HALF LIFE 2 posticipato ad Aprile 2004 !!! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 205

Discussione: HALF LIFE 2 posticipato ad Aprile 2004 !!!

Cambio titolo
  1. #151
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da eVolved pOrcO
    Se esce fra 6 mesi è logico che i requisiti aumentano un bordello..... almeno penso

    Olaz Todos
    Io spero vivamente di no................

  2. #152
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da gorman
    Posto che si sta ancora cercando di fare chiarezza sull'accaduto, Valve potrebbe voler riscrivere una parte del codice per minimizzare i rischi di intrusione da parte di cheater vari, una volta che il gioco sarà in vendita.
    Quindi è colpa di questa gente che l'uscita del gioco è stata rimandata...................

  3. #153
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    ora nn esageriamo, la Valve ke va in fallimento....., cmq ripeto ke nn è facile capire quel codice, ci vogliono degli ottimi programmatori, e poi nn si ci riuscirebbe a fare niente o quasi, poichè il codice veramente importante è quello finale.

    Sicuramente nn si riusciranno a fare i cheat...
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  4. #154
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da boltman
    ora nn esageriamo, la Valve ke va in fallimento....., cmq ripeto ke nn è facile capire quel codice, ci vogliono degli ottimi programmatori, e poi nn si ci riuscirebbe a fare niente o quasi, poichè il codice veramente importante è quello finale.

    Sicuramente nn si riusciranno a fare i cheat...
    Mai sottovalutare s'ta gente............. Questi qua sono capaci di stare davanti al PC per capire i codici sorgente anche a giornate soltanto per fare danni alle persone e aziende........

    E comunque: si ha o non si ha una data PRECISA e UFFICIALE dell'uscita del gioco?

  5. #155
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Inviato da pape
    Guarda che il codice non è stato rubato, ma copiato.
    Il problema non è che Valve non può proseguire lo sviluppo, ma che non è concepibile di far uscire il gioco esattamente come era codato prima. Essendo il codice disponibile, qualcuno potrebbe elaborare cheat o simili, che così funzionerebbero anche sulla versione finale.
    Infatti io che cosa ho detto, che coloro che dicono che il sorgente di hl2 fosse stato rubato e la valve non avesse neanche una copia dicono idiozie
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  6. #156
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Ma allora quello che giira in rete non è il gioco, ma solo 1 qualcosa fatto col codice sorgente?!?!?

    Xché alla notizia che è stato posticipato 1 mio amico mortaccione mi ha detto: " allora io che me lo sto scaricando???"

  7. #157
    Il Guastafeste L'avatar di speedwar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    84
    Avete pensato quante copie in più venderà HL2 ad Aprile, quando il nuovo chip di ATI sarà ormai sul mercato da qualche mesetto?
    Athlon xp 2400 - MoBo ECS K7S5A - ASUS FX 5900 128MB - Sound Blaster Audigy - 512 Mb ddr - HD Maxtor 40Gb O/S WIn 2000 Prof. & Quantum 10 Gb O/S Win 98se

  8. #158
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da speedwar
    Avete pensato quante copie in più venderà HL2 ad Aprile, quando il nuovo chip di ATI sarà ormai sul mercato da qualche mesetto?
    Niente, visto che tanto ilgioco è in blundle con la serie XT di ATI. O meglio, ci ha guadagnato la tonnellata di milioni che ATI ha pagato Valve per tale licenza, che per inciso sembra essere il bundle più costoso mai realizzato.

    Pape

  9. #159
    [GMC]Kevorkian
    Ospite
    Inviato da gorman
    non si riesce a fare a meno di commentare "che fessi che sono stati", "che ingenuotti", "se la sono andata a cercare" e via discorrendo...
    Immagino che chi commenta così la faccenda dica anche che le ragazze in minigonna "se l'erano andata a cercare" se vengono violentate.

  10. #160
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da boltman
    1°ora nn esageriamo, la Valve ke va in fallimento.....
    2°Sicuramente nn si riusciranno a fare i cheat...
    1° nn è poi un ipotesi cosi remota... purtroppo.... x il furto dell havok valve riceverà sicuramente delle rikieste di risarcimento... quindi altri soldi persi
    2° ti sbagli di gente in grado di usare quel codice c'è ne è tanta.. il difficile nn è saperlo usare ma scriverlo....

  11. #161
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Inviato da [GMC]Kevorkian
    Immagino che chi commenta così la faccenda dica anche che le ragazze in minigonna "se l'erano andata a cercare" se vengono violentate.
    Per quella ragazza che violentai nel lontano 1989 (a 3 anni),la scusa fu quella O_O

  12. #162
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Senza contare il danno di immagine che hanno avuto con questa storia. E tutto questo solamente come scusa per rimandare il gioco in un mondo (quello dei videogame) pieno di ritardi? No, francamente, è una cosa impensabile. Io non ci credo a questa macchinazione, conosco troppo bene il mondo finanziario per credere veramente che una società si rovini con le proprie mani dopo tutto quello che ha fatto e speso.
    Hai ragione, secondo il tuo punto di vista.

    Ora te ne faccio leggere un altro (non il mio) e vorrei un tuo parere al riguardo, giusto per buttare in tavola tutte le carte possibili:

    Tutto quanto segue è ipotizzato.
    ValvE ha fatto un'immane errore, ad agosto, a dire che HL2 sarebbe arrivato nei negozi il 30 settembre. Aveva, forse, assicurato la qualità del codice, ma non aveva verificato la bontà del prodotto per il consumatore finale: gameplay, storia interessante, e via dicendo.
    A metà Settembre è il danno.
    HL2 non può e non deve uscire, per evitare che il marchio di Half Life (e ValvE in generale) perdano credibilità facendo uscire il gioco dalle aspettative più alte della storia videoludica come una delusione.
    ValvE deve inventarsi qualcosa.
    Ora, pensa:
    Se ValvE dicesse la verità e, cioè, che il gioco non è pronto, le accuse per la suddetta software house si sprecherebbero a tonnellate, in particolar modo quelle di chi si è rifatto il PC da zero per potersi godere al meglio il seguito di Mezza Vita.
    L'immagine della casa verrebbe frantumata, distrutta.
    No, non è possibile.
    Bisogna pensare ad altro.
    Demo precompilata come ha fatto ID? No. Ormai sta diventando una moda e non giustificherebbe a sufficienza un ritardo talmente elevato.
    Furto del codice sorgente? Grande idea. Un hacker (o cracker, come volete) ruba il codice sorgente e offre al mondo la possibilità di giocare ad HL2, di studiarne il motore grafico, di rivenderlo, di creare cheats. Indubbiamente in questo stato ValvE non può IN NESSUN CASO far uscire ufficialmente Half Life 2.
    Ed ecco, magicamente, che la colpa di un tale ritardo si sposta da ValvE al mitico hacker creando anzi pietà dei confronti dei consumers: "Povera ValvE, immaginate il danno economico..." "Povera ValvE vittima di un cracker bastardo...".
    It's wonderful.
    Non viene messo in dubbio che anche così l'immagine di ValvE viene parzialmente rovinata per via della sicurezza dei PC col sorgente e di qua e di là, ma si tratta di un danno infinitamente inferiore rispetto a quello che sarebbe nato in conseguenza della pubblicazione della verità.
    Non trovi?

  13. #163
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da boltman
    ora nn esageriamo, la Valve ke va in fallimento....., cmq ripeto ke nn è facile capire quel codice, ci vogliono degli ottimi programmatori, e poi nn si ci riuscirebbe a fare niente o quasi, poichè il codice veramente importante è quello finale.

    Sicuramente nn si riusciranno a fare i cheat...
    Guarda, ti dico chiaramente che di ottimi programmatori in giro ce ne sono a migliaia e con un codice del genere riuscirebbero sicuramente a ricavarci qualcosa di utile.
    E i cheat sono solo l'aspetto "meno grave" della vicenda imho (alla fin fine, chi se ne frega dei cheat, sicuramente verrà fatto un anticheat o una patch dopo poco dall'uscita).
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  14. #164
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Marko
    Tutto quanto segue è ipotizzato.
    ValvE ha fatto un'immane errore, ad agosto, a dire che HL2 sarebbe arrivato nei negozi il 30 settembre.
    [cut]
    Allora, ammettendo che la Valve si sia accorta che il prodotto non era all'altezza delle aspettative, perchè avrebbe dovuto inventarsi una scusa del genere per rimandarlo?
    Tu citi, giustamente l'esempio di Doom3, ma, a mio parere, è proprio quello che fa propendere per la mia ipotesi piuttosto che quella da te postata.
    Doom 3, intendiamoci, non è stato rimandato perchè ne è stata rubata una demo (che poi, pare sia stata trafugata grazie all'aiuto di qualcuno all'interno di ATI, ma sono solo voci nella notte). Carmack non ha citato nessuna scusa, lo ha rimandato e basta. Il mondo dei videogame è pieno di ritardi per un motivo o per l'altro, nessuno si stupisce più oramai se un gioco viene rimandato una o due volte di fila a data da destinarsi. Capisco l'incazzatura di chi si è comprato il PC apposta per giocarci, ma non è che quel PC adesso diventi automaticamente spazzatura.
    Insomma, per farla breve: Valve poteva inventarsi una scusa qualunque come fanno tute le SH e stop. E stai tranquilo che ci avrebbe perso sicuramente meno che inscenare questa cosa e buttare via qualche anno di lavoro (perchè il codice che c'è in giro è reale). Ripeto: per una software house il furto di una parte del source code è una cosa estremamente gravissima, significa butare via miliardi fra lavoro perso ed introiti futuri.
    Oltretutto ci sarebbe anche il fattore borsa (non so se la Valve sia quotata francamente, ma nel caso perderebe ulteriori soldi).
    E' come se alla ATI si facessero rubare una parte del progetto del nuovo chipset grafico un mese prima della presentazione dello stesso. Io sarò fesso o bocco quanto volete, ma non posso credere che ci sia gente che si voglia rovinare così con le proprie mani.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  15. #165
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da [SSj1]Gatsu
    Io spero vivamente di no................

    Lo spero anchio!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •