......"Mussolini non ha ucciso nessuno"..... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: ......"Mussolini non ha ucciso nessuno".....

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da Brafan
    Tu cosa dici? O era forse un santo?
    Un fissato 8| ci si chiedeva tempo addietro se gli ideali possono giustificare un crimine, prova a cercare quel post, se non sbaglio si intitolava "esistono morti da eroe", trovi la mia posizione riguardo alle ideologie
    In sostanza non lo giustifico da un punto di vista oggettivo, ma da quello soggettivo (in lui) si.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  2. #32
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    Tutti coloro che uccidono la gente sono criminali, da Mussolini a Churchill, ma purtroppo nella nostra gretta mentalità ci sono quelli che uccidono "a fin di bene" e chi è uno spietato assassino.8(
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  3. #33
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    hai ragione Max. Tutto sono criminali
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  4. #34
    Lolloino L'avatar di Max Payne
    Registrato il
    03-03
    Località
    Near Catania
    Messaggi
    657
    parli seriamente o ironicamente non capisco
    ViVo La MiA vItA uN qUaRtO dI mIgLiO aLlA vOlTa...NoN mI iMpOrTa NiEnT'aLtRo...PeR qUeI dIeCi SeCoNdI iO...sOnO lIbErO...

  5. #35
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Inviato da Max Payne
    parli seriamente o ironicamente non capisco
    seriamente!
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  6. #36
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Matteotti, i fratelli Rosselli, le migliaia di ebrei mandati a morire nei campi nazisti, i morti alla Risiera di san sabba........

    Mussolini NON si macchiò materilamente di qs morti, ma fu il mandante di esse, il capo politico che diede il via a qs assassinii che storicamente portano la firma della milizia fascista

  7. #37
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    all'entrata del mio liceo c'è un manifesto con tutte le stronzate di berlusconi sul fascismo messo in bella mostra affinchè tutti le possano leggere...

  8. #38
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Max Payne
    Tutti coloro che uccidono la gente sono criminali, da Mussolini a Churchill, ma purtroppo nella nostra gretta mentalità ci sono quelli che uccidono "a fin di bene" e chi è uno spietato assassino.8(
    ti pongo una domanda storica: chi uccide un tiranno per il ripristino della democrazia è un criminale o un assassino?

    seconda domanda: concordi sul fatto che la democrazia sia la forma di governo che permette il cambio di governo senza spargimento di sangue? ed ancora: reputi corretto l'uso della violenza per rovesciare un regime che nega i + fondamentali diritti per l'essere umano, viloenza che può portare alla morte di chi esercita il potere com metodi dittatoriali? reputi corretto il paradosso popperiano della democrazia: è lecito il ricorso alla viloenza per difendere le istituzioni liberali negate?

  9. #39
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Inviato da cloud125
    no e diverso 6 tu ke nn ti dovresti permettere di dare del deficiente ad una persona solo xke le sue idee sn differenti dalle tue.
    comunque può essere quello ke vuole ma le sue parole sono molto + attendibili delle tue...
    sono d'accordo

  10. #40
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    reputi corretto il paradosso popperiano della democrazia: è lecito il ricorso alla viloenza per difendere le istituzioni liberali negate?
    E' una delle più grandi domande filosofiche che possiamo farci sulla democrazia e che ricoprirebbe migliaia di pagine!

  11. #41
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da iron hawk
    all'entrata del mio liceo c'è un manifesto con tutte le stronzate di berlusconi sul fascismo messo in bella mostra affinchè tutti le possano leggere...

    per par condicio ci vorrebbe una serie di manifesti per tutte le menzogne storiche affermate dalla sx italiana in qs ultimi 40 anni, dal paradiso sovietico alla attuale diatriba politica molto nascosta sul regime cubano, visto che ancora oggi l'ex ministro della giustizia Diliberto si ostina a non definirlo tale!

  12. #42
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da BILBAO
    per par condicio ci vorrebbe una serie di manifesti per tutte le menzogne storiche affermate dalla sx italiana in qs ultimi 40 anni, dal paradiso sovietico alla attuale diatriba politica molto nascosta sul regime cubano, visto che ancora oggi l'ex ministro della giustizia Diliberto si ostina a non definirlo tale!
    E quel grande stalinista di Cossutta 8(

  13. #43
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Inviato da BILBAO
    per par condicio ci vorrebbe una serie di manifesti per tutte le menzogne storiche affermate dalla sx italiana in qs ultimi 40 anni, dal paradiso sovietico alla attuale diatriba politica molto nascosta sul regime cubano, visto che ancora oggi l'ex ministro della giustizia Diliberto si ostina a non definirlo tale!
    ci sarà un motivo no?
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  14. #44
    Rika78
    Ospite
    Inviato da BILBAO
    visto che ancora oggi l'ex ministro della giustizia Diliberto si ostina a non definirlo tale!
    Ricordo che il signore in questione è lo stesso personaggio che andò a ricevere con banda musicale e mazzo di rose una terrorista

  15. #45
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da IL CONTE
    E' una delle più grandi domande filosofiche che possiamo farci sulla democrazia e che ricoprirebbe migliaia di pagine!
    penso che sia molto istruttivo leggerti alcuni libri di popper, dei fratelli Rosselli sul liberalismo sociale, sul concetto di liberale, ma penso che Popper sia quello che abbia da insegnare molto. e qs lo dico a ragion veduta, visto che quella stessa sx che non + di 10 anni fa lo demonizzava ora lo assume a fonte di ispirazione

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •