Linux e WinXP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Linux e WinXP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jared_Novak
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    277

    Linux e WinXP

    Sul mio PC ho installato WinXp ma vorrei provare anche LINUX (se è sostenuto da molti ci sarà un motivo). Ora...per non fare troppi casini avrei bisogni di un aiuto:

    come faccio ad installare LINUX su un PC con WINXP?? e come devo configurare il boot loader?
    qualcuno può darmi una mano passo_passo?

    Dedicato a chiunque voglia aiutarmi il quale avrà la mia gratitudine in eterno (mica poco ehh???!!!)


    In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri....Ci sono io!
    My Games
    CODICE AMICO METORID PH[/B]: 5326 4678 1907

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ankio vorrei fare la stessa cosa...ehi jared tu ke distro metti??ne hai gia provata una live??cioè ke si avvia senza installazione??

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    c'è un intero thread dedicato a linux, chiedete li...

  4. #4
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Dunque, basandomi sulla mandrake, inserisci il CD, ti crei la partizione, installi, si configura da solo il boot loader. In pratica fa tutto lei
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Puoi provare Linux anche senza bisogno d'installarlo, con distribuzioni live (funzionanti da CD), come KNOPPIX, che presumibilmente sarà distribuita allegata a qualche rivista in tempi brevi

  6. #6
    Utente L'avatar di Jared_Novak
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    277
    Inviato da Holly
    ankio vorrei fare la stessa cosa...ehi jared tu ke distro metti??ne hai gia provata una live??cioè ke si avvia senza installazione??
    Ho provato Knoppix e Konoppix Secure Oriented (una ver. di Knoppix per Hacker).
    Il problema è la scheda video: GeForce 4 MX 440. Non riesco a mettere il desk ad 800x660. Porto gli occhiali e non riesco a sopportare la 1200x768.

    CMQ, sapete darmi indicazioni, anche nel forum, di dove trovare le indicazioni per l'installazione????

    'zie a tutti.....


    In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri....Ci sono io!
    My Games
    CODICE AMICO METORID PH[/B]: 5326 4678 1907

  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Uhm.. penso sia normale con la Knoppix, dato che è live e non ci puoi installare niente sopra. Comunque i driver per nVidia ci sono,e quindi sei a posto
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Jared_Novak
    Ho provato Knoppix e Konoppix Secure Oriented (una ver. di Knoppix per Hacker).
    Il problema è la scheda video: GeForce 4 MX 440. Non riesco a mettere il desk ad 800x660. Porto gli occhiali e non riesco a sopportare la 1200x768.

    CMQ, sapete darmi indicazioni, anche nel forum, di dove trovare le indicazioni per l'installazione????

    'zie a tutti.....
    All'avvio della KNOPPIX è possibile dargli dei parametri come la risoluzione; spingi F2 nella schermata iniziale della distribuzione, prima che cominci a caricare, per l'elenco e descrizione dei parametri

    KNOPPIX può anche essere installata, diventa una specie di Debian, ma non me ne sono occupato... cmq dovrebbe essere piuttosto semplice, guarda all'interno della distribuzione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •