virus O_O? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: virus O_O?

Cambio titolo
  1. #16
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: virus O_O?

    Inviato da Koudelka
    Ci stavo pensando giusto ieri, nn credo sia possibile, in fondo ps2 nn ha un "sistema operativo" anche se la configurazione di sistema minima di ps2 puo' essere manomessa, e' salvata su memory card.....quindi recuperabile.......(spero di nn aver detto una marea di XXXXX )
    La ps2 ha tutto il softwre necessario a fonzionare nella flash di boot (o almeno credo visto che non ha disco fisso) per cui non e` virusabile sotto il punto di vista della funzionalita`.Di sicuro quando e` on-line qualche "geniaccio" potrebbe trovare un sistema che so per controllarla in remoto (in questo caso i danni massimi potrebbero essere che ti fa perdere la partita a SOCOM)
    Con lo stesso sistema potrebbe anche cancellare i dati sulla memory ma nel modo come se stesse usando il dual shock e non con strane diavolerie software ,semplicemente perche` non c'e` il posto dove metterle

  2. #17
    Utente L'avatar di Zefius
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    55
    Tecnicamente è impossibile, teoricamente è plausibile.

    La PlayStation 2 non ha bisogno di Antivirus o Firewall in quanto ha un architettura interna che non permette ai virus di poterla danneggiare.

    Diverso, invece, quando si usufruisce di un account non proprio.

  3. #18
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Perdere i dati della memory, può non essere piacevole, ma può capitare anche senza bisogno di "virus"...

    E' consigliabile fare delle copie di back-up !

  4. #19
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014

    Re: Re: virus O_O?

    Inviato da Koudelka
    Ci stavo pensando giusto ieri, nn credo sia possibile, in fondo ps2 nn ha un "sistema operativo" anche se la configurazione di sistema minima di ps2 puo' essere manomessa, e' salvata su memory card.....quindi recuperabile.......(spero di nn aver detto una marea di XXXXX )
    Solo una piccola precisazione, la PS2 ha un suo sitema operativo derivato da linux, altrimenti non potrebbe funzionare come qualsiasi altro apparecchio multimediale...
    Un cellulare ha un suo s.o., ecc...
    E' che noi tendiamo ad identificare le parole sistema operativo con windows ecc... ma non è così.
    Quindi i rischi teorici ci sono...

  5. #20
    Ser_Brendon
    Ospite
    Inviato da Eric
    Anche quando sei connesso con la PS2? No, non credo. La memory card conterrà i dati fondamentali per accedere alla Rete, se la togli... bho, io non sono beta tester e quindi non ne so niente, forse ho detto una caxxata...

    e allora l' Hardisk a che serve????

  6. #21
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Ser_Brendon
    e allora l' Hardisk a che serve????
    Per velocizzare i caricamenti...

  7. #22
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: Re: virus O_O?

    Inviato da Tozai
    Solo una piccola precisazione, la PS2 ha un suo sitema operativo derivato da linux, altrimenti non potrebbe funzionare come qualsiasi altro apparecchio multimediale...
    Un cellulare ha un suo s.o., ecc...
    E' che noi tendiamo ad identificare le parole sistema operativo con windows ecc... ma non è così.
    Quindi i rischi teorici ci sono...
    Fin qui ci sono, il problema è che, almeno per quanto ne so io, il s.o. in questo caso non è salvato su supporto ri-scrivibile, quindi riavviando la console il nostro ipotetico virus scompare...

  8. #23
    Bannato L'avatar di Juza
    Registrato il
    05-03
    Località
    Regno del Pisello
    Messaggi
    849
    ma che virus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????? ???????????????????????8( 8( 8(

  9. #24
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014

    Re: Re: Re: Re: virus O_O?

    Inviato da flepa
    Fin qui ci sono, il problema è che, almeno per quanto ne so io, il s.o. in questo caso non è salvato su supporto ri-scrivibile, quindi riavviando la console il nostro ipotetico virus scompare...
    In effetti se teoricamente riesce a sostituirti un file presente su memory o hd che anche dopo lo spegnimento può essere rieseguito, si può ipotizzare un problema "prolungato" ( anche se secondo me rimane difficile), altrimenti come hai detto tu non c'è da preoccuparsi...
    E' ovvio che sto creando visto che non ho la più pallida idea di come sia l'hardaware PS2 internamente.

  10. #25
    Bannato L'avatar di Aitanuzzo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Un preservativo rotto
    Messaggi
    177
    Ma come si fa a connettere la ps2 alla rete??
    Scusatre l'ignoranza

  11. #26
    come diceva grifo, credo sia impossibile creare un virus per consolle e ancora più ompossibile diffonderlo, perchè anche volendo non potete salvarlo nella vostra ps2.....
    Codice Wii 1985 7118 7284 7846
    Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657

  12. #27
    Utente L'avatar di Zefius
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    55
    Inviato da Aitanuzzo
    Ma come si fa a connettere la ps2 alla rete??
    Scusatre l'ignoranza
    Il Network Adapter, già in commerico nei territori Americani e Giapponesi.

  13. #28
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    è impossibile.
    La ps2 non utilizza un SO e quando si connette a internet si connette solo grazie al gioco o ad un cd particolare (credo).
    Cmq sia, la PS2 non credo sia in grado di eseguire un exe di un virus. Si potrebbe creare forse un virus "mascherato da gioco", ma in questo caso bisognerebbe inserire il cd nella PS2.
    Nono, è praticamente impossibile


  14. #29
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932

    Re: virus O_O?

    Inviato da keyblade
    ma se qualche haker mettesse in giro un virus x play2?non so,magari una cosa che nn ti fà più funzionare il network adaptor o peggio ancora la lente...

    sarebbe problematico no?
    mi sembra che la ps2 per internet supporta linux e per linux esistono pochissimi virus o adirittura nessuno...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •