Recensione Disgaea su Videogiochi 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recensione Disgaea su Videogiochi 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pinabello
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18

    Recensione Disgaea su Videogiochi 2

    Il giudizio è molto positivo (9/10) e l'articolo elenca molti lati positivi, però su alcuni forum chi lo stà giocando ha lamentato grosse lacune dal punto di vista dell' IA dei nemici. Addirittura sembra che questi ultimi si muovano soltanto se il giocatore arriva ad una certa distanza, quindi è possibile far fuori l'intero party nemico con un arco senza avere nessun contrattacco.....
    Il gioco mi piace molto, ancora di più dopo aver letto l'articolo, ma questo problema dell'IA mi rende dubbioso....

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Recensione Disgaea su Videogiochi 2

    Inviato da Pinabello
    Il giudizio è molto positivo (9/10) e l'articolo elenca molti lati positivi, però su alcuni forum chi lo stà giocando ha lamentato grosse lacune dal punto di vista dell' IA dei nemici. Addirittura sembra che questi ultimi si muovano soltanto se il giocatore arriva ad una certa distanza, quindi è possibile far fuori l'intero party nemico con un arco senza avere nessun contrattacco.....
    Il gioco mi piace molto, ancora di più dopo aver letto l'articolo, ma questo problema dell'IA mi rende dubbioso....
    Non fidarti molto di cio' che dicono su altri Forum...Fidati del giudizio dei redattori di Vg o, al massimo, delle tue impressioni PERSONALI





  3. #3
    Utente L'avatar di Pinabello
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18
    Si ok, sono d'accordo con te, però se più utenti che stanno giocando Disgaea (pur dicendo che il gioco è molto bello) parlano di questo difetto, mi viene da pensare che esista veramenta......
    Visto che Videogiochi mi sembra degna di fiducia ho pensato di postare quì per avere maggiori informazioni....

  4. #4
    Il difetto di cui parla Pinabello esiste, ma va inquadrato nella giusta ottica. Almeno secondo me. Personalmente, ritengo che la scarsa reattività degli avversari sia da intendere come un ulteriore incoraggiamento da parte degli sviluppatori a "barare", cosa che del resto vale un po' per tutta la struttura di gioco. La mia personalissima opinione, del resto, è che la vera sfida in Disgaea non sia quella contro gli avversari, ma quella contro sé stessi: lo scopo dell'avventura è personalizzare tutto il personalizzabile, eccedere nella creazione dei personaggi, andare a caccia di tutte le classi possibili e immaginabili e via dicendo. In altre parole, spolpare il gioco, cavarne tutto ciò che gli sviluppatori vi hanno inserito in maniera più o meno evidente. Non ho quindi ritenuto necessario insistere sull'IA in sede di recensione, anche se riconosco che ad alcuni giocatori la cosa potrebbe dare fastidio. Io ho interpretato la faccenda in una certa maniera, è possibilissimo che gli altri la prendano diversamente. Il mondo è bello perché è vario
    Erik 'Shrapnel' Pede | A.Rea. 21

  5. #5
    Utente L'avatar di Pinabello
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    18
    Ok, infatti quando parlavi di barare sull'articolo mi sono venuti in mente i discorsi di quegli utenti, comunque in ogni caso l'unica possibilità ormai è giocarci....
    Devo solo decidere come visto che una versione pal arriverà difficilmente nei negozi.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •