ma dove siamo????? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: ma dove siamo?????

Cambio titolo
  1. #16
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Inviato da Neo
    La natura dei modchip è diversa da quella delle iso, visto che in alcuni stati del mondo è vietato modificare la propria console, indipendentemente dall'uso che se ne fa. in Italia la situazione è un pò ambigua, per cui preferiamo evitare thread del genere. Le iso, invece, sono come gli mp3: di per se legalissime, ma nel 99% dei casi vengono usate per scopo pirateria.
    a questo però si può obiettare ke se apro un topic chiedendo come si fanno gli mp3 nessuno me lo chiuderebbe,in quanto solo richiesta di aiuto....o sbaglio?

    mettiamo ke sn un idiota ke ha tutti file wav sul pc....ke occupano tantissimo....

    nessuno nega ke ci siano fondamenti,ma non bastano per condannare

  2. #17
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Dunque, scusate se non ho visto prima questo thread.
    Allora boltman, io ho chiuso il topic non basandomi sui vostri dubbi (per altro che riguardavano cose legalissime), ma in base al topic dell'autore 1solid1.
    Ho preso la mia decisione basandomi su questa sua frase:
    come posso creare un file immagine (.iso) di un CD-ROM (videogame) che possiedo
    Dunque andiamo ad analizzare la frase. A cosa gli serve, ad un utente, creare una immagine di un gioco che per'altro ne è già in possesso? Se l'utente voleva fare una copia di sicurezza, certamente non creava una *.iso del gioco, ma semplicemente usava il CloneCD e lo copiava su un altro CD.
    Se invece voleva avere tutti i file sul suo HD, allora è un altro discorso, ma se il gioco richiedeva di inserire il cd, allora andava crackato, e di questo non ne parliamo sul forum.
    Quindi, secondo come ho ragionato io (e posso anche aver sbagliato se mi dimostrate il contrario) l'utente si è scaricato il bel giochino da qualche programma p2p, ho citato KaZaa, ma potrei aver citato WinMX, come Gnutella, o E-Donkey o altri ancora.

    Con questo spero di essermi spiegato, e se la decisione che ho preso è sbagliata, scusatemi
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #18
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Il topic parlava di immagini iso di videogiochi. Certo, possono essere perfettamente legali, ma sappiamo tutti qual è la percentuale di utenti che fa copie di backup del software.
    EVVAI, POSSO CONTRADIRE LA LEGGE ASDASASD

    Ecco, allora, non importa quale sia la percentuale, che tutti sanno benissimo che è al 99% per piratare, fatto sta che è legale. È come chiudere i topic su come sendare in mIRC avendo FW, o chiudere i topic in qui allora si parla di masterizzatori. Se è legale è lecito discuterne. E su questo non puoi contraddirmi (COME GODO )

    P.S.: Lex, niente di personale, ma è n'orgasmo poterti contraddire avendo ragione

  4. #19
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ehm...dove sarebbe che mi contraddici?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #20
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Ehm...dove sarebbe che mi contraddici?
    Che con quella frase dici: "sappiamo tuti qual'è l'0uso che ne si fa, quindi chiudiamolo"

    Do u understand?

  6. #21
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dipende da come è impostato il topic. Se è troppo ambiguo si chiude senza grosse remore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #22
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Inviato da Prometeo
    Dunque, scusate se non ho visto prima questo thread.
    Allora boltman, io ho chiuso il topic non basandomi sui vostri dubbi (per altro che riguardavano cose legalissime), ma in base al topic dell'autore 1solid1.
    Ho preso la mia decisione basandomi su questa sua frase:

    Dunque andiamo ad analizzare la frase. A cosa gli serve, ad un utente, creare una immagine di un gioco che per'altro ne è già in possesso? Se l'utente voleva fare una copia di sicurezza, certamente non creava una *.iso del gioco, ma semplicemente usava il CloneCD e lo copiava su un altro CD.
    Se invece voleva avere tutti i file sul suo HD, allora è un altro discorso, ma se il gioco richiedeva di inserire il cd, allora andava crackato, e di questo non ne parliamo sul forum.
    Quindi, secondo come ho ragionato io (e posso anche aver sbagliato se mi dimostrate il contrario) l'utente si è scaricato il bel giochino da qualche programma p2p, ho citato KaZaa, ma potrei aver citato WinMX, come Gnutella, o E-Donkey o altri ancora.

    Con questo spero di essermi spiegato, e se la decisione che ho preso è sbagliata, scusatemi
    scusa, mettiamo ke io volessi avere il gioko sul mio hd, x motivi ke nn ti interessano(o ke cmq nn sono tenuto a dire), xkè tu mi dovresti kiudere un topic?

    cmq apprezzo la tua risposta(anke se tardiva ), e soprattutto la tua disponibilità a cambiare idea.
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  8. #23
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da boltman
    scusa, mettiamo ke io volessi avere il gioko sul mio hd, x motivi ke nn ti interessano(o ke cmq nn sono tenuto a dire), xkè tu mi dovresti kiudere un topic?

    cmq apprezzo la tua risposta(anke se tardiva ), e soprattutto la tua disponibilità a cambiare idea.
    Certo,nessuno ti impedisce di metterti un gioco su HD,ma se chiedi pubblicamente come farlo,arrivano un sacco di informazioni tecniche,e ,agari uno che prima non lo sapeva,ora sa come si fa.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  9. #24
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da boltman
    scusa, mettiamo ke io volessi avere il gioko sul mio hd, x motivi ke nn ti interessano(o ke cmq nn sono tenuto a dire), xkè tu mi dovresti kiudere un topic?

    cmq apprezzo la tua risposta(anke se tardiva ), e soprattutto la tua disponibilità a cambiare idea.
    Si, ma se te lo vuoi sull'HD, semplicemente non ti vai a creare una iso
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  10. #25
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    xkè, è più facile da gestire e nn ti puoi scordare niente
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  11. #26
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da boltman
    xkè, è più facile da gestire e nn ti puoi scordare niente
    No, la *.iso non la puoi utilizzare sul pc, la devi comunque o masterizzare, o modificare se la vuoi utilizzare sul pc
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  12. #27
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non è esatto. Ci sono dei programmi che creano un'unità virtuale dove è possibile montare file iso e usarli come normalissmi cd-rom.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #28
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    prome, mi avevi messo in difficoltà, ma x foruna è arrivato il mio Salvatore, mr.Lex
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  14. #29
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Mi fai sempre fare figuraccie lex

    Ok, ho sbagliato, riapro?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  15. #30
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    secondo me le soluzioni sono due:
    1) lo riapri ma stai molto attento che la discussione stia nei termini della legalità
    2) sta chiuso e basta
    ma io sono solo un utente per ciò fa come ti senti




Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •