Come si compila modulo TT2112? x patente cat. B
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Come si compila modulo TT2112? x patente cat. B

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di minguzz
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    436

    Come si compila modulo TT2112? x patente cat. B

    Ragazzi devo prendere la patante da privatista

    Ho preso dalla motorizz. il modulo d'iscrizione tt2112
    ma come si compila?

    cioè ci sono tipo 4 pag uguali..

    Chi ha già avuto a ke fare co sto modulo, può darmi info?

    Grazie mille...




  2. #2
    FaghErMejo
    Ospite
    Compila la prima pagina premendo forte e si compileranno anche le altre automaticamente, poi controlla che siano leggibili e sei a posto.

    Ovviamente devi portare tutti i restanti documenti e altro che ti serviranno.

  3. #3
    Utente L'avatar di minguzz
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    436
    dai.. seriamente




  4. #4
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Scrivi quello che ti chiede


  5. #5
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione minguzz Visualizza Messaggio
    dai.. seriamente
    probabilmente ha ragione Se sono 4 pagine uguali forse e' carta carbone non pensi?

  6. #6
    Utente L'avatar di minguzz
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    436
    ah... nn sapevo ke mettevano ste diavolerie su un modulo ihihih

    cmq ho una domanda:

    gli attestati di versamento, le foto, e il certificato medico.. li porto alla motorizzazione SEPARATAMENTE al modulo tt2112 vero? cioè ad esempio gli attestati di versamento e le foto li attaccano sul modulo i tipi alla motorizzazione oppure io?




  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    spostato in mondomotori

  8. #8
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    ma perché hai aperto lo stesso thread in due forum ?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Falla in autoscuola. SEI A LUGLIO TE NE RENDI CONTO? Vuoi essere condannato a portare una Saxo per 3 anni della tua vita?


    Il mio consiglio è di spendere quel po' di soldi in più per evitare la tortura ai neopatentati... ci sono buone possibilità che slitti ma non mi fiderei più di tanto...

    Calcola che di media ci vogliono almeno 2 mesi e mezzo, 3 per farla in autoscuola. Da privatista le distanze temporali si quintuplicano.


    Ovviamente è un consiglio spassionato, poi fai come credi. (dovresti farcela in ogni caso.. non so i tempi dei privatisti, so che sono molto lunghi per&#242


  10. #10
    black8911
    Ospite
    no il discorso è un altro: la B come la fai da privatista!?!?!?!?!? hai una macchina a doppi comandi in garage? le moto le puoi fare da privatista, ma la macchina proprio no, a meno che, ripeto, tu non possieda come vettura privata un'auto con doppi pedali, anche per il passeggero...potresti anche noleggiarla, per carità, ma visto che solo le scuole ce le hanno posso dirti benissimo "perchè devo noleggiartela? vieni da noi, paghi e fai l'esame" no? mi sa che i documenti sono l'ultimo dei tuoi problemi...sono tre foto, tre bollettini postali e una marca da bollo (e la visita medica)...se gli porti tutto poi ci pensano loro, devi solo compilare i campi con le info che tu hai...

  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione black8911 Visualizza Messaggio
    no il discorso è un altro: la B come la fai da privatista!?!?!?!?!? hai una macchina a doppi comandi in garage? le moto le puoi fare da privatista, ma la macchina proprio no, a meno che, ripeto, tu non possieda come vettura privata un'auto con doppi pedali, anche per il passeggero...potresti anche noleggiarla, per carità, ma visto che solo le scuole ce le hanno posso dirti benissimo "perchè devo noleggiartela? vieni da noi, paghi e fai l'esame" no? mi sa che i documenti sono l'ultimo dei tuoi problemi...sono tre foto, tre bollettini postali e una marca da bollo (e la visita medica)...se gli porti tutto poi ci pensano loro, devi solo compilare i campi con le info che tu hai...
    No guarda, non serve la macchina con doppi pedali. Dietro il foglio rosa c'è scritto che puoi esercitarti anche con una macchina normale però l'età massima dell'accompagnatore scende da 65 a 60 anni. Durante l'esame non so come funzioni, penso che debba noleggiarla per forza (circa 20€ credo... forse di più) ma non sono sicuro.

    In ogni caso continuo a consigliare l'autoscuola. Alla fine spendi circa 150€ di più, non tantissimo...


  12. #12
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    No guarda, non serve la macchina con doppi pedali. Dietro il foglio rosa c'è scritto che puoi esercitarti anche con una macchina normale però l'età massima dell'accompagnatore scende da 65 a 60 anni. Durante l'esame non so come funzioni, penso che debba noleggiarla per forza (circa 20€ credo... forse di più) ma non sono sicuro.

    In ogni caso continuo a consigliare l'autoscuola. Alla fine spendi circa 150€ di più, non tantissimo...
    io ho pagato 150 l'iscrizione + 150 il rilascio del foglio rosa...
    le guide adesso non ricordo...
    almeno così ho qualcuno che mi spiega cosa e come fare e sopratutto mi risparmio tanta fatica e tanta burocrazia
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    io ho pagato 150 l'iscrizione + 150 il rilascio del foglio rosa...
    le guide adesso non ricordo...
    almeno così ho qualcuno che mi spiega cosa e come fare e sopratutto mi risparmio tanta fatica e tanta burocrazia
    E calcola altri 140 mi pare per le tasse d'esame. Le guide di solito sono circa 20€ ma variano molto di autoscuola in autoscuola. Comunque la fatica in burocrazia è moltissima perchè bisogna anche tornare varie volte e almeno da casa mia la motorizzazione è abbastanza lontana...

    Per la A2 ho pagato pochissimo: 100€ per carte e simili e poi altri 90€ per la tassa d'esame, due guide e l'affitto della moto! Però era un'autoscuola abbastanza sconosciuta (ecco perchè aveva prezzi bassi...) ma chissene...


  14. #14
    FaghErMejo
    Ospite
    Ma alla consegna del foglio rosa in motorizzazione bisogna pagare qualcosa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •