Uragano Bossi - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: Uragano Bossi

Cambio titolo
  1. #46
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da BILBAO
    prima o dopo la svolta di fiuggi?( ho la mia memoria a risposta di qs domanda ed è per qs che reputo non compiuta la svolta di Fiuggi......visto che non si può essere liberali dall'oggi al domani: fino a pochi anni fa eravamo in 4 gatti, oggi siamo in molti di +, ma qs compagnia mi imbarazza, dovere condividere la presenza di Fini e dei politici militanti nel vecchio Pci che sputavano sul concetto di liberal democrazia! ........purtroppo molti tendono a dimenticare i propri scheletri nell'armadio(

    Lo ha detto prima della svolta.
    Infatti recentemente ha affermato che è stata una frase infelice.
    Anche se non dobbiamo demonizzare la figura di mussolini, dato che in confronto ad altre dittature, è stata molto più blanda.
    L'obiettività storica, riconoscendo pregi e difetti(maggiori i difetti), e non demonizzando come hanno fatto le sinistre marxiste

  2. #47
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da maverick84
    Alleanza nazionale è un partito estremamente cattolico,informati meglio e vedrai che ho ragione,mentre sulla lega ti do ragione...
    Ti ripeto, ti stai sbagliando. Nel mio comune, Andria, ci sono tuttora discussioni a riguardo. Pensa che AN rivendica l'eredità ideologica di Sturzo a scapito del PARTITO POPOLARE, fondato da Don Sturzo. E le allenze tra MSI (che ora é AN) e la Chiesa sono state sempre di convenienza, come King ha già specificato. Ed io che sono cattolico, sia in materia religiosa che in materia politica, dico tranquillamente che AN non é un partito cattolico.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  3. #48
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da maverick84
    Mi sai dire la data di questa affermazione?
    Non ti so dire la data, ma potresti chiedere a qualsiasi giornalista ben informato e te lo saprebbe confermare.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  4. #49
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Roy
    Non ti so dire la data, ma potresti chiedere a qualsiasi giornalista ben informato e te lo saprebbe confermare.
    Hai letto il messaggio di Conte poco sopra?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #50
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da IL CONTE
    Lo ha detto prima della svolta.
    Infatti recentemente ha affermato che è stata una frase infelice.
    Anche se non dobbiamo demonizzare la figura di mussolini, dato che in confronto ad altre dittature, è stata molto più blanda.
    L'obiettività storica, riconoscendo pregi e difetti(maggiori i difetti), e non demonizzando come hanno fatto le sinistre marxiste
    Ciò non toglie che si tratta sempre di dittatura, ossia negazione della democrazia...
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  6. #51
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Roy
    Ciò non toglie che si tratta sempre di dittatura, ossia negazione della democrazia...
    Si ma allora non conosci un minimo AN, che è stata crocifissa dai fascisti per la sua svolta riformatrice e democratica.



    Potrei dire lo stesso del PCI, di cossuta(ex stalinista) e di rizzo/diliberto che ancora oggi approvano Cuba!


    L'msi esite ancora e il presidente è Pino Rauti(personaggio deleterio).

  7. #52
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Ti ringrazio Conte,perche se no qui nessuno credeva a niente....
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  8. #53
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da Roy
    Ed io che sono cattolico, sia in materia religiosa che in materia politica, dico tranquillamente che AN non é un partito cattolico.
    Però messa in questi termini si può benissimo dire che un partito cattolico non esiste nè potrà mai esistere. Un partito cattolico o è quello che fa gli interessi dei cattolici, oppure che li fa della Chiesa (un po' come i prelati che gestivano le finanze al tempo dell'impero romano). Ci sono partiti che si dicono cattolici perchè si appoggiano al cattolicesimo. Altrimenti si fonderebbe un PCI (Partito Cattolico Italiano)
    E io, tra l'altro, ritengo che la religione debba essere ben distinta dalla politica, quindi...
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  9. #54
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da IL CONTE
    Si ma allora non conosci un minimo AN, che è stata crocifissa dai fascisti per la sua svolta riformatrice e democratica.
    Dimetichi di dire che poichè AN era fascista, (e si parla di busti del Duce nei centri AN, saluti fascisti, eccetera...) nel '94 il presidente della Repubblica gli permise di andare al governo ma disse esplicitamente che non avrebbe approvato nessun governo con ministri fascisti, quindi di AN.
    Dopo Allora e solo dopo allora (ma guarda un po' che coincidenza) AN ha fatto tutto quello che dite voi a Fiuggi.
    Viva l'Itaglia!

  10. #55
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    penso che cia un qui pro quo, visto che la storica frase da voi riportata è stata pronunciata dopo la svolta di Fiuggi: mi pare che i missini siano confluiti stante i numeri in max % in an mentre il msi fiamma tricolore raggiunga una % irrisoria: penso che la base di an abbia raccolto una buona % di es dc di dx ma la maggiore % sia ascrivibile all'ex msi: la classe dirigente ha rifiutato la storia fascista ed allora x' compare in piccolo ancora il simbolo del msi? (qs domanda la pone chi negli anni 80 ha subito molta viloenza verbale dalla egemonia comunista nella scuola rischiando per opposizione di scegliere la parte missina, che nella vulgata marxista comunista + bieca non aveva ragione di esprimere le proprie idee)

    rimango scettico sul concetto di liberale applicato ad an, un concetto di liberale che non considera i riscontri economici, ma analizza solo il versante politico teorico: oggi anche a sx va di moda dirsi liberali, come alcune volte dice Fassino, un liberale di sx: max rispetto per la sua figura politica, ma almeno il pudore di appropriarsi di un aggettivo che storicamente non gli appartiene: chi sosteneva la tesi degli opposti estremisti era definito da quei "democratici" un fascista o un comunista, ed oggi quelle stesse persone che si definivano democratiche ma che non riconoscevano la validità di quella teoria pretendono di definirsi liberali quando la storia ha sconfessato le loro posizioni?.......rimango perplesso!
    Ultima modifica di BILBAO; 27-09-2003 alle 13:17:25

  11. #56
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Gendo Ikari
    Dimetichi di dire che poichè AN era fascista, (e si parla di busti del Duce nei centri AN, saluti fascisti, eccetera...) nel '94 il presidente della Repubblica gli permise di andare al governo ma disse esplicitamente che non avrebbe approvato nessun governo con ministri fascisti, quindi di AN.
    Dopo Allora e solo dopo allora (ma guarda un po' che coincidenza) AN ha fatto tutto quello che dite voi a Fiuggi.
    Cosa pretendevi? Che in un congresso, nell'arco di un giorno, fosse cancellata un'intera generazione. E' chiaro che tra le file di AN ci siano ancora nostalgici, ma ciò che conta è che a capo del partito ci siano persone seriamente convinte nel cambiamento ( e mi pare che sia cosi ); ma soprattutto è importantante che le nuove leve siano lontane da qualsiasi deviazione fascista.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #57
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da cerberus
    Cosa pretendevi? Che in un congresso, nell'arco di un giorno, fosse cancellata un'intera generazione. E' chiaro che tra le file di AN ci siano ancora nostalgici, ma ciò che conta è che a capo del partito ci siano persone seriamente convinte nel cambiamento ( e mi pare che sia cosi ); ma soprattutto è importantante che le nuove leve siano lontane da qualsiasi deviazione fascista.

    mi spiace contraddirti ma fino a quando nelle feste di an verranno venduti solo libri parlanti in modo apologetico dela fascismo, fino a quando esisteranno n! gadget nostalgici del ventennio e fino a quando la storia del ventennio non sarà in modo diverso analizzata, fino ad allora quella svolta di fiuggi sarà solo uno specchio per le allodole.......e poi a mio peronalissima visione le nuove leve continuano ad essere ebbre di nostagismo fascista, della mistica fascista

  13. #58
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da BILBAO
    penso che cia un qui pro quo, visto che la storica frase da voi riportata è stata pronunciata dopo la svolta di Fiuggi: mi pare che i missini siano confluiti stante i numeri in max % in an mentre il msi fiamma tricolore raggiunga una % irrisoria: penso che la base di an abbia raccolto una buona % di es dc di dx ma la maggiore % sia ascrivibile all'ex msi: la classe dirigente ha rifiutato la storia fascista ed allora x' compare in piccolo ancora il simbolo del msi? (qs domanda la pone chi negli anni 80 ha subito molta viloenza verbale dalla egemonia comunista nella scuola rischiando per opposizione di scegliere la parte missina, che nella vulgata marxista comunista + bieca non aveva ragione di esprimere le proprie idee)

    rimango scettico sul concetto di liberale applicato ad an, un concetto di liberale che non considera i riscontri economici, ma analizza solo il versante politico teorico: oggi anche a sx va di moda dirsi liberali, come alcune volte dice Fassino, un liberale di sx: max rispetto per la sua figura politica, ma almeno il pudore di appropriarsi di un aggettivo che storicamente non gli appartiene: chi sosteneva la tesi degli opposti estremisti era un fascista o un comunista, ed oggi quelle stesse persone pretendono di definirsi liberali quando la storia ha sconfessato le loro posizioni?.......rimango perplesso!
    Quoto tutto. Non si può non essere d'accordo, sia per la dx che per la sx.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  14. #59
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da cerberus
    Cosa pretendevi? Che in un congresso, nell'arco di un giorno, fosse cancellata un'intera generazione. E' chiaro che tra le file di AN ci siano ancora nostalgici, ma ciò che conta è che a capo del partito ci siano persone seriamente convinte nel cambiamento ( e mi pare che sia cosi ); ma soprattutto è importantante che le nuove leve siano lontane da qualsiasi deviazione fascista.
    Ma almeno non si dica che tra le file di AN non vi sono nostalgici. L'origine é quella, dunque il dubbio negli altri c'é sempre, e lo si potrà cambiare solo con i fatti, non con un colpo di spugna di Fiuggi o con i bei discorsi. Fatti che ancora non si sono visti.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  15. #60
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da BILBAO
    mi spiace contraddirti ma fino a quando nelle feste di an verranno venduti solo libri parlanti in modo apologetico dela fascismo, fino a quando esisteranno n! gadget nostalgici del ventennio e fino a quando la storia del ventennio non sarà in modo diverso analizzata, fino ad allora quella svolta di fiuggi sarà solo uno specchio per le allodole.......e poi a mio peronalissima visione le nuove leve continuano ad essere ebbre di nostagismo fascista, della mistica fascista
    Ancora una volta pienamente d'accordo.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •