Comunismo: Ideologia. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 113

Discussione: Comunismo: Ideologia.

Cambio titolo
  1. #31
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Isolani
    il comunismo e' terribile, vi piacerebbe nn poter mai salire la scala sociale? vi piacerebbe che l' idiota che manco sa pulirsi il culo da solo abbia lo stesso vostro ruolo nella societa'? vi piacerebbe nn poter comprarvi una moto quando avete finalmente i soldi e andarsi a fare un bel giro sulla propria moto nuova al posto che aspettare 2 anni per una mer.dosissima bicicletta che lo stato ti fornira'? o per l' utilitaria che vi rimarra' per tutta la vita , senza mai una possibilita' di riscatto senza mai crescere socialmente e finanziariamente...........be' signori tenetevi la vostra ideologia comunista perche' io con il capitalismo ci vado a nozze ( e nn sono un riccone)
    Tu di comunismo non hai capito nulla. E non te ne faccio una colpa, ma la faccio alla destra comunistofoba di oggi, che fa di tutto per spargere simili sciocchezze tra la gente.
    Viva l'Itaglia!

  2. #32
    CodeRed
    Ospite
    la libertà va conquistata. Se non ci riusciremo con la "democrazia" che finge la destra, allora dovremo dimostrare al popolo che siamo la cosa migliore per loro, e sollevarlo! Il popolo unito, non sarà mai vinto!

  3. #33
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Isolani
    il comunismo e' terribile, vi piacerebbe nn poter mai salire la scala sociale? vi piacerebbe che l' idiota che manco sa pulirsi il culo da solo abbia lo stesso vostro ruolo nella societa'? vi piacerebbe nn poter comprarvi una moto quando avete finalmente i soldi e andarsi a fare un bel giro sulla propria moto nuova al posto che aspettare 2 anni per una mer.dosissima bicicletta che lo stato ti fornira'? o per l' utilitaria che vi rimarra' per tutta la vita , senza mai una possibilita' di riscatto senza mai crescere socialmente e finanziariamente...........be' signori tenetevi la vostra ideologia comunista perche' io con il capitalismo ci vado a nozze ( e nn sono un riccone)
    Penso, mi piacerebbe che queste schiocchezze non fossero importanti più di una persona, ma penso troppo.

  4. #34
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da CodeRed
    la libertà va conquistata. Se non ci riusciremo con la "democrazia" che finge la destra, allora dovremo dimostrare al popolo che siamo la cosa migliore per loro, e sollevarlo! Il popolo unito, non sarà mai vinto!
    Se sollevi il popolo, allora vuol dire che ne hai convinto almeno il 50%, e allora non hai la necessità di fare la guerra, poichè hai democraticamente il potere.
    Viva l'Itaglia!

  5. #35
    CodeRed
    Ospite
    può darsi, in ogni caso, democraticamente si combatterebbe contro dei bugiardi

  6. #36
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Io sono di destra ( anche estrema sotto certi aspetti),e non ho niente contro i comunisti,anzi penso che il comunismo se applicato in modo giusto avrebbe cambiato radicalmente il mondo di oggi,ma purtroppo non ha funzionato,è stato usato come politica per guadagniarsi la simpatia del popolo,farli ribellare e far salire al potere "rivoluzionari" che se ne fregano del sangue versato da gente che lottava x una speranza che si è rivelata quasi una rovina

  7. #37
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Gendo ipotizza che se Marx fosse vissuto oggi non avrebbe teorizzato la lotta di classe ( intesa come imposizione violenta della dittatura del popolo ).
    Io mi chiedo: se Marx fosse vissuto oggi avrebbe teorizzato il comunismo?
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #38
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    ragazzi, io nn ho capito ancora di quale comunismo parlate

    c'è ki dice ke il comunismo corrisponde a quello marxista, c'è ki mi parla di lenin, ki di marx senza lotta sociale, volete fare chiarezza.

    mi pare ke ognuno parla di una cosa differente.

    PS: ripeto x l'ennesima volta ke se venisse applicato il Comunismo cm inteso da marx, Lenin andremmo incontro a una rivolta e rimpiangeremo il Governo del tanto odiato Berlusconi....
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  9. #39
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da cerberus
    Gendo ipotizza che se Marx fosse vissuto oggi non avrebbe teorizzato la lotta di classe ( intesa come imposizione violenta della dittatura del popolo ).
    Io mi chiedo: se Marx fosse vissuto oggi avrebbe teorizzato il comunismo?
    l'avrebbe teorizzato ancora più velocemente

  10. #40
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da boltman
    ragazzi, io nn ho capito ancora di quale comunismo parlate

    c'è ki dice ke il comunismo corrisponde a quello marxista, c'è ki mi parla di lenin, ki di marx senza lotta sociale, volete fare chiarezza.

    mi pare ke ognuno parla di una cosa differente.

    PS: ripeto x l'ennesima volta ke se venisse applicato il Comunismo cm inteso da marx, Lenin andremmo incontro a una rivolta e rimpiangeremo il Governo del tanto odiato Berlusconi....
    il comunismo ha tante interpretazioni, questo dimostra la sua parte democratica. A differenza del capitalismo, dove, e si vede sempre meglio (grazie alla globalizzazione....) l'unico obbiettivo è il guadagno.

  11. #41
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da CodeRed
    l'avrebbe teorizzato ancora più velocemente
    Voglio ricordare che aizzare le masse contro la proprietà privata è facile finchè tali masse di proprio non hanno nulla, in caso contrario è parecchio più arduo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #42
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da cerberus
    Voglio ricordare che aizzare le masse contro la proprietà privata è facile finchè tali masse di proprio non hanno nulla, in caso contrario è parecchio più arduo...
    credi? Loro potrebbero perdere tutto quello che hanno, senza un lavoro. Lo sai quanto ti danno se sei disoccupato? 750 E, a malapena il mio affitto. Penso che se dicessi questo la gente penserebbe, ma è proprio questo che la nostra cara amica moratti non vuole...

  13. #43
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Gendo, ti ripeto una domanda che ti ho già fatto diverso tempo fa: quali sono i personaggi, i testi, i concetti che definiscono oggi un comunismo compatibile con la democrazia?
    Il post con cui hai aperto il thread per ora non l'ha chiarito: si è limitato solo (o quasi) a tracciare una storia del marxismo, che peraltro tu affermi non essere più il dogma fondante della ideologia che condividi.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  14. #44
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da CodeRed
    credi? Loro potrebbero perdere tutto quello che hanno, senza un lavoro. Lo sai quanto ti danno se sei disoccupato? 750 E, a malapena il mio affitto. Penso che se dicessi questo la gente penserebbe, ma è proprio questo che la nostra cara amica moratti non vuole...
    Non ho capito bene cosa intendi...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #45
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da cerberus
    Non ho capito bene cosa intendi...
    che la povertà esiste, e che la gente, se glielo si dice, si renderà conto che tutto, TUTTO, quello che possiede dipende dal datore di lavoro, se lui gli da i soldi, allora si avranno beni materiali, se lui ti licenzia, vieni ridotto alla miseria, senza pietà, per "dare la possibilità ai più forti di emergere"...

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •