Mondo Tolkien (the official topic!) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Mondo Tolkien (the official topic!)

Cambio titolo
  1. #16
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Beh... io lessi il SdA la prima volta a 11 anni. Mi ha cambiato la vita... e non lo dico così per dire. Gli amici che ho, il lavoro che faccio... dipendono tutti dal fatto di avere letto il SdA.
    Indiscutibilmente l'opera letteraria più significativa della mia vita.

  2. #17
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Non ci crederete, ma ho scoperto il mondo della Terra di Mezzo circa due anni fa, in una serata (ma forse è meglio chiamarla nottata, vista l'ora) in chat con gli amici dell'allora Dailyradar.
    Da quel momento me ne sono letteralmente innamorato e, benchè abbia poco tempo da dedicare alla lettura, ho finito il SdA e vorrei prendere lo Hobbit.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #18
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Lo Hobbit è leggermente diverso rispetto a Sda. Ha iniziato a piacermi solo da metà in poi, la prima metà mi ha un po' annoiato... dovete contare che l'ho letto mooolto tempo fa e prima di aver letto Sda!

    Per coloro che vogliono avere informazioni sul mondo di Tolkien e autore me lo facciano sapere, perchè ne ho qualcuna interessante... Una parte della mia tesina di maturità riguardava proprio Tolkien.
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  4. #19
    Black Swordmaster L'avatar di Dark Link
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Io ho conosciuto Tolkien tramite lo Hobbit ,seguito poco dopo da Il signore degli anelli. Adesso sto cercando alcune informazioni in più sulla vita del grande scrittore...
    ...parlando del film...è bello, ma è solo un riassunto del vero libro, molti particolari vengono tralasciati.
    Per quanto riguarda la chan, è una buona idea, ma deve essere frequentata da un numero sufficiente di persone...
    I'm like you... I've no name.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •