anzi, assolutamente zero) criminalità di quanta ce ne sia oggi. Sotto questo aspetto ci vorrebbe un altro come lui.
    perforza i criminali erano loro...

  7. #37
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da GUNLUCKY
    perforza i criminali erano loro...
    Si, da una parte è vero, ma se per fermare la criminalità si deve ricorrere a questi metodi... ben vengano.

  8. #38
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Slayer
    Si, da una parte è vero, ma se per fermare la criminalità si deve ricorrere a questi metodi... ben vengano.
    si ma la giustizia sommaria non mi pare un buon metodo per fermare la criminalità e poi non dimentichiamoci che si è stato bene fino ad un certo punto e cmq non tutti stavano bene dato che non si poteva esprimere una idea diversa(si era considerati criminali) poi al momento in cui ne ha avuto bisogno si è puppato tutto da tutti anche le fedi nuziali...

  9. #39
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Allora...
    Secondo me il Ventennio Fascista è stato un periodo anomalo:
    da una parte c'era una persona che prese con la forza il potere , commise crimini spudorati (come l'omicidio Matteotti) , portò il Paese alla guerra ,ecc...
    Dall'altra c'era un paese devastato e in fin di vita , che necessitava di una guida forte (e il Re non lo era abbastanza), e aveva bisogno di lavoro, opere pubbliche valori nuovi (cose che la dominazione Fascista portò).

    Dire SAREBBE MEGLIO POTER TORNARE è secondo me una contrddizione:neanche Almirante o Fini sarebbero adatti!
    Lo dico tranquillamente : le migliaia di morti della Seconda Guerra,le sanzioni internazionali , dover essere costretti ad accettare gli USA sul nostro territorio...secondo me è stato un prezzo troppo alto da pagare per ottenere in cambio un'economia forte (ma solo fino alla guerra) e opere pubbliche importanti!
    Fu un errore il Ventennio, come credo lo sarebbe adesso!
    C'erano squadraccie che pattugliavano le città e le rendevano sicure , ma da chi?Da criminali , dissidenti (COME I NOSTRI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA PERTINI E CIAMPI!) e da coloro che non la pensavano come il regime!
    Bella roba!

    E poi Berlusconi...
    Un uomo pluricondannato (i processi di inizi anni 90 lo condannarono ma lui non scontò mai la pena , mentre se io non pago una multa i carabinieri mi corrono dietro!) che decide di scendere in campo per il bene del paese secondo me non è credibile!
    E le leggi create apposta per lui sono li a dimostrare le mie idee.
    E poi è possibile che ogni volta che apre bocca (e viene registrato) viene frainteso?E dire che quando fanno sentire le interviste integrali io non sento tutto il sarcasmo che dice lui.

    Comunque chiudo con un fatto!
    Vivo in una città piccola ma molto ricca che mio malgrado ha dato MOOOLTI voti a FI.E' possibile che di tante persone che conosco nessuna l'ha votato e tutti si lamentano?Cos'è , tutti gli operai ora si vergognano di aver dato il voto al padrone?
    Questo per sottolineare la frase di Guareschi (grande genio delle mie parti)
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Inviato da metalchild
    Allora...
    Secondo me il Ventennio Fascista è stato un periodo anomalo:
    da una parte c'era una persona che prese con la forza il potere


    Il Duce fu eletto legalmente come Berlusconi.





    , commise crimini spudorati (come l'omicidio Matteotti)


    Nessun documentoconferma che il mandante dell'omicidio Matteotti fu il Duce.


    , portò il Paese alla guerra ,ecc...



    Dall'altra c'era un paese devastato e in fin di vita , che necessitava di una guida forte (e il Re non lo era abbastanza), e aveva bisogno di lavoro, opere pubbliche valori nuovi (cose che la dominazione Fascista portò).

    Dire SAREBBE MEGLIO POTER TORNARE è secondo me una contrddizione:neanche Almirante o Fini sarebbero adatti!
    Lo dico tranquillamente : le migliaia di morti della Seconda Guerra,le sanzioni internazionali , dover essere costretti ad accettare gli USA sul nostro territorio...secondo me è stato un prezzo troppo alto da pagare per ottenere in cambio un'economia forte (ma solo fino alla guerra)


    L'economia è stata forte non dopo, ma durante il Ventennio grazie all'autarchia.



    e opere pubbliche importanti!
    Fu un errore il Ventennio, come credo lo sarebbe adesso!
    C'erano squadraccie che pattugliavano le città e le rendevano sicure , ma da chi?Da criminali , dissidenti (COME I NOSTRI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA PERTINI E CIAMPI!) e da coloro che non la pensavano come il regime!
    Bella roba!

    E poi Berlusconi...
    Un uomo pluricondannato (i processi di inizi anni 90 lo condannarono ma lui non scontò mai la pena , mentre se io non pago una multa i carabinieri mi corrono dietro!) che decide di scendere in campo per il bene del paese secondo me non è credibile!
    E le leggi create apposta per lui sono li a dimostrare le mie idee.
    E poi è possibile che ogni volta che apre bocca (e viene registrato) viene frainteso?E dire che quando fanno sentire le interviste integrali io non sento tutto il sarcasmo che dice lui.

    Comunque chiudo con un fatto!
    Vivo in una città piccola ma molto ricca che mio malgrado ha dato MOOOLTI voti a FI.E' possibile che di tante persone che conosco nessuna l'ha votato e tutti si lamentano?Cos'è , tutti gli operai ora si vergognano di aver dato il voto al padrone?
    Questo per sottolineare la frase di Guareschi (grande genio delle mie parti)

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Inviato da metalchild
    Allora...
    Secondo me il Ventennio Fascista è stato un periodo anomalo:
    da una parte c'era una persona che prese con la forza il potere , commise crimini spudorati (come l'omicidio Matteotti) , portò il Paese alla guerra ,ecc...
    Dall'altra c'era un paese devastato e in fin di vita , che necessitava di una guida forte (e il Re non lo era abbastanza), e aveva bisogno di lavoro, opere pubbliche valori nuovi (cose che la dominazione Fascista portò).

    Dire SAREBBE MEGLIO POTER TORNARE è secondo me una contrddizione:neanche Almirante o Fini sarebbero adatti!
    Lo dico tranquillamente : le migliaia di morti della Seconda Guerra,le sanzioni internazionali , dover essere costretti ad accettare gli USA sul nostro territorio...secondo me è stato un prezzo troppo alto da pagare per ottenere in cambio un'economia forte (ma solo fino alla guerra) e opere pubbliche importanti!
    Fu un errore il Ventennio, come credo lo sarebbe adesso!
    C'erano squadraccie che pattugliavano le città e le rendevano sicure , ma da chi?Da criminali , dissidenti (COME I NOSTRI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA PERTINI E CIAMPI!) e da coloro che non la pensavano come il regime!
    Bella roba!

    E poi Berlusconi...
    Un uomo pluricondannato (i processi di inizi anni 90 lo condannarono ma lui non scontò mai la pena , mentre se io non pago una multa i carabinieri mi corrono dietro!) che decide di scendere in campo per il bene del paese secondo me non è credibile!
    E le leggi create apposta per lui sono li a dimostrare le mie idee.
    E poi è possibile che ogni volta che apre bocca (e viene registrato) viene frainteso?E dire che quando fanno sentire le interviste integrali io non sento tutto il sarcasmo che dice lui.

    Comunque chiudo con un fatto!
    Vivo in una città piccola ma molto ricca che mio malgrado ha dato MOOOLTI voti a FI.E' possibile che di tante persone che conosco nessuna l'ha votato e tutti si lamentano?Cos'è , tutti gli operai ora si vergognano di aver dato il voto al padrone?
    Questo per sottolineare la frase di Guareschi (grande genio delle mie parti)



    1) Il Duce è stato eletto legalmente come Berlusconi.
    2) Non ci sono documenti ufficiali che provino che il mandante dell'omicidio Matteotti fu il Duce.
    3)L'Italia aveva un'economia forte durante e non dopo il Ventennio grazie all'autarchia.
    4) Molte opere pubbliche importanti fatte edificare dal Duce sopravvivono oggi a distanza di sessanta (60) anni.

  12. #42
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da GUNLUCKY
    si ma la giustizia sommaria non mi pare un buon metodo per fermare la criminalità e poi non dimentichiamoci che si è stato bene fino ad un certo punto e cmq non tutti stavano bene dato che non si poteva esprimere una idea diversa(si era considerati criminali) poi al momento in cui ne ha avuto bisogno si è puppato tutto da tutti anche le fedi nuziali...
    le donazioni per l'oro contro le sanzioni erano liberissime ed è arrivato metallo da ogni parte del mondo, non ha confiscato niente, il Duce stesso ha sacrificato la propria fede. Semplicemente una volta, in Italia, c'era molto meno materialismo.




  13. #43
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Inviato da Born to Kill
    le donazioni per l'oro contro le sanzioni erano liberissime ed è arrivato metallo da ogni parte del mondo, non ha confiscato niente, il Duce stesso ha sacrificato la propria fede. Semplicemente una volta, in Italia, c'era molto meno materialismo.
    Già, una volta...8(

  14. #44
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da exchpoptrue

    Siete sicuri di rivolere il Duce, o lo volete solo per mandare fuori gli extracomunitari e fare il saluto romano?
    .
    mi basterebbe mandare via tutti i clandestini e nn farne entrare più.

  15. #45
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Lupin III
    1) Il Duce è stato eletto legalmente come Berlusconi.
    2) Non ci sono documenti ufficiali che provino che il mandante dell'omicidio Matteotti fu il Duce.
    3)L'Italia aveva un'economia forte durante e non dopo il Ventennio grazie all'autarchia.
    4) Molte opere pubbliche importanti fatte edificare dal Duce sopravvivono oggi a distanza di sessanta (60) anni.
    Per i punti 1 e 2 non discuto perchè puoi avere le tue buone ragioni di sostenere quello che dici.
    Per i punti 3 e 4 ...
    Io ho detto praticamente le stesse cose che hai detto tu.Forse non son stato chiaro ma sostengo anche io che le opere pubbliche del Ventennio erano necessarie (come la bonifica della maremma) e che l'economia andava bene (infatti ho detto FINO alla Guerra!).
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •