Problema con Monkey
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con Monkey

Cambio titolo
  1. #1
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498

    Problema con Monkey

    Allora, io ho un Pentium3 800 Mhz e scheda audio Sound Blaster GoLive!.
    Essendo un grande fan Del mitico Guybrush avevo deciso di rigiocare al capitolo secondo me più bello, il 2.
    Facendolo partire, sia da Dos che da WIndows (2000) il suono non utilizza la scheda audio e il sonoro proviene dall CPU ( forse sbaglio, comunque non utilizza la scheda audio)
    Prima non mi era mai successo, nè col Pentium 133, nè col 486, nè col 386 (quanti ricordi... )
    Comunque, cosa devo fare? C'è qualche possibilità di ascoltare quelle meravigliose musiche???8(

  2. #2
    janky
    Ospite
    non proviene dalla CPU ma dallo speaker interno del computer, cmq ho giocato senza problemi su un portatile in cui era installato windows 2000, quindi penso sia un problema della scheda audio...

  3. #3
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    E perchè diavolo mi funziona correttamente Monkey Island 1?
    Requisiti tecnici Monkey Island2: Sonoro: Scheda Audio Sound Blaster, AdLib o compatibile al 100%



    8(

  4. #4
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Prova ad usare il programma SCUMMVM, una virtual machine creata apposta per giocare a vecchie avventure Lucas (e non solo - vedi Beneath a Steel Sky rilasciato freeware proprio per lo scummvm) sui computer piu' recenti. Lo trovi qui: http://www.scummvm.org/

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    77
    ah, monkey island usa la scheda sonora? io ho sempre pensato che fosse fatto proprio così!!! ops!
    in pratica, avendo scummvm come si fa per giocare a monkey island con il sonoro?

  6. #6
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Inviato da Amalthea
    in pratica, avendo scummvm come si fa per giocare a monkey island con il sonoro?
    Apri l'eseguibile del programma (scummvm.exe) e comparira' una finestra con un tasto "Add Game..." Cliccaci sopra e indica la directory dove si trovano i file di monkey island sul tuo hard disk. Poi premi il tasto "Choose" e poi "Ok" (sempre che sia comparsa una nuova finestra dove sono indicati il nome del gioco e la directory da te scelta). A questo punto si ritorna alla finestra iniziale e puoi cliccare due volte sul nome del gioco per avviarlo (il sonoro dovrebbe settarsi automaticamente).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •