basta pregiudizi politici - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 105

Discussione: basta pregiudizi politici

Cambio titolo
  1. #61
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Gia', ma al cittadino medio se togli la speranza di arricchirsi, quali motivazioni gli dovrebbero restare per fare sempre di meglio nel lavoro?

    Io personalmente se appiattissero gli stipendi e non ci fosse possibilita' di far carriera e quindi guadagnare di piu', mi gratterei tutto il giorno e farei il minimo indispensabile (non che adesso...).

    E come me, molti altri... e lo stato fallirebbe.

  2. #62
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Tozai
    Questo mi sembra esagerato.
    Secondo me la Costituzione è ancora attualissima. In cosa pensi che sia anacronistica?
    I partiti sono una cosa, la costituzione un'altra...
    Che non ha più senso vietare ad esempio il termine di fascismo,quando altri gruppi politici,usando nomi diversi,praticamente ne ricalcano l'ideologia
    E poi i Savoia sono rientrati...anche loro ne hanno fatto di danni al nostro Paese......o no?

  3. #63
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Rika78
    Che non ha più senso vietare ad esempio il termine di fascismo,quando altri gruppi politici,usando nomi diversi,praticamente ne ricalcano l'ideologia...
    E' proprio quello a cui puntano quei partiti di cui ti preoccupi tanto e tu, andando contro l'attuale costituzione, fai il loro gioco.

  4. #64
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Tozai
    E' proprio quello a cui puntano quei partiti di cui ti preoccupi tanto e tu, andando contro l'attuale costituzione, fai il loro gioco.
    Non esageriamo, i tempi sono cambiati,non penso che ci sia il pericolo della ricostituzione di una dittatura,specie sotto il simbolo del fascismo
    E poi penso anche di avere il diritto di criticare la Costituzione,che tra l'altro è stata redatta in condizioni politiche molto diverse da oggi
    Ultimo appunto: citiamo la Costituzione solo quando si tratta di andare contro il fascismo,ma nessuno la cita quando parla del diritto al lavoro..............strano eh....anche quello,caro Tozai,è andare contro la Costituzione

  5. #65
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Ho molte cose da dire, spero di non far troppa confusione:
    1) perché il fascismo (in Italia) è condannato e il comunismo no?
    Il fascimo, nella sua ideologia, è a regime totalitario, quindi visti i danni dei regimi totalitari inneggiare ad un ritorno del fascismo e al Duce è reato (sarebbe come dire abbasso la repubblica, via la libertà)
    Il comunismo è, nella sua forma originaria, una dottrina socio-economica. Putroppo dal '17 in poi la parola comunismo è stata sempre associata al bolscevismo e allo stalinismo, ma è un errore (tanto è vero che si dice spesso che il primo e IMHO unico comunista è stato Gesù).
    2) Tutti gli uomini sono uguali?
    Naturalmente NO! Se fossimo tutti uguali, non avremmo idee diverse. La democrazia dice che TUTTI GLI UOMINI HANNO UGUALI DIRITTI, cioè che TUTTI GLI UOMINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE. Filosoficamente parlando tutti siamo esseri umani, quindi abbiamo le stesse "potenzialità", ma alcuni riescono a trasformare la "potenza" in "atto", e altri, per svariati motivi, no.
    Ora, secondo l'idea di gerarchie e classi, chi non trasforma la "potenza" in "atto" è inferiore. Ma è vero? Inferiore come "riuscita"...lo è di certo, ma è sempre un essere umano tale e quale il "superiore". Su quali basi quindi un "inferiore" deve essere trattato peggio di un "superiore"? Non dovrebbe invece il "superiore" aiutare l' "inferiore" a mettere in atto le proprie potenzialità? Converrai che sicuramente una società divisa in gerarchie non aiuta la seconda opzione, quindi non è giusta.
    La Costituzione italiana è anacronistica?
    Verissimo, ma ricordiamoci che la Costituzione è la base della libertà, e modificarla non è cosa semplice. Basta vedere quanti casini per il rientro dei Savoia...capisco che nel '48 si aveva paura di un ritorno alla monarchia (e che errore sarebbe stato, mai visti monarchi peggiori dei Savoia), ma oggi...chi volete che faccia governare quella faccia da pisello del principe Filiberto...

    Queste sono le mie idee, giuste o sbagliate, ma sono mie e nessuno me le ha inculcate. Dico anche che per me tutti gli estremismi sono sbagliati, "In medias res" dicevano i latini, e per me avevano ragione

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #66
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da Rika78
    Che non ha più senso vietare ad esempio il termine di fascismo,quando altri gruppi politici,usando nomi diversi,praticamente ne ricalcano l'ideologia
    E poi i Savoia sono rientrati...anche loro ne hanno fatto di danni al nostro Paese......o no?
    Mai far ricadere le colpe dei padri sui figli, tanto è vero che i Mussolini non se ne sono divuti mai andare. I Savoia sono stati esiliati per ragioni politiche, non per le loro colpe

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #67
    Rika78
    Ospite
    Inviato da nicjedi
    Mai far ricadere le colpe dei padri sui figli, tanto è vero che i Mussolini non se ne sono divuti mai andare. I Savoia sono stati esiliati per ragioni politiche, non per le loro colpe

    Ciao

    Nicola
    Perchè i discendenti di Mussolini che colpe hanno?Solo perchè hanno quel cognome sono potenzialmente dei dittatori?

  8. #68
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da nicjedi
    (tanto è vero che si dice spesso che il primo e IMHO unico comunista è stato Gesù).
    L'ho sempre detto anch'io, allora non sono (completamente) pazzo!!!!

  9. #69
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da El Gugliauser
    Gia', ma al cittadino medio se togli la speranza di arricchirsi, quali motivazioni gli dovrebbero restare per fare sempre di meglio nel lavoro?

    Io personalmente se appiattissero gli stipendi e non ci fosse possibilita' di far carriera e quindi guadagnare di piu', mi gratterei tutto il giorno e farei il minimo indispensabile (non che adesso...).

    E come me, molti altri... e lo stato fallirebbe.
    Equilibrare il divario tra stipendi, non significa eliminarlo.
    Viva l'Itaglia!

  10. #70
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da Rika78
    Perchè i discendenti di Mussolini che colpe hanno?Solo perchè hanno quel cognome sono potenzialmente dei dittatori?
    Appunto quello che stavo dicendoti, non facciamo ricadere le colpe dei padri sui figli.Nella tua affermazione che ho quotato inizialmente si lasicava intendere che questi Savoia avessero fatto danni, ma non è stata colpa loro
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #71
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da Gendo Ikari
    Equilibrare il divario tra stipendi, non significa eliminarlo.
    Certo, ma con l'iniziativa privata come la mettiamo?

    Vogliamo forse negare che il fatto che un privato, spinto da interesse personale e desiderio di guadagni, e' una molla per l'economia e il progresso maggiore di quello che puo' fare un collettivo di persone?

  12. #72
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    basta pregiudizi politici
    è bello vedere che la maggior parte dei post su questo 3d si basa su pregiudizi nei riguardi delle idee politiche degli altri.

  13. #73
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Ma è giusto che esista una gerarchia. In quanto l'"inferiore" è motivato ad operare bene per diventare "superiore", altrimenti rimangono tutti nello stesso "brodo" e nessuno è invogliato a lavorare meglio degli altri. Credo.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #74
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    Re: Re: basta pregiudizi politici

    Inviato da Slayer
    Beh detto da uno del 1987 mi fa ridere ma mi preoccupa allo stesso tempo.
    Solo una cosa: sti bambini hanno rotto con l'essere fascisti perchè adesso va di moda.
    definirmi bambino mi sembra eccessivo,e comunque sono cresciuto in zone in cui l'80% della popolazione è di sinistra,xciò escludo la moda.è stata una mia scelta ( forse un po influenzata da mio padre) di essere di destra,non una stupida moda da seguire x sentirsi + importanti andando x strada vestiti di nero con le mazze da baseball in mano ( anche se io di persone del genere non ne ho mai viste)

  15. #75
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da TEC_MrHide
    Ma è giusto che esista una gerarchia. In quanto l'"inferiore" è motivato ad operare bene per diventare "superiore", altrimenti rimangono tutti nello stesso "brodo" e nessuno è invogliato a lavorare meglio degli altri. Credo.
    In una gerarchia il "superiore" non è invogliato ad aiutare l' "inferiore", ma anzi ceca di mantenere lo status quo

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


Pag 5 di 7 PrimoPrimo ... 234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •