Voto in aula
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Voto in aula

Cambio titolo
  1. #1
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203

    Voto in aula

    Oggi durante la solita noiosissima lezione di latino mi sono messo a pensare al parlamento italiano, ho pensato che oggi nel 2003 il voto è palese I romani avevano il voto palese Secondo me il voto dovrebbe essere segreto sempre, perchè un parlamentare fa parte di un partito perchè ha delle idee riguardo agli argomenti più importanti: pensioni, sanità, istruzione ecc......
    Per me il voto dovrebbe essere palese per certi argomenti e non per argomenti su cui qualsiasi persona la può pensare diversamente. Un comunista può benissimo pensarla come un leghista riguardo a certi argomenti.

    Voi cosa ne pensate?
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  2. #2
    Basketman #9 L'avatar di Salem
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.192

    Re: Voto in aula

    Inviato da cicciubello
    Oggi durante la solita noiosissima lezione di latino mi sono messo a pensare al parlamento italiano, ho pensato che oggi nel 2003 il voto è palese I romani avevano il voto palese Secondo me il voto dovrebbe essere segreto sempre, perchè un parlamentare fa parte di un partito perchè ha delle idee riguardo agli argomenti più importanti: pensioni, sanità, istruzione ecc......
    Per me il voto dovrebbe essere palese per certi argomenti e non per argomenti su cui qualsiasi persona la può pensare diversamente. Un comunista può benissimo pensarla come un leghista riguardo a certi argomenti.

    Voi cosa ne pensate?
    Secondo me un parlamentare non dovrebbe aver paura di mostrare il proprio punto di vista quindi.

  3. #3
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Lo so ma io non trovo nessuna differenza tra le votazioni fatte in parlamento e quelle che fai tu per eleggere i tuoi rappresentanti nel parlamento...........
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  4. #4
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    sono d' accordo...il voto deve essere segreto sempre.....se poi qualcuno ci tiene a dire cosa ha votato lo dice e basta

  5. #5
    Latin lover L'avatar di Brafan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Comiso/Italia
    Messaggi
    3.492
    Il voto rimane segreto.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    FORZA JUVE!!!!

  6. #6
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Il voto rimane segreto.
    Al massimo dovrebbe diventare segreto
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  7. #7
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    un eventuale voto segreto evita quel tipo di complesso di inferiorità" che si ha quando senti la tua vocina che dice (ad esempio)

    tu, che sei di destra e devi far passare la legge gasparri, non puoi permettere che venga modificata, perchè sennò il premier non ne beneficia... quindi, qualsiasi sia il tuo pensiero, devi negare qualsiasi modifica...


    questo è un esempio... mi scuso per a ver portato la politica in questo topic... ma è per farvi capire quello che penso...

    in sostanza concordo col voto segreto
    -=Felix486=-

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    In parlamento il voto palese non sarebbe affatto male.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    In parlamento il voto palese non sarebbe affatto male.
    Il voto è palese e a volte segreto
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  10. #10
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303
    Topic interessante visto che le poche volte che si è votato a scrutigno segreto in parlamento la DX ha perso (franchi tiratori), interessante il fatto che hanno paura di far vedere che votano contro ...

  11. #11
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Non hanno paura. Sono obbligati dal partito....................
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da 7starsII
    Topic interessante visto che le poche volte che si è votato a scrutigno segreto in parlamento la DX ha perso (franchi tiratori), interessante il fatto che hanno paura di far vedere che votano contro ...
    Ma tu riesci a guardare solamente a senso unico?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159
    Inviato da clank
    sono d' accordo...il voto deve essere segreto sempre.....se poi qualcuno ci tiene a dire cosa ha votato lo dice e basta
    Quoto
    Hei pera!!! occristo!!!

  14. #14
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Non mi piace che quando chiedo alla gente cosa vota, mi dicono: "Il voto è segreto".
    E' una cosa che odio.
    Per fargli capire il mio punto di vista ogni volta gli dico sorridendo: "Dai, finiscila, dimmelo e basta."
    E la maggior parte delle volte me lo dicono.
    Ho anche scoperto che un mio amico è leghista, parlando della storia del voto segreto, e il mio parere su di lui non è cambiato di una virgola, e gliel'ho detto, ci tenevo che lo sapesse.

    Non so voi, ma io francamente me ne frego della segretezza del voto.
    Come se la politica fosse da prendere talmente sul serio da dover pure usare discrezione...

  15. #15
    Utente L'avatar di 7starsII
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    303
    Inviato da Kalozzo
    Non mi piace che quando chiedo alla gente cosa vota, mi dicono: "Il voto è segreto".
    E' una cosa che odio.
    Per fargli capire il mio punto di vista ogni volta gli dico sorridendo: "Dai, finiscila, dimmelo e basta."
    E la maggior parte delle volte me lo dicono.
    Ho anche scoperto che un mio amico è leghista, parlando della storia del voto segreto, e il mio parere su di lui non è cambiato di una virgola, e gliel'ho detto, ci tenevo che lo sapesse.

    Non so voi, ma io francamente me ne frego della segretezza del voto.
    Come se la politica fosse da prendere talmente sul serio da dover pure usare discrezione...

    Sono daccordo il voto se non lo si vuole dire è solo perchè uno se ne vergona ...
    La segretezza del voto è solo quando mette a rischio la libertà dello stesso....
    Non c'entra nulla col dichiarare la propria posizione ...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •