Consiglio anime seinen - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Consiglio anime seinen

Cambio titolo
  1. #16
    pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    4.737
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Lo sto guardando ora per la prima anche io, è veramente fantastico.
    Ogni puntata straripa di sentimento in un modo incredibile.


    Comunque, anime seinen che mi sento di consigliarti sono Mushishi, anime incredibilmente artistico; xxxHOLiC e xxxHOLiC Kei, che per quanto siano realizzati alla cazzo di cane, hanno una trama che merita; Hellsing Ultimate, che sarebbero degli Anime Movie, ognuno dei quali segue fedelmente un volume del manga; Chobits, seinen puccioso ma molto profondo, realizzato divinamente e per finire guarda anche Trigun, che io lo adoro alla follia.
    grande braska,buon gustaio

  2. #17
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    come hanno detto tanti altri prima di me devi guardare quel capolavoro chiamato COWBOY BEBOP.

  3. #18
    ferdi
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista, e da come queste definizioni vengono "tradotte" passando l'oceano.

    Fondamentalmente in molti casi corrispondano, una rivista per ragazzi pubblicherà manga per ragazzi... e via dicendo.

    Poi, è chiaro che sono tutte definizioni buone solo sulla carta, e che effettivamente in molti casi non hanno tutto questo senso... tra l'altro, nel caso di evangelion ( che se non erro è nato prima come anime, e poi come manga -pubblicato su rivista di shonen- ) , la cosa mi sembra ancora più difficile...
    ma fondamentalmente non ci trovo nulla di "seinen" , un pò di sangue e alcune pare mentali assurde non le vedo strettamente indicate per "adulti" ....

    Ehm... comunque effettivamente siamo ot.

    E non solo... Vediti l'inizio di Rebirth

    Ho appena finito di vedere la prima puntata di Wolf's rain e mi ha colpito molto positivamente.
    Gli avevo dato un'occhiata quando lo facevano su Mtv ma non me lo ricordavo così bello... la colonna sonora, in particolare, è straordinaria: questo mi fa ben sperare per Cowboy Beepop, visto che la compositrice () è la stessa.

  4. #19
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.911
    yoko kanno > world

  5. #20
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    confermo che Cowboy Bebop e' una scelta obbligata trovi anche in giro il cofanetto abbastanza facilmente,io lo comprai a 19 euro verso maggio con tutti gli episodi della serie divisi in 4 dvd...

  6. #21
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    confermo che Cowboy Bebop e' una scelta obbligata trovi anche in giro il cofanetto abbastanza facilmente,io lo comprai a 19 euro verso maggio con tutti gli episodi della serie divisi in 4 dvd...
    Cavolo anche a me servirebbe quel cofanetto a un prezzo simile
    Ma per curiosità dove l'hai trovato?

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.483
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    questo non lo rende un anime per adulti.
    un'opera adulta deve avere più che una violenza fisica una violenza psicologica,che a tratti EVA ha,ma è anche vero che erva a tratti è palesemente fantastica come opera.
    per me i seinen sono opere che si avvicinano alla realtà descrivendo anche i momenti più cupi della vita.Tipo GTO o Monster.
    A parte che NGE ha forse più violenza psicologica che fisica,
    ci sono opere di fantascienza che sono adulte e mature e nn per questo devono per forza rispecchiare la realtà......
    Ultima modifica di Jay4ever; 23-10-2008 alle 22:06:07


  8. #23
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Ecco... Tra ettolitri di sangue, scene di sesso , baci pedofili, nudità varie e persino dello sperma in primo piano... se non è adulto il target di Eva, non so cosa lo sia
    Scusa eh, ma che cazzo di ragionamento è che ci sta il sangue quindi è adulto? Nel senso che non lo possono vedere i bambini, ok, ma credo che si intendesse maturo, serio.

    (ma poi dove sta lo sperma? )
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  9. #24
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma che cazzo di ragionamento è che ci sta il sangue quindi è adulto? Nel senso che non lo possono vedere i bambini, ok, ma credo che si intendesse maturo, serio.

    (ma poi dove sta lo sperma? )
    Credo che lo sperma sia in "The end of evangelion" se non sbaglio
    Spoiler:
    Shinji si masturba davanti a Asuka che dorme o che è in coma sul letto d'ospedale
    Mi sembra fosse così
    Ultima modifica di propaganda; 24-10-2008 alle 02:03:56

  10. #25
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Credo che lo sperma sia in "The end of evangelion" se non sbaglio
    Spoiler:
    Shinji si masturba davanti a Asuka che dorme o è in come sul letto d'ospedale
    Mi sembra fosse così .
    Ma che davero? Chi se lo ricordava

    Ma the end of evangelion è

    Spoiler:
    quello dove poi, tra le altre cose, asuka si risveglia, ammazza quei 12 mostri bianchi bruttissimi, shinji fa spuntare le ali allo 01 e compare una rei grande come la terra? (l'ho visto mille anni fa, perdonatemi)
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  11. #26
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Ma che davero? Chi se lo ricordava

    Ma the end of evangelion è

    Spoiler:
    quello dove poi asuka si risveglia, ammazza quei 12 mostri bianchi bruttissimi, shinji fa spuntare le ali allo 01 e compare una rei grande come la terra? (l'ho visto mille anni fa, perdonatemi)
    Yep,è quello se non sbagli il titolo,comunque la scena dello sperma è in quello con le scene che dici tu...

  12. #27
    Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6.771
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Cavolo anche a me servirebbe quel cofanetto a un prezzo simile
    Ma per curiosità dove l'hai trovato?
    da Euronics,questa e' l'immagine del box

    Spoiler:


    vedendo su un paio di siti pero' ho visto che i prezzi girovagano intorno ai 30 euro,quindi mi sa che quando lo presi io era in offerta speciale...comunque 30 euro per un opera cosi' sono comunque pochissimi

  13. #28
    Utente L'avatar di Heretik3k
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    3.912
    Anche io l'avevo preso intorno ai 20 - 25 euro.
    Il prezzo è più o meno quello.

  14. #29
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione kieran Visualizza Messaggio
    da Euronics,questa e' l'immagine del box

    Spoiler:


    vedendo su un paio di siti pero' ho visto che i prezzi girovagano intorno ai 30 euro,quindi mi sa che quando lo presi io era in offerta speciale...comunque 30 euro per un opera cosi' sono comunque pochissimi
    Citazione Heretik3k Visualizza Messaggio
    Anche io l'avevo preso intorno ai 20 - 25 euro.
    Il prezzo è più o meno quello.
    Cavolo che culo che avete,da me euronics lo vende a 39 euro...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •