Domanda ai fan di ff - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Domanda ai fan di ff

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di felix
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vector
    Messaggi
    340
    Si.. sono d'accordo che a molti può non piacere (Ehi.. dicono anche che FF6 è una cacca.... e lo accetto.. se la persona ha una valida motivazione)

    Tempo fa.. In un forum, avevamo formulato la teorica che FFVII piace di meno che FFVIII perche Cloud è biondo.. Ora la cosa può sembrare una cazzata... però tutto sommato è più o meno cosi.. i ragazzi riesco a vedersi di più in squall, il ragazzo sfigato timido che non è in grado di comunicare con gli altri per qualche strana neura, o per giustificare il suo modo di essere "il figo lupo solitario".. ehi.. io ho sentito una tipa dice "Io gioco a FF8, solo perche Squall mi fa sangue..."

    Boh.. io non mi vedo in FF8.. non riesco a capire i personaggi.. non riesco.. quindi posso capire che molti non riescono a capire FF7 o FF6 nella sua storia...

  2. #17
    HUNGRY FOR SOME SNAKE? L'avatar di ciccio6
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    529
    a me fa schifo.sono diventato deficente a tradurre tutto quell'inglese.però sephirot è un grande!!!!
    i miei giochi[PS2]:socom u.s. navyseals,tenchu,wrath of heaven,GTA vice city,need for speed underground,tekken 4,metal gear solid:substance,FFX ,FFX-2 e legacy of kain defiance....sono pochi,ma belli....

  3. #18
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da felix
    Si.. sono d'accordo che a molti può non piacere (Ehi.. dicono anche che FF6 è una cacca.... e lo accetto.. se la persona ha una valida motivazione)

    Tempo fa.. In un forum, avevamo formulato la teorica che FFVII piace di meno che FFVIII perche Cloud è biondo.. Ora la cosa può sembrare una cazzata... però tutto sommato è più o meno cosi.. i ragazzi riesco a vedersi di più in squall, il ragazzo sfigato timido che non è in grado di comunicare con gli altri per qualche strana neura, o per giustificare il suo modo di essere "il figo lupo solitario".. ehi.. io ho sentito una tipa dice "Io gioco a FF8, solo perche Squall mi fa sangue..."

    Boh.. io non mi vedo in FF8.. non riesco a capire i personaggi.. non riesco.. quindi posso capire che molti non riescono a capire FF7 o FF6 nella sua storia...
    Cosa dire...quoto.|)




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #19
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Sinceramente non mi va di rispiegare di nuovo la differenza...ti dico solo che FFVII è il FF qualitativamente migliore di tutti.

  5. #20
    Utente L'avatar di felix
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vector
    Messaggi
    340
    Cosa posso dire... SCRIVO MALISSIMO... vabbeh.. io sono brasiliano, quindi sono perdonabile :P

  6. #21
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454

    Re: Domanda ai fan di ff

    Inviato da Sakuragi
    Mi è sembrato ripetitivo a certi tratti per non parlare della grafica nettamente inferiore a ff9.
    Basterebbe questa tua frase per chiedersi se realmente hai provato a ENTRARE nella storia. Macchissene della grafica!Potrebbe essere un'avventura testuale e sarebbe comunque affascinante. Ripetitivo? Allora com'è FFX?Accidenti, è praticamente una via crucis!Combattimenti casuali-boss-tempio-boss-filmato...tutto così...suvvia, un attimo di obiettività!
    Per quanto riguarda le sensazioni che ti suscitano è un discorso soggettivo, ma non si può non vedere la maestosità del settimo capitolo.

  7. #22
    Sydney
    Ospite

    Re: Domanda ai fan di ff

    Inviato da Sakuragi
    Vorrei tanto sapere perchè quasi tutti preferiscono ff7 agli altri.
    Io ci ho giocato qualche mese fa e il video gioco non ha stimolato nessuno dei miei sentimenti,cosa che invece hanno fatto i ff8 ff9 ff10. Mi è sembrato ripetitivo a certi tratti per non parlare della grafica nettamente inferiore a ff9.
    Potreste gentilmente spiegarmi?
    ps spero tanto che qualcuno della redazza psm legga questo messaggio e voglia publicarmi la risposta direttamente sul mensile preferito da tutti.
    La prima volta che provai FF7 ebbi una pessima impressione,il gioco mi faceva letteralmente schifo.Io che ero un grande appassionato di FF6 mi sentii tradito dalla square.Le ambientazioni facevano schifo,sembravano delle discariche,il sonoro era gracchiante,la grafica era pessima,i personaggi avevano capigliature assurde.Dov'era finita tutta l'atmosfera e la maggia di FF6? Cmq sapevo che era sbagliato giudicare un gioco solo dalle prime ore di gioco,specie se questo gioco era un FF.Allora mi feci coraggio e lo continuai.Superate le prime quattro ore il gioco mi prese sempre più fino ad arrivare alla prima apparizione di Seph dove mi resi conto della grandezza di questo gioco,e fu così che FF6 lasciava lo spazio che occupava nel mio cuore per FF7.Poi arrivai alla morte di Aeris ed ero nel pieno dell'idillio videolitico.Nessun gioco, neanche Xenogears, mi seppe prendere tanto.Poi,quando lo rigiocai per la seconda volta,quella prima parte che non mi piaceva fù la mia preferita di tutto il gioco,e quando incontrai Aeris per la prima volta mi scese una lagrima.Eppure la grafica faceva sempre schifo,il sonoro era sempre gracchiante,insomma non era cambiato nienta rispetto alla prima volta che lo giocai,niente se non il fatto che mi ero letteralmente innamorato di questo gioco della sua stupenda sceneggiatura,della sua trama,dei suoi personaggi,e delle sue musiche.
    Quindi questo e un gioco che si ama o si odia a parte qualche raro caso.Io dopprima l'odiai per poi amarlo.Se lo odi ti capisco benissimo ma non dire che il gioco non stimola nessun sentimento e non lo giudicare per la grafica.Questo gioco si giudica per la grande sceneggiatura, per la sua trama e propio per le emozioni che riesce a trasmettere,e le trasmette sopratutto grazie alla colonna sonora che se da un lato e di bassa qualità audio,dall punto di vista compositivo e la migliore che io abbia mai ascoltato.E se tu dai importanza al livello tecnico generale (grafica,qualità dell'audio) e più che normale che non ti sia piaciuto.

  8. #23
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Re: Domanda ai fan di ff

    Inviato da Delita
    La prima volta che provai FF7 ebbi una pessima impressione,il gioco mi faceva letteralmente schifo.Io che ero un grande appassionato di FF6 mi sentii tradito dalla square.Le ambientazioni facevano schifo,sembravano delle discariche,il sonoro era gracchiante,la grafica era pessima,i personaggi avevano capigliature assurde.Dov'era finita tutta l'atmosfera e la maggia di FF6? Cmq sapevo che era sbagliato giudicare un gioco solo dalle prime ore di gioco,specie se questo gioco era un FF.Allora mi feci coraggio e lo continuai.Superate le prime quattro ore il gioco mi prese sempre più fino ad arrivare alla prima apparizione di Seph dove mi resi conto della grandezza di questo gioco,e fu così che FF6 lasciava lo spazio che occupava nel mio cuore per FF7.Poi arrivai alla morte di Aeris ed ero nel pieno dell'idillio videolitico.Nessun gioco, neanche Xenogears, mi seppe prendere tanto.Poi,quando lo rigiocai per la seconda volta,quella prima parte che non mi piaceva fù la mia preferita di tutto il gioco,e quando incontrai Aeris per la prima volta mi scese una lagrima.Eppure la grafica faceva sempre schifo,il sonoro era sempre gracchiante,insomma non era cambiato nienta rispetto alla prima volta che lo giocai,niente se non il fatto che mi ero letteralmente innamorato di questo gioco della sua stupenda sceneggiatura,della sua trama,dei suoi personaggi,e delle sue musiche.
    Quindi questo e un gioco che si ama o si odia a parte qualche raro caso.Io dopprima l'odiai per poi amarlo.Se lo odi ti capisco benissimo ma non dire che il gioco non stimola nessun sentimento e non lo giudicare per la grafica.Questo gioco si giudica per la grande sceneggiatura, per la sua trama e propio per le emozioni che riesce a trasmettere,e le trasmette sopratutto grazie alla colonna sonora che se da un lato e di bassa qualità audio,dall punto di vista compositivo e la migliore che io abbia mai ascoltato.E se tu dai importanza al livello tecnico generale (grafica,qualità dell'audio) e più che normale che non ti sia piaciuto.
    Bel discorso, mi piace... Il brutto di questi giochi così famosi è che i colpi di scena si sentono dappertutto e quindi non riesci a gustarti al massimo la trama, inoltre leggendo nei vari siti la definizione di capolavoro assoluto, ti aspetti sempre qualcosa in più. Insomma, io sapevo già chi era il nemico, i personaggi, cosa succedeva, chi moriva, ecc. E' questo che mi ha tolto il gusto. Al contrario di FF9, che tutti criticano: mi aspettavo di meno e ho trovato di più, inoltre, non conoscendo assolutamente la trama e i colpi di scena mi è piaciuto un sacco. Quindi per me dipende anche dal momento in cui ci giochi.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #24
    Tempo fa.. In un forum, avevamo formulato la teorica che FFVII piace di meno che FFVIII perche Cloud è biondo.. Ora la cosa può sembrare una cazzata... però tutto sommato è più o meno cosi.. i ragazzi riesco a vedersi di più in squall, il ragazzo sfigato timido che non è in grado di comunicare con gli altri per qualche strana neura, o per giustificare il suo modo di essere "il figo lupo solitario".. ehi.. io ho sentito una tipa dice "Io gioco a FF8, solo perche Squall mi fa sangue..."
    Sai che quando ho letto quel che hai scritto mi sono illuminato?
    EVVERO!
    Sai che forse hai ragione nel 75% dei casi almeno?

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •