La patina nostalgica o come parlare a vanvera - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: La patina nostalgica o come parlare a vanvera

Cambio titolo
  1. #16
    membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
    Registrato il
    05-07
    Località
    sull'olimpo
    Messaggi
    6.668
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Basta pensare con la propria testa e non farsi condizionare dai dogma o dai pregiudizi del popolino.

    Dopotutto non faresti del male a nessuno,saresti soltanto te stesso.
    esatto,e pensare che i miei amici(17-18 anni) tutti intenti a fare i fighetti,quando parlo di manga subito fanno ma dove vai alla tue età a leggere i manga!
    fanno già gli adulti e gli spacconi a questa età,pensa dopo!
    per fortuna qualcuno mi capisce,anzi mi dice se è la tua passione fai bene così
    io comunque continuerò sempre a leggere amnga e a giocare con i videogame!
    vendo one piece serie bianca,perfetti imbustati,passate sul mercatino

  2. #17
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Beh a 18 anni tecnicamente si è già vecchi per quelle passioni,stando alle regolette del popolino,quindi non mi stupisco

    Il problema è che queste persone (che sono effettivamente adulte,perchè a 18 anni lo si è) si ricordano di esserlo nelle circostanza sbagliate e mai quando dovrebbero
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #18
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    L'importante è non perdere mai la voglia di imparare anche dalle cose che possano sembrare semplici o banali...ed il resto vien da sè!

    Poi a fare gli adulti a parole son buoni tutti......ma i fatti...

  4. #19
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    L'importante è non perdere mai la voglia di imparare anche dalle cose che possano sembrare semplici o banali...ed il resto vien da sè!

    Poi a fare gli adulti a parole son buoni tutti......ma i fatti...
    Beh per quanto mi riguarda,le persone che non riescono ad andare oltre a certe convinzioni,imposte loro dai finti moralizzatori per altro,sono persone poco mature.
    E pertanto,ben lontane dall'essere adulte.Che si tratti di ventenni o di cinquantenni.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #20
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Beh a 18 anni tecnicamente si è già vecchi per quelle passioni,stando alle regolette del popolino,quindi non mi stupisco

    Il problema è che queste persone (che sono effettivamente adulte,perchè a 18 anni lo si è) si ricordano di esserlo nelle circostanza sbagliate e mai quando dovrebbero
    non ti dico quando i miei compagni entrano in camera mia, che è completamente tappezzata di pokemon
    e per non parlare di sabato, che ho comprato honey e clover, e un mio amico, guardandolo " ma cos' è sto schifo, ma che schifo, cazzo è"
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  6. #21
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Ma io ti stra-quoto, è vero è troppo vero!!!

    Io ho 27 anni, moglie e figlio.
    Tutto sommato mi considero ben lontano dall'età adulta...siamo seri, ho un lavoro che svolgo egregiamente, sono deciso e risoluto, eppure non abbandono la mia giovinezza per recitare la parte dell'uomo vissuto.
    Fra i miei amici ci sono 40enni e 16enni, e mi ci trovo bene con entrambi, con entrambi parlo rido e scherzo.
    Faccio molta fatica, invece, a rapportarmi con i miei coetanei...perchè sono lì tutti incupiti che brontolano, che le ragazze non sono più quelle di prima, che le moto di prima erano meglio, che le macchine hanno troppa elettronica...e si stabaccano una sigaretta dietro l'altra per soffiare fuori insieme al fumo una stanchezza di vivere che mi fa schifo.
    Ma poi vanno a cuba, a rimini, pieni di vita...non hanno relazioni stabili perchè " si vive una volta sola e bisogna divertirsi "...

    Mi chiedo cosa guadagnino di tutta questa recita strampalata...
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Non aggiungo altro.
    La cosa triste di queste persone è che si ritrovano a ragionare in un certo modo senza nemmeno accorgersene,come se fossero state sottoposte ad un lavaggio del cervello della società benpensante e moralizzatrice (ovviamente solo di facciata così,pronta poi dietro a fregare il prossimo e trarne vantaggio non appena si presenta l'occasione) o ad una sorta di lobotomia.

    Fortunatamente tra i miei amici e conoscienti non c'è nessuna di queste persone.
    Nelle rare occasioni in cui capitano,faccio loro vedere la mia camera (piena di gadgets Nintendo) o le mie collezioni di VG e manga.
    O comunque faccio di tutto per accentuare ancora maggiormente la cosa.

    E' impagabile vedere le loro faccie e sentire quanto grigia certa gente si può diventare,nonostante abbia 20 o 30 anni,ovvero si ritrovi all'inizio della vita vissuta.

    E questo thread si inserisce benissimo in quel tipo di discorso.
    Nostalgia per cose a volte inutili e totale incapacità di accettare il nuovo come qualcosa di positivo e non di rado migliore.
    Manco poi a parlare fossero appunto degli ottantenni (che hanno la mente molto meno imbrigliata da queste cazzate dei 25-30enni).
    Mi piacerebbe conoscere persone come voi.

    Fortunatamente i genitori han finito di rompere i maroni per i fumetti.
    E' che la gente non capisce che non si tratta di robe per bambini, ma molto spesso di opere che hanno lo stesso valore di un romanzo.

  7. #22
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Sapete,purtroppo l'ignoranza è sempre una brutta bestia da sconfiggere.

    La cosa ridicola tuttavia è a mio avviso quella che ha spinto Asriel ad aprire questo thread: ci sono persone con queste passioni che invece di avere un certo tipo di mentalità,ne hanno un'altra che va completamente in direzione opposta.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  8. #23
    TESperto (iperTESo) L'avatar di Ksinin
    Registrato il
    11-04
    Località
    Balmora
    Messaggi
    233
    Complimenti all'autore del thread, quoto tutto. E' veramente così: alcuni miei compagni di classe stanno entrando proprio nel periodo in cui si inizia a voler fare i grandi (18 anni). Per fortuna molti rimangono come me delle proprie idee e passioni e penso che queste cose non si esauriranno mai. Mi rifiuto di cadere le grigiore di una vita adulta passata a lamentarsi di tutto.

  9. #24
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Sapete,purtroppo l'ignoranza è sempre una brutta bestia da sconfiggere.

    La cosa ridicola tuttavia è a mio avviso quella che ha spinto Asriel ad aprire questo thread: ci sono persone con queste passioni che invece di avere un certo tipo di mentalità,ne hanno un'altra che va completamente in direzione opposta.
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe conoscere persone come voi.

    Fortunatamente i genitori han finito di rompere i maroni per i fumetti.
    E' che la gente non capisce che non si tratta di robe per bambini, ma molto spesso di opere che hanno lo stesso valore di un romanzo.

    Sai Kxe50, dai 10 anni di età la mia vita diventò un inferno, perchè se la normalità dei miei compagni era sputare, alzare gonne e giocare a calcio, io ero l'altro binario, quello dove non passa un cazzo di nessuno...un bambino sognatore, senza la voglia di imporsi con la violenza, senza gli stessi, identici miti dei coetanei era visto come una sorta di "Malato"...il fatto che io leggessi molto, che considerassi le ragazzine amiche e non troiette, che non provassi interessi conformi alla normalità faceva di me una sorta di contagioso elemento bizzarro, da castigare per la sua diversità...
    Passarono mesi in cui venni chiamato " assurdo, finocchio, checca, sfigato, merdina, smilzo "...persino un professore mi disse " Su di te non scommetto 5 lire ".
    Così, dopo che lo psichiatra mi disse che ero solo timido e tranquillo, cercai di rendermi conforme allo standard...e tu immagini cosa voglia dire costringersi ad agire secondo un copione che detesti? Fare a botte con quelli uguali a te ma meno determianti, insultare ragazzine sgraziate per essere accettato dagli amici, mostrare disprezzo per la famiglia per mostrarsi " grandi "...poi un giorno che ero sull'orlo di ammazzarmi buttandomi dal balcone, sono esploso, ho deciso che non ero una sorta di mostro deforme, ero solo un ragazzino timido ed introverso, e che dovevo solo lasciarmi alle spalle i giudizi altrui e lanciarmi nella vita, mostrandomi per quello che ero.
    Mi feci amici, mi feci nemici, grasse risate, presi botte...ho vissuto la mia adolescenza come un ragazzino normale, dopotutto...
    Ma la cosa che più è importante, è non vergognarsi di seguire i propri sogni ed i propri istinti...in mezzo ai truzzi ero un metallaro, giocavano a calcio? Basket e Karate, tutti primini della classe? Io non avevo voglia di studiare...

    Poi ho scoperto una cosa incredibile, che strano com'ero piacevo alle ragazze!!!
    E questo fu bene...

  10. #25
    membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
    Registrato il
    05-07
    Località
    sull'olimpo
    Messaggi
    6.668
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Sai Kxe50, dai 10 anni di età la mia vita diventò un inferno, perchè se la normalità dei miei compagni era sputare, alzare gonne e giocare a calcio, io ero l'altro binario, quello dove non passa un cazzo di nessuno...un bambino sognatore, senza la voglia di imporsi con la violenza, senza gli stessi, identici miti dei coetanei era visto come una sorta di "Malato"...il fatto che io leggessi molto, che considerassi le ragazzine amiche e non troiette, che non provassi interessi conformi alla normalità faceva di me una sorta di contagioso elemento bizzarro, da castigare per la sua diversità...
    Passarono mesi in cui venni chiamato " assurdo, finocchio, checca, sfigato, merdina, smilzo "...persino un professore mi disse " Su di te non scommetto 5 lire ".
    Così, dopo che lo psichiatra mi disse che ero solo timido e tranquillo, cercai di rendermi conforme allo standard...e tu immagini cosa voglia dire costringersi ad agire secondo un copione che detesti? Fare a botte con quelli uguali a te ma meno determianti, insultare ragazzine sgraziate per essere accettato dagli amici, mostrare disprezzo per la famiglia per mostrarsi " grandi "...poi un giorno che ero sull'orlo di ammazzarmi buttandomi dal balcone, sono esploso, ho deciso che non ero una sorta di mostro deforme, ero solo un ragazzino timido ed introverso, e che dovevo solo lasciarmi alle spalle i giudizi altrui e lanciarmi nella vita, mostrandomi per quello che ero.
    Mi feci amici, mi feci nemici, grasse risate, presi botte...ho vissuto la mia adolescenza come un ragazzino normale, dopotutto...
    Ma la cosa che più è importante, è non vergognarsi di seguire i propri sogni ed i propri istinti...in mezzo ai truzzi ero un metallaro, giocavano a calcio? Basket e Karate, tutti primini della classe? Io non avevo voglia di studiare...

    Poi ho scoperto una cosa incredibile, che strano com'ero piacevo alle ragazze!!!
    E questo fu bene...
    la gente che ti trattava in quel modo a mio avviso merita solo l'emarginazione sociale,mi dispiace molto per la tua vicenda,ti avessi conosciuto saremmo diventati amici
    comunque il fatto che piacevi alle ragzze non è male è!
    vendo one piece serie bianca,perfetti imbustati,passate sul mercatino

  11. #26
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    ...credimi, è stato essenziale per comprendere appieno la miseria e la povertà morale di certa gentaglia...io ci soffrivo per un eccesso di sensibilità, ma guardando indietro posso capire che non avevo un carattere facile...molto chiuso, diciamo.
    La svolta è arrivata col Karate, mi sono trovato immerso nel contatto fisico, avevo amici nuovi, ho cominciato a rapportarmi naturlamente con le persone, senza nascondermi dietro ad una maschera che potesse piacere a tutti!
    Così ho trovato persone che mi apprezzavano, i soliti che mi disprezzavano...e ho compreso che per forza di cose non puoi essere accettato da tutti...ora, con la maturità ma sopratutto la voglia di acculturarsi, ho smarrito il lato aggressivo e permaloso del mio carattere, e prima di criticare qualcuno o qualcosa cerco almeno di avere maggiori informazioni possibili...
    La persona peggiore che si può incontrare è quella che giudica senza conoscere, come fa la maggior parte degli "adulti" verso prodotti quali manga, animazione e videogiochi!

  12. #27
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Sai Kxe50, dai 10 anni di età la mia vita diventò un inferno, perchè se la normalità dei miei compagni era sputare, alzare gonne e giocare a calcio, io ero l'altro binario, quello dove non passa un cazzo di nessuno...un bambino sognatore, senza la voglia di imporsi con la violenza, senza gli stessi, identici miti dei coetanei era visto come una sorta di "Malato"...il fatto che io leggessi molto, che considerassi le ragazzine amiche e non troiette, che non provassi interessi conformi alla normalità faceva di me una sorta di contagioso elemento bizzarro, da castigare per la sua diversità...
    Passarono mesi in cui venni chiamato " assurdo, finocchio, checca, sfigato, merdina, smilzo "...persino un professore mi disse " Su di te non scommetto 5 lire ".
    Così, dopo che lo psichiatra mi disse che ero solo timido e tranquillo, cercai di rendermi conforme allo standard...e tu immagini cosa voglia dire costringersi ad agire secondo un copione che detesti? Fare a botte con quelli uguali a te ma meno determianti, insultare ragazzine sgraziate per essere accettato dagli amici, mostrare disprezzo per la famiglia per mostrarsi " grandi "...poi un giorno che ero sull'orlo di ammazzarmi buttandomi dal balcone, sono esploso, ho deciso che non ero una sorta di mostro deforme, ero solo un ragazzino timido ed introverso, e che dovevo solo lasciarmi alle spalle i giudizi altrui e lanciarmi nella vita, mostrandomi per quello che ero.
    Mi feci amici, mi feci nemici, grasse risate, presi botte...ho vissuto la mia adolescenza come un ragazzino normale, dopotutto...
    Ma la cosa che più è importante, è non vergognarsi di seguire i propri sogni ed i propri istinti...in mezzo ai truzzi ero un metallaro, giocavano a calcio? Basket e Karate, tutti primini della classe? Io non avevo voglia di studiare...

    Poi ho scoperto una cosa incredibile, che strano com'ero piacevo alle ragazze!!!
    E questo fu bene...
    Hah,vedo che in certo senso abbiamo fatto un percorso molto simile.
    La differenza è che io ero assolutamente convinto della bontà del mio modo di comportarmi e che non c'era assolutamente nulla di sbagliato nel non condividere praticamente niente di quello che piaceva ai miei coetanei.Già da ragazzino ritenevo di avere tutto il diritto di fare le mie scelte e rivendicarle,dato che fino a prova contraria non facevo del male a nessuno.
    Se ai miei compagni di classe non piacevano,erano affari loro.
    E di professorotti scalda sedia che tentavano di farmi la morale o la psicanalisi ne ho trovati a iosa.
    Mossi a mio parere dall'invidia,dal fatto che nel loro grigiore si rendevano conto che un ragazzino aveva la forza di fare quello che loro non erano mai riusciti a fare: pensare con la propria testa e fregarsene dei moralizzatori.

    Tutto questo,devo assolutamente dire,anche grazie all'appoggio dei miei genitori,che non mi hanno mai forzato a fare nulla.
    Anzi,hanno sempre appoggiato con forza le mie scelte,visto per altro che ho preso sempre tutto molto seriamente.

    Il fatto poi (fortunatamente) di aver avuto la possibiltià di cominciare a fare concerti di musica classica all'età di 12 anni e di essere inserito parallelamente in un ambiente totalmente anticonformista quale il mondo della musica,mi ha dato ulteriori opportunità di farmi grasse risate di fronte all'invidia o alla bassezza di questa gente,quando tentavano in qualche modo di attaccarmi,e guardarli dall'alto al basso (cosa che normalmente con persone come voi non farei assolutamente,dato che credo assolutamente nella modestia e nell'umilt&#224.

    Risate che continuo imperterrito a farmi oggi a rivedere certa gente ed a sentire che,nonostante siano passati degli anni, nulla è cambiato.

    E notare bene: tutto questo non mi ha impedito di avere ottimi amici (coi quali condivido tutte le mie passioni e guarda caso coi quali ho un rapporto di amicizia che dura da un sacco di anni) e guarda un pò,anche ragazze assolutamente preculse per suddetti poveretti.

    Chiedo scusa per la divagazione.
    Ultima modifica di Kraid; 14-10-2008 alle 01:13:37
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  13. #28
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Hah,vedo che in certo senso abbiamo fatto un percorso molto simile.
    La differenza è che io ero assolutamente convinto della bontà del mio modo di comportarmi e che non c'era assolutamente nulla di sbagliato nel non condividere praticamente niente di quello che piaceva ai miei coetanei.Già da ragazzino ritenevo di avere tutto il diritto di fare le mie scelte e rivendicarle,dato che fino a prova contraria non facevo del male a nessuno.
    Se ai miei compagni di classe non piacevano,erano affari loro.
    E di professorotti scalda sedia che tentavano di farmi la morale o la psicanalisi ne ho trovati a iosa.
    Mossi a mio parere dall'invidia,dal fatto che nel loro grigiore si rendevano conto che un ragazzino aveva la forza di fare quello che loro non erano mai riusciti a fare: pensare con la propria testa e fregarsene dei moralizzatori.

    Tutto questo,devo assolutamente dire,anche grazie all'appoggio dei miei genitori,che non mi hanno mai forzato a fare nulla.
    Anzi,hanno sempre appoggiato con forza le mie scelte,visto per altro che ho preso sempre tutto molto seriamente.

    Il fatto poi (fortunatamente) di aver avuto la possibiltià di cominciare a fare concerti di musica classica all'età di 12 anni e di essere inserito parallelamente in un ambiente totalmente anticonformista quale il mondo della musica,mi ha dato ulteriori opportunità di farmi grasse risate di fronte all'invidia o alla bassezza di questa gente,quando tentavano in qualche modo di attaccarmi,e guardarli dall'alto al basso (cosa che normalmente con persone come voi non farei assolutamente,dato che credo assolutamente nella modestia e nell'umiltà).

    Risate che continuo imperterrito a farmi oggi a rivedere certa gente ed a sentire che,nonostante siano passati degli anni, nulla è cambiato.

    E notare bene: tutto questo non mi ha impedito di avere ottimi amici (coi quali condivido tutte le mie passioni e guarda caso coi quali ho un rapporto di amicizia che dura da un sacco di anni) e guarda un pò,anche ragazze assolutamente preculse per suddetti poveretti.

    Chiedo scusa per la divagazione.
    Adesso passa Kraid e ti ammonisce é_è

    Noto anche io queto comportamento comunque.. molto nelle persone di appunto 25-30 anni che fanno la mia stessa classe. Pensavo fosse solo perchè è una generazione disillusa, che passa il giorno al lavoro e la notte a scuola, invece vedo che è un pò la prassi avere questi exploit "Eh quando ero piccolo King of Fighters e Dash Kappei".

    Per il resto, sono stato molto più fortunato di voi Avendo mantenuto amicizie buone con excompagni di elementari e medie che hanno i miei stessi hobby e con le quali, per esempio, vado a Lucca a Novembre...
    Che poi abbia dovuto abituarmi a relazionarmi con il 90% della gente che mi gira attorno (il popolino tanto amato da Kraid) è quasi ovvio.. Tutti a parlare di calcio per tutto il giorno o di ragazze..


    Alla fine il calcio mi è pure piaciuto.
    Le ragazze invece.. non sono così fortunato come voi


  14. #29
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Ho trent'anni e non sono affatto vecchia (xD), sono cresciuta a pane e anime fino a 18 anni, poi la mia dieta alimentare è stata pane, anime e manga! Fino ad oggi... certo, non ho più tempo di guardare tutto quello che guardavo prima però cerco sempre di tenermi al passo con i tempi.
    Gli anime della mia infanzia li ricordo sempre con tantissimo affetto, da Evelyn a Creamy passando per Mimì e la sua finta cugina Mila!
    Quelli di oggi sono oggettivamente diversi, per tecnica, disegni e regia e non penso che sia giusto paragonarli.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  15. #30
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Ksinin Visualizza Messaggio
    Complimenti all'autore del thread, quoto tutto. E' veramente così: alcuni miei compagni di classe stanno entrando proprio nel periodo in cui si inizia a voler fare i grandi (18 anni). Per fortuna molti rimangono come me delle proprie idee e passioni e penso che queste cose non si esauriranno mai. Mi rifiuto di cadere le grigiore di una vita adulta passata a lamentarsi di tutto.
    Ma veramente questo thread era nato per discutere dell'incapacità di guardarsi attorno di certe persone.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •