Il quarto Game Boy sta per arrivare - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Il quarto Game Boy sta per arrivare

Cambio titolo
  1. #16
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    La PSP sarà (da quello che ho letto dalle riviste) una via di mezzo tra una PSX e una PS2, ma in formato tascabile.
    Effettivamente può essere una buona console (lo sarà), ma mi immagino di già il prezzo sporpositato che avrà questo gioiellino.
    Certo, se costerà 100 euro o poco più mi fiondo a comprarlo, ma non ne sarei tanto sicuro.....
    Scontato che mi prenda il nuovo Game Boy



  2. #17
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    La sony non può contare su una vasta utenza per le console portatili quindi è probabile che con il PSP lavorerà molto meglio che con la ps2 visto l'agguerrita concorrenza, la Nintendo ha dormito troppo sugli allori per il suo quasi monopolio delle console portatili, come la Sony si è impigrita con le vendite PS2.

    Se è vero è stata una saggia mossa della Nintendo. Spero che questa PSP sia un misero fallimento, anche perchè di PS2 ce n'è già una, e sarebbe inutile averne un'altra portatile, specialmente se si dovrebbe pagare più di quella casalinga.
    Questi discorsi maturi fanno sempre piacere....-_-

  3. #18
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    direi che chi spera in un fallimento o di una o dell'altra consolle sia tutt'altro che maturo...
    cioè noi ne avremo soltanto da gioire se le due consolle fossero veramente competitive tra loro...
    come sta succedendo cn le consolle casalinghe, i prezzi stanno scendendo sempre più...
    io avevo intenzione di farmi il gba...
    ma viste le recenti notizie ho deciso che mi farò il gc e aspetterò la prossima generazioni di portatili...
    per ora credo di farmi la consolle Sony cge promette motlo bene ma potrei sempre ricredermi

  4. #19
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da skat88
    direi che chi spera in un fallimento o di una o dell'altra consolle sia tutt'altro che maturo...
    Allora, la PSP sarà una pS2 portatile. Compatibile con la PS2, con i giochi della PS2. E scommettici quello che vuoi che ci uscirà FF, GT, GTA, MGS.
    Risultato se la PSP batte il Nintendo?
    Avremo un'altra PS2, uguale a quella di prima
    Perchè mai io dovrei sperare una cosa del genere:
    "Si, speriamo che la Sony imponga i soliti MGS, FF, GT, anche nel mercato dei portatili, cosi uno che vorrà giocare a qualcosa di diverso dalla PS2 non potrà farlo!"
    E' maturo sperare in questo?
    Si speriamo che la concorrenza di Nintendo svanisca per sempre così avremo Sony, Sony, Sony, Sony ovunque??
    E' maturo sperare questo?
    E quando in nessun fronte ci sarà più nessuna casa hardware diversa dalla Sony, avremo la nostra bella sfilza interminabile di MGS 124345, FF 2309857029, GTA 0258923467, GT 3409572067 e poi basta.
    Si un bel mondo.
    Scusate, ma preferisco essere immaturo e sperare che continuino ad esistere console diverse dalla Sony, e che magari abbiano anche un po' di successo in modo che ci sia sempre concorrenza.
    Sono immaturo? Se chiedere questo significa essere immaturi allora SI, sono immaturo e ne sono FIERO.
    Viva l'Itaglia!

  5. #20
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Mah vedremo,anche se mi pare presto!

  6. #21
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Bhe aspetta tu hai detto

    Se è vero è stata una saggia mossa della Nintendo. Spero che questa PSP sia un misero fallimento, anche perchè di PS2 ce n'è già una, e sarebbe inutile averne un'altra portatile, specialmente se si dovrebbe pagare più di quella casalinga.
    è tutt'un'altra cosa rispetto quello che hai detto sopra...

    sperare nel fallimento di una cosolle nn è uguale a sperare che quella consolle NON sia identica a quella casalinga...
    se tu intendevi questo allora potrebbe essere giustificata la tua paura...anche se credo di no...
    cmq sicuramente nn ci saranno MAI giochi collegati alla trama della serie sulla consolle casalinga...
    ad esempio nn potremo mai vedere un MGS4 lì o un FFXIII...nn credi??
    se invece ci fosserò un MGS cn missioni speciali....un FF tipo alla Tactics Advance o altri gdr simili o platform tipici delle consolle portatili allora nn vedo perchè sperare in un suo fallimenyo no?

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Gendo Ikari
    Allora, la PSP sarà una pS2 portatile. Compatibile con la PS2,
    Non sarà una PS2 portatile e non sarà compatibile con i giochi ps2 visto che userà il formato UMD e cmq non si limiterà ad essere solo una console.

    con i giochi della PS2. E scommettici quello che vuoi che ci uscirà FF, GT, GTA, MGS.
    Ah gia! perchè la Nintendo non ha fatto i remake per SNES per GBA, non ha fatto Mario, pokemon Metroid e altri suoi classici 8|

    Risultato se la PSP batte il Nintendo?
    Avremo un'altra PS2, uguale a quella di prima
    Come sopra.

    Perchè mai io dovrei sperare una cosa del genere:
    "Si, speriamo che la Sony imponga i soliti MGS, FF, GT, anche nel mercato dei portatili, cosi uno che vorrà giocare a qualcosa di diverso dalla PS2 non potrà farlo!"
    E' maturo sperare in questo?
    Si speriamo che la concorrenza di Nintendo svanisca per sempre così avremo Sony, Sony, Sony, Sony ovunque??
    E' maturo sperare questo?
    E quando in nessun fronte ci sarà più nessuna casa hardware diversa dalla Sony, avremo la nostra bella sfilza interminabile di MGS 124345, FF 2309857029, GTA 0258923467, GT 3409572067 e poi basta.
    Si un bel mondo.
    Scusate, ma preferisco essere immaturo e sperare che continuino ad esistere console diverse dalla Sony, e che magari abbiano anche un po' di successo in modo che ci sia sempre concorrenza.
    Sono immaturo? Se chiedere questo significa essere immaturi allora SI, sono immaturo e ne sono FIERO. [/B]
    Se la Sony fallisce la M$ si prende tutto il mercato e il monopolio sarà suo, la Nintendo da sola non è in grado di combattere contro la M$.

    Nintendo= + di 50 giochi vari su Mario, ed è la sony usa sempre gli stessi giochi!?!

    La Sony è brutta e cattiva, contento?Perchè non lo ammetti che tutto ciò che dici è motivato dall'odio che provi per la Sony?

  8. #23
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Hanamichi 85
    Non sarà una PS2 portatile e non sarà compatibile con i giochi ps2 visto che userà il formato UMD e cmq non si limiterà ad essere solo una console.
    Questa mi giunge nuova.



    Inviato da Hanamichi 85
    Ah gia! perchè la Nintendo non ha fatto i remake per SNES per GBA, non ha fatto Mario, pokemon Metroid e altri suoi classici 8|
    Ma per GC non c'è solo quello. Tra l'altro Mario Sunshine è TOTALMENTE diverso dagli altri Mario, conserva solo il personaggio e alcune caratteristiche, poi è tutto diverso. Lo stesso vale per Zelda. La Nintendo si rinnova anche se fa un remake. E poi, non mi vorrai mica dire che Pikmin è un remake?


    Inviato da Hanamichi 85
    Se la Sony fallisce la M$ si prende tutto il mercato e il monopolio sarà suo, la Nintendo da sola non è in grado di combattere contro la M$.
    A parte il fatto che io non ho augurato alla Sony di fallire, ci mancherebbe altro. Fa i migliori schermi del mondo, non deve fallire.
    Per la seconda affermazione mi sembra utopistica e totalmente banale. La M$ ha venduto meno del Gc, quindi per adesso la Nintendo sta facendo quello che che te dici non potrebbe fare.
    E poi io sono il primo a criticare la Microsoft, ma la X-Box è veramente migliore della PS2.

    Inviato da Hanamichi 85
    Nintendo= + di 50 giochi vari su Mario, ed è la sony usa sempre gli stessi giochi!?!
    Idem come prima.

    Inviato da Hanamichi 85
    La Sony è brutta e cattiva, contento?Perchè non lo ammetti che tutto ciò che dici è motivato dall'odio che provi per la Sony?
    Ma chi l'ha detto?!?!? MA CHI L'HA DETTO!?!?!?'
    Guarda, ho capito da quanti piani si casca, OK avete ragione voi!
    Ma prima o poi lo troverò un forum di gente che ci capisce qualcosa di videogiochi...
    E' cosa dite? Ma tornatevene a giocare a FF XVIIIMCIIVX...
    Viva l'Itaglia!

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Gendo Ikari
    Questa mi giunge nuova.
    Dati tecnici PSP rilasciati.

    Cutting Edge Technologies (Aiming to explore the future):
    - 90nm Semiconductor Process
    - Dual MIPS R4000 Core
    - Vector Floating Engines
    - Reconfigurable DSP Engine(VME)
    - Advanced 3D Graphics Engine
    - AVC(MPEG4) Decoder
    - AES Crypto System
    - 1.8GB UMD

    21st Century Portable System:
    * Vereint alle Formen der digitalen Unterhaltung *
    - 3D-CG Game
    - 7.1ch Audio, 3D Sound
    - ATRAC3 plus, AAC, MP3 for Music
    - AVC/@MP for Picture / Movie
    - 16/9 Widescreen TFT LCD
    - Embedded Wireless LAN 802.11
    - Li-ion Battery
    - Extension for GPS, Digital Tuner...

    Optical Disc System:
    - Large Capacity (3 x to CD-ROM)
    - Media for Game/Music/Movie/Publishing
    - Lower Manufacturing Cost
    - Minimize Inventory Risk
    - Repoat Ordering System
    - Parental Lock System
    - Regional Code System
    - Copy Protection

    UMD - Universal Media Disc:
    * Ultimate Portable Disc for SD System *
    - 60mm
    - Laser Diode: 660nm
    - Dual Layer : 1.8GB
    - Transfer Rate: 11Mbps - Shock Proof
    - Secure ROM by AES
    - Unique Disc ID

    PSP CPU Core:
    - MIPS R4000 32-Bit Core
    - 128 Bit Bus
    - 1~333 MHz @ 1.2V
    - 8 MB Hauptspeicher (eDRAM)
    - Bus Bandwidth: 2,6 GB/sec
    - I-Cache / D-Cache
    - FPU, VFPU (Vector Unit): @ 2,6 GFlops
    - 3D-CG Extended Instructions

    PSP Media Engine:
    - MIPS R4000 32-Bit Core
    - 128 Bit Bus
    - 1~333 MHz @ 1.2V
    - Sub Memory: 2MB (eDRAM) @ 2,5 GB/sec
    - I-Cache / D-Cache
    - 90nm Cmos

    PSP Graphics Core 1:
    - 3D Curved Surface + 3D Polygon
    - Compressed Texture
    - Hardware Clipping, Morphing, Bone(8)
    - Hardware Tessellator
    - Bezier, B-Spline(NURBS)
    - ex 4×4?16×16?64×64 sub-division ~ reduce program /data
    ~ reduce memory footprint & bus traffic

    PSP Graphics Core 2:
    - Rendering Engine + Surface Engine
    - 256bit Bus, 1-166 MHz @1.2V
    - VRAM :2MB (eDRAM)
    - Bus Bandwidth: 5.3GB/sec
    - Pixel Fill Rate 64 M pixels/sec
    - max. 33 M Polygon/Sec (T&L)
    - 24bit Full Color: RGBA

    PSP Sound Core:
    - Reconfigurable DSPs
    - 128 Bit Bus
    - 166 MHz @ 1.2V
    - 5 Giga Operations/Sek.
    - CODEC
    - 3D Sound, Multi-Channel
    - Synthesizer, Effecter, ...

    AVC Decoder:
    - AVC (H.264) Decoder
    - Main Profile
    - Baseline Profile
    - @ Level1, Level2, Level3
    - 2Hours (High Quality) ~ DVD Movie
    - 4Hours (Standard Quality) ~ CS Digital

    Kommunikation:
    - Wireless LAN 802.11 (Hot Spots, Home Server, usw.)
    - IrDA (PSP, Handy, usw.)
    - Stereo-Kopfhörer-Anschluss
    - Memory Stick
    - USB 2.0 (PSP, PS2, PC, usw.)



    Ma per GC non c'è solo quello. Tra l'altro Mario Sunshine è TOTALMENTE diverso dagli altri Mario, conserva solo il personaggio e alcune caratteristiche, poi è tutto diverso. Lo stesso vale per Zelda. La Nintendo si rinnova anche se fa un remake. E poi, non mi vorrai mica dire che Pikmin è un remake?
    Anche i FF sono sostanzilmente diversi e in FFXII avverrà una rivoluzione della serie, MGS3 sarà diverso dagli altri implementando oltre lo stealth la soppravivenza nella giungla e non mi dire che è uguale al 1°

    Vabbè ma questi non sono giochi Sony che cmq ha offerto molti titoli nuovi, allora prendiamocela con la capcom per tutti i resident evil(remake, porting e sequel) che ha portato su GC.

    Pikmin come eternal darkness sono titoli nuovi ma anche su PS2 sono stati proposti titoli nuovi come ICO, R&C J&D, ZOE, DMC, The getaway, primal, gosthunter, Xenosaga, altri che non nomino e presto Killzone.

    Non è la Sony che impone FFXXXXXXXXXXXXX o MGS1000 ma le SH che li fanno quindi la Sony che colpa ha?
    [/quote]


    A parte il fatto che io non ho augurato alla Sony di fallire, ci mancherebbe altro. Fa i migliori schermi del mondo, non deve fallire.
    Ho sbagliato io, anche se mi sembra di capire che il fallimento della Sony in campo console ti farebbe molto piacere

    Per la seconda affermazione mi sembra utopistica e totalmente banale. La M$ ha venduto meno del Gc, quindi per adesso la Nintendo sta facendo quello che che te dici non potrebbe fare.
    E poi io sono il primo a criticare la Microsoft, ma la X-Box è veramente migliore della PS2.
    Utopistica? pensi veramente che la Nintendo possa competere contro il colosso M$? La Sony è potente quanto basta e può farlo ma la Nintendo non credo proprio se permetti.

    Su XBOX meglio di PS2 non dico quello che ho da dire, non volglio andare troppo OT.


    Ma chi l'ha detto?!?!? MA CHI L'HA DETTO!?!?!?'
    Guarda, ho capito da quanti piani si casca, OK avete ragione voi!
    Ma prima o poi lo troverò un forum di gente che ci capisce qualcosa di videogiochi...
    E' cosa dite? Ma tornatevene a giocare a FF XVIIIMCIIVX... [/B]
    IMHO lo dici a ogni sparata contro la Playstation 2, e visto certe vaccate tipo PSP= PS2 portatile e ZOE su PC(in un'altro topic) mi sembra di capire che parli tanto ma sai poco

    Se un FF fà schifo lo dico, come l'ho sempre detto per FFX fra l'altro sono usciti altri JRPG per PS2 come Star ocean III o Xenosaga che sono molto meglio di FF.

  10. #25
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Quoto Gendo Ikari.Poi non ho capito il discorso del monopolio da parte di Microsoft.tieni presente che la suddetta vende 560 X-Box a settimana in Giappone...in molti paesi europei è terza,a livello software non guadagna molto,e Bill Gates perde parecchi verdoni ad ogni X-Box venduto.Va bene essere un colosso a livello mondiale,ma non puoi permetterti certi lussi a lungo,anche se ti chiami Mr.Gates.Infatti sono già stati operati numerosi tagli da Microsoft tra i fondi solitamente destinati allo sviluppo di X-Box

  11. #26
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    io spero in una console war agguerrita, ma che veda in fine vincere nintendo (che ci volete fare..sono un romantico).

    P.s. Delle specifiche tecniche della psp non ho capito una mazza...qualcuno potrebbe spiegarle?

  12. #27
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Maddai, una cosetta così costerà più di 200 euro...



  13. #28
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da clank
    io spero in una console war agguerrita, ma che veda in fine vincere nintendo (che ci volete fare..sono un romantico).

    P.s. Delle specifiche tecniche della psp non ho capito una mazza...qualcuno potrebbe spiegarle?
    in parole povere come hardware è leggermente inferiore ad una ps2...ma essendo molto più piccola e dovendo riprodurre le immagini su molti meno pixcel saranno ottenuti risultati cn una grafica pari a quella della ps2...
    supporterà gli UMD mini cd da 2,8Gb avrà una presa USB per essere collegata a pc e ps2, potrà essere usata oltre che per giocare anche per sentire musiva e vedere film, dispone di un audio 7.1 che darà effetti simili al sorround...
    ah e supporterà le memory stick

  14. #29
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893
    Inviato da Gendo Ikari
    Allora, la PSP sarà una pS2 portatile. Compatibile con la PS2, con i giochi della PS2. E scommettici quello che vuoi che ci uscirà FF, GT, GTA, MGS.
    Risultato se la PSP batte il Nintendo?
    Avremo un'altra PS2, uguale a quella di prima
    Perchè mai io dovrei sperare una cosa del genere:
    "Si, speriamo che la Sony imponga i soliti MGS, FF, GT, anche nel mercato dei portatili, cosi uno che vorrà giocare a qualcosa di diverso dalla PS2 non potrà farlo!"
    E' maturo sperare in questo?
    Si speriamo che la concorrenza di Nintendo svanisca per sempre così avremo Sony, Sony, Sony, Sony ovunque??
    E' maturo sperare questo?
    E quando in nessun fronte ci sarà più nessuna casa hardware diversa dalla Sony, avremo la nostra bella sfilza interminabile di MGS 124345, FF 2309857029, GTA 0258923467, GT 3409572067 e poi basta.
    Si un bel mondo.
    Scusate, ma preferisco essere immaturo e sperare che continuino ad esistere console diverse dalla Sony, e che magari abbiano anche un po' di successo in modo che ci sia sempre concorrenza.
    Sono immaturo? Se chiedere questo significa essere immaturi allora SI, sono immaturo e ne sono FIERO.
    guarda che nessuno ha detto che si vuole un monopolio Sony anche nei portatili, io voglio semplicemente due console allo stesso livello che si sfidino su prezzi e qualità...
    Accetta il consiglio per questa volta!

  15. #30
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893
    Inviato da Gendo Ikari
    Tra l'altro Mario Sunshine è TOTALMENTE diverso dagli altri Mario, conserva solo il personaggio e alcune caratteristiche, poi è tutto diverso.
    Mai sentito parlare di Mario64??

    Inviato da Gendo Ikari
    Ma chi l'ha detto?!?!? MA CHI L'HA DETTO!?!?!?'
    Guarda, ho capito da quanti piani si casca, OK avete ragione voi!
    Ma prima o poi lo troverò un forum di gente che ci capisce qualcosa di videogiochi...
    E' cosa dite? Ma tornatevene a giocare a FF XVIIIMCIIVX...
    e poi saresti tu quello che cerca gente che ne capisce di videogiochi?

    prima di tutto impara l'educazione poi ne riparlemo....
    Ultima modifica di incio; 24-09-2003 alle 18:40:29
    Accetta il consiglio per questa volta!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •