Rimandato a settembre... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 99

Discussione: Rimandato a settembre...

Cambio titolo
  1. #46
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    Poi inizia la vera estate (si spera )
    Per me è finita. Dannati compiti...

    Comunque, io sono passato senza debiti, quindi di questa riforma me ne lavo totalmente le mani.
    Ma credo comunque che sia la più grande cazzata mai concepita dalla scuola italiana.

    Passatemi il termine, ma mi sono veramente rotto il cazzo di sentire 'sti minchia di politici e di professori che ci rinfacciano ogni santissimo giorno i risultati negativi delle varie statistiche riguardanti la situazione scolastica italiana. Ma non capiscono che questo è solo un loro fallimento? E' vero, ci sono gli studenti svogliati, ma 'sti professori sono dei veri e proprio buffoni.

    Mia prof. di italiano: «Voi siete ignoranti!!! Fioroni ha appurato che nel primo quadrimestre il 70% degli studenti ha avuto almeno un debito!!!»
    Mentre diceva ciò, ci consegnava i temi di italiano di una settimana prima e, con orrore, scopro che mi è stato corretto un "qual è" scritto, giustamente, senza apostrofo. Voto del tema: 5.
    Chiedo il perchè della correzione e indovinate? 'Sta grandissima troia mi ha dato un'insifficienza per un errore che non esisteva. Cioè, questa è diventata una professoressa di liceo scientifico crescendo con la convinzione che "qual è" si scriva con l'apostrofo.

    E poi vengono a rompere il cazzo a noi studenti, perchè noi "facciamo aumentare l'ignoranza in Italia".

    E poi quella cazzo di Gelmini, o come si chiama, che vuole aumentare gli stipendi dei professori... Ma che comincino a lavorare sul serio, 'sta massa di caproni.
    Bisognerebbe avere come esempio la Finlandia, dove i professori (per diventare tali) devono, oltre a conseguire la laurea, anche specializzarsi con un master. E non solo: annualmente devono anche frequentare dei corsi di formazione, per un totale di cento ore annuali.

    E Fioroni sperava sul serio di migliorare la situazione scolastica italiana solamente con gli esami di riparazione?

  2. #47
    swisstux
    Ospite
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    E poi quella cazzo di Gelmini, o come si chiama, che vuole aumentare gli stipendi dei professori... Ma che comincino a lavorare sul serio, 'sta massa di caproni.
    Bisognerebbe
    magari se ci fossero stipendi umani ci sarebbe più gente decente disposta ad insegnare.

  3. #48
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    [QUOTE=Gargoyle;18471430]
    , ma a quel punto si tratterebbe di smantellare letteralmente la scuola[QUOTE=Gargoyle]No, é sufficiente andare a scuola disinteressandosi alla scuola.

  4. #49
    Darkspace
    Ospite
    Citazione P@ne Visualizza Messaggio
    tu vivi in un bel mondo
    non è vero,vista la situazione attuale è proprio così.

  5. #50
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    [quote=imperatoromnium;18477752][quote=Gargoyle;18471430]
    , ma a quel punto si tratterebbe di smantellare letteralmente la scuola
    Citazione Gargoyle
    No, é sufficiente andare a scuola disinteressandosi alla scuola.
    Diciamo che ci sono vicino.

    Ho tutto pari o superiore al 7 ma ho avuto il debito in matematica (4 netto) e domani ho l'esame.

    Spero che non mi boccino ma come dicevo, lo spero più o meno quanto spero che la 360 di un tizio che non conosco non si rompa (è la prima analogia che mi è venuta in menta, che volete?!).

    Bye bye ^_^



    EDIT: A causa dell'incompetenza (bonariamente si intende ) nell'utilizzo delle dita di imperator - che ha sbagliato il codice per il quote - quotandolo, si è creato un errore a catena, da cui sembra che a scrivere sia Gargoyle

    Ma non me ne frega niente
    Ultima modifica di MEGASUPERFICUS; 13-07-2008 alle 20:55:53

  6. #51
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Idem: ho tutti 8, 7 e 9, tranne chimica di cui ho il debito. Non ho idea di quando ci sarà l'esame, a dire il vero, ché della scuola non mi é fregato nulla sino ad ora, non vedo perché dovrei cominciare ad interessarmi adesso.

  7. #52
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Idem: ho tutti 8, 7 e 9, tranne chimica di cui ho il debito. Non ho idea di quando ci sarà l'esame, a dire il vero, ché della scuola non mi é fregato nulla sino ad ora, non vedo perché dovrei cominciare ad interessarmi adesso.
    Classico anche tu?

    Io me ne disinteresso ma mi fa rabbia aver di fatto conseguito lo stesso risultato di chi non ha fatto un emerito cazzo e per una ragione o per un'altra si è trovato ad aver graziata una/due materia/e col 5 e si ritrova nella mia stessa situazione.

  8. #53
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    [quote=MEGASUPERFICUS;18477892][quote=imperatoromnium;18477752]
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio




    EDIT: A causa dell'incompetenza (bonariamente si intende ) nell'utilizzo delle dita di imperator - che ha sbagliato il codice per il quote - quotandolo, si è creato un errore a catena, da cui sembra che a scrivere sia Gargoyle

    Ma non me ne frega niente
    L'incompetenza è dei programmatori di Opera Mobile, in realtà

    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Classico anche tu?

    Io me ne disinteresso ma mi fa rabbia aver di fatto conseguito lo stesso risultato di chi non ha fatto un emerito cazzo e per una ragione o per un'altra si è trovato ad aver graziata una/due materia/e col 5 e si ritrova nella mia stessa situazione.
    Sì, anche io classico.
    Da parte mia non sono particolarmente infastidito, dato che effettivamente non ho mai aperto il libro di chimica (a dire il vero non ho mai aperto libro di alcuna materia).

  9. #54
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    magari se ci fossero stipendi umani ci sarebbe più gente decente disposta ad insegnare.
    Bhe, per quello che fanno, gli stipendi bastano e avanzano.

    La mia ex prof. di latino si lamentava sempre dei suoi 1500€ al mese. Diceva che, per quanto lavorava, doveva riceverne minimo il doppio.

    Ma:
    - Aveva solamente due classi.
    - DUE giorni liberi invece che uno (più la domenica).
    - I compiti scritti li portava dopo un mese, alla meglio.

    E non dimentichiamoci che i professori hanno tre mesi di vacanza, a differenza degli altri lavoratori che ne hanno tre settimane.

    P.S: Riguardo il mio post di prima: io con quel "caproni" parlavo in generale, non voglio offendere nessun utente che ha come genitore un insegnante.
    Ho preferito chiarire a scanso di equivoci.

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Ma credo comunque che sia la più grande cazzata mai concepita dalla scuola italiana.
    E' un ritorno al passato.
    Dire che sia una cazzata, equivale a dire che la scuola così come è stata per decenni (inclusi i nostri genitori) era pessima. E' una tesi difficile da sostenere.

    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Passatemi il termine, ma mi sono veramente rotto il cazzo di sentire 'sti minchia di politici e di professori che ci rinfacciano ogni santissimo giorno i risultati negativi delle varie statistiche riguardanti la situazione scolastica italiana. Ma non capiscono che questo è solo un loro fallimento? E' vero, ci sono gli studenti svogliati, ma 'sti professori sono dei veri e proprio buffoni.
    Dire "professori buffoni" è come dire "studenti imbecilli": ci sono sia i primi sia i secondi, ma non si può generalizzare all'intera categoria di professori e studenti.

    Da quel che ho visto io, i "professori buffoni" in percentuale sul totale dei professori sono molti ma molti meno degli "studenti imbecilli" sul totale degli studenti.
    Quanto la mia esperienza personale sia generalizzabile non lo so.

    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Mia prof. di italiano: «Voi siete ignoranti!!! Fioroni ha appurato che nel primo quadrimestre il 70% degli studenti ha avuto almeno un debito!!!»
    Mentre diceva ciò, ci consegnava i temi di italiano di una settimana prima e, con orrore, scopro che mi è stato corretto un "qual è" scritto, giustamente, senza apostrofo. Voto del tema: 5.
    Se è per questo, io ho avuto una professoressa di italiano e latino che era convinta che Archimede Pitagorico fosse un personaggio storico realmente esistito.
    Se l'avesse sentita Carl Barks...

    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    Chiedo il perchè della correzione e indovinate? 'Sta grandissima troia mi ha dato un'insifficienza per un errore che non esisteva. Cioè, questa è diventata una professoressa di liceo scientifico crescendo con la convinzione che "qual è" si scriva con l'apostrofo.
    Nessuno darebbe una insufficienza per un singolo errore di ortografia.
    Se ti ha dato 5 è perché l'avrà giudicato un tema mediocre anche sotto altri aspetti, ad esempio quelli di contenuto.

    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    E poi quella cazzo di Gelmini, o come si chiama, che vuole aumentare gli stipendi dei professori... Ma che comincino a lavorare sul serio, 'sta massa di caproni.
    Il problema essenziale, infatti, è che i professori sono pagati uno sputo e sono mediamente abbastanza ignoranti ed inefficienti.
    Non so cosa abbia generato cosa, cioè non so se i prof si siano "rilassati" perché guadagnano poco o se guadagnano poco perché mediamente fanno schifo.
    Sapendo come vanno le cose in Italia, propenderei per la prima.

    Citazione Ryu Hayabusa Visualizza Messaggio
    E Fioroni sperava sul serio di migliorare la situazione scolastica italiana solamente con gli esami di riparazione?
    L'Italia è un paese dove il 60% dei sedicenni non sa perché si alterna il giorno e la notte.
    E qua non si tratta dei professori, basta aprire un cavolo di testo e studiare in proprio.

  11. #56
    Punta di diamante L'avatar di Vayne XI
    Registrato il
    04-06
    Località
    Dalmasca(Ivalice FFXII)
    Messaggi
    4.305
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    E' un ritorno al passato.
    Dire che sia una cazzata, equivale a dire che la scuola così come è stata per decenni (inclusi i nostri genitori) era pessima. E' una tesi difficile da sostenere.


    Dire "professori buffoni" è come dire "studenti imbecilli": ci sono sia i primi sia i secondi, ma non si può generalizzare all'intera categoria di professori e studenti.

    Da quel che ho visto io, i "professori buffoni" in percentuale sul totale dei professori sono molti ma molti meno degli "studenti imbecilli" sul totale degli studenti.
    Quanto la mia esperienza personale sia generalizzabile non lo so.


    Se è per questo, io ho avuto una professoressa di italiano e latino che era convinta che Archimede Pitagorico fosse un personaggio storico realmente esistito.
    Se l'avesse sentita Carl Barks...


    Nessuno darebbe una insufficienza per un singolo errore di ortografia.
    Se ti ha dato 5 è perché l'avrà giudicato un tema mediocre anche sotto altri aspetti, ad esempio quelli di contenuto.


    Il problema essenziale, infatti, è che i professori sono pagati uno sputo e sono mediamente abbastanza ignoranti ed inefficienti.
    Non so cosa abbia generato cosa, cioè non so se i prof si siano "rilassati" perché guadagnano poco o se guadagnano poco perché mediamente fanno schifo.
    Sapendo come vanno le cose in Italia, propenderei per la prima.


    L'Italia è un paese dove il 60% dei sedicenni non sa perché si alterna il giorno e la notte.
    E qua non si tratta dei professori, basta aprire un cavolo di testo e studiare in proprio.
    oh, ma non riesci prorio eh...ci sono alcune materie più difficili di altre oggettivamente. e per le materie più difficili magari ci vuole la spiegazione del professore, ripetizioni ecc.

  12. #57
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    boh.. io quest'anno mi sono fatto il culo in mate ma il 5 me lo sono beccato lo stesso
    Magari fosse tutto come dice Gargoyle
    Twitter: @Mabe8889

  13. #58
    Possessed by Crysis L'avatar di David Elric
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    1.651
    Benvenuto nel club.
    Sai,posso dire che il mio caso è unico: sono stato rimandato di matematica,ed ho(ATTENZIONE ATTENZIONE): 4 allo SCRITTO e 7 e mezzo all' ORALE.
    Secondo te ero da rimandare?
    Comunque una capatina a casa Fioroni la dovrebbero fare tutti i rimandati d'Italia.
    ID PSN: Dante-ITA
    Lista Giochi Lair,Devil May Cry4(C.E.),GT5 Prologue,Burnout:Paradise,MotorStorm,Metal Gear Solid 4,
    Battlefield: Bad Company,SoulCalibur IV,Dead Space,Viking: Battle for Asgard,Little Big Planet,
    Resistance 2,Naruto Ultimate Ninja Storm,Killzone 2,FIFA09,inFamous(S.E.),Ghostbusters,
    Call of Duty Modern Warfare 2, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri,Dante's Inferno(D.E.),Heavy Rain(S.E.),
    Guitar Hero: Metallica,Battlefield: Bad Company 2(C.E.),Demon's Souls (B.P.E.),God of War Trilogy,
    Red Dead Redemption,Batman: Arkham Asylum (C.E.),Crysis 2(L.E.),Killzone 3,The Darkness 2 (S.E.),
    Borderlands (GOTY),Vanquish (S.E.),Need for Speed Most Wanted (L.E.)

  14. #59
    Una riforma perfetta.Ora che ho finito la scuola.

    No a parte gli scherzi,vi faccio tutti gli auguri possibili io ho sempre fatto il minimo indispensabile e ad essere sincero se avessi avuto un anno in più in questo momento sarei a studiare per n debiti.
    Studiate e fatela finita presto,altro anche volendo non si può fare.

    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Quelli che dicono: "eh, ma la prof mi ha preso di mira, ce l'ha con me..."
    Chiedetevi: perché la prof ce l'ha con voi?
    Perchè la figlia mi veniva dietro e io gli ho detto di non scassare.

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Vayne XI Visualizza Messaggio
    oh, ma non riesci prorio eh...ci sono alcune materie più difficili di altre oggettivamente.
    Ma chi lo dice?
    Non esiste certo un indice della difficoltà. Per me ad esempio Matematica era sostanzialmente più facile di Italiano, ma per molti miei compagni era il contrario.
    Citazione Vayne XI Visualizza Messaggio
    e per le materie più difficili magari ci vuole la spiegazione del professore, ripetizioni ecc.
    Basta un po' di buona volontà (a parte i casi fatti presente prima da ruggero2) e lo sforzo di tirar fuori un paio di libri e mettersi sotto a studiare.
    Le spiegazione del docente aiutano, ma se ne può fare a meno.

    Citazione tidus89 Visualizza Messaggio
    boh.. io quest'anno mi sono fatto il culo in mate ma il 5 me lo sono beccato lo stesso
    Magari fosse tutto come dice Gargoyle
    Il concetto di "farsi il culo" è assolutamente soggettivo.
    Per me farsi il culo a studiare a scuola significa passare 5-6 ore al giorno sui libri (cosa che, peraltro, non ho mai fatto a scuola). E con 5-6 ore al giorno sui libri non c'è verso di avere una insufficienza a fine anno.

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •