evoluzione dell'horror - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: evoluzione dell'horror

Cambio titolo
  1. #16
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Valiant
    tra i film horro del passato potremmo prendere come esmpio "Il cimitero dei morti viventi", guardatelo, le differenze con i moderni horror sono gigantesche!

    non hai certo scelto un caposaldo del cinema horror del passato....pensa a nigthmare, la casa, halloween, venerdì 13, film che tipossono piacere o meno ma che hanno innegabilmente segnato la staria dell' horror fine 70-80




  2. #17
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Ecco,le verità nascoste dell'ottimo Robert Zemekis.
    Ecco l'esempio di un film che ti tiene in sospeso fino alla fine,dove l'audio e l'immaginazione si fondono per inquietanti sensazioni.
    Un horror moderno decisamente ben fatto.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da anamichiN1
    The ring non è una storia originale ma il rifacimento di una pellicola giapponese(mi pare si chiamasse ringoh),quindi un riadattamento non originale.

    Lo so bene che The Ring americano è 1rifacimento(comunque quello originale si chiama Ringu). Quello che volevo far notare è che tano tempo fa 1horror così, nessun regista se lo sarebbe immaginato. Negli anni passati o c'era il maniaco omicida, o c'era qualche mostruosa creatura/e che attaccava i protagonisti. Certo, alcuni film horror dell'epoca hanno fatto la storia, però se mi chiedessero di scambiare l'horror che abbiamo adesso, con quello che girava 20 anni fa, io risponderei con 1secco NO
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  4. #19
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da anamichiN1
    Ecco,le verità nascoste dell'ottimo Robert Zemekis.
    Ecco l'esempio di un film che ti tiene in sospeso fino alla fine,dove l'audio e l'immaginazione si fondono per inquietanti sensazioni.
    Un horror moderno decisamente ben fatto.

    sono d'accordissimo....un film di puro intattenimento dove rischi di cadere dalla sedia diverse volte




  5. #20
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    E allora vorrei sottolineare,nel caso ce ne fosse ancora bisogno,Psycho,il capolavoro che ha visto nascere cloni ed imitatori non all'altezza.
    Il finale è da storia del cinema mondiale e la vicenda viene narrata con una perizia e maestria divine.
    Un classico assoluto.
    E pensare che fu partorito nel lontano 1961!

  6. #21
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Siete d'accordo?

  7. #22
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da anamichiN1
    Siete d'accordo?

    c'è bisogno di dirlo??......scriverei qualcosa di più profondo ma ho sonno




  8. #23
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Inviato da Alexy
    Lo so bene che The Ring americano è 1rifacimento(comunque quello originale si chiama Ringu). Quello che volevo far notare è che tano tempo fa 1horror così, nessun regista se lo sarebbe immaginato. Negli anni passati o c'era il maniaco omicida, o c'era qualche mostruosa creatura/e che attaccava i protagonisti. Certo, alcuni film horror dell'epoca hanno fatto la storia, però se mi chiedessero di scambiare l'horror che abbiamo adesso, con quello che girava 20 anni fa, io risponderei con 1secco NO
    io non sono nemmeno convinto che the ring sia un horror, eppoi quello che ho scritto lo ho fatto pensando proprio a questo film, non ha scene di paura, qualche volta cerca di farti saltare dalla sedia, ma sono vecchi e datati i colpi di scena, l'unico motivo per cui ne sconsiglierei la visione, soprattutto al cinema è per quell'insopportabile rumore di nastro finito, quel zzzzrrzzzzrrzz che per poco non mi faceva uscire dalla sala, cosa c'è di horror in quel film lì, visto che non riesce a colpire nemmeno psicologicamente? un buon horror deve avere qualche scena forte (come la bimba che scende a ragno dalle scale o la scena del crocifisso nell'esorcista), deve anche farti vedere di cosa aver paura, non esagerando o si entra nel genere splatter

  9. #24
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    il film horror recente nn mi piace più di tanto...
    ultimamente ho visto thy,nn era male xo...

    il miglior film horror che ho mai visto è profondo rosso assieme a shining.
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  10. #25
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    ieri ho visto la mummia 2,e quello sarebbe un film horror(così era catalogato!)?
    Che paura,un bambino di 2 anni sarebbe stato a ridere per 2 ore!

  11. #26
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Inviato da anamichiN1
    ieri ho visto la mummia 2,e quello sarebbe un film horror(così era catalogato!)?
    Che paura,un bambino di 2 anni sarebbe stato a ridere per 2 ore!
    Chi è che lo cataloga come film horror?
    Secondo me nemmeno i produttori lo catalogano in quel modo perchè sanno benissimo che non lo è, visto anche che in ogni momento c'è la battuta pronta da parte di qualcuno.
    È un semplice film d'azione

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Narduzzu
    io non sono nemmeno convinto che the ring sia un horror, eppoi quello che ho scritto lo ho fatto pensando proprio a questo film, non ha scene di paura, qualche volta cerca di farti saltare dalla sedia, ma sono vecchi e datati i colpi di scena, l'unico motivo per cui ne sconsiglierei la visione, soprattutto al cinema è per quell'insopportabile rumore di nastro finito, quel zzzzrrzzzzrrzz che per poco non mi faceva uscire dalla sala, cosa c'è di horror in quel film lì, visto che non riesce a colpire nemmeno psicologicamente? un buon horror deve avere qualche scena forte (come la bimba che scende a ragno dalle scale o la scena del crocifisso nell'esorcista), deve anche farti vedere di cosa aver paura, non esagerando o si entra nel genere splatter
    mi dispiace ma non sono d'accordo. Il The Ring americano è uno dei migliori horror dell'anno scorso (ma rimane comunque inferiore a quello giappo) e questo è tutto un dire. Se poi consideri che quello americano è superato da quello originale, e quello giapponese è surclassato da almeno 5-6 horror orientali allora potrai capire la pochezza attuale delle produzioni occidentali
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  13. #28
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da grullo
    non hai certo scelto un caposaldo del cinema horror del passato....pensa a nigthmare, la casa, halloween, venerdì 13, film che tipossono piacere o meno ma che hanno innegabilmente segnato la staria dell' horror fine 70-80
    scusa, ma ho preso un filmetto che pochi anni fa mi capitò di vedere (quasi per sbaglio), l'ho detto non sono esperto nel settore

  14. #29
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Dunque, non sono un appassionato di horror, ma credo di avere una vaga idea di come siano i vari nightmare e venerdì 13. Beh, preferisco senz'altro un film come The Ring, il quale crea parecchia tensione e angoscia, a un film con un mostro che massacra la gente nelle maniere più assurde e impensabili ...mi sembrano film x sadici quelli.
    Cmq sia al giorno d'oggi i film horror americani x teenager che nascono come funghi sono delle idiozie... tutti uguali tra l'altro. Considerando che anche The Eye mi ha convinto, se fosse per me importerei qualche film orientale in più.



  15. #30
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Evil Theater 27
    Dunque, non sono un appassionato di horror, ma credo di avere una vaga idea di come siano i vari nightmare e venerdì 13. Beh, preferisco senz'altro un film come The Ring, il quale crea parecchia tensione e angoscia, a un film con un mostro che massacra la gente nelle maniere più assurde e impensabili ...mi sembrano film x sadici quelli.
    Cmq sia al giorno d'oggi i film horror americani x teenager che nascono come funghi sono delle idiozie... tutti uguali tra l'altro. Considerando che anche The Eye mi ha convinto, se fosse per me importerei qualche film orientale in più.

    sicuramente venerdì 13 risponde al tipo di film da te descritto. Nightmare invece merita un discorso più ampio, perchè non è il solito film con il maniaco ammazza tutti, ma è qualcosa di molto più originale e raffinato; ti consiglio caldamente di vedere il primo e l'ultimo della serie lasciando perdere il resto, vedrai che non rimarrai deluso




Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •