Ff Vi... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Ff Vi...

Cambio titolo
  1. #31
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ff Vi...

    Inviato da Delita
    No tutti vengono ben approfonditi Yuffie e Vincent compresi.
    De gustibus...
    E' questo il punto, ad essere approfonditi sono solo i pg principali più il cattivo di turno, mentre in ffvi l'approfondimento è a 360° e copre tutti i personaggi, non solo gli eroi.

  2. #32
    Sydney
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ff Vi...

    Inviato da Malaky
    E' questo il punto, ad essere approfonditi sono solo i pg principali più il cattivo di turno, mentre in ffvi l'approfondimento è a 360° e copre tutti i personaggi, non solo gli eroi.
    In FF6 oltre agli eroi e approfondito Leo.E basta.
    Allora ci metto il vecchio di cosmo canyon e siamo alla pari.

  3. #33
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ff Vi...

    Inviato da Delita
    In FF6 oltre agli eroi e approfondito Leo.E basta.
    Allora ci metto il vecchio di cosmo canyon e siamo alla pari.
    Tutti i pg principali, Leo, Cid, Kefka, Gestahl,Banon,Ultros, Maduin e molti altri, in realtà in ffvi non c'è un solo npc che non abbia una sua buona caratterizzazione, persino Ramuh e Vargas, che sono molto secondari.
    Inoltre ognuno dei personaggi utilizzabili vanta, oltre ad una sua storia, una sottostoria dedicata. E se a questo aggiungi che i pg di ffvi sono maggiori rispetto al vii, ti rendi conto di come ci siano molte più storie su molti più personaggi rispetto al comunque ottimo FFVII.

    Detto in poche parole: ogni personaggio di ffvi è caratterizzato, mentre in fvii ci sono personaggi lacunosi.


    Ah, guarda che non è una gara, non siamo nè pari nè dispari.

  4. #34
    Sydney
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ff Vi...

    Inviato da Malaky
    Tutti i pg principali, Leo, Cid, Kefka, Gestahl,Banon,Ultros, Maduin e molti altri, in realtà in ffvi non c'è un solo npc che non abbia una sua buona caratterizzazione, persino Ramuh e Vargas, che sono molto secondari.
    Inoltre ognuno dei personaggi utilizzabili vanta, oltre ad una sua storia, una sottostoria dedicata. E se a questo aggiungi che i pg di ffvi sono maggiori rispetto al vii, ti rendi conto di come ci siano molte più storie su molti più personaggi rispetto al comunque ottimo FFVII.

    Detto in poche parole: ogni personaggio di ffvi è caratterizzato, mentre in fvii ci sono personaggi lacunosi.


    Ah, guarda che non è una gara, non siamo nè pari nè dispari.
    Cosa c'entrano Cid,Gastahl,Banon,Ultros che sono appena accennati?Allora io ti faccio l'esempio che in FF7 ci sono Rufus,i turks ecc.Lo so che non è una gara;scherzavo quando ho detto che eravamo pari.
    E se mi dici Kefka io dico Sephiroth.....e non so chi è meglio
    Ultima modifica di Sydney; 25-09-2003 alle 20:20:26

  5. #35
    Utente L'avatar di felix
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vector
    Messaggi
    340
    Vabbeh.. Ma sephiroth non è molto originale come personaggio.. è un DS di Bastard!!! uscito male :P

  6. #36
    Sydney
    Ospite
    Inviato da felix
    Vabbeh.. Ma sephiroth non è molto originale come personaggio.. è un DS di Bastard!!! uscito male :P
    No comment

  7. #37
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da felix
    Vabbeh.. Ma sephiroth non è molto originale come personaggio.. è un DS di Bastard!!! uscito male :P

    Stamo parlando di un Pazzo (Kefka) contro uno conscio delle proprie azioni (Seph)
    Per quanto uno possa alla fine odiare di più la pazzia di Kefka, il personaggio forte di carattere è seph.

  8. #38
    Utente L'avatar di felix
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vector
    Messaggi
    340
    Più che più forte di carattere. è quello che fa più paura.. visto che alla fine, ti chiedi (almeno io mi sono chiesto) e se ero io al posto suo.....

  9. #39
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ff Vi...

    Inviato da Delita
    Cosa c'entrano Cid,Gastahl,Banon,Ultros che sono appena accennati?Allora io ti faccio l'esempio che in FF7 ci sono Rufus,i turks ecc.Lo so che non è una gara;scherzavo quando ho detto che eravamo pari.
    E se mi dici Kefka io dico Sephiroth.....e non so chi è meglio
    E che si sa di Rufus ? Poco. Che si sa dei turks ? Solo che sono di ostacolo al giocatore.

    Invece i personaggi di ffvi che ho elencato sono molto più approfonditi per storyboard.

    Non stiamo solo a guardare i pg principali (che peraltro nel vi sono in misura maggiore, e tutti caratterizzati a parte Gogo che è un cameo e Umaro che non parla)....

  10. #40
    Utente L'avatar di felix
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vector
    Messaggi
    340
    OK.. Gogo e Umaro cmq sia sono due personaggi messi all'ultimo momento e si vede... cmq una delle domande più vecchie di FF è....

    Gogo è maschio o femmina?? ...

  11. #41
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da felix
    OK.. Gogo e Umaro cmq sia sono due personaggi messi all'ultimo momento e si vede... cmq una delle domande più vecchie di FF è....

    Gogo è maschio o femmina?? ...
    Semplice, è froge. Risolto il problema.|) (per me è maschio)




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #42
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Alcune bizzarre riflessioni pensavano che Gogo in realtà sia Daryl, ma in realtà Gogo compare in molti ff, come Gilgamesh o altri.

  13. #43
    Utente L'avatar di felix
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vector
    Messaggi
    340
    Quella di Daryl... lo sapevo..

    ma la verità è che Gogo è un eunuco!
    Ultima modifica di felix; 26-09-2003 alle 14:36:31

  14. #44
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    allora io preferisco ff6 a ff7(di veramente pochissimo),ma il 6 ha 13 Pg e sai TUTTO DI LORO vita,morte e miracoli,yuffie e vincent nn mi è sembrato.e cmq io amo di + le side-quest che i sottogiochi,cmq i Pg secondari del 6 sono caratterizzato ad arte(per essere secondari)praticamente sai quasi tuto prendete Banon,Ultros e Leo,li usi per pochissimo tempo,ma sai tutto,ecco cosa intendo per caratterizzazione al 100%.cmq nn critico il 7(che tralaltro amo),dico le cose come stanno.

  15. #45
    Sydney
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ff Vi...

    Inviato da Malaky
    E che si sa di Rufus ? Poco. Che si sa dei turks ? Solo che sono di ostacolo al giocatore.

    Invece i personaggi di ffvi che ho elencato sono molto più approfonditi per storyboard.

    Non stiamo solo a guardare i pg principali (che peraltro nel vi sono in misura maggiore, e tutti caratterizzati a parte Gogo che è un cameo e Umaro che non parla)....
    Si sa di rufus,scarlet,Reeves,i turks,esattamente quanto si sa di quelli di ff6 che hai citato.Agiungo che mentre l'impero di FF6 è organizzato da 4 gatti (cid,gasthal,kefka,leo appunto) la shinra a tanto di ministro degli interni,ministri vari che siedono davanti a un tavolo e prendono decisioni importanti al fine dello svolgimento della trama e sono tantissimi tanto è vero che non ricordo nè il numero nè i loro nomi.C'e chi fa esperimenti per far rivivere in qualche modo jenova,c'è chi fa i propi interessi a discapito della popolazione,c'e chi invece lavora per la popolazione,c'è chi fa il lavoro sporco (i Turks),c'è chi collabora con l'avalanche per il bene del pianeta,c'è Marlene.Insomma sono una miriade e perfettamente integrati nella trama.Sono anzi più di quelli di FF6 e ben caratterizati del punto di vista del design pure.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •